CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
Discussione:

setup account posta Libero.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Certo che funziona la sto' utilizzando in questo momento.
    Un piccolo chiarimento: stai utilizzando un collegamento wind/infostrada o ti funziona anche con altri operatori/wifi?

    Io ho risolto dirottando su Gmail ma mi piacerebbe fare come te

    Grazie e sempre complimenti per la ROM

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghandigum Visualizza il messaggio
    Puoi creare un filtro su libero e dirottare le mail su un account gmail.,ci sono varie guide se cerchi su google,alcune per iphone ma vanno bene lo stesso anche per il tab.
    grazie, cercherò ma sinceramente speravo di risolvere con i settaggi di Pistone.
    Comunque già che ci sono complimenti a lui ed allo staf per la rom 5.2 .

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    come sempre superpistons sei un genio

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Certo che funziona la sto' utilizzando in questo momento.
    che client utilizzare?

    spiego meglio... io su pc entro nella posta tramite web mail, così mi rimangono anche se mi sposto da pc a pc
    esiste un client andriod che non scarica le email ma le legge e basta?
    grazie

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dodimatto Visualizza il messaggio
    che client utilizzare?

    spiego meglio... io su pc entro nella posta tramite web mail, così mi rimangono anche se mi sposto da pc a pc
    esiste un client andriod che non scarica le email ma le legge e basta?
    grazie
    Si può leggere solo la posta senza scaricarla dal server (se non ricordo male semplicemente dicendo "non scaricare" o "non cancellare") con programmi tipo K9 che io uso ma anche con il programma email del tablet. I programmi leggono sul server e si sincronizzano a tempi da noi prestabiliti e mantengono la posta in memoria sul tablet/smartphone fino a quando non la scarichi dal server con (es) outlook.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Buon per il post:

    dodimatto (02-03-12)

  8. #16
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Allora, perdonatemi se entro a gambatesa nella discussione

    Pistoneone dice una sciocchezza grande come il mondo, in quanto è risaputo che libero/infostrada blocca (o tenta di bloccare) l'utilizzo di client di posta elettronica a chi non ha un collegamento infostrada. Tanto è vero che offre, a pagamento, l'opzione plus della sua casella di posta che è sbloccata da questo limite.

    Probabilmente a lui riesce perché ha una adsl infostrada, o perché (su pc) usa freePOPs (un programma che uso anche io per scaricare su pc la posta da libero.it e che si abbina facilmente ai client di posta tipo outlook o thunderbird) o perché ha l'iPhone ed usa freeawind.

    Tutto ciò per dirvi che no, non si può, a meno che non esista anche per android una app come freeaswind (che mi dicono che funziona benissimo) oppure una app come freePOPs (che confermo funzionare benissimo).

    Bisogna fare chiarezza su questi temi, perché se diamo retta al primo venuto facciamo solo confusione, ma basta fare una breve ricerca in rete per avere conferma che è proprio come vi dico e che pistoneone dice corbellerie



    EDIT: pare che qui esista un app a pagamento, libero mail everywhere, che faccia il lavoro di freePOPs (ma sono in entrata, non in uscita), ma non mi fido delle app a pagamento che non hanno una versione trial, se qualcuno la prova mi faccia sapere (comunque è da abbinare ad un client, NON è un client)
    Ultima modifica di mocassino; 01-04-12 alle 19:34

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Se mi permetti mocassino, pistoneone ha ragione: si può leggere la posta di libero utilizzando una qualsiasi connessione e client mail.
    Ciò è possibile solo se si possiede un abbonamento infostrada e l'email in questione è quella principale (bisogna settarla dal sito libero).

    P.S. rispondendo a dodimatto, basta impostare il server imap, serve proprio a questo.
    Ultima modifica di daxino; 01-04-12 alle 19:41

  10. #18
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daxino Visualizza il messaggio
    Se mi permetti mocassino, pistoneone ha ragione: si può leggere la posta di libero utilizzando una qualsiasi connessione e client mail.
    Ciò è possibile solo se si possiede un abbonamento infostrada e l'email in questione è quella principale (bisogna settarla dal sito libero).

    P.S. rispondendo a dodimatto, basta impostare il server imap, serve proprio a questo.
    Io ti permetto, ma stai dicendo (quasi) esattamente quello che ho detto io (ti ho evidenziato in grassetto il passaggio fondamentale)

    Va da se che se è possibilie solo a quella condizione, nelle altre non lo è, esattamente come dicevo io (inoltre come fai a conciliare quella frase con quanto hai detto un'attimo prima? Se puoi farlo solo con l'abbonamento infostrada, allora non va bene qualsiasi connessione: ti contraddici da solo!!!)


    Solo che nella discussione pistoneone rispondeva ad un utente che gli faceva presente che la cosa non era possibile, affermando il contrario. Ecco: non è vero, ha semplicemente mentito oppure si è confuso, non lo so, ma la sua affermazione è palesemente falsa

    Ah, tra l'altro, pure se hai un abbonamento infostrada e provi a configurare il client attraverso un'altra connessione (che ne so: a casa di un amico che ha telecom), assolutamente non puoi farlo, a meno che non ti servi di uno degli strumenti di cui ho accennato nel mio ultimo post (ammesso che funzioni quello disponibile per android).

    Non sono certo io ad affermare tutto ciò (che pure avevo infostrada e sei email su libero, eppure risucivo a scaricare tutte e sei sul client, non solo quella principale), ma la rete è piena di gente che si lamenta di questa limitazione imposta da libero sulla propria mail e che cerca suggerimenti per aggirarla (facili da trovare su pc e su iphone, ma non acora su android). semplicemente per libero o paghi la connessione, o paghi la mail o devi accedere via web per pagarli attraverso la visione della pubblicità (ma io uso adblock, lol)

    EDIT: ovviamente oltre ad infostrada va bene anche wind, che è l'equivalente mobile. Senza una di queste due opzioni bisogna smanettare per renderlo possibile e non so se su android il programma che ho trovato funziona. Altrimenti o si pagano 20 euro annui per far togliere a libero il limite alla nostra mail, oppure non si può fare, con buona pace di chi millanta il contrario
    Ultima modifica di mocassino; 01-04-12 alle 22:04

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Beh dai, dare del millantatore ad una persona che non può più spiegarsi non è gentile: probabilmente si è semplicemente sbagliato, oppure è a conoscenza di qualche particolare che noi ignoriamo.

    Detto questo io avevo risolto usando la tecnica d' inoltrare la posta di libero su GMail come spiegato anche da qualcun' altro ( non avevo pensato di usare IMAP per le tue stesse ragioni ) : adesso per curiosità ho provato ad impostarlo sul primo client di posta che mi è capitato a tiro ( windows mail ) ed effettivamente non ha funzionato.

    Infine ricordati che se utilizzi una rom custom come la Fintadroid 3 lo fai grazie anche al lavoro del ragazzo che definisci millantatore.

    Lo affermo senza alcuna volontà polemica ( di polemiche ultimamente ve ne sono state troppe ed ho sempre voluto starne fuori ).

    Saluti
    Livio

  12. #20
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LIVIO MESSINA Visualizza il messaggio
    Beh dai, dare del millantatore ad una persona che non può più spiegarsi non è gentile: probabilmente si è semplicemente sbagliato, oppure è a conoscenza di qualche particolare che noi ignoriamo.
    Livio io ho scritto pure che potrebbe essersi sbagliato, ma non ho dato del millantatore proprio a nessuno.

    Ho detto che chi dice di farlo mente, quindi millanta di poterlo fare (senza aver smanettato con una app o fatto altre robe: semplicemente non si può fare così, si può fare solo a condizione di fare altre manovre, ma non "così").

    Io posso anche dire il falso, ciò non fa di me un bugiardo (proprio perché potrei dire il falso in buona fede, per esempio o per mille altri motivi).

    Se l'utente in questione ha fatto una rom, il giorno che la userò lo ringrazierò e comunque lo ringrazio già da ora per averla condivisa, ma se dice una cavolata non è che devo sottoscriverla per rispetto, eh.

    Forse sembrerò un po' troppo "rude" e me ne scuso, non è mia intenzione, tuttavia questo thread era così confusionario ed approssimativo (è vero che sono un newbie di android, ma non di windows e linux) che ho sentito il bisogno di fare chiarezza, proprio a beneficio degli utenti del forum. Ho ritenuto che per fare chiarezza bisognasse essere molto chiari e perentori. Da qui il mio tono, forse un po' troppo rude.

    Ti assicuro, però, che non era mia intenzione affibbiare etichette offensive, ma solamente spazzare via ogni equivoco sull'argomento

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 29-08-12, 12:32
  2. 22-08-12, 18:25
  3. 16-08-12, 20:08
  4. 13-08-12, 09:27
  5. 10-08-12, 17:25
  6. 04-08-12, 21:47
  7. 24-07-12, 20:07
  8. 08-07-12, 17:32
  9. 26-05-12, 22:01
  10. 18-05-12, 16:30
  11. 08-05-12, 23:21
  12. 08-05-12, 20:33
  13. 03-05-12, 22:57
  14. 03-05-12, 10:49
  15. 30-04-12, 22:47
  16. 04-04-12, 18:45
  17. 04-04-12, 00:39
  18. 28-03-12, 12:25
  19. 20-03-12, 18:48
  20. 20-03-12, 15:50
  21. 19-03-12, 20:42
  22. 29-02-12, 19:58
  23. 01-12-11, 15:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy