CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 92
Discussione:

Thread Ufficiale Ghost Call (Optimus 3D)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da singsong Visualizza il messaggio
    Per conto mio, una qualche azione dovrebbe essere intrapresa. Sono ormai mesi che viene ventilata una qualche soluzione ma non è arrivato nessun fix da parte di Lg che sembra non curarsi minimamente di questo problema. E non stiamo parlando del video scattoso, ma del fatto che vengono perse le chiamate. Sinceramente non è tollerabile.
    L'Optimus 3D io l'ho acquistato con Tre, ho contattato il loro call center per sapere se esiste una qualche soluzione da poter considerare (sostituzione con un altro smartphone, anche a pagamento) ma mi hanno rumorosamente chiuso la porta in faccia. Loro non ne rispondono, lo deve fare Lg.
    Stiamo freschi!
    Noi siamo consumatori e abbiamo davanti a noi l'arma più brutale per queste aziende: LA LIBERA SCELTA DI MERCATO ..
    boicottando LG e dicendo a tutte le persone che conosciamo " Non comprare LG" ci sarà sempre un passaparola ..

    dobbiamo farlo in tanti .. non i soliti 4 gatti
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessioss1991 Visualizza il messaggio
    Noi siamo consumatori e abbiamo davanti a noi l'arma più brutale per queste aziende: LA LIBERA SCELTA DI MERCATO ..
    boicottando LG e dicendo a tutte le persone che conosciamo " Non comprare LG" ci sarà sempre un passaparola ..

    dobbiamo farlo in tanti .. non i soliti 4 gatti
    Il problema, secondo me, è un po' più sottile.
    Non si tratta di un prodotto che può o meno rispondere alle aspettative del consumatore (problema che certamente si risolve con il passaparola e con recensioni online).
    Qui siamo in presenza di un supertelefono da 600 euro che fa tutto tranne l'unica cosa essenziale che dovrebbe fare.. fare e ricevere chiamate (e sms).
    Non vi annoio con i profili giuridici della questione.

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoL
    Originariamente inviato da alessioss1991
    Noi siamo consumatori e abbiamo davanti a noi l'arma più brutale per queste aziende: LA LIBERA SCELTA DI MERCATO ..
    boicottando LG e dicendo a tutte le persone che conosciamo " Non comprare LG" ci sarà sempre un passaparola ..

    dobbiamo farlo in tanti .. non i soliti 4 gatti
    Il problema, secondo me, è un po' più sottile.
    Non si tratta di un prodotto che può o meno rispondere alle aspettative del consumatore (problema che certamente si risolve con il passaparola e con recensioni online).
    Qui siamo in presenza di un supertelefono da 600 euro che fa tutto tranne l'unica cosa essenziale che dovrebbe fare.. fare e ricevere chiamate (e sms).
    Non vi annoio con i profili giuridici della questione.

    Matteo io sono un sistemista capo in un provider e posso mettere a disposizione un sito web apposito per raccogliere le firme. Se mi invii il testo della denuncia che vogliamo esporre cosi' come sara' presentata la pubblico e in un database raccogliamo tutti i dati dei querelandi a firma di partecipazione. Vediamo anche cosa chiedere perche' mi e' parso di capire che le ghost call hanno anche prodotto danni non piccoli a chi lavora. Chiuque ha prove sostenibili di danni ricevuti direttamente da questo potrebbe chiedere un riconoscimento, non so' di che natura. In ogni caso facciamo qualche cosa perche' non e' normale che si prendano cosi' in giro i clienti.

    Ciao


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Vi racconto la mia attuale esperienza, visto che di questo problema l'ho notato da poco, anche se poi effettivamente, pensando a tanti episodi strani, sicuramente ne convivo da molto tempo.

    Vi posso confermare che purtroppo sono afflitto da pesanti ghost call...

    scenario 1: ero su skype con due amici col pc, ed il telefono davanti in standby (schermo spento da una oretta almeno), rete wind in 2g. Provo a farmi chiamare dai miei amici, a loro danno libero, ma il mio nulla. Lo sblocco, provano a chiamarmi, ma nulla. Allora li chiamo io, e nessun problema. Provano di nuovo a chiamarmi, e finalmente ricevo le loro chiamate.
    scenario 2: come prima, con lo schermo sempre bloccato da un po, mi faccio chiamare, nulla. Attivo lo schermo e lo sblocco, provo a farmi richiamare, nulla. Faccio la chiamata io, ok, mi richiamano loro subito dopo, ok.
    scenario 3: Ho cambiato la rete bloccandolo in 3g, dopo 15 minuti di standby, ricevo le chiamate normalmente...

    Volevo passare a froyo, ma la procedura è troppo rischiosa, e visto che è in garanzia, non vedo perché debba rischiare di fare danni, col rischio di perdere l'unica arma che abbiamo. Per cui ora ho contattato l'LG, vediamo che succede.

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tenete presente anche me per intraprendere qualsiasi tipo di azione...


    Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho fatto altre prove, e sono giunto a delle conclusioni abbastanza certe. Il problema non è nella connessione di rete, ma nella modalità di standby del telefono, il quale sembra che dopo circa mezzora che non si usa, è come se andasse in modalità aerea, pur non dando nessun segno di disconessione alla rete. L'unico modo per capire che è in modalità "Ghost call", è osservare il consumo della batteria, che è praticamente nullo, indice che il telefono è come se disconnettesse la radio, annullando quindi il consumo come fa quando lo si mette in modalità aerea.
    Oggi infatti, l'ho indotto a mia volontà ad andare in "Ghost call", semplicemente non toccandolo per circa mezz'ora: sistematicamente, si addormentava, e si sveglia solo se lo si sblocca (si vede dopo qualche secondo che il segnale si colora da bianco fisso, con tacche fisse, a verdi con tacche variabili).
    Quindi riassumendo:
    - va in "ghost call" dopo circa mezz'ora che è in stand by
    - per risvegliarlo basta sbloccarlo
    Si riconosce quando è in "ghost call" per:
    - le tacche della rete restano fisse e sempre di colore bianco
    - il consumo della batteria è nullo (l'altro ieri dopo una intera giornata, la batteria era arrivata a sera a 3/4)

    Bisognerebbe provare a:
    - lasciare sempre un programma che abbia un minimo di traffico dati costante, in questa maniera il telefono è costretto a lavorare sempre e non dovrebbe "addormentarsi"
    - cambiare le modalità di standby e/o di risparmio energetico (secondo me è quest'ultimo un fattore da verificare per bene)

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Questa è la migliore analisi che ho letto. Bravissimo, sono le stesse prove e conclusioni che ho fatto io. Di certo non siamo dei tecnici della LG ma abbiamo fatto delle prove e siamo arrivati alle stesse conclusioni. Stesso identico comportamento lo ha sempre fatto anche a me. Lo lascio nel cassetto della scrivania ormai da molto tempo e di tanto in tanto lo chiamo. SILENZIO SSSSSSSSSSSSSSSSSSS tutto tace ...è morto.

    Avantieri però o provato questo kernel,

    [SU760][Kernel]BlueKernel v1.0.9 | NOFREEZING FAST SMOOTH (CPU OC, Kernel Tweaks) - xda-developers

    insospettito dal fatto che il tizio che lo ha fatto diceva che in Korea (sti figli di buona mamma di costruttori) non hanno mai avuto problemi di ghost call. Così mi sono detto forse rischio un bel fritz ma tanto è già di suo un mattone....proviamo. Ho caricato il suo kernel e ora sono due giorni che non ho più ghost call chiamando il telefono ogni ora..... NON VOGLIO CANTAR VITTORIA ma a me ad oggi nulla. Considerate che:

    1) Il giorno prima avevo ghost call ogni mezz'ora
    2) non ho formattato il telefono ma ho solo sovrascritto il kernel e non il firmware.
    3) Non ho cancellato alcun software, anzi nè ho aggiunti di nuovi.

    Scaricatelo e ditemi, se anche a voi fà lo stesso effetto. Nel forum è pieno di gente che dice ghost call 0%

    ATTENZIONE SOLO CHE:

    1) Il Kernel è per un Optimus 3D Koreano e che quindi non ha quattro tasti avanti ma solo tre tasti, quindi della Vs tastiera il tasto "indietro" si sposta sul tasto Ricerca e il tasto ricerca non esiste più. Ma a parte questo il mio O3D lavora alla grandissima.
    2) Io ho sotto una V21D ...la ThiaizO3D 2.7.1

    Comunque da domani mi azzardo ad andare a lavoro con il koreano e la SIM TIM di lavoro speriamo che torno a casa senza che qualcuno mi chiami a casa per dirmi che sono un imboscato.

    Vi faccio sapere nei prosimi post.

    Ciao




    Quote Originariamente inviato da ivanroma Visualizza il messaggio
    Ho fatto altre prove, e sono giunto a delle conclusioni abbastanza certe. Il problema non è nella connessione di rete, ma nella modalità di standby del telefono, il quale sembra che dopo circa mezzora che non si usa, è come se andasse in modalità aerea, pur non dando nessun segno di disconessione alla rete. L'unico modo per capire che è in modalità "Ghost call", è osservare il consumo della batteria, che è praticamente nullo, indice che il telefono è come se disconnettesse la radio, annullando quindi il consumo come fa quando lo si mette in modalità aerea.
    Oggi infatti, l'ho indotto a mia volontà ad andare in "Ghost call", semplicemente non toccandolo per circa mezz'ora: sistematicamente, si addormentava, e si sveglia solo se lo si sblocca (si vede dopo qualche secondo che il segnale si colora da bianco fisso, con tacche fisse, a verdi con tacche variabili).
    Quindi riassumendo:
    - va in "ghost call" dopo circa mezz'ora che è in stand by
    - per risvegliarlo basta sbloccarlo
    Si riconosce quando è in "ghost call" per:
    - le tacche della rete restano fisse e sempre di colore bianco
    - il consumo della batteria è nullo (l'altro ieri dopo una intera giornata, la batteria era arrivata a sera a 3/4)

    Bisognerebbe provare a:
    - lasciare sempre un programma che abbia un minimo di traffico dati costante, in questa maniera il telefono è costretto a lavorare sempre e non dovrebbe "addormentarsi"
    - cambiare le modalità di standby e/o di risparmio energetico (secondo me è quest'ultimo un fattore da verificare per bene)

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sono "contento" di avere un esatto riscontro, almeno si è dimostrato un fatto che ora è certo, e spero possa essere di ispirazione per chi se ne intende: il fenomeno delle ghost call non è random come ho sempre letto in giro, ma è un difetto chiaro preceduto da circa mezz'ora di standby del telefono, per cui ora nella mia ignoranza penso che si possa isolare una parte del kernel da controllare, e quindi possa essere più semplice scovare ed isolare il bug, sperando che di bug si tratti a sto punto.
    Io ora mi spiace ma non faccio nulla al "bello addormentato in 3D", in quanto sono già in parole con il rivenditore per una sostituzione con un altro modello... lunedì mi dovrebbero dire qualcosa, se tutto andrà bene vi dirò l'iter che ho fatto per restituirlo e riavere i soldi indietro, senza avvocati, insulti ecc...
    Personalmente sono contrario alle soluzioni fai da te, in quanto per ora abbiamo un'arma molto potente dalla nostra, ovvero la garanzia ed i diritti dei consumatori... loro mi hanno dato un prodotto fallato, loro devono risolvere, non io consumatore che ho pagato, con il rischio di fare danni e perdere l'unica arma che ho

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Grazie ivanroma per il tuo feedback

    La patch che abbiamo ricevuto giorni fa non ha creato ghost calls nei vari test. Ora stiamo attendendo la candidate releases. Solitamente ci vogliono circa 10 giorni di test dopo il rilascio della candidate releases per rendere pubblica la versione, quindi vi terremo ancora aggiornati

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Grazie ivanroma per il tuo feedback

    La patch che abbiamo ricevuto giorni fa non ha creato ghost calls nei vari test. Ora stiamo attendendo la candidate releases. Solitamente ci vogliono circa 10 giorni di test dopo il rilascio della candidate releases per rendere pubblica la versione, quindi vi terremo ancora aggiornati
    Io sono un Vs affezionato cliente da tantissimi anni, ho due televisori, un aspirapolvere robot, un lettore mp3, una lavatrice, un lettore blueray e tante altre cose passate...
    L'unica volta che ho avuto bisogno dell'assistenza, è stata eccellente e lode a Voi. Ma con sto Optimus 3D non posso negare che mi avete deluso tantissimo, in quanto dopo che questo difetto è uscito a dicembre, il 27 febbraio avevate detto su facebook che la patch era in fase di test e che era questione di giorni, ed ora al 28/04 mi vieni a dire che è ancora in fase di test. Questo problema è un problema gravissimo che implica la NON capacità di espletare il suo scopo principale, me ne sono accorto solo due settimane fa nonostante avvisaglie passate da parte di clienti che dicevano di non trovarmi mai, per cui solo ora posso immaginare quante vendite ho perso per 'sto bug; io con il telefono ci vado a braccetto giorno e notte per il lavoro: no telefono, no lavoro, no fine mese. Come posso avere fiducia della Vs patch, e dell'efficacia e cura del cliente di LG, dopo che il Vs errore mi ha provocato così tanti danni anche economici? E chi dovrebbe risarcirmi per questi?
    A tal punto questo telefono non lo voglio a prescindere da patch o non patch, e pretendo i soldi indietro od il cambio con un altro modello più affidabile, e mi sto muovendo in tal senso perché la mia pretesa è lecita ai sensi di legge (art 129 e 130 comma 2 del codice del consumo).

    Cmq ti ringrazio e mi scuso con te, capendo che non è certo colpa tua di questa situazione... se ti sono stato utile in qualche modo, non posso che esserne contento

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy