CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 353
Discussione:

[Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    R: [Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

    Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    Domanda: Attualmente ho la mokee sol, se volessi passare alla sol lx avrei il problema della baseband?
    No perché entrambe sono basate su v10b...se torni poi su Cyanogenmod avrai il problema e dovrai flashare la v10a...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    lorevo (15-10-12)

  3.  
  4. #182
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    No perché entrambe sono basate su v10b...se torni poi su Cyanogenmod avrai il problema e dovrai flashare la v10a...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Se solo riuscissi a capire come fare per capire su quale baseband si basano le varie rom, eviterei di chiedere sempre sta cosa sulle baseband; da quello che ho capito comunque, non ci sono problemi a passare da una rom ad un'altra con la stessa baseband, mentre ci sono se si passa da una con v10b a una con v10a(ma non credo che valga per il contrario)
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  5. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ultima domanda e poi non rompo più. Da stock brandizzata vodafone a cn 7.2 cambia baseband?


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

  6. #184
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    Se solo riuscissi a capire come fare per capire su quale baseband si basano le varie rom, eviterei di chiedere sempre sta cosa sulle baseband; da quello che ho capito comunque, non ci sono problemi a passare da una rom ad un'altra con la stessa baseband, mentre ci sono se si passa da una con v10b a una con v10a(ma non credo che valga per il contrario)
    Si esatto...è tutto come hai detto tu...confermo non ci sono problemi se passi da cyanogenmoad a ROM di Poogie basate su v10b perché nelle ROM di Poogie è inclusa e di conseguenza si installa contemporaneamente la baseband...
    Le ROM di Poogie basate su CM7.2 e su ROM stock hanno la v10b...le CM9 e le CM7.2 la v10a ... tutte quelle basate su CM9 hanno tutte la v10a...
    comunque questo è un falso problema che si risolvere normalmente con 2 minuti di tempo...il tempo di installare da CMW la bb v10a...
    Quote Originariamente inviato da etmame Visualizza il messaggio
    Ultima domanda e poi non rompo più. Da stock brandizzata vodafone a cn 7.2 cambia baseband?
    Dipende da quale ROM Vodafone hai ce ne son 2 una con v10a e una con v10b...comunque non preoccuparti se vuoi flashare la CM7.2 puoi procedere tranquillamente e se poi hai problemi di baseband installi la v10a presente nei vari thread...è più lungo a dirlo che a farlo...

    Ho scritto già in tutti i post sulle ROM non fatevi impressionare da questo che è un falso problema...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    lorevo (15-10-12)

  8. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho un problema per sbaglio nn ho salvato le app ed ora mi ritrovo senza app come posso fare?

  9. #186
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eclisse74 Visualizza il messaggio
    ciao ho un problema per sbaglio nn ho salvato le app ed ora mi ritrovo senza app come posso fare?
    Ormai niente! o meglio niente di veloce ...unico metodo veloce attualmente è il backup con titanium...
    Ora nella tua situazione potresti controllare accedendo da PC al play store se ancora le da tra quelle installate e quindi se ti va bene le puoi installare direttamente da PC senza doverle cercare nuovamente nel market...
    Oppure si trovano nella scheda "Tutte le applicazioni" e anche in questo caso ti consiglio di procedere da PC che è molto più veloce che cercare ogni app nel market...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    antiphase (19-10-12)

  11. #187
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho installato Google Now, ma come lo avvio mi esce subito...
    Sapete qual'è la versione migliore?
    Grazie.

  12. #188
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antiphase Visualizza il messaggio
    Ho installato Google Now, ma come lo avvio mi esce subito...
    Sapete qual'è la versione migliore?
    Grazie.
    Leggi qui G Now for ICS ...la discussione su xda è stata aggiornata e per ogni file ci sono i pregi e difetti... clicca show content per vedere la procedura e i file...
    comunque sono riportati anche i principali errori e come rimediare (fixarli )...
    leggi i primi 2post della discussione...la discussione è stata aggiornata oggi...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    antiphase (19-10-12)

  14. #189
    Androidiano L'avatar di porcored


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    LI/RM
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG optimus, Xiaomi mi3, OP3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao lorenzo e grazie per questa guida molto dettagliata!
    vorrei raccontare le mie impressioni e perplessità. premetto che non ho mai avuto un telefono android, che non conosco molto bene questo mondo, ne quello degli smartphone in generale però mi sono sono deciso a comprarmi questo optimus sol e sono felice.
    grazie ad un amico in poco tempo ho trovato molte informazioni, mi piace smanettare ma penso sia un difetto più che un pregio e fatto stà che il giorno dopo che mi è arrivato il telefono ho istallato la CM9 e supercharger (dopo un paio di infarti e una cecità momentanea, ci sono riuscito e grazie ancora per questa splendida guida).
    comunque, ancora ora non so perché l'ho fatto, ma credo sia un bene... ics cm9 ...

    ok ora le mie nabbo domandine:
    -CM9 è più performante di android 2.3 in questo telefono?
    -io ho eseguito tutta la procedura e fatto il backup sul cell... ma questo backup in pratica, ripristinerebbe in totale il gingerbread 2.3 come era prima? e nel caso dove trovo una guida per tornare indietro?
    -sempre nel backup non ho fatto quello sul pc, ma come si faceva: si copiava tutta la sd sul pc per caso?
    -ora il PC non mi vede più l'SD, tranne che se imposto dispositivo multimediale, in questo modo posso accedere all'SD da pc, ma ho letto che win7 da problemi con i driver MTP. va bene ugualmente secondo voi?
    -ora la cosa che mi preme di più: LG optimus sol di base 2.3 aveva delle apps preimpostate, che non mi ricordo e che vorrei reinstallare tipo il navigatore, la radio ecc... non mi ricordo nulla (colpa dell'infarto probabilmente..) mi sapreste dire quale erano, così me le reinstallo?
    avreste qualche apps diciamo da non perdere assolutamente?

    spero di non annoiarvi, sono veramente agli inizi e credo di aver fatto il passo più lungo della zampa, ma ormai sono in carrozza... e tornare indietro non so se mi prende bene.
    ho notato che quando premo il tasto per sbloccare il telefono e appare il lucchettino, c'è un microsecondo di lag e poi posso aprire il lucchetto. se lo faccio mentre lagga a volte mi è capitato che si impallasse e ho dovuto riavviare.. vi è mai successo?
    altra cosa la rubrica mi piaceva pi più quella del 2.3 mi faceva vedere i numeri che erano nella sim con una iconcina di sim, ma con questa rubrica ancora non ci ho preso confidenza, voi come vi trovate? avete qualche consiglio da darmi?

    bene nabbo porcored ha concluso la sua piccola impressione e le sue domande.
    qualsiasi consiglio è ben accetto
    grazie lorenzo e grazie davvero a questa straordinaria comunità!
    che dire: evviva android
    Ultima modifica di porcored; 24-10-12 alle 09:46

  15. #190
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Intanto ciao e benvenuto nella comunity...
    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    -CM9 è più performante di android 2.3 in questo telefono?
    In generale android 4.0 ics e android 4.1 sono molto ma molto più performanti rispetto ad android 2.3...Su questo telefono però è più performante android 2.3 perchè LG non si decide a rilasciare un aggiornamento ufficiale a ICS
    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    -io ho eseguito tutta la procedura e fatto il backup sul cell... ma questo backup in pratica, ripristinerebbe in totale il gingerbread 2.3 come era prima? e nel caso dove trovo una guida per tornare indietro?
    se hai fatto il nanodroid backup sul telefono per tornare indietro basta fare tutti i wipe e poi da Clockworkmod recovery andare su Backup e Restore e scegliere Restore e il file di backup...questo ripristina tutto esattamente come era prima...una cosa ti rimangono i permessi di Root e la CMW recovery installata...secondo me se non vuoi vendere il terminale o/e mandarlo in garanzia è meglio mantenere cmw recovery e permessi di Root...
    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    -sempre nel backup non ho fatto quello sul pc, ma come si faceva: si copiava tutta la sd sul pc per caso?
    Non serve fare un backup su pc perchè il contenuto della sd card non viene toccato...unica cosa potresti fare una copia del nanodroid backup su pc così da essere sicuro che non andrà perso...
    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    -ora il PC non mi vede più l'SD, tranne che se imposto dispositivo multimediale, in questo modo posso accedere all'SD da pc, ma ho letto che win7 da problemi con i driver MTP. va bene ugualmente secondo voi?
    va bene uguale...
    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    -ora la cosa che mi preme di più: LG optimus sol di base 2.3 aveva delle apps preimpostate, che non mi ricordo e che vorrei reinstallare tipo il navigatore, la radio ecc... non mi ricordo nulla (colpa dell'infarto probabilmente..) mi sapreste dire quale erano, così me le reinstallo?
    Le installi dal market per maps e navigatore basta installare google maps e si installa anche il navigatore...
    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    avreste qualche apps diciamo da non perdere assolutamente?
    ti rispondo più tardi quando ho tempo...
    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    spero di non annoiarvi, sono veramente agli inizi e credo di aver fatto il passo più lungo della zampa, ma ormai sono in carrozza... e tornare indietro non so se mi prende bene.
    ho notato che quando premo il tasto per sbloccare il telefono e appare il lucchettino, c'è un microsecondo di lag e poi posso aprire il lucchetto. se lo faccio mentre lagga a volte mi è capitato che si impallasse e ho dovuto riavviare.. vi è mai successo?
    altra cosa la rubrica mi piaceva pi più quella del 2.3 mi faceva vedere i numeri che erano nella sim con una iconcina di sim, ma con questa rubrica ancora non ci ho preso confidenza, voi come vi trovate? avete qualche consiglio da darmi?
    i lag e i continui freez e reboot sono una cosa con cui convivere in CM9...nella sezione in rilievo c'è una discussione con tutte le ROM e ci sono feedback di chi le ha provate...cliccando su mostra inoltre c'è una descrizione generale...quindi secondo me fai bene ad installare una ROM più performante rispetto a CM9...leggi nei feedback!...
    Se proprio ti piace la CM9 allora installa l'ultima nightly (versione) della CM9 che ho letto alcuni feedback che dicono sia più stabile...
    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    bene nabbo porcored ha concluso la sua piccola impressione e le sue domande.
    qualsiasi consiglio è ben accetto
    grazie lorenzo e grazie davvero a questa straordinaria comunità!
    che dire: evviva android
    per qualunque cosa chiedi pure... qui ci si aiuta a vicenda...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy