CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

0% improvvisamente !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Paffo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Lg Optimus Dual

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    0% improvvisamente !

    Salve a tutti, ho provato a cercare problemi simili al mio ma nessuno che calza bene...Ho un problema con la batteria che quando scende ( solitamente sotto il 30% ) compare 0% come livello della batteria e si spegne ! La prima volta mi si è presentato quando avevo la cm10 nightly, per poi persistere con un backup di Ics della v30a e si è presentato anche ora con la bellissima Django 1.6.5 adios amigos. Tengo a sottolineare che ho eseguito correttamente tutti i wipe ( a parte quello battery perchè non so come non lo trovo nella mia cwm recovery ).
    A qualcuno di voi è mai capitato questo problema ? Può essere un "difetto" della batteria ? O se altro come potrei risolvere?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Paffo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Lg Optimus Dual

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up ! Nessuno ha mai avuto questo problema ? A nessuno viene in mente niente per provare a sistemare ?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paffo Visualizza il messaggio
    up ! Nessuno ha mai avuto questo problema ? A nessuno viene in mente niente per provare a sistemare ?
    Io su un htc ho risolto lo stesso problema facendo da recovery un wipe battery. Edit :lo trovi se hai cwm in Advanced.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  5. Il seguente Utente ha ringraziato led zeppelin per il post:

    Paffo (28-05-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Paffo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Lg Optimus Dual

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho cwm 6.0.2.5 e in Advanced non c'è il wipe battery :o

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paffo Visualizza il messaggio
    Ho cwm 6.0.2.5 e in Advanced non c'è il wipe battery :o
    Allora io su quel htc che ti dicevo ho la cwm 5.0.2.0,e in Advanced trovo "wipe battery stats" ti consiglio di guardare bene mi pare davvero strano che non c'è.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    ciao Paffo, da quanto tempo usi la batt per il dual? di solito c'è una data di fabbricazione scritta sulla batt, se è molto vecchia (anche se poco usata) sostituiscila con una nuova. Attento alla data di fabbricazione della nuova batt: se risulta essere già datata ti ritroverai in poco tempo con gli stessi problemi. Per quanto riguarda il wipe della batt è normale che nella cwm non ci sia: da una certa versione in poi è stata tolta perchè non risultava fare un bel niente. Se vuoi fare una calibrazione della batt fai questa procedura: porta il dual allo scaricamento completo (o comunque a un livello minimo di batt), da SPENTO metti il dual in ricarica col caricabatteria da muro (non su porta USB del pc!), tienilo in carica per almeno 4 ore o massimo 5 e poi accendilo tenendo premuto a lungo il tasto power senza staccare il cavo del caricabatteria. Attendi 2/3 min il caricamento completo di android, scansione memoria ecc ecc poi stacca il cavo. In questo modo avrai eseguito la calibrazione della batt. Se la data di fabbricazione dell'attuale batt è un po vecchiotta non attendere che il dual si spenga per ricaricarlo, ma quando sei a un 20% 15% ricaricalo (meglio da spento). La procedura di calibrazione sarebbe opportuno farla una volta al mese o anche un po di +
    ciao
    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

    Paffo (28-05-13)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Paffo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Lg Optimus Dual

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    ciao Paffo, da quanto tempo usi la batt per il dual? di solito c'è una data di fabbricazione scritta sulla batt, se è molto vecchia (anche se poco usata) sostituiscila con una nuova. Attento alla data di fabbricazione della nuova batt: se risulta essere già datata ti ritroverai in poco tempo con gli stessi problemi. Per quanto riguarda il wipe della batt è normale che nella cwm non ci sia: da una certa versione in poi è stata tolta perchè non risultava fare un bel niente. Se vuoi fare una calibrazione della batt fai questa procedura: porta il dual allo scaricamento completo (o comunque a un livello minimo di batt), da SPENTO metti il dual in ricarica col caricabatteria da muro (non su porta USB del pc!), tienilo in carica per almeno 4 ore o massimo 5 e poi accendilo tenendo premuto a lungo il tasto power senza staccare il cavo del caricabatteria. Attendi 2/3 min il caricamento completo di android, scansione memoria ecc ecc poi stacca il cavo. In questo modo avrai eseguito la calibrazione della batt. Se la data di fabbricazione dell'attuale batt è un po vecchiotta non attendere che il dual si spenga per ricaricarlo, ma quando sei a un 20% 15% ricaricalo (meglio da spento). La procedura di calibrazione sarebbe opportuno farla una volta al mese o anche un po di +
    ciao
    Ciao
    Grazie mille per la risposta. In sostanza ho già risolto applicando quello che hai consigliato tu, però seguito da wipe totale e installazione della cm 10.1 di tonyp. Ora il problema non si è più presentato e il battery drain in generale è pressoché scomparso =) Spero di non doverlo rimangiare ma per ora il mio dual non ha nessun problema XD
    Grazie

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guardate che qui non stiamo a perdere tempo!!! questo problema che ha avuto il signorino "fatelo" l'hanno avuto tantissimi sul forum!!
    fatelo Basta cercare che non costa niente, cosi come fanno molti utenti, ammassano dumande inutili!!!
    Grazie

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrybigtiger Visualizza il messaggio
    Guardate che qui non stiamo a perdere tempo!!! questo problema che ha avuto il signorino "fatelo" l'hanno avuto tantissimi sul forum!!
    fatelo Basta cercare che non costa niente, cosi come fanno molti utenti, ammassano dumande inutili!!!
    Grazie
    Grazie, come faremmo senza di te...:banghead:
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  13. #10
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    dato che il problema è stato risolto chiudo



    -Zof-
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy