CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Malware su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Forse non si ha chiaro il concetto di open source. Open source non significa gratuito. Le app free su android non sono tutte open source

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaster Visualizza il messaggio
    Forse non si ha chiaro il concetto di open source. Open source non significa gratuito. Le app free su android non sono tutte open source

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    . si va bene.... per fortuna che ci sono quelli come te che hanno tutto così chiaro. Se leggi sopra forse capisci che la discussione è partita sostenendo che "chi crea una app è giusto che prenda dei soldi perchè lavora, e se non la fai pagare metti le pubblicità", da li siamo arrivati all'open source. Il free software è un altra cosa ancora.
    Non voglio fare polemiche inutili, quello che volevo dire l'ho detto e il concetto credo sia chiaro a tutti, a parte te.

  4. #23
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973
    E chi ha detto che è l'unica? Hai completamente travisato.





    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App


    Bhe meglio. Anche perchè Android si basa Linux.. e se la filosofia fosse "io lavoro quindi mi paghi... e subito...", bhe Android non esisterebbe . Comunque l'argomento non è banale, fonte di discussioni senza sosta e decisamente OT. Per me può bastare.

    Ok basta OT.

    Tornando ai virus ... io credo che dovremmo fare una distinzione, fino ad ora le app maligne si sono limitate a rubare informazioni. Non hanno danneggiato i dispositivi, non è quindi errato chiamarli Virus?


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Nicky

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickycino Visualizza il messaggio
    Ok basta OT.

    Tornando ai virus ... io credo che dovremmo fare una distinzione, fino ad ora le app maligne si sono limitate a rubare informazioni. Non hanno danneggiato i dispositivi, non è quindi errato chiamarli Virus?


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Assolutamente d'accordo. Si dovrebbe parlare di Adware (programmi che usano la pubblicità per carpire informazioni) oppure Spyware... più o meno simili ma più subdoli perchè mirano a trovare password e altri dati sensibili. A parte le definizioni, quello che è importante è che difficilmente si possono recare danni al dispositivo: cancellazioni di dati, freeze del sistema ecc ecc. Non per questo vanno sottovalutati: una password compromessa può fare molti danni, a cominciare dal furto di identità, soldi ecc ecc.

  6. #25
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973
    Ok basta OT.



    Tornando ai virus ... io credo che dovremmo fare una distinzione, fino ad ora le app maligne si sono limitate a rubare informazioni. Non hanno danneggiato i dispositivi, non è quindi errato chiamarli Virus?





    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App


    Assolutamente d'accordo. Si dovrebbe parlare di Adware (programmi che usano la pubblicità per carpire informazioni) oppure Spyware... più o meno simili ma più subdoli perchè mirano a trovare password e altri dati sensibili. A parte le definizioni, quello che è importante è che difficilmente si possono recare danni al dispositivo: cancellazioni di dati, freeze del sistema ecc ecc. Non per questo vanno sottovalutati: una password compromessa può fare molti danni, a cominciare dal furto di identità, soldi ecc ecc.

    Appunto, io credo che oggi il pericolo più grande sia il furto d'identità, di quello si che sono preoccupato.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Nicky

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I virus che si prendono dal web a tua insaputa per ora non ci sono.
    Un antivirus per ora serve solo se ti
    installi una applicazione dal market e questa invia ad esempio sms a tua insaputa.
    Comunque questi inconveniente li
    puoi evitare anche con un pizzico di
    buonsenso, se un applicazione per
    temi/sfondi richiede il permesso di
    leggere la tua rubrica e il permesso
    per accedere agli sms, allora un campanello di allarme ti si bisognerebbe accendere.

    non esistono al momento antivirus
    per android... e non c'è il rischio di
    prendere "infezioni" dal market, dopo qualche problemino Google ha deciso di controllare meglio le app che sono disponibli sel market.
    l'unico virus per il momento è un
    trojan se non sbaglio; e si prende
    navigando normalmente sul web...
    dovrebbe apparire un popup con una richiesta di installazione di un
    programma....basta non accettarla e non ci sono problemi.

    antivirus ne esistono sia a pagamento che non, io ti consiglio di installare lookout direttamente dal market, che è veramente ottimo e gratuito.. cerca su internet i commenti e vedrai
    che non te ne pentirai..

    HTC Wildfire

  8. #27
    Androidiano L'avatar di RuggePT


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comunque va detto che sono a prova di "addormentato"



    RUGGE PT
    _______________________
    GALAXY TAB con ANDROID FROYO 2.2.1
    GALAXY S con ANDROID FROYO 2.2.1

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RuggePT Visualizza il messaggio
    Comunque va detto che sono a prova di "addormentato"



    RUGGE PT
    _______________________
    GALAXY TAB con ANDROID FROYO 2.2.1
    GALAXY S con ANDROID FROYO 2.2.1
    ... si. Va detto anche che nessuno legge i vari "disclaimer" la cui non accettazione non fa funzionare il software, come nessuno, o meglio la minor parte, legge quali sono i dati "sensibili" che il programma maneggia... siamo tutti presi subito dalla bramosia di provare il nuovo gingillo, in barba al resto... ! Giusto ieri ho provato un widget per i messaggi: "il programma viene dato così com'è, e non ci si assume la responsabilità per mal funzionamenti, danni o perdita di dati" Figo . Ormai c'ero e l'ho provato con la solita fretta... e con altrettanta fretta l'ho disinstallato.
    Quoto in pieno quello che dice cristal, aimè il diffondersi dei virus è proprio caratterizzato dalla faciloneria di chi usa il software alla stregua di giocattoli ad riporre dopo qualche minuto.

  10. #29
    Androidiano L'avatar di RuggePT


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    ... si. Va detto anche che nessuno legge i vari "disclaimer" la cui non accettazione non fa funzionare il software, come nessuno, o meglio la minor parte, legge quali sono i dati "sensibili" che il programma maneggia... siamo tutti presi subito dalla bramosia di provare il nuovo gingillo, in barba al resto... ! Giusto ieri ho provato un widget per i messaggi: "il programma viene dato così com'è, e non ci si assume la responsabilità per mal funzionamenti, danni o perdita di dati" Figo . Ormai c'ero e l'ho provato con la solita fretta... e con altrettanta fretta l'ho disinstallato.
    Quoto in pieno quello che dice cristal, aimè il diffondersi dei virus è proprio caratterizzato dalla faciloneria di chi usa il software alla stregua di giocattoli ad riporre dopo qualche minuto.
    Guarda Simon io sono anche io uno di quelli che il disclaimer lo legge raramente e il programma se interessante lo scarica ...ma ti posso anche dire che con il firmware 2.2.1 (tutto originale),se prima avevo dei dubbi su alcune applicazioni perche' spesso mi rallentavano il cell o crashavano adesso mi sembra che l'unica cosa che può dare noia sono i vari adv sulle app free,poi non metto in dubbio che magari ci sarà un acquisizione di dati sensibili ma alla fine non hanno tutta questa pericolosità come può essere quella di un danneggiamento o una perdita di dati...secondo me cmq un software potenzialmente dannoso per il nostro Android ancora l'hanno da inventare!!



    RUGGE PT
    _______________________
    GALAXY TAB con ANDROID FROYO 2.2
    GALAXY S con ANDROID FROYO 2.2.1

  11. #30
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RuggePT Visualizza il messaggio
    magari ci sarà un acquisizione di dati sensibili ma alla fine non hanno tutta questa pericolosità come può essere quella di un danneggiamento o una perdita di dati
    Dici? Sai cosa si può fare con il furto d'identità? Chiaro che partire da un app per acquistare un'isola delle bahamas a nome tuo è abbastanza complicato ma ... teoricamente ... teoricamente è possibile e a mio avviso è un tantino più fastidioso che buttare un cell e comprarne uno nuovo.
    Nicky

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy