Originariamente inviato da
shif
Salve. La mia ragazza da qualche giorno ha un problema con lo smartphone che le chiede spesso di inserire il pin. Non l'ho visto con le mie mani quindi posso solo riferire quello che mi è stato detto. Se mi date qualche indicazione o cose da controllare per avere una risposta precisa quando lo avrò in mano mi accerterò nel frattempo descrivo quello che so.
Il telefono è stato comprato a luglio 2013 da amazon quindi suppongo sia ancora in garanzia. Appena arrivato mi sono preoccupato di controllare se ci fossero aggiornamenti da fare e li ho fatti. Da allora non ho idea se ci siano stati aggiornamenti di sistema e se la mia ragazza li abbia fatti. La mia ragazza non usa il wifi e ha una decina di applicazioni installate.
Da quello che mi ha detto, questa cosa del dover inserire nuovamente il pin avviene solo quando il cellulare non è in uso e lo schermo è spento. In quei casi appena preme il tasto home il cellulare richiede l'inserimento del pin e ha notato che appena inserito il cellulare dopo qualche secondo recupera la rete telefonica e internet quindi ne abbiamo dedotto che in quei momenti non sia raggiungibile. Ho provato a chiamarla in diversi momenti della giornata ma nonostante le prove e il problema che si è comunque presentato non ci siamo accorti di nulla.
Vi ringrazio per l'aiuto.