CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 288
Discussione:

[UFFICIALE] Le nostre TOP 20 APPLICAZIONI fondamentali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    1) Pocket: per tenere tutte le passwiord e dati sensibili
    2) runtastic: per monitorare le proprie prestazioni sportive
    3) aCurrency: per conoscere i cambi delle valute
    4) Convertpad: conversione di unita' di misura
    5) 3G watchdog: tiene sotto controllo il consumo di banda
    6) ES gestore file
    7) FlightTrack: per sapere sempre se il vostro volo e' in ritardo
    8) Gtasks: ottimo todo manager
    9) List Master: per la gestione di liste di tutti i tipi
    10) JeFit: ottimo in palestra
    11) Jango: musica on line
    12) Linkedin
    13) Libra: tieni traccia del tuo peso
    14) MixZing: lettore musicale
    15) Note Everything: per prendere nota di tutto
    16) Real Calc: LA calcolatri scientifica
    17) Titanium Backup: indispensabile
    18) Volume Control
    19) greader: client per Google reader
    20) WomanLog: gestione ciclo mestruale (se hai fidanzata/moglie e' davvero utile)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    visterne (26-04-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Sid220


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,419
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 205 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Inserisco anch'io le app che reputo "indispensabili da installare subito" in ordine casuale:

    1.Go Launcher EX
    2.Handcent SMS
    3.aContacts (permette di condividere i contatti via Bluetooth e altro, cosa che le rubriche di default non fanno)
    4.Analizzatore Wifi
    5.Adao File Manager
    6.Speed Test (per testare la velocità della linea WiFi o 3g a cui si è connessi)
    7.Adobe Reader
    8.SuperToolBox (Cache cleaner, task manager e App2SD tutto in uno)
    9.TasKiller free
    10.Barcode Scanner
    11.Dropbox
    12.SoundHound (Lo reputo migliore di Shazam in quanto anche senza connessione salva il clip registrato e permette di cercare la canzone in un secondo momento)
    13.ConvertPad
    14.GuidaTV
    15.Livella
    16.Titanium Backup
    17.ClockSync (occorre root, sincronizza l'orologio del terminale con un server NTP a scelta)
    18.ColorNote
    19.Viber (Chiamate e SMS gratis tra gli utenti registrati)
    20.WPA Tester (Trollface)
    <---SE TI SONO STATO D'AIUTO USA IL TASTO THANKS
    Leeco Le2 X526 -> Poco F1 coming soon
    ROM:Pixel Experience
    Previous devices: LG P500 Optimus One, Galaxy S2 - S4, Xiaomi Redmi 3 Pro

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Sid220 per il post:

    visterne (26-04-13)

  6. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao volevo chiederti MixZing è il migliore come lettore musicale? grazie mille

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    MixZing è uno dei migliori come PowerAmp Full Version. Io preferisco PowerAmp.

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Come si chiama quell applicazione che tu parli e lui ti fa o la ricerca o un sms?

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Sid220


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,419
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 205 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Vlingo


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    <---SE TI SONO STATO D'AIUTO USA IL TASTO THANKS
    Leeco Le2 X526 -> Poco F1 coming soon
    ROM:Pixel Experience
    Previous devices: LG P500 Optimus One, Galaxy S2 - S4, Xiaomi Redmi 3 Pro

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Sid220 per il post:

    snakkuzzo (01-11-11)

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    1 - 160 - l'applicazione del gestore postemobile per tenere sotto controllo i dati della propria simm e del proprio credito
    2 - analizzatore wifi - permette di valutare il segnale delle reti wi-fi disponibili, ottimo per trovare una rete aperta quando si vuole andare a scrocco per strada.
    3 - dropbox - praticamente crea una cartella sul telefono che potrete mettere in condivisione online, e ai cui file potete accedere da qualsiasi computer tramite internet.
    4 - ecid - quando ricevi una chiamata assieme alla suoneria pronuncia il nome del chiamante. Ottimo per sapere chi ti sta chiamando senza ricorrere a suonerie personalizzate. Legge anche sms, email, tutto ciò che impostate.
    5 - epinephrine - un client per msn messenger, abbastanza comodo se si ha uno schermo piccolo come quello del mio ideos.
    6 - esmonitor - classico monitor di sistema che permette cose come cancellare la cache, verificare consumo batteria e quant'altro, ottimo perchè si interfaccia con l'ottimo e conosciutissimo es gestore file.
    7 - evernote - permette di prendere note di qualsiasi tipo e caricarle su un server dove poterle consultare anche da altre piattaforme.
    8 - google skymap - bellissimo quando volete sapere il nome delle stelle che vedete in cielo. basta puntarvi contro il telefono e avviene la magia
    9 - mysettings - racchiude in un unica schermata tutte le impostazioni principali del telefono ( abilitare bluetooth, gps, wi-fi, suonerie, luminosità ..... )
    10 - oruxmaps - permette di scaricare mappe offline sul telefono e consultarle senza bisogno di una connessione internet. Inoltre attivando il gps è possibile tracciare sulla mappa il percorso che si sta compiendo o anche precaricare un percorso precedentemente realizzato su pc in modo da seguirlo come traccia. Ottimo se si va in giro in bici o se si fa escursionismo.
    11 - phonalizer - permette di visualizzare i dati del traffico del telefono in comodi grafici. statistiche di ogni tipo ( dagli orari in cui telefoniamo di più alle persone che contattiamo più spesso o per più minuti .... )
    12 - programmi tv - una semplice guida tv, molto comoda da consultare
    13 - spbtv - permette di vedere tv in streaming da tutto il mondo.
    14 - timeriffic - permette di impostare dei profili orari e attivare o disattivare alcune funzioni del telefono in tali profili. Per esempio potete impostare la fascia notturna durante la settimana e fare in modo che il telefono disabilti automaticamente la suoneria e le notifiche dalle 23 alle 7, o impostare che automaticamente si connetta al wi-fi dalle 7.30 alle 8 tutti i giorni in modo da scaricare le mail, i dati del meteo e cose simili.
    15 - unified remote - installando un client sul pc potrete usare il telefono come telecomando del pc. Dispone di telecomandi specifici per varie applicazioni quali youtube, VLC e altro, oltre al classico mouse trackpad, tastiera e altro ancora.
    16 - wardrive - lasciando acceso wi-fi e gps questo programma si salva sulle mappe le posizioni delle reti wi-fi che trova aperte lungo i vostri tragitti. Ottimo per avere un idea di quale sia la più vicina rete wi-fi disponibile se avete bisogno di scroccare una connessione.
    17 - winamp - trasforma il telefono in un cmodissimo lettore mp3. permette di sincronizzarsi col winamp installato su pc e permette di modificare la schermata di blocco del telefono con una schermata personalizzata di winamp con tasti play rew ffw info del brano e così via

  12. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato cambridge per il post:

    Andreamer (01-11-11),DanielV (13-04-12),davidefd (18-04-12),Lenny82 (12-11-11),visterne (22-04-13)

  13. #18
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli di questo 3D, volevo ricambiare contribuendo con qualche indicazione specifica in merito alla fotografia (non le ho testate tutte, ma poco ci manca ). Tra tutte quelle che ho provato, ho deciso di tenere:

    Photoshop express [free]: Ottimo ad integrazione della fotocamera di default per l'editing di base (crop, luminosità, contrasto, saturazione etc.), alcuni effetti e possibilità di upload immediato nei propri account (twitter, facebook, photoshop on-line). Punti di forza: E' una delle meno distruttive a livello di qualità fotografica e la gestione delle regolazioni muovendo il dito sullo schermo è veramente efficace, non permette di scattare foto direttamente dall'applicazione Da provare

    Camera Zoom FX: Più che editing fotografico si tratta di una vera e proprio alternativa alla fotocamera di default. leggermente più costoso degli altri, ma permette: mantenere la qualità fotografica delle foto scattate, preview prima dello scatto degli effetti che si stanno scegliendo. zoom fino a 6x, time laps, stabilizzatore, timer, foto in sequenza, effetti e buddy integrabili con pacchetti gratutiti e tematici installabili (e disinstallabili) a parte e molto altro. Un vero lab center. Non ha lo stesso numero di effetti di altri prodotti e non permette di caricare foto dalla galleria, ma a mio avviso è Un must

    BeFunkyPro: editing fotografico con possibilità di applicare effetti e frames. Tra i più ricchi, è una buona scelta anche se un pò distruttiva della qualità delle foto, richiede adobe air, ed è un pò lento all'avvio dell'applicazione. Molto valido anche se facilmente sostituibile con la combinazione photoshop + Camera Zoom Fx (a meno che il numero di effetti disponibili non sia un'attrattiva irrinunciabile). L'ho tenuto in particolare perchè permette sia di scattare direttamente dall'applicazione sia di caricare foto dalla galleria

    Touch Retouch: da foto presenti nella galleria, permette l'applicazione del timbro clone, della toppa correttiva, della gomma. Risultati ottimi per correzioni al volo prima dell'upload nei vari servizi on-line. Un must

    Photaf panorama Pro: per creare panorami con la combinazione di più foto anche a 360 gradi. un must.

    Fx Camera [free]: macchina fotografica (non permette di scegliere foto dalla gallery) per scegliere al volo se fare una toyfoto, una polaroid, una fotopop e poco più. Mi piace tenerla per la velocità di esecuzione tenendola nella modalità random (ogni volta che scatto non so cosa ottengo). Buona.

    PicPlz [free]: a chi piace la social fotografia, strizza l'occhio ad insta.gram, ma personalmente preferisco aspettare la versione Android del più noto social photo. Sostituibile

    Per ritornare alle app nel loro complesso, tutte quelle che (al momento) utilizzo sono visibili nei miei dati personali del profilo.

    un saluto a tutti,
    ps: i commenti alle varie applicazioni non sono verità assolute, ma semplici opinioni personali derivanti dall'utilizzo. Sempre pronto a cambiare idea se qualcuno mi convince!!
    Ultima modifica di neonove; 06-11-11 alle 15:22
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  14. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato neonove per il post:

    Andreamer (06-11-11),Cecco1970 (12-11-11),gattopardo (26-05-13),Lenny82 (12-11-11),visterne (22-04-13)

  15. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli di questo 3D, volevo ricambiare contribuendo con qualche indicazione specifica in merito alla fotografia (non le ho testate tutte, ma poco ci manca ). Tra tutte quelle che ho provato, ho deciso di tenere:

    Photoshop express [free]: Ottimo ad integrazione della fotocamera di default per l'editing di base (crop, luminosità, contrasto, saturazione etc.), alcuni effetti e possibilità di upload immediato nei propri account (twitter, facebook, photoshop on-line). Punti di forza: E' una delle meno distruttive a livello di qualità fotografica e la gestione delle regolazioni muovendo il dito sullo schermo è veramente efficace, non permette di scattare foto direttamente dall'applicazione Da provare
    Con PsE è possibile aprire un'immagine che non si trova nel folder delle foto?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  16. #20
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Con PsE è possibile aprire un'immagine che non si trova nel folder delle foto?
    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Non sono espertissimo, ma ho fatto un pò di prove. Di default fa vedere solo quelle contenute nel folder delle foto (DCIM per intenderci) ed eventuali sottocartelle.
    Dai setting, deflaggando la voce "show camera photos only in phone view" permette di visualizzare le foto in qualunque posizione della SD. Non posso dire se permette di visualizzare anche quelle nella memoria "primaria" perchè non ho i permessi di scrittura e non ho potuto fare prove in merito.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  17. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    Andreamer (06-11-11)

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 10-08-12, 19:48
  2. 27-07-12, 13:35
  3. 15-07-12, 10:39
  4. 14-07-12, 17:17
  5. 10-07-12, 22:24
  6. 23-05-12, 00:30
  7. 09-05-12, 09:48
  8. 05-05-12, 16:24
  9. 01-05-12, 10:25
  10. 23-04-12, 16:00
  11. 19-04-12, 21:56
  12. 17-04-12, 11:16
  13. 17-03-12, 17:44
  14. 17-03-12, 16:54
  15. 12-03-12, 12:46
  16. 05-03-12, 20:22
  17. 05-02-12, 17:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy