CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 31 su 31
Discussione:

Malware su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di DeusEx


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Scusate ma la cosa è un po' diversa. Il nostro cellulare non è un Pc e non è possibile prendere virus come su sistemi windows. Principalmente perchè l'utente, medio, non ha i privilegi di amministratore e quindi un virus qual si voglia non può fare danni... tutt'al più, come nel caso citato, può inviare informazioni sensibili. Se Linux si è difeso così bene dai virus nel tempo non è certo perchè è Figo o perchè è per smanettoni, ma perchè è Open e perchè l'utente medio usa account senza privilegi di amministratore... cosa che non accade su Windows, dove tutti più o meno usano questo tipo di account per installare a piacimento tutto quello che si vuole... ovvio che navigando o scaricando qua e la il rischio di beccare schifezze c'è.
    Non è comunque vero che non si possono prendere schifezze con il Browser. Ci sono centinaia di plugin che eseguono codice, e se c'è una falla di sicurezza c'è la concreta possibilità che queste possano essere sfruttate per accedere a dati altrimenti inaccessibili.... certo, occorre visitare una pagina studiata appositamente. Firefox presenta una miriade di plugin fatti da terze parti, non ci vorrà molto che inizino a fare delle versioni mobile.
    In ogni caso comunque l'azione che questi malaware possono fare è limitata e a meno di gigantesche falle di sicurezza non credo possano compromettere la stabilità di Android. La sua sicurezza però si.
    Sono perfettamente d'accordo un pò su tutto ma c'è a mio avviso un MA molto grosso:
    quanta gente roota il telefono? Quanta gente da permessi di amministratore ad applicazioni (magari prese chissà dove) senza pensarci troppo?
    Ricordiamoci cioè che la falla più grossa in certi casi sta proprio in chi usa il cellulare....

    Ora se uno ha un pò di sale in zucca (soprattutto sui permessi) e installa solo roba presa dal market ufficiale a mio avviso rischia praticamente zero, ma ricordiamoci che ci sono anche quelli di cui sopra (ok sul fatto che se la cercano).

    Poi è anche vero che finora più che virus ci sono solo spyware....
    Ultima modifica di DeusEx; 01-04-11 alle 11:46

  2.  
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy