CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Problemi con la ricezione del segnale telefonico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i54k Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono Isaia e anche io ho avuto i problemi di ricezione descritti.
    Da un paio di giorni, però, credo di aver risolto con una FIX per device MTK6589:

    -scaricare Mobileuncle
    -avviare Mobileuncle, scegliere Engineering mode MTK
    -andare nel menu Bandmode e scegliere per le due sim solo le seguenti frequenze:

    2G: 900 1800
    3G: WCDMA-IMT-2000 (la nostra 2100) potete se volete scegliere anche WCDMA-GMD-900 visto che alcuni operatori iniziano/inizieranno ad usarla per il 3G
    i settaggi 3G compaiono SOLO nella sim che avete selezionato per la connessione di rete 3G dall'apposito menu in settings -> reti
    Questi settaggi servono per evitare che il terminale, una volta persa la linea o alla ricerca di passaggio da 2G a 3G, perda tempo e rimanga "imballato" cercando la linea anche in frequenze che da noi non ci sono.

    -Riavviate
    -Sempre in Engineering mode, Controllate che in Network Selecting ci sia la selezione GSM/WCDMA (WCDMA Preferred)
    -SPEGNETE, togliete la batteria 1 minuto, reinseritela.
    -Al riavvio controllate gli APN , la corrispondenza con quelli del vostro operatore e verificate che in "authentication" ci sia messo "nessuna"

    Spero vi sia utile
    Ciao
    Volevo ringraziarti perchè con il tuo metodo adesso la ricezione va molto meglio.
    purtroppo i problemi sono alla durata della batteria.
    Con un uso assolutamente scarso, (lo usa mia madre per qualche telefonata al giorno), non si riesce ad arrivare quasi a sera.
    Hai o avete qualche consiglio in merito?
    grazie
    Davide

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i54k Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono Isaia e anche io ho avuto i problemi di ricezione descritti.
    Da un paio di giorni, però, credo di aver risolto con una FIX per device MTK6589:

    -scaricare Mobileuncle
    -avviare Mobileuncle, scegliere Engineering mode MTK
    -andare nel menu Bandmode e scegliere per le due sim solo le seguenti frequenze:

    2G: 900 1800
    3G: WCDMA-IMT-2000 (la nostra 2100) potete se volete scegliere anche WCDMA-GMD-900 visto che alcuni operatori iniziano/inizieranno ad usarla per il 3G
    i settaggi 3G compaiono SOLO nella sim che avete selezionato per la connessione di rete 3G dall'apposito menu in settings -> reti
    Questi settaggi servono per evitare che il terminale, una volta persa la linea o alla ricerca di passaggio da 2G a 3G, perda tempo e rimanga "imballato" cercando la linea anche in frequenze che da noi non ci sono.

    -Riavviate
    -Sempre in Engineering mode, Controllate che in Network Selecting ci sia la selezione GSM/WCDMA (WCDMA Preferred)
    -SPEGNETE, togliete la batteria 1 minuto, reinseritela.
    -Al riavvio controllate gli APN , la corrispondenza con quelli del vostro operatore e verificate che in "authentication" ci sia messo "nessuna"

    Spero vi sia utile
    Ciao
    Volevo ringraziarti perchè con il tuo metodo adesso la ricezione va molto meglio.
    purtroppo i problemi sono alla durata della batteria.
    Con un uso assolutamente scarso, (lo usa mia madre per qualche telefonata al giorno), non si riesce ad arrivare quasi a sera.
    Hai o avete qualche consiglio in merito?
    grazie
    Davide

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163
    Smartphone
    NEXUS Cianomod 11.0

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao devo segnalare uno strano problema, ogni tanto la sim che dovrebbe andare in 3g smette di connettersi in quella modalita' e sul display si connette solo in gsm (G e non 3G) ed il collegamento dati solo in edge. Ho provato a fare di tutto, spengere e riaccendere, sconnettere e riconnettere le sim, reimpostare il punto di accesso, tenere spento il telefono per un po' di tempo, l'unica soluzione e' togliere la batteria per qualche minuto e dopo tutto rifunziona alla perfezione. Succede a qualcun'altro??? soluzioni??

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy