CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59
Discussione:

setup account posta Libero.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ragazzi perdonatemi per l'intromissione.
    Per la questione dei blocchi esistenti e i vari programmi utili al raggiro del problema "email libero" è "quasi" tutto corretto ciò che ha detto mocassino.
    La dicitura quasi è perchè ci sono diversi raggiri attraverso i quali è possibile sia leggere che inviare posta di libero con qualsiasi operatore(Ad esempio Gmail aiuta molto).
    Ultima modifica di MikeMedia; 03-04-12 alle 00:22

  2.  
  3. #22
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeMedia Visualizza il messaggio
    Ragazzi perdonatemi per l'intromissione.
    Per la questione dei blocchi esistenti e i vari programmi utili al raggiro del problema "email libero" è "quasi" tutto corretto ciò che ha detto mocassino.
    La dicitura quasi è perchè ci sono diversi raggiri attraverso i quali è possibile sia leggere che inviare posta di libero con qualsiasi operatore(Ad esempio Gmail aiuta molto).
    Benvenuta la tua intromissione!

    Assolutamente vero: anche io ho detto che "smanettando" o inoltrando la posta su altri account è possibile, ho solo detto e ribadito con forza che non è possibile farlo così, semplicemente impostando i server pop3 o imap come si può fare per gli altri provider di posta, a causa della politica di libero.it che è assolutamente customer-unfriendly*

    Su Pc basta usare freePOPs, su iPhone/iPad esiste una app apposta (freeaswind), inoltrando le mail su gmail è un'altra possibilità (che però a me non piace, perché da quello che ho capito le email si mischiano). Su android ci sarebbe un'applicazione che promette di comportarsi come freePOPs su pc, tuttavia è a pagamento ed ha dei feedback negativi, quindi non penso che l'acquisterò, nonnostante il rpezzo contenuto (però se qualcuno volesse recensirla....). Per il resto su android (fino a prova contraria, ovviamente) NON è possibile configurare un client, che sia mono o multiaccount, di posta elettronica con i parametri della posta di libero.it. Ci sono molte app che promettono di farlo, ma in realtà altro non sono che collegamenti al sito web di libero in versione mobile, così oltre alla pubblicità di libero.it vi beccate pure gli ads della app (che rallentano il sistema e drenano batteria)



    *piccola digressione offtopic: io ho sempre avuto una adsl infostrada, in tutte le case che ho cambiato (e per lavoro ne ho dovute cambiare parecchie). Dove abito ora non arriva l'ADSL e quindi mi sono dovuto rivolgere ad una ISP wifi. Libero, che non ha nessuna cura dei suoi clienti, non mi permette, nemmeno da ex, affezzionato cliente, di consultare le mail che ho creato nella mia lunga esperienza di loro utente attraverso un client. È una politica di customer-uncaring decisamente scandalosa.

  4. #23
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Su Pc basta usare freePOPs, su iPhone/iPad esiste una app apposta (freeaswind)
    Entrambe le soluzioni funzionano anche se freepops ogni tanto bisogna aggiornare il lua.
    ----------

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    inoltrando le mail su gmail è un'altra possibilità (che però a me non piace, perché da quello che ho capito le email si mischiano).
    E' una delle migliori soluzioni non bisogna installare nulla, utilizzi le impostazioni del miglior account di posta e puoi inviare e ricevere senza alcun problema. Per il problema del mischiare è facilmente risolvibile con la differenziazione delle email che arrivano per libero(Ti assicuro che è come avere un client multi).
    ----------

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Su android ci sarebbe un'applicazione che promette di comportarsi come freePOPs su pc, tuttavia è a pagamento ed ha dei feedback negativi, quindi non penso che l'acquisterò, nonnostante il rpezzo contenuto (però se qualcuno volesse recensirla....).
    L'app si chiama libero mail everywhere e funziona solo per le mail in entrata quindi qualunque spesa, a mio parere non vale la candela. In realtà funziona con lo stesso principio di freePOPs su pc. Lo sviluppatore dell'app in questione ha promesso da molto che rilascerà un aggiornamento dell'app in relazione alla possibilità dell'invio ma ad oggi ancora niente.
    ----------

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Per il resto su android (fino a prova contraria, ovviamente) NON è possibile configurare un client, che sia mono o multiaccount, di posta elettronica con i parametri della posta di libero.it.
    Ribadisco che la soluzione gmail è la più funzionale.
    Ultima modifica di MikeMedia; 03-04-12 alle 09:27

  5. #24
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeMedia Visualizza il messaggio
    Ribadisco che la soluzione gmail è la più funzionale.
    Non ricordavo che fosse possibile stabilire uno spostamento impostando il mittente (un po' come le "regole" di outlook) su Gmail

    proverò

  6. #25
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Non ricordavo che fosse possibile stabilire uno spostamento impostando il mittente (un po' come le "regole" di outlook) su Gmail

    proverò
    1) Devi impostare gmail sia per invio che ricezione dell'account di libero.
    2) Differenziare le email che ti arrivano da account libero
    3) Utilizzi app gmail sia per account @gmail.com che libero.it in maniera funzionale e meglio di prima

  7. #26
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeMedia Visualizza il messaggio
    1) Devi impostare gmail sia per invio che ricezione dell'account di libero.

    Io ti ringrazio, eh, ma tuttavia se provo ad impostare un altro account, gmail mi risponde che:

    Il server non ha concesso l'accesso POP3 utilizzando il nome utente e la password inseriti.
    se non è possibile usare un client non è possibile nemmeno usare un'altra email, temo

    (ed ho provato in tutti i modi, mettendo il dominio, omettendo il dominio, scrivendo con la sinistra, ecc.)

    Per la precisione: l'invio funziona, la ricezione no (ma è ovvio, perché l'invio può ignorare il server di libero, la ricezione invece non può prescinderne)
    Ultima modifica di mocassino; 03-04-12 alle 16:37

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Io ti ringrazio, eh, ma tuttavia se provo ad impostare un altro account, gmail mi risponde che:



    se non è possibile usare un client non è possibile nemmeno usare un'altra email, temo

    (ed ho provato in tutti i modi, mettendo il dominio, omettendo il dominio, scrivendo con la sinistra, ecc.)

    Per la precisione: l'invio funziona, la ricezione no (ma è ovvio, perché l'invio può ignorare il server di libero, la ricezione invece non può prescinderne)
    Non devi impostare un'altro account su gmail, devi andare su libero fargli girare le email su gmail dove pèoi potrai evidenziarle a colori e mandarle da gmail come libero anche se chi le riceve, se non sbaglio vede l'indirizzo sia nlibero sia gmail

  9. #28
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Io ti ringrazio, eh, ma tuttavia se provo ad impostare un altro account, gmail mi risponde che:



    se non è possibile usare un client non è possibile nemmeno usare un'altra email, temo

    (ed ho provato in tutti i modi, mettendo il dominio, omettendo il dominio, scrivendo con la sinistra, ecc.)

    Per la precisione: l'invio funziona, la ricezione no (ma è ovvio, perché l'invio può ignorare il server di libero, la ricezione invece non può prescinderne)
    Cerco di riassumere in modo più chiaro:
    - Per la ricezione su gmail bisogna impostare le modifiche dalle impostazioni web di libero inoltrando le email sull'indirizzo gmail.
    - Per l'invio bisogna settare dalle impostazioni di gmail + conferma da libero(Autorizzazione)
    - Per la diversificazione di ricezione di email fra gmail e libero devi impostare da gmail
    Ultima modifica di MikeMedia; 03-04-12 alle 17:19

  10. #29
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buon Visualizza il messaggio
    Non devi impostare un'altro account su gmail, devi andare su libero fargli girare le email su gmail dove pèoi potrai evidenziarle a colori e mandarle da gmail come libero anche se chi le riceve, se non sbaglio vede l'indirizzo sia nlibero sia gmail
    Le email inviate da gmail con account di libero vengono viste dal ricevente come inviate da account libero.

  11. #30
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeMedia Visualizza il messaggio
    Cerco di riassumere in modo più chiaro:
    - Per la ricezione su gmail bisogna impostare le modifiche dalle impostazioni web di libero inoltrando le email sull'indirizzo gmail.
    Ma guarda che è chiarissimo, gli altri due punti sono lampanti, tuttavia questo qua non è possibile. O tu hai fatto ciò quando era possibile e per una svista di libero non è stato corretto, oppure non capisco: ma tu hai l'inoltro abilitato da libero a gmail? . Perché se faccio il forward da libero, ovviamente, mi dice che:

    Puoi inoltrare i messaggi solo verso un indirizzo di posta Libero
    Ultima modifica di mocassino; 03-04-12 alle 17:31

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 29-08-12, 12:32
  2. 22-08-12, 18:25
  3. 16-08-12, 20:08
  4. 13-08-12, 09:27
  5. 10-08-12, 17:25
  6. 04-08-12, 21:47
  7. 24-07-12, 20:07
  8. 08-07-12, 17:32
  9. 26-05-12, 22:01
  10. 18-05-12, 16:30
  11. 08-05-12, 23:21
  12. 08-05-12, 20:33
  13. 03-05-12, 22:57
  14. 03-05-12, 10:49
  15. 30-04-12, 22:47
  16. 04-04-12, 18:45
  17. 04-04-12, 00:39
  18. 28-03-12, 12:25
  19. 20-03-12, 18:48
  20. 20-03-12, 15:50
  21. 19-03-12, 20:42
  22. 29-02-12, 19:58
  23. 01-12-11, 15:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy