CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 148
Discussione:

[LG G3][Thread]problemi con la sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mickmike Visualizza il messaggio
    Solo per informare i forumisti potenzialmente interessati: per ora il problema pare risolto dopo che ho riflashato la v30b con relativo modem secondo la procedura più recente.

    Ho eseguito un full wipe, e un backup LG poi ripristinato dopo il flash. Dunque ho grossomodo le stesse App di cui prima del flash

    Ma per ora pare funzionare, dunque il full wipe pare avere eliminato il problema.
    Vediamo se tiene
    Siamo tutti ovviamente interessati sia al problema che alla (speriamo) soluzione. Grazie per il feedback.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    No, mi dispiace ma sono costretto a correggermi.
    Dopo una notte tranquilla, il quadro clinico del paziente si è nuovamente aggravato, e continua a darmi "errore scheda" e a riavviarsi da solo.

    Dovrò dunque procedere alla terapia d'urto suggerita da Dreamreaper, ossia flashare il .tot con LgUP.
    Chiedo solo a Dream ed agli altri (scusandomi per il veloce off topic, ma posto qui perché conoscete il mio problema ed in relazione a quello mi sapete magari indicare il .tot più adatto per fare la prova): dove trovo i .tot, e quale mi consigliate?

    Qui sul forum ho trovato questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...eammirror.html che conduce ad una repository su Mega da cui ho iniziato il download di un .tot (il v10l EUR), il download manager però mi dice che la dimensione è 12 GB....

    2 domande:
    1) va bene quella versione, o ne consigliate un'altra? (magari più recente, sperabilmente in Lollipop se esistono)
    2) è giusta quella dimensione del .tot?

    Per dire, con una ricerca veloce, su XDA ho trovato un'altra repository con alcuni (pochi) .tot, c'è un v10e EUR da 2,1 GB, la differenza di dimensione è notevole e non può non incuriosire

    Grazie in anticipo per le vostre risposte, al piacere di rileggervi
    Ultima modifica di mickmike; 07-02-16 alle 10:14

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    io ho un problema simile con brand 3 subito dopo l'aggiornamento a lollipop, il telefono si riavvia,se tolgo la sim funziona tutto perfettamente,flassho di nuovo tutto?
    mi auto edito da solo risolto il problema:
    tutte le batterie con dicitura 2014 sono da sostituire per evitare danni irreparabili!!!
    Ultima modifica di wonderdroid; 10-02-16 alle 21:18
    Memento audere semper

  5. Il seguente Utente ha ringraziato wonderdroid per il post:

    mickmike (11-02-16)

  6. #44
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    io ho un problema simile con brand 3 subito dopo l'aggiornamento a lollipop, il telefono si riavvia,se tolgo la sim funziona tutto perfettamente,flassho di nuovo tutto?
    mi auto edito da solo risolto il problema:
    tutte le batterie con dicitura 2014 sono da sostituire per evitare danni irreparabili!!!
    Ciao Wonderdroid, info interessante, vista l'importanza (in generale e per il mio caso) puoi dare dettagli su questa cosa della batteria? In che misura interferisce (se interferisce) con la lettura della SIM?
    E dici quale è la tua fonte, e se c'è qualche comunicazione di LG in merito?

    Grazie!
    Ultima modifica di mickmike; 11-02-16 alle 09:11

  7. #45
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    hey,nessuna comunicazione da parte di lg,il cell è della mia ragazza e lo usava per lavoro,tutt'un tratto dopo l'aggiornamento a lollipop con conseguenze di errori il cell si riavviava ogni volta che inseriva la sim,ma solamente dopo aver messo il pin e aperto il playstore tanto per farti un esempio,gli ho flasshato la stock di nuovo con UP e rimosso il pin di avvio ma il problema rimaneva,ho guardato la batteria ed è del 6.06.2014 ho cercato info in giro e ho trovato un link di amazon dove gente si lamentava dei problemi sim,riavvii e bootloop spontanei e altre menate,ho provato con una delle mie batterie di gennaio 2015 e il problema si è risolto.
    Ho letto che molti che hanno le batterie del 2014 hanno questi sintomi,con batterie dal 2015 in poi o con batterie potenziate il problema si risolve,tutta via di batterie originali su amazon ebay non cè ne sono quindi la durata effettiva con schermo acceso è di 3-4 ore nonostante abbiano gli stessi amperaggi,quindi attualmente problema risolto ma batteria caccosa XD
    Memento audere semper

  8. Il seguente Utente ha ringraziato wonderdroid per il post:

    mickmike (11-02-16)

  9. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho questo piccolo problema col mio LG g3. Il telefono non riconosce due sim dati della Vodafone con cui ho 1gb di internet. La mia scheda normale, pure essa Vodafone, non ha problemi, mentre sembra che il telefono non ne voglia sapere di riconoscere le due sim con all'interno attivato solo il servizio dati. Premetto che negli altri telefoni le sim funzionano sapete dirmi il perché e se c'è una soluzione a ciò?

    P. S. ho provato a far leggere la sim con l'applicazione SIMcard ma niente da fare. Grazie

  10. #47
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euvoso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho questo piccolo problema col mio LG g3. Il telefono non riconosce due sim dati della Vodafone con cui ho 1gb di internet. La mia scheda normale, pure essa Vodafone, non ha problemi, mentre sembra che il telefono non ne voglia sapere di riconoscere le due sim con all'interno attivato solo il servizio dati. Premetto che negli altri telefoni le sim funzionano sapete dirmi il perché e se c'è una soluzione a ciò?

    P. S. ho provato a far leggere la sim con l'applicazione SIMcard ma niente da fare. Grazie
    Spostato nel thread di riferimento. Ti dice "nessuna SIM inserita" ?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. #48
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Seguendo lo scambio avuto pochi giorni/post fa con @wonderdroid (vedere qualche post sopra), ho provveduto ad acquistare una nuova batteria (facendo attenzione che fosse di un lotto 2015, secondo le indicazioni di Wonderdroid).
    Mi è arrivata a casa, ed - incredibile - da quando l'ho data in pasto al g3 questo (che non mi riconosceva più la SIM da alcuni giorni) me la riconosce di nuovo.

    La domanda è ovviamente: può una batteria usurata, e dunque i cali di voltaggio che la stessa genera, determinare mancata lettura/riconoscimento della SIM?
    Mi rendo conto che la risposta a questo punto sarebbe quasi lapalissiana, e mi immagino anche io che improvvisi cali (o mancanze) di alimentazione possono mandare in tilt componenti e circuiti.
    La cosa strana tuttavia è che negli ultimi giorni non me la riconosceva neanche collegato alla rete di alimentazione....
    Qualcuno ha qualche spiegazione in merito?

    Io intanto tengo il g3 e la SIM sotto osservazione, in modo da confermare che fosse solo un problema di batteria (o meno).
    Sperém, o come dicono Oltremanica: fingers crossed
    Ultima modifica di mickmike; 16-02-16 alle 15:27

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mickmike per il post:

    DreamReaper (16-02-16)

  13. #49
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mickmike Visualizza il messaggio
    Seguendo lo scambio avuto pochi giorni/post fa con @wonderdroid (vedere qualche post sopra), ho provveduto ad acquistare una nuova batteria (facendo attenzione che fosse di un lotto 2015, secondo le indicazioni di Wonderdroid).
    Mi è arrivata a casa, ed - incredibile - da quando l'ho data in pasto al g3 questo (che non mi riconosceva più la SIM da alcuni giorni) me la riconosce di nuovo.

    La domanda è ovviamente: può una batteria usurata, e dunque i cali di voltaggio che la stessa genera, determinare mancata lettura/riconoscimento della SIM?
    Mi rendo conto che la risposta a questo punto sarebbe quasi lapalissiana, e mi immagino anche io che improvvisi cali (o mancanze) di alimentazione possono mandare in tilt componenti e circuiti.
    La cosa strana tuttavia è che negli ultimi giorni non me la riconosceva neanche collegato alla rete di alimentazione....
    Qualcuno ha qualche spiegazione in merito?

    Io intanto tengo il g3 e la SIM sotto osservazione, in modo da confermare che fosse solo un problema di batteria (o meno).
    Sperém, o come dicono Oltremanica: fingers crossed
    Grazie per il feedback.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mickmike Visualizza il messaggio
    Seguendo lo scambio avuto pochi giorni/post fa con @wonderdroid (vedere qualche post sopra), ho provveduto ad acquistare una nuova batteria (facendo attenzione che fosse di un lotto 2015, secondo le indicazioni di Wonderdroid).
    Mi è arrivata a casa, ed - incredibile - da quando l'ho data in pasto al g3 questo (che non mi riconosceva più la SIM da alcuni giorni) me la riconosce di nuovo.

    La domanda è ovviamente: può una batteria usurata, e dunque i cali di voltaggio che la stessa genera, determinare mancata lettura/riconoscimento della SIM?
    Mi rendo conto che la risposta a questo punto sarebbe quasi lapalissiana, e mi immagino anche io che improvvisi cali (o mancanze) di alimentazione possono mandare in tilt componenti e circuiti.
    La cosa strana tuttavia è che negli ultimi giorni non me la riconosceva neanche collegato alla rete di alimentazione....
    Qualcuno ha qualche spiegazione in merito?

    Io intanto tengo il g3 e la SIM sotto osservazione, in modo da confermare che fosse solo un problema di batteria (o meno).
    Sperém, o come dicono Oltremanica: fingers crossed
    Invece a me è successa in altra cosa strana. Le schede micro normali non le legge mentre se ritagliate a nano sim ed inserite con l'adattatore le legge. Boh, vacci a capire qualcosa.

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy