CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

Data e ora resettare al 02/01/1970 ore 1:00 dopo carica batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Data e ora resettare al 02/01/1970 ore 1:00 dopo carica batteria.

    Siccome siamo sempre più utenti a lamentare questo problema,

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2986696

    dal post n. 378

    ho pensato di aprire un thread per approfondilo e darne rilievo affinché LG Mobile ne prenda visione per eventuali segnalazioni alla divisione Italiana della casa madre. In tanti e sistematicamente da due mattine consecutive, quando accendiamo il dual dopo la carica della batteria durante la notte, ci troviamo data e ora resettate al 02/01/1970 ore 1:00. Ritengo sia importante capire se ciò è correlato al caricabatteria collegato troppe ore creando un problema di natura elettrica, oppure accadrebbe anche tenendo il dual spento per molte ore, causando una perdita insolita di dati. Ho provato a caricarlo il tempo strettamente necessario e data/ora sono rimaste ok. Ho provato a tenerlo spento per due ore e non ho avuto problemi. Non rimane che provare a tenerlo spento tutta la notte senza caricarlo, e vedere che succede.

    P.S.: il bug mi si verifica dopo ricarica batteria durante la notte a DUAL spento. È importante dare dei feedback specificando in quali condizioni si verifica.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di fatelo; 01-01-13 alle 12:10
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Blackview P2

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    A me invece è capitata la stessa cosa semplicemente spegnendo il dual per poi riaccenderlo meno di un minuto dopo.. Io comunque ho l'abitudine di caricare il cel sempre da acceso e dopo il primo reset non l'ho ancora spento.

    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    LG Optimus Dual RIP 24/6/14
    LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17

    Welcome Blackview P2 Bu!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36134687

    Ho aperto un thread anche su xda.
    Ultima modifica di fatelo; 01-01-13 alle 12:06
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanic Visualizza il messaggio
    A me invece è capitata la stessa cosa semplicemente spegnendo il dual per poi riaccenderlo meno di un minuto dopo.. Io comunque ho l'abitudine di caricare il cel sempre da acceso e dopo il primo reset non l'ho ancora spento.

    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Adesso lo spengo e lo carico, vediamo che succede.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Blackview P2

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo come fatto ieri notte e... stavolta non è successo proprio nulla. Io non sto più capendo nulla! Però come telefono è proprio unico... ogni giorno ne ha una diversa! XD
    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    LG Optimus Dual RIP 24/6/14
    LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17

    Welcome Blackview P2 Bu!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Adesso lo spengo e lo carico, vediamo che succede.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    L'ho spento e messo sotto carica e, magicamente non mi si ricaricava. Al che ho premuto il tasto power e il cell si è acceso, come segnalava un utente che lamentava l'accensione del cell senza tener premuto (come normale che sia), ma premendo appena un attimo il tasto power. Dopo un paio di accensioni e spegnimenti, l'ho rimesso sotto carica e finalmente ha iniziato a caricare. Comunque ho notato nel grafico della batteria un decremento dell'indicazione della carica, come se quest'ultimo problema fosse responsabile di ciò. Inizio a pensare che la v30a abbia dei problemi di tipo elettrico, forse il kernel, non saprei, ma mi auguro che LG li risolva.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me è successo per la seconda volta semplicemente riavviandolo! La prima volta invece l'avevo appena messo in carica e poi l'avevo acceso subito.
    La cosa piú scomoda è che non si riaggiorna l'orario! Devo per forza metterlo manualmente nonostante sia attiva l'opzione automatica!

    EDIT: curioso il fatto che è successo a tutti gli stessi due giorni...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    E' successo anche a me l'altro ieri e pochi minuti fa... non l'avevo appena staccato dalla ricarica.. semplicemente, mi sembrava che si stesse "impastando" e quindi, entrambe le volte, l'ho spento/riacceso et voilà.. 01:00 del 02/01/1970..
    Io tengo la spunta su data/ora automatica.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buon anno!!! Oggi mi è successo di nuovo!! Prima di dormire ho spento il cellulare SENZA METTERLO IN CARICA e questa mattina mi sono ritrovato come ieri con la data e ora sballata al 1970 e inoltre un battery drain assurdo!! Ma come fa a consumare se è spento??? Oppure quando si spegne qualcosa rimane ancora attivo che ne so!!! Ragazzi ho i nervi non è possibile affidabilità ZERO!!

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Voi come accendete il cellulare, tenete premuto il tasto power per qualche secondo fino a che non si accende, oppure premete una sola volta, che il cellulare si accende ugualmente? Magari non c'entra a niente, eppure chissà che la pressione prolungata del tasto non dia un impulso elettrico in più all' accensione che non serve. Siccome il cellulare si accende anche solo pigiando e rilasciando subito il tasto, forse tenere premuto (come in effetti era normalmente prima con gb) può creare dei problemi, che so... come quando giri la chiave per accendere la macchina e giri troppo sforzando il motorino di avviamento. Ovviamente è solo un' ipotesi che la concomitanza del problema a tanti utenti probabilmente la smentisce.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy