CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 53 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 525
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo S650

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    devi scompattare il file zip e mettere nella cartella del flashtool il file scatter txt.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

    mobo2006 (27-10-14)

  3.  
  4. #472
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito, ma il file scatter io non lo trovo... il fornitore mi ha mandato un video tramite you tube dove è spiegato come fare:
    come operazione preliminare mi dice di installare il driver MTK (primo problema... dove lo trovo?); poi mi dice di collegare il telefono spendo senza batteria senza USB (altro problema.... la prima volta il pc - window 8... - ha provato a riconoscerlo, ma non ci è riuscito, e ora neanche ci prova più...; e poi non era un'operazione che andava fatta dopo il caricamento dello scatter file su flash_tool??)
    poi nel video il file scatter è caricato da una cartella denominata N1-Android4.4.2-Neon.... ma io questa cartella, per avendo decompresso il file della ROM dal link indicato, non ce l'ho! mi sono spulciato tutte le discussioni su questo forum per installare Rom, driver del telefono, driver MTK.... ma proprio mi trovo sempre contro un muro!

  5. #473
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Il file scatter è dentro la cartella (scompattata) della rom. 1. Installare i driver giusti (e magari anche pdanet) 2. Provarli (collegando il tel così com'è) 3. Se funzionano, caricare il file scatter su flashtool e collegare il tel senza batteria e sim. Prima di tutto: back up....

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  6. #474
    Androidiano L'avatar di Siggei


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mobo2006 Visualizza il messaggio
    ho capito, ma il file scatter io non lo trovo... il fornitore mi ha mandato un video tramite you tube dove è spiegato come fare:
    come operazione preliminare mi dice di installare il driver MTK (primo problema... dove lo trovo?); poi mi dice di collegare il telefono spendo senza batteria senza USB (altro problema.... la prima volta il pc - window 8... - ha provato a riconoscerlo, ma non ci è riuscito, e ora neanche ci prova più...; e poi non era un'operazione che andava fatta dopo il caricamento dello scatter file su flash_tool??)
    poi nel video il file scatter è caricato da una cartella denominata N1-Android4.4.2-Neon.... ma io questa cartella, per avendo decompresso il file della ROM dal link indicato, non ce l'ho! mi sono spulciato tutte le discussioni su questo forum per installare Rom, driver del telefono, driver MTK.... ma proprio mi trovo sempre contro un muro!
    ovviamente non posso sapere quale rom ti ha inviato il tuo venditore. se scarichi la rom da needrom (ad esempio la 2.0 vibeui multilanguage) e la decomprimi troverai il file "MT6582_Android_scatter.txt".
    per quanto riguarda i driver io non ne ho avuto bisogno perchè win 7 mi ha riconosciuto il telefono in automatico, ma sono a conoscenza di notevoli problemi per eseguire il riconoscimento su Win 8... non hai a disposizione un pc con win 7 per eseguire l' aggiornamento?
    Per quanto riguarda i drivers, se necessari, li trovi sul tread modding s650 ([THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo S650) dove sono ben elencati anche tutti i passaggi:

    - Download FlashTools MT_6582_SP_Flash_Tool_v3.1328.0.183.7z, and Click on Flash_tool.exe
    - Select a the MT6582_Android_scatter.txt in ROM
    - Wait file to be added into Flash Tool
    - select DA DL All with Checksum
    - Turn off your phone, remove the battery.
    - "Press Firmware Upgrade"
    - and connect your phone into the computer via USB data cable.
    - The process will start and a red progress bar will appear after, yellow, grey and green circles display
    - Finish !
    - You can now safely disconnect your phone and turn it on.

    buon lavoro

    Se ti sono stato utile pigia THANKS ... THANKS !!!

    Xiaomi mi4c (miui 5.12.10 settimanale)
    ex Lenovo S650 - ex Meizu M2 mini - ex Thl w100 (morto) - ex samsung GT-I9001 CyanogenMod 10.1

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Siggei per il post:

    mobo2006 (28-10-14)

  8. #475
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie. il fornitore mi ha appena detto che devo scaricare anche altri file presenti sulla pagina della rom, per riuscire a trovare lo scatter file... vediamo! per quanto riguarda i driver: il fatto che collegando il telefono tramite USB al pc (con window 8) io riesca ad accedere normalmente ai file in esso contenuti, vuol dire che è tutto in ordine e quindi i driver sono statoi riconosciuti? o non c'entra niente?

  9. #476
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nuovo capitolo: ho trovato finalmente lo scatter file, l'ho caricato su flash tool... ma quando avvio il download (format all+ download) non lo effettua, resta fermo al palo.... è perchè devo collegare il telefono senza batteria? a quanto ho capito no, perchè è una cosa che devo fare dopo questa fase....

  10. #477
    Androidiano L'avatar di Siggei


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    [quote name="mobo2006" post=6240632]nuovo capitolo: ho trovato finalmente lo scatter file, l'ho caricato su flash tool... ma quando avvio il download (format all+ download) non lo effettua, resta fermo al palo.... è perchè devo collegare il telefono senza batteria? a quanto ho capito no, perchè è una cosa che devo fare dopo questa fase....[/QUOTE]

    Devi schiacciare il tasto download e subito dopo attaccare il telefono senza batteria!
    Se non attacchi il telefono non succede niente... Download sta per "scarica nel telefono"

    Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App

    Se ti sono stato utile pigia THANKS ... THANKS !!!

    Xiaomi mi4c (miui 5.12.10 settimanale)
    ex Lenovo S650 - ex Meizu M2 mini - ex Thl w100 (morto) - ex samsung GT-I9001 CyanogenMod 10.1

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Siggei per il post:

    mobo2006 (28-10-14)

  12. #478
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ma la cosa non cambia... quando collego al computer il tel spento senza batteria si accende il led rosso ma 8dopo la prima volta che ha fatto finta di caricare ma non ha trovato niente...) non viene riconosciuto.... eppure quando lo collego da acceso riesco ad accedere ai contenuti del telefono senza problemi; ho provato a collegarlo ad altri computer con window 7, ma succede la stessa cosa: la prima volta fa la ricerca del driver che ha esito negativo, e poi neanche più lo cerca... eppure ho scaricato dal link della rom i relativi dirver, estraendoli in una cartella del computer. questo maledetto aggiornamento è un pacco, passi per il non avere l'italiano e per quelle icone orrende in cinese, ma non riuscire ad usare google play, messanger (e quindi la messaggeria di FB) e tante altre app è troppo!!

  13. #479
    Androidiano L'avatar di Siggei


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mobo2006 Visualizza il messaggio
    ho provato ma la cosa non cambia... quando collego al computer il tel spento senza batteria si accende il led rosso ma 8dopo la prima volta che ha fatto finta di caricare ma non ha trovato niente...) non viene riconosciuto.... eppure quando lo collego da acceso riesco ad accedere ai contenuti del telefono senza problemi; ho provato a collegarlo ad altri computer con window 7, ma succede la stessa cosa: la prima volta fa la ricerca del driver che ha esito negativo, e poi neanche più lo cerca... eppure ho scaricato dal link della rom i relativi dirver, estraendoli in una cartella del computer. questo maledetto aggiornamento è un pacco, passi per il non avere l'italiano e per quelle icone orrende in cinese, ma non riuscire ad usare google play, messanger (e quindi la messaggeria di FB) e tante altre app è troppo!!
    È vero, la rom va aggiornata con la versione internazionale sennò il Tel è un pacco. Se fossi in te insisterei usando un PC con Windows 7 e, come rom, userei quella presente su need rom. Eventualmente prova con la vibeui 1.5 che sicuramente funziona. Assicurati di usare il flash tool corretto come indicato nella guida sul tread del modding (ti ricordo che esiste una versione per rom cinesi e una per rom row). Ha funzionato a tutti noi quindi prima o poi funzionerà anche a te!

    Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App

    Se ti sono stato utile pigia THANKS ... THANKS !!!

    Xiaomi mi4c (miui 5.12.10 settimanale)
    ex Lenovo S650 - ex Meizu M2 mini - ex Thl w100 (morto) - ex samsung GT-I9001 CyanogenMod 10.1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Siggei per il post:

    mobo2006 (29-10-14)

  15. #480
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siggei Visualizza il messaggio
    ovviamente non posso sapere quale rom ti ha inviato il tuo venditore. se scarichi la rom da needrom (ad esempio la 2.0 vibeui multilanguage) e la decomprimi troverai il file "MT6582_Android_scatter.txt".
    per quanto riguarda i driver io non ne ho avuto bisogno perchè win 7 mi ha riconosciuto il telefono in automatico, ma sono a conoscenza di notevoli problemi per eseguire il riconoscimento su Win 8... non hai a disposizione un pc con win 7 per eseguire l' aggiornamento?
    Per quanto riguarda i drivers, se necessari, li trovi sul tread modding s650 ([THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo S650) dove sono ben elencati anche tutti i passaggi:

    - Download FlashTools MT_6582_SP_Flash_Tool_v3.1328.0.183.7z, and Click on Flash_tool.exe
    - Select a the MT6582_Android_scatter.txt in ROM
    - Wait file to be added into Flash Tool
    - select DA DL All with Checksum
    - Turn off your phone, remove the battery.
    - "Press Firmware Upgrade"
    - and connect your phone into the computer via USB data cable.
    - The process will start and a red progress bar will appear after, yellow, grey and green circles display
    - Finish !
    - You can now safely disconnect your phone and turn it on.

    buon lavoro
    domani provo a flashare la 2.0 vibeui multilanguage come da tuoi consigli (ti ringrazio molto)
    se volessi insstallare dopo la TWRP quale devo flashare la row oppure la CN? mi darestri semmai il link...
    il superuser non lo devo installare perche la rom sembrerebbe gia' root? se devo installarla mi indicheresti il link..........

    fammi sapere cosi provo e mi sento piu sicuro

    grazie ancora

Pagina 48 di 53 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy