CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 148
Discussione:

[LG G3][Thread]problemi con la sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di mickmike

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Purtroppo il miracolo è durato poco.

Ha ripreso a fare le bizze ed alternare "errore scheda" con "scheda SIM rimossa" (in questo caso fa un rebooot autonomo) oppure con "nessuna scheda" o con "servizio non abilitato".

A questo punto, dato che le provo tutte da circa 3 settimane, andrà in assistenza

La cosa che mi sorprende è 1) la varietà dei messaggi di errore e 2) il fatto che al reboot si mangia una decina di punti percentuali di batteria, anche con quella nuova di zecca - il che pare suggerire qualche grana sul circuito di alimentazione del lettore SIM (mi scuso per il linguaggio decisamente poco esperto)

Palla all'assistenza.
    Sperém.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, non sono sicuro di essere nella sezione giusta quindi scusatemi se sbaglio.. Da circa 5 settimane il mio LG G3 di colpo non mi rileva più la sim..Mi dice " servizio disabilitato" o " nessun servizio" o "nessuna sim inserita", non so da cosa dipendono i diversi messaggi che mi appaiono ogni volta.. Comunque pensandoci gia da una settimana prima non mi rilevava la micro sd, che poi ho scoperto essere contraffatta( era della Samsung acquistata su Amazon...) . Io la inserivo, ed era un continuo " scheda sd inserita" e dopo due secondi " scheda sd non inserita" e cosi via finchè non l ho tolta per disperazione... Il grande mistero sta nel fatto che a volte la sim la legge, per brevi periodi di tempo, a volte minuti, a volte ore, qualche volta anche per due giorni di fila.. ma poi.. oblio assoluto.. Ho provato a sostituire la sim e a provare con un altro telefono ed è risultato un problema del mio telefono.. non della sim! Allora ho pensato di mandarlo in assistenza MA, nella mia città l'assistenza LG è ridicola. Allora ho pensato bene di mandarlo a pagamento al negozio recensito meglio della mia città.. Vado e mi dice che mi sostituirà il lettore della sim.. Non vi sto a spiegare come mi ha trattato, ma credo proprio che mi abbia preso in giro.. Penso che non lo abbia neanche aperto e infatti il problema è rimasto.. Feci hard reset ma niente.. Ho provato con un'altra batteria lg ma niente.. Ho provato a pulire i contatti del lettore ma.. niente.. Allora ho pensato.. Ora o lo mando in assistenza sperando che non sia annullata se quel tizio mi ha davvero aperto il telefono.. (però con il rischio che ci mettano mesi e che non risolvano) oppure leggo che può essere un problema di aggiornamento e quindi potrei aspettare l uscita per i no brand di android 6.0... Non so più come fare...Su internet non trovo soluzioni, le ho provate quasi tutte( ah quasi dimenticavo, l IMEI non dovrebbe avere problemi perchè se digito *#06# mi appare il mio IMEI..) spero mi possiate aiutare.. Vi ringrazio di cuore.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buongiorno!

Ahimé, stesso identico problema occorso anche a me, solamente per quanto riguarda la Sim, peró.

Da un mesetto, il G3 mi segnala "scheda Sim non inserita" nei seguenti momenti:
    - all'accensione;
    - al riavvio;
    - al passaggio dalla modalità Aereo a quella normale.

In alcuni casi, è servito riavviare moltissime volte e addirittura attendere fino a 2 ore prima che fosse di nuovo ok.

La SIM è funzionante in altri smartphone e altre sim non vengono comunque rilevate bene nel mio terminale.

Nessuna caduta accidentale; da 2 anni perfettamente funzionante ; hard reset già fatto (senza benefici).

Sono più propenso a pensare si tratti di un problema software,piuttosto che harware.

La mia versione Software è la 21c -XX-Eur.

Chi riscontra lo stesso problema, puoi verificare quale sia la sua?
    Tutti i miei amici possedenti il G3 hanno la versione 21a e non presentano il mio stesso problema.

Che sia meglio attendere Android 6.0 prima di rivolgersi all'assistenza LG ?

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Prova a fare spessore tra la Sim e l'alloggio. A me le micro sim non le legge mentre la nano sim con lettore si, perché il lettore è più spesso di una normale sim.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Già provato, ma nessuna soluzione,purtroppo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzon23 Visualizza il messaggio
    Buongiorno!

Ahimé, stesso identico problema occorso anche a me, solamente per quanto riguarda la Sim, peró.

- all'accensione;
    - al riavvio;

In alcuni casi, è servito riavviare moltissime volte e addirittura attendere fino a 2 ore prima che fosse di nuovo ok.

La SIM è funzionante in altri smartphone e altre sim non vengono comunque rilevate bene nel mio terminale.

Nessuna caduta accidentale; da 2 anni perfettamente funzionante ; hard reset già fatto (senza benefici).

Sono più propenso a pensare si tratti di un problema software,piuttosto che harware.

@Alessandro, puoi verificare quale sia la tua?
    Tutti i miei amici possedenti il G3 hanno la versione 21a e non presentano il mio stesso problema.

Anche io ho controllato e ho la tua stessa versione SW cioe 21-c-xx eur... Sono ignorante in materia.. Si puo cambiare?

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Androide8998 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, non sono sicuro di essere nella sezione giusta quindi scusatemi se sbaglio.. Da circa 5 settimane il mio LG G3 di colpo non mi rileva più la sim..Mi dice " servizio disabilitato" o " nessun servizio" o "nessuna sim inserita", non so da cosa dipendono i diversi messaggi che mi appaiono ogni volta.. Comunque pensandoci gia da una settimana prima non mi rilevava la micro sd, che poi ho scoperto essere contraffatta( era della Samsung acquistata su Amazon...) . Io la inserivo, ed era un continuo " scheda sd inserita" e dopo due secondi " scheda sd non inserita" e cosi via finchè non l ho tolta per disperazione... Il grande mistero sta nel fatto che a volte la sim la legge, per brevi periodi di tempo, a volte minuti, a volte ore, qualche volta anche per due giorni di fila.. ma poi.. oblio assoluto.. Ho provato a sostituire la sim e a provare con un altro telefono ed è risultato un problema del mio telefono.. non della sim! Allora ho pensato di mandarlo in assistenza MA, nella mia città l'assistenza LG è ridicola. Allora ho pensato bene di mandarlo a pagamento al negozio recensito meglio della mia città.. Vado e mi dice che mi sostituirà il lettore della sim.. Non vi sto a spiegare come mi ha trattato, ma credo proprio che mi abbia preso in giro.. Penso che non lo abbia neanche aperto e infatti il problema è rimasto.. Feci hard reset ma niente.. Ho provato con un'altra batteria lg ma niente.. Ho provato a pulire i contatti del lettore ma.. niente.. Allora ho pensato.. Ora o lo mando in assistenza sperando che non sia annullata se quel tizio mi ha davvero aperto il telefono.. (però con il rischio che ci mettano mesi e che non risolvano) oppure leggo che può essere un problema di aggiornamento e quindi potrei aspettare l uscita per i no brand di android 6.0... Non so più come fare...Su internet non trovo soluzioni, le ho provate quasi tutte( ah quasi dimenticavo, l IMEI non dovrebbe avere problemi perchè se digito *#06# mi appare il mio IMEI..) spero mi possiate aiutare.. Vi ringrazio di cuore.
    Buongiorno!

- all'accensione;
    - al riavvio;

Chi riscontra lo stesso problema, puoi verificare quale sia la sua?

Quote Originariamente inviato da Androide8998 Visualizza il messaggio
    Anche io ho controllato e ho la tua stessa versione SW cioe 21-c-xx eur... Sono ignorante in materia.. Si puo cambiare?
    Spostato qui per maggior assistenza. @lorenzon23 il cross-posting è vietato. La prossimavolta posta solo in un thread,avevi postato li stesso messaggio in due threads diversi.
    Ultima modifica di motoralbi; 17-03-16 alle 13:57
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Recepito
    Sono anche io nuovo e non conosco,ancora, bene i meccanismi. Grazie per l'info!

Androidiano L'avatar di mickmike

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

I problemi rappresentati da androide8998 e Lorenzon23 sono gli stessi che ho vissuto io.
    Dal post #36 in poi trovate una descrizione a puntate del mio problema, le varie soluzioni provate ed i relativi insuccessi.
    Purtroppo devo così riassumere:
    - i tentativi di "fare spessore" per garantire un migliore contatto tra SIM e relativo lettore sono stati infruttuosi.
    - la cosa non dipende dalla ROM, io ho addirittura fatto un ripristino totale con il file *tot più di una volta, senza successo, ed i problemi si sono comunque ripresentati sia con le v10 che con le v20-21 che con la recente 30b (Android 6.0).
    - anche a me la mancata lettura della scheda avveniva spesso in occasione di spegnimento e riavvio, o disattivazione di modalità aereo, o di gestione programmi intensivi in termini di risorse
    - la sostituzione della batteria non ha risolto.
    - alla fine l'assistenza LG ha raccomandato di mandarlo in riparazione in garanzia, cosa che ho fatto 2 settimane fa, il terminale dovrebbe essermi riconsegnato in questi giorni (il tracking dice "terminale riparato", aspetto che venga restituito al punto di consegna) e vi saprò dire.

Al piacere di rileggervi

11. Il seguente Utente ha ringraziato mickmike per il post:

lorenzon23 (17-03-16)

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Recepito
    Sono anche io nuovo e non conosco,ancora, bene i meccanismi. Grazie per l'info!

Bene,allora benvenuto nel forum sarebbe buona cosa presentarsi in sezione benvenuto
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

13. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

lorenzon23 (17-03-16)

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio