CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 115 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1141
Discussione:

Aggiornamenti software ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quando era fermo al 4% quanto hai aspettato prima du staccare usb e batteria?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    hai aspettato anche 30 min quando era al 4% e l'hai staccato solo se te lo diceva il computer o preso dal panico hai staccato tutto?
    Da come l'hai descritto è stata la seconda opzione.
    E in quel caso hai fatto tutto con le tue mani.

    In ogni caso nei thread che chiedevano per l'aggiornamento (o scrivendo su google LGP500 unbrick) ci sono i link per riportarlo in vita...

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    hai aspettato anche 30 min quando era al 4% e l'hai staccato solo se te lo diceva il computer o preso dal panico hai staccato tutto?
    Da come l'hai descritto è stata la seconda opzione.
    E in quel caso hai fatto tutto con le tue mani.

    In ogni caso nei thread che chiedevano per l'aggiornamento (o scrivendo su google LGP500 unbrick) ci sono i link per riportarlo in vita...
    Ho dedotto dopo 70 pagine lette tutta stasera di essere stato un idiota. certo la comunicazione del device potrebbe essere più chiara, ma sono stato un idiota.
    mi consigliate di riprendere il cellulare dal centro wind per sistemarlo da solo?
    magari accorcio i tempi!

    A.

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    se non sei sicuro di dove mettere le mani lascialo al centro.
    Inoltre non è il centro wind che te lo sistema ma quello LG a milano.
    Vedi te.

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora, pur ammettendo la mia stupidità, per chi dovesse intercettare questa discussione, vorrei fornire informazioni utili a corredo della mia sfortunata esperienza.
    1. ho iniziato l'aggiornamento su un windows xp, problemi diversi di installazione del software, "errore di connessione al terminale" in fase di aggiornamento bloccata al 4%. Stacco, rimuovo batteria, riavvio, tutto ok.

    2. mi sposto su Windows 7. Molto meglio. Qui, non sapendo cosa fare dopo il 4% per dieci minuti circa, ho staccato, rimosso la batteria, riavvio: tutto ok.

    3. ancora un tentativo su W7 senza sim e senza microSD (è corretto farlo??) come trovato scritto su un forum. Preciso: io sono stato imbecille a non seguire quanto il software LG dice ossia non staccare il cellulare anche se il progresso risulta fermo. Però magari esplicitare che la scritta emergency mood sia normale aiuterebbe, che il 4% possa risultare fisso aiuterebbe e così via. In conseguenza a nuovo blocco al 4%, convinto di aver scazzato qualcosa ho staccato di nuovo, rimosso la batteria, ma a quel punto niente, il cellulare era morto all'avvio: schermata LG, poi brand Wind, quindi niente, fermo.

    4. ho provato con l'hard reset, nulla da fare.

    Insomma questo è. Non sono proprio l'ultimo pivello della tecnologia, ma questa volta mi sono comportato da tale. Certo, attenuanti ce ne sono:
    sui forum raggiunti con google durante la procedura, ho beccato panico da 4% diffuso. E diverse risposte evasive anche da LG, che esortava nei casi di 4% a inviare il mobile in assistenza. In questo non gliene fo una colpa, anzi. Tuttavia esorto l'azienda a migliorare il testo informativo del software, per renderlo ancor più a prova di scemo, come sono stato.
    Se poi riuscissero a fare qualcosa per aggiornare su Mac o linux, mi eviterei di far le cose di fretta sul pc di un collega.

    Nota
    Ringrazio tutti per le spiegazioni e la pazienza, spero che questo post sia utile in qualche modo a evitare analoghe peripezie. Ho trovato una guida per rimettere a posto il telefono da me con KDZ ma effettivamente mi conviene rimandare l'esperienza a un altro momento...

    A.

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Non è il Sistema operativo che ne cambia l'esito nè la versione 32 o 64 bit.
    Basta che siano installati correttamente i driver USB (e nel tool c'è scritto bello in grande: scarica i driver USB)

    Inoltre c'è scritto all'inizio dell'aggiornamento:
    non staccare batteria o telefono per qualsiasi motivo e non scollegarlo al computer.
    A me pare un messaggio chiarissimo

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehi Gambero non c'è bisogno di infierire.
    In realtà il problema su Windows xp era dovuto a un probabile caos nel sistema operativo stesso, poco sottoposto a manutenzione. E la cosa ha conferma da alcune risposte di LG rispetto al fatto che i driver possono non funzionare correttamente in situazioni poco prevedibili.

    La questione del msg del software: non sono d'accordo. Vero, dice di non staccare. Verissimo, sono un idiota. Ma l'assenza di feedback nell'interaction design è sempre una vulnerabilità. Se non si fossero posti quesiti al fine di migliorare questa comunicazione con l'utente, saremmo fermi a versioni molto più involute dei device.
    Per come la vedo io: sono stato un idiota, non lo nego.
    Ma siccome il mondo è pieno di idioti, i tasti quando li premi fanno un rumorino, le mail quando le invii ti danno un semaforo verde. Se mi scrivi EMERGENCY mentre sto attuando correttamente una procedura, non è il massimo. Per un'azienda è interessante ridurre al minimo i problemi di assistenza, chiaramente. Non selezionare cervelli più avanzati di eletti in grado di interpretare in modo raffinato, o più passivo, le istruzioni pure corrette. Se il problema fosse solo mio, capirei, dovrei fermarmi al nokia3310, ma se giri in rete non è così.


    A.
    Ultima modifica di watanabe; 04-05-11 alle 10:50

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Io vorrei aggiornare l'LG optimus one di mio fratello alla versione 2.2.2

    Ma aggiornando il firmware i dati (sms, app, ecc) vengono persi?

    Sul sito lg Assistenza telefono cellulare

    a fondo pagina dice che "Il telefono cellulare verrà automaticamente resettato durante il processo d'aggiornamento" che significa?

    Scusate ma sono nuovo al mondo LG..Help Please
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Personalmente quando ho fatto l'aggiornamento alla 2.2.2 non ho perso alcun dato. Però qui potrà essere più precisa la LG che speriamo intervenga per togliere ogni dubbio.


    Se rooti il telefono puoi fare molte cose:
    - togliere applicazioni installate di default che non ti interessano;
    - installare nuove rom performanti;
    - fare backup completi, spostare appòlicazioni su sd con titanium backup;
    - overcloccare il cell e guadagnare di reattività;

    poi non ricordo ma sicuro altre cose!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato OptimusGiglio per il post:

    andQlimax (04-05-11)

  12. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    mai perso un dato.

Pagina 10 di 115 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy