CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
Discussione:

LG Optimus Sol - Esperienze d'uso quotidiano e reattività delle varie ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    friuli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    lg e730 sol

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 52 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ahahah il gps si connetteva ai satelliti in pochissimi secondi cmq provero anche io la ics taste ma la joyos e davvero la migliore mai provata anche della stock i messaggi e i contatti si aprono in 0.2 adesso che sai cosa significa mi capisci XD
    CMQ 0.2 significa subito o rapidamente cn joyos si ha un ottimo task killer cioè tenendo premuto il tasto home si apre sotto la schermata dell iphone e scorrendo a sinistra c e un opzione task killer davvero comoda si apre anche mentre stai usando altre app comodissimo. Io ti consiglio assolutamente questa unico contro e in inglese ma nn influisce per niente

    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ora ci capiamo in 0.2; mi ricordi un'amica delle parti di ferrara che ogni tanto mi diceva 'dammi un 5', ma non nel senso di hi-five, ma di aspettare 5 minuti . sarà l'effetto dell'est, dell'adriatico, chi lo sa .
    l'inglese non mi spaventa, anzi, mi piace... però adesos voglio testare la ICS taste per un mesetto . peccato manchi il task killer, in effetti!

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Meglio LG kp100 Hahaha

    Inviato dal mio LG-E730 VOBISCUM SATANAS

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Buon ultimo arrivo

    Ho acquistato il Sol da poche settimane perché mi sembrava il più adatto alle mie esigenze, soprattutto per il display generoso. Il cellulare è ancora tutto originale. E' brand wind, l'unica cosa che non mi piace è la schermata Wind all'avvio, quella vorrei toglierla, ma la paura di fare casini col telefono e poi di avere problemi mi spaventa

    Per il resto io sono molto contento, non ho mai notato impuntamenti particolari, la tastiera nel browser ci mette qualche attimo ad aprirsi, ho installato la Adaptxt, con quella originale non avevo questo problema. Non ho notato abnormi consumi di ram o rallentamenti particolari, eccezion fatta per app come facebook.

    Gli aggiornamenti mi interessano relativamente, ovviamente meglio se ci sono, ma io non ho particolari esigenze se non quella di avere uno schermo dove si legga bene, abbastanza ampio per scrivere, una durata della batteria decente. Al prezzo che l'ho comprato e per il display che ha mi sembrava il migliore per le mie esigenze e al momento sono molto soddisfatto...tocchiamo ferro

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Buon ultimo arrivo

    Ho acquistato il Sol da poche settimane perché mi sembrava il più adatto alle mie esigenze, soprattutto per il display generoso. Il cellulare è ancora tutto originale. E' brand wind, l'unica cosa che non mi piace è la schermata Wind all'avvio, quella vorrei toglierla, ma la paura di fare casini col telefono e poi di avere problemi mi spaventa

    Per il resto io sono molto contento, non ho mai notato impuntamenti particolari, la tastiera nel browser ci mette qualche attimo ad aprirsi, ho installato la Adaptxt, con quella originale non avevo questo problema. Non ho notato abnormi consumi di ram o rallentamenti particolari, eccezion fatta per app come facebook.

    Gli aggiornamenti mi interessano relativamente, ovviamente meglio se ci sono, ma io non ho particolari esigenze se non quella di avere uno schermo dove si legga bene, abbastanza ampio per scrivere, una durata della batteria decente. Al prezzo che l'ho comprato e per il display che ha mi sembrava il migliore per le mie esigenze e al momento sono molto soddisfatto...tocchiamo ferro
    Speriamo bene... non voglio fare il saputello ma magari dopo un po' d'uso e di app installate inizierai a trovartici stretto... Io avevo cambiato ROM per quello. Facci sapere! Sicuramente il display è molto molto bello!

  7. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    all'inizio le cose vanno moooolto bene, ma poi........... ...

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  8. #37
    Androidiano L'avatar di pognogno


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io ho deciso di passare a rom custom un po per curiosità e un po perché dopo aver installato molte app avevo cominciato a notare rallentamenti.. Secondo me finché non si ha interesse nell'avere l ultimo aggiornamento Android o voler installare mille mila app questo smartphone va più che bene soprattutto considerato il prezzo (io l ho pagato 200euro contro i 300 di listino e ora se non sbaglio si trova anche a meno).. L unica cosa che fin da subito mi ha dato problemi è stato il Fix del GPS ma fortunatamente non uso spesso il navigatore

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Forse perché non ho ancora installato molte app, ma mi trovo bene, lo schermo è una goduria infatti Tenete conto che fino a poche settimane fa usavo quel Nokia a uovo, non mi ricordo il modello, era quello piccolo che si apriva a slittamento...quello andava piano (anzi va ancora) solo a scrivere i messaggi, adesso mi pare di volare

    Pure a me sembra che ci metta un po' a trovare i satelliti...

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Come dicevo nell'altro post vendendo il SOL o comunque provando altri terminali ti rendi conto della differenza abissale che c'è tra il SOL e gli altri...
    Anche se il SOL dal punto di vista hardware è superiore a molti smartphone per la sua ATTUALE fascia di prezzo, gli altri anche se con un hardware inferiore sono superiori anni luce per quel che riguarda il software (grazie soprattutto alle community) e uno smartphone deve avere un buon software. Deve essere smart e deve avere perciò un software performante è quello il punto principale. Esempio è come avere un Pc con un hardware performante con installato sopra win98...
    Il supporto di LG è pessimo...(non so se avete letto le notizie sul 4x e il probabile non aggiornamento a jelly bean...cose da non crederci)...
    Comunque non c'è confronto con il gnexus...sono due smartphone separati da un abisso...sul gnexus ho come stock jelly bean 4.1.2 aggiornato proprio oggi ... inoltre essendo google pure non ho preinstallate tutte quelle apps dei produttori e posso godermi in pieno la potenza di Android...
    Il gnexus è perfetto così come lo prendi e non devi impazzire nell'effettuare procedure complicate per cercar di mettere delle pezze alle carenze dell'assistenza di LG...
    La community di sviluppatori del Sol poi non è molto ampia (non abbiamo nemmeno una sezione su xda)...gli aggiornamenti ufficiali sono inesistenti (odio la politica di LG)...
    Notate bene...Da quando è in commercio neanche un aggiornamento contenente bugfix della stock che è inutilizzabile se si installano un po di apps, per non parlare poi del GPS che fa il fix in una mezzoretta se tutto va bene...nel gnexus e negli altri smartphone è quasi istantaneo...
    Un altro punto solo per farvi un idea...la fotocamera del sol da 5mpx fa foto che sono inguardabili a dir poco...sembra una 2mpx...se vi volete fare un'idea date uno sguardo alla sezione del gnexus c'è una discussione sulle foto scattate con il gnexus che ha fotocamera da 5mpx ma fa foto 100volte superiori...anche questo è un problema di software...
    Comunque un confronto vero non è possibile... se dovessi dare un voto il mio sarebbe
    gnexus:10
    SOL: 1(non 0 perché era il mio ex smartphone)
    Io sono rimasto profondamente deluso da LG e pensare che venivo da Optimus1 che andava abbastanza bene...
    Secondo me LG ha perso la fiducia di un numero elevatissimo di clienti calcolando che nella stessa situazione dei possessiori del SOL si trovano anche i possessori del dual e del Black...
    Posso assicurare che anche se ci sarà il prossimo (ormai quasi sicuro) LG optimus Nexus (o Nexus4)...io non prenderò mai più uno smartphone LG...
    La lezione mi è servita!...
    La mia è un'opinione personale quindi ognuno è libero di pensarla diversamente...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    Posso condividere molto pur non avendo direttamente il sol, ma il confronto con il gnexus è un po' infame Lol ... Google vs lg

    La mia ragazza ha questo cell, devo capire come limitare i continui blocchi che sperimentate... Si sta iniziando ad irritare anche lei
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    Posso condividere molto pur non avendo direttamente il sol, ma il confronto con il gnexus è un po' infame Lol ... Google vs lg
    Non volevo fare un confronto...mi era stato chiesto da un utente la mia esperienza con i due cell...non esiste il confronti tra i due terminali...
    La mia ragazza ha questo cell, devo capire come limitare i continui blocchi che sperimentate... Si sta iniziando ad irritare anche lei
    Difficile riuscire a migliorare sostanzialmente il sol... Si possono solo mettere delle "pezze"...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy