CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 121
Discussione:

[Thread][LG G2mini] Problemi GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai provato questa applicazione? https://play.google.com/store/apps/d...b.gpsfix&hl=it, fammi sapere se hai ottenuto miglioramenti.



    Ho installato quest'app, ma non ho capito come funziona ...

  2.  
  3. #42
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Ho installato quest'app, ma non ho capito come funziona ...
    Buongiorno. Non ha settaggi particolari, la avvii e poi premi il tasto home e la lasci in background. Tutto li. Dovrebbe diminuire il tempo di acquisizione dei satelliti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    huawei ascend g330

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi c'è qualche novità? Qualcuno è riuscito a migliorare la connessione ai satelliti?

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maus89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi c'è qualche novità? Qualcuno è riuscito a migliorare la connessione ai satelliti?
    Sembra che il problema non interessi più ... ci piacerebbe sapere se avete qualche novità o avete cambiato telefono ?? anche con le nuove rom per me il problema gps rimane e più accentuato.

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve a tutti pur non essendo più molto popolato questo thread provo a portare il mio contributo
    Da circa 3/4 mesi il mio gps non riusciva ad agganciare alcun satellite nemmeno se prendevo il g2 mini e lo lanciavo in orbita, con gps fix riuscivo a fatica ad agganciare il satellite ma non riusciva a mantenere l'aggancio più di qualche secondo e poi lo perdeva. La situazione era veramente drastica, ancora peggio delle situazioni qui descritte.

    Ieri sera smanettando per l'ennesima volta mi sono accorto di una cosa:

    circa 3/4 mesi fa ho installato Here per poter avere il navigatore sganciato dalla connessione dati, ho scaricato le mappe in locale e ho attivato l'opzione di navigare offline da dentro l'app. Ieri sera mentre facevo le prove ho tolto la spunta offline dall'app e ho notato che la connessione al satellite ha ricominciato a funzionare decentemente, il gps si è attivato in pochi secondi tenendo conto che ieri da me il cielo era coperto non è male...

    Putroppo non avevo collegato le due cose a suo tempo perchè fra l'installazione dell'app con relativa attivazione dell'opzione e la prima volta che l'ho usata sarà passato almeno un mese

    ma a questo punto il mio dubbio è...ma abbiamo veramente un modulo gps nel cell?me lo chiedo perchè con l'opzione attivata ho provato anche ad attendere 15/20 minuti senza che riuscisse a fare nemmeno un aggancio a un satellite..

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho mandato per la terza volta in assistenza il mio mini per il problema "cattivo funzionamento gps". Le prime due volte mi è rientrato con il foglietto delle prove tecniche con tutte le voci "Passed" e aggiornato sw ?? quindi secondo loro non ha un ca**o. Adesso aspetto che mi rientri e sono curioso di vedere se almeno questa volta si sono degnati di cambiare il modulo antenna GPS, ammesso che esista ..., vi farò sapere. Come navigatori offline, ho provato: TT, Sygic, Mireo, Navigon, ma il problema rimane sempre, e precisamente la difficoltà nel fixxare i satelliti e nel mantenerli durande la navigazione. Mi chiedo ma c'è qualcuno che non ha questi problemi con questo telefono?

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spitzm Visualizza il messaggio
    . Mi chiedo ma c'è qualcuno che non ha questi problemi con questo telefono?


    Ti confermo che anche io ho i medesimo problemi col GPS, mi scoccia parecchio, ma me ne sono fatto una ragione: non mi pare ci sia soluzione ... Peccato, perché per il resto questo è il primo smartphone android (in questa fascia di prezzo)che mi ha soddisfatto abbastanza. Detto questo, al prossimo giro mi faccio un WP: nella cosi detta fascia media, sono gli unici terminali validi in circolazione! :-I

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montanis Visualizza il messaggio
    io ho un problema analogo col gps che non va per niente bene.....
    non ho mai scaricato "here" quindi credo sia solo una coincidenza quello da te descritto.

    Tra l'altro con towelroot non si puo' nemmeno rootare perche mi dice telefono non supportato
    e quindi non si puo' cambiare il file gps come suggerito da altri utenti.

    Vorrei provare come ultima soluzione anche a staccare e rimettere il modulo gps ma una volta aperto
    il telefono non trovo la sua posizione...se qualcuno puo posti una foto o una guida (grazie) visto che in rete
    non trovo nulla in proposito
    piccola parentesi...io per rootarlo ho usato proprio towelroot...ho verificato ora e infatti ho ancora l'app installata...

    Riguardo a here io posso confermare che con modalità offline non è che ha difficoltà...non aggancia proprio(ho riprovato a riattivarla)...nemmeno se lo lasciassi in ricerca gps tutto il giorno...mentre stando online entro 15/30 secondi al massimo mi va online...poi certo come avevo letto...se sto andando in macchina va lasciato vicino al finestrino/parabrezza perchè basta appoggiarlo sul posto del passeggero per far cominciare la fiera dello sgancio/aggancio....

    Ma io chiedo...ma siamo sicuri che esista un vero e proprio modulo gps indipendente dalla connesione dati nel nostro cell?fra difficoltà d'aggancio del satellite,gente che apre il cell e non riesce a trovare il modulo in questione...qualche dubbio mi viene...oppure ne hanno montato uno trovato nelle patatine...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jotaro75 per il post:

    montanis (26-03-15)

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Ti confermo che anche io ho i medesimo problemi col GPS, mi scoccia parecchio, ma me ne sono fatto una ragione: non mi pare ci sia soluzione ... Peccato, perché per il resto questo è il primo smartphone android (in questa fascia di prezzo)che mi ha soddisfatto abbastanza. Detto questo, al prossimo giro mi faccio un WP: nella cosi detta fascia media, sono gli unici terminali validi in circolazione! :-I
    Ma anche io ormai me ne sono fatto una ragione(quantomeno ora che ho capito perchè non riuscivo più ad agganciare niente e la situazione è tornata "normale") visto che per il resto il cell mi soddisfa appieno per quelle che sono le mie esigenze, fortunatamente non giro così tanto in macchina da essere una cosa essenziale...però mi rode più che altro perchè ormai è una funzione che negli smartphone il suo funzionamento dovrebbe far parte della normalità

  12. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montanis Visualizza il messaggio
    sc

    Chi puo' oltre che con i vari "navigatori" lo provi con "INGRESS" che sfrutta al massimo il gps e ditemi come vi va......A PIEDI FUNZIONA MA IN AUTO SBALZA A GO GO.....E' INSOPPORTABILE E INUTILIZZABILE.......salvo rari momenti in cui tutto funziona alla perfezione ....ma solo per pochi pochissimi minuti....poi di nuovo "SCANNER DISABLED"


    Io lo uso con google maps (in macchina) e mi fa la stessa cosa. Fa veramente salire la carogna ...
    Per altro, non si capisce se è un problema SW o HW ... boh?

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy