CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Malware su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di RuggePT


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate raga nn ho capito bene come riuscire a beccarsi i virus su un sistema operativo come android...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Installando applicazioni. Un po' come su un pc


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Installando applicazioni. Un po' come su un pc


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Scusate ma la cosa è un po' diversa. Il nostro cellulare non è un Pc e non è possibile prendere virus come su sistemi windows. Principalmente perchè l'utente, medio, non ha i privilegi di amministratore e quindi un virus qual si voglia non può fare danni... tutt'al più, come nel caso citato, può inviare informazioni sensibili. Se Linux si è difeso così bene dai virus nel tempo non è certo perchè è Figo o perchè è per smanettoni, ma perchè è Open e perchè l'utente medio usa account senza privilegi di amministratore... cosa che non accade su Windows, dove tutti più o meno usano questo tipo di account per installare a piacimento tutto quello che si vuole... ovvio che navigando o scaricando qua e la il rischio di beccare schifezze c'è.
    Non è comunque vero che non si possono prendere schifezze con il Browser. Ci sono centinaia di plugin che eseguono codice, e se c'è una falla di sicurezza c'è la concreta possibilità che queste possano essere sfruttate per accedere a dati altrimenti inaccessibili.... certo, occorre visitare una pagina studiata appositamente. Firefox presenta una miriade di plugin fatti da terze parti, non ci vorrà molto che inizino a fare delle versioni mobile.
    In ogni caso comunque l'azione che questi malaware possono fare è limitata e a meno di gigantesche falle di sicurezza non credo possano compromettere la stabilità di Android. La sua sicurezza però si.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I virus sono le app stesse progettate in modo subdolo e ne hanno trovate anche nel market ufficiale. Linux non è immune come non lo è iOs, semplicemente sono stati fino ad oggi meno appetibili rispetto alla quantità di utenti Windows.

    Riguardo a trovare il cell rubato vorrei proprio vedere quanti di voi si metterebbero sulle tracce di un malvivente.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Nicky

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickycino Visualizza il messaggio
    I virus sono le app stesse progettate in modo subdolo e ne hanno trovate anche nel market ufficiale. Linux non è immune come non lo è iOs, semplicemente sono stati fino ad oggi meno appetibili rispetto alla quantità di utenti Windows.

    Riguardo a trovare il cell rubato vorrei proprio vedere quanti di voi si metterebbero sulle tracce di un malvivente.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Comunque trovo abbastanza scandaloso che nel Market ufficiale ci siano applicazioni malevole. Per non farti pagare il programmino o widget te lo riempiono di banner pubblicitari... sti cosi non fanno altro che collegarsi in remoto inviando e ricevendo dati. Penso che il confine tra ciò che è lecito e ciò che non lo è in questi casi sia moooolto sottile

  7. #16
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh Innanzitutto chi crea una buona app è giusto che prenda dei soldi in fondo è un lavoro

    Se non la fai pagare metti le pubblicità, se vuoi togliere la pubblicità prendi la versione a pagamento (quando possibile)

    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Nicky

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickycino Visualizza il messaggio
    Beh Innanzitutto chi crea una buona app è giusto che prenda dei soldi in fondo è un lavoro

    Se non la fai pagare metti le pubblicità, se vuoi togliere la pubblicità prendi la versione a pagamento (quando possibile)

    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    ... allora linux dovrebbe essere pieno di pubblicità o a pagamento? Open Office? E tutto il software Open Source in genere? Quella di cui parli è una filosofia, non è necessariamente l'unica... ognuno è libero di far pagare quello che vuole per carità, ma non si determina una buona applicazione dal fatto che si è disposti a pagare, e non è certo "obbligatorio" riempirla di pubblicità per remunerare chi l'ha fatta... ci sono altre filosofie che si sono dimostrate decisamente vincenti. Quella delle app di Android la vedo più come: "meglio l'uovo oggi che la gallina domani".
    Perdono.... sono andato paurosamente OT

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickycino Visualizza il messaggio
    Beh Innanzitutto chi crea una buona app è giusto che prenda dei soldi in fondo è un lavoro

    Se non la fai pagare metti le pubblicità, se vuoi togliere la pubblicità prendi la versione a pagamento (quando possibile)

    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Sono a favore di questa affermazione. Solo chi ha programmato puo capire lo sbattimento che c è dietro un ottima app e dato che la rilasciamo gratuitamente un minimo di guadagno con la pubblicitá ci vuole. Pubblicita che è assolutamente innocua tranquillo

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  10. #19
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973
    Beh Innanzitutto chi crea una buona app è giusto che prenda dei soldi in fondo è un lavoro



    Se non la fai pagare metti le pubblicità, se vuoi togliere la pubblicità prendi la versione a pagamento (quando possibile)



    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App


    ... allora linux dovrebbe essere pieno di pubblicità o a pagamento? Open Office? E tutto il software Open Source in genere? Quella di cui parli è una filosofia, non è necessariamente l'unica... ognuno è libero di far pagare quello che vuole per carità, ma non si determina una buona applicazione dal fatto che si è disposti a pagare, e non è certo "obbligatorio" riempirla di pubblicità per remunerare chi l'ha fatta... ci sono altre filosofie che si sono dimostrate decisamente vincenti. Quella delle app di Android la vedo più come: "meglio l'uovo oggi che la gallina domani".

    Perdono.... sono andato paurosamente OT

    E chi ha detto che è l'unica? Hai completamente travisato.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Nicky

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickycino Visualizza il messaggio
    E chi ha detto che è l'unica? Hai completamente travisato.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Bhe meglio. Anche perchè Android si basa Linux.. e se la filosofia fosse "io lavoro quindi mi paghi... e subito...", bhe Android non esisterebbe . Comunque l'argomento non è banale, fonte di discussioni senza sosta e decisamente OT. Per me può bastare.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy