CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 62 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 614
Discussione:

Cyanogenmod 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    non è solo per il rev03. Io ho 2 rev 02 e il wifi presente è l'8188eu. Altri vecchi montano l'8192 con il modulo già presente nella cm10.
    Presumo che il modulo wifi non dipenda dalla revisione hardware della mainboard del 1010i ma dalla disponibilità al momento dell'assemblaggio del tablet con quello che passa il convento!!!

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è circa 1 mesi che cerco di installare cm10 e o derivate sul 1010i e sono incappato nelle allwinner che naturalmente non vanno (almeno sul mio tab) portebbero magari tornarti utili per il modulo wifi
    spero di non far danni dandoti l'indirizzo forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1821398 e /old.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/cm10.1_elf2/compatibility/ chiaramente per protabxxl clone del 1010i. Ti ringrazio anticipatamente per il lavoro che fai... sono ansioso di veder girare cm10 e o derivate sul tab...
    grazie xcrew ps spero di esserti stato di aiuto

  4. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio, ma siti e forum ben conosciuti. Grazie a christiantroy il 910 di mia mamma gira con la cm10.
    Mi dispiace farti sapere che nessun compatibility zip cm10 sullo spazio androidfilehost di christiantroy è buono per il nostro 1010i e neanche il protab2xxl che è differente dal protab25xxl

    Per il modulo wifi ho risolto compilandomi i sorgenti. (Provato solo sulla cyanbook, visto che sull'unofficial 907 non è attiva l'uscita hdmi e col mio tablet muletto con lo schermo rotto non posso usarla)
    Per il bma250 sulla cyanbook il modulo è presente e c'è anche il file sensors.exDroid.so che dovrebbe gestire assieme al kernek le varie periferiche. Ho provato anche a sostituire lo script.bin/script0.bin nel bootloader con le impostazioni del nostro tablet ma ancora niente

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non è troppo mi diresti come si compilano i sorgenti per il wifi? Non so se sono in grado ma ci tentetei... se è uno sbattimento per te allora aspetto tranquillamente tue nuove si tratta poi di poche settimane se non giorni
    In ogni caso grazie

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi potresti fare avere il file che hai compilato (meglio ancora se mi dai il link di tutta la ROM)..

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xcrewt Visualizza il messaggio
    Se non è troppo mi diresti come si compilano i sorgenti per il wifi? Non so se sono in grado ma ci tentetei... se è uno sbattimento per te allora aspetto tranquillamente tue nuove si tratta poi di poche settimane se non giorni
    In ogni caso grazie
    Allora... punto fondamentale distribuzione linux. Io ho usato linux mint

    Poi La toolchain usata è “Sourcery CodeBench for ARM GNU/Linux Lite" reperibile a questo indirizzo:
    http://www.codesourcery.com/sgpp/lit...ux-gnueabi.bin
    Copia il file scaricato in home per convenienza.
    Per installarla digitare da terminale nella cartella home con i permessi di root:
    codice:
    sudo ./arm-2010.09-50-arm-none-linux-gnueabi.bin
    Poi i sorgenti del kernel a10:
    https://github.com/linux-sunxi/linux-sunxi
    da terminale (nella cartella home sempre per convenienza) digitare
    codice:
    git clone git://github.com/linux-sunxi/linux-sunxi
    poi sono passato al branch stage/sunxi-3.0 che ha già i sorgenti anche per l'8188eu
    sempre da terminale (nella cartella home sempre per convenienza) digitare
    codice:
    cd linux-sunxi
    git checkout stage/sunxi-3.0
    Ora che hai il toolchain e i sorgenti si passa alla configurazione e compilazione:

    Per cambiare versione edita il file makefile
    Per eliminare modversion edita il file /arch/arm/configs/sun4i_crane_defconfig alla voce CONFIG_MODVERSIONS=n

    sempre nella cartella linux-sunxi
    Per impostare il file di configurazione digitare da terminale:
    codice:
    make ARCH=arm sun4i_crane_defconfig
    (sun4i_crane_defconfig è la configurazione per android, mentre sun4i_defconfig per linux)

    adesso digitare:
    codice:
    make menuconfig ARCH=arm
    per entrare nel menu di configurazione testuale di tutte le impostazioni del kernel.
    Per esempio se vuoi abilitare come modulo aggiuntivo l'8188eu devi andare in Device Drivers/Network device support/Wireless LAN/ e in fondo ci sarà la voce Realtek 8188E USB WiFi da selezionare come M.
    A fine modifiche salva il file di configurazione

    Infine per effetture la compilazione dei moduli
    creati una cartella chiamata compilati in sunxi-tools e poi digita da terminale:
    codice:
    sudo make ARCH=arm CROSS_COMPILE=/root/CodeSourcery/Sourcery_G++_Lite/bin/arm-none-linux-gnueabi- INSTALL_MOD_PATH=~/linux-sunxi/compilati modules
    e poi

    codice:
    sudo make ARCH=arm CROSS_COMPILE=/root/CodeSourcery/Sourcery_G++_Lite/bin/arm-none-linux-gnueabi- INSTALL_MOD_PATH=~/linux-sunxi/compilati modules_install
    se tutto è andato bene senza errori (all'inizio qualcuno potrebbe anche esserci, per esempio per qualche libreria mancante) ti troverai i nuovi moduli nella cartella ~/linux-sunxi/compilati
    Ultima modifica di dadaloi; 28-06-13 alle 18:27

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dadaloi per il post:

    enzocoll (28-06-13)

  9. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta
    anzitutto io uso ubuntu e credo sia lo stesso...
    ma una volta che ho i moduli compilati li sostituisco a quelli della cyanobook installata? o alla rom .zip e poi la installo? poi in ultimo, mi potresti dire dove scaricare quelli che hai fatto tu cosi li confronto con quelli che otterrò io?
    Grazie mille ancora

  10. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    ubuntu va bene
    per i moduli a te serve solo l'8188eu.ko e lo devi aggiungere in /system/lib/modules
    poi devi editare il file /system/etc/init.d/02modules ed aggiungere la seguente stringa:
    insmod /system/lib/modules/8188eu.ko
    per fare in modo di caricare il modulo all'avvio

  11. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    è uscita una nuova versione del cm10.1 basata sul kernel 3.0.8!
    questo significa che probabilmente possiamo usare i moduli delle rom stock o protabmod
    link: cm-10.1-20130627-UNOFFICIAL-907_3.0.8.zip

  12. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadaloi Visualizza il messaggio
    Allora...
    Ottima guida!
    che ne dici di spostarla su una discussione a parte per darle la giusta rilevanza?
    Altrimenti rischia di andare perduta tra le pagine di questa discussione

Pagina 12 di 62 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy