CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 116
Discussione:

Mediacom 910i aperto - Antenna Hardware Mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Mediacom 910i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Aggiungo anche la mia esperienza sull'apertura del mediacom 910i

    ^^ Operazione che, se scoperta, invalida la garanzia da parte del produttore ^^

    Utilizzando uno strumento con lama sottile cercare di sollevare un poco la cornice nera attorno allo schermo, dalla parte opposta al tasto di accensione.
    mediacom_910_open.jpg
    Piano piano senza forzare o rigate tutto. Appena c'è un spazio sufficiente infilate una card di plastica (che non vi serve più) e fatela scorrere lungo il perimetro del tablet. Consiglio una card perchè essendo di plastica non correte il rischio di graffiare il tablet. Aprite completamente lo spigolo opposto al tasto accensione e scendete piano piano cercando di aprire contemporaneamente i due lati lunghi.
    Aprite i due gusci senza separli troppo violentemente altrimenti strappate i fili di collegamento con le batterie.

    All'interno si nota il display IPS della LG, la scheda elettronica e le due batterie sottili senza marchio.

    Le batterie sono 12cm x 5cm x 3mm da 11,1Wh e 3.7V, informazioni che possono essere utili nel caso si volesse sostituirle da soli, con modello di capacità maggiore.
    Per risalire al valore di mAh divido i Wh per i Volt e quindi moltiplico per 1000 = 3000mA di "serbatoio elettrico"
    Quel tipo di batteria, da una ricerca su nel web, ha una vita di circa 500 cicli di carica-scarica; il che porta a pensare che se scaricate e ricaricate completamente ogni giorno dovrebbero durare un anno e mezzo.
    High Power Polymer Li-Ion Cell: 3.7V 3000 mAh (4545125-10C) 11.1Wh, 30A drain rate - UL listed

    Ho il forte sospetto che queste batterie senza marchio siano la causa di tutti quei problemi di lampeggio, touchscreen impazzito, Wi-Fi instabile o difficoltà di riaccensione.
    Secondo me queste batterie sono troppo economiche ed erogano la tensione in modo discontinuo, cosa che fa sballare il sistema di calibrazione della carica residua.
    L'altro ieri segnava 76% di ricarica disponibile. L'ho spento e poi non voleva riaccendersi. Appena collegato all'alimentatore si è
    riacceso, ma prima di segnalare ricarica al 100% ha impiegato circa 4 ore. Non è possibile che da 76 a 100 passi così tanto tempo.
    Evidentemente quando segnalava 76 in realtà era a zero, per questo motivo appena spento non ha avuto energia per riaccendersi.
    Se questa ipotesi è vera allora è inutile cercare di cambiare la Rom per risolvere i problemi sopra citati.

    mediacom_910_open_3.jpg
    mediacom_910_open_2.jpg
    mediacom_910_open_1.jpg
    Se ricavo altre informazioni aggiorno questo post

  2. Il seguente Utente ha ringraziato onizuka per il post:

    nicodocet (02-09-12)

  3.  
  4. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    sono d'accordo, ho inviato la mail al centro assistenza e mi hanno detto che il problema è proprio la batteria. Molto probabilmente cambierò il tablet da dove l'ho acquistato


    Inviato dal mio M971B usando Androidiani App

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Onizuka, ti ringrazio per il post.
    Tra l'altro ho visto confermato il mio timore che il tablet fosse mono, nonostante nelle caratteristiche del sito mediacom e sulla scatola sia riportato stereo. Riesci a vedere se sulla scheda, dove si collegano i fili dell'altoparlante, c'è anche la piazzola per collegarne un altro?

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Mediacom 910i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace, adesso il tablet è chiuso, però ho visionato le foto che avevo scattato alla scheda madre e non si vedono piazzole per un secondo collegamento.
    Evidentemente intendono per uscita stereo solo quella della cuffia.

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onizuka Visualizza il messaggio
    Mi dispiace, adesso il tablet è chiuso
    Per il problema dell'antenna, hai poi fatto qualcosa sul tuo tablet?

  8. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Mediacom 910i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, ho lavorato sul modem/router posizionandolo meglio e installando un'antenna direzionale autocostruita.
    Costruzione dell'antenna | Chip.it

    Il basso segnale del Wi-Fi nel mio caso non era solo un problema per il tablet ma anche con i portatili e l'iPad. Tra una stanza e l'altra a distanza di 6-7 metri crollava il segnale, mentre riuscivo a prendere il segnale wifi di gente dall'altra parte della strada a 50 metri!
    Colpa del mio router, un pessimo D-link 2640R con antennino. Appena posso cambio modello con un tipo più potente e con 3 antenne.
    Voglio proprio vedere se riesco a prendere il segnale anche in cantina

    Ho trovato un altro sito interessante per realizzare la parabola di amplificazione dell'antenna del router
    http://www.napoliwireless.net/doku/d...3Aminiparabola
    Ultima modifica di onizuka; 06-09-12 alle 20:56

  9. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    vorrei comprarmi il tablet mediacom 930i.
    Ho l'adattatore che indicavi tu compatibile linux.
    Secondo te potrebbero esserci problemi con la connessione alla lan su questo modello 930i?
    Ho chiesto al tipo del negozio e lui mi sembrava molto titubante sul fatto di collegare il tablet alla lan...

    grazie,

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [QUOTE=davebra;1651962]

    Salve! Sono nuova di questo forum! Volevo informazioni, consigli in merito al tablet mediacom 910I. Tenete conto che io lo utilizzerò per prendere appunti, quindi in particolare cerco info su touch screen, batteria e wifi. Non cerco alte prestazioni! Solo base
    Grazie mille!

  11. #109
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma non si potrebbe mettere un 'altra antenna wifi magari saldandola?? però ci vorrebbe uno che ne capisce di più , tipo quelle della tv si posso usare per questo scopo??oppure smontando un antenna del router aprirla e saldare i connettori sul tablet??

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davebra Visualizza il messaggio
    Ho pensato quindi che l'antenna non fosse sufficiente, considerando anche la schermatura che fa la scocca posteriore in alluminio del tablet. Ho quindi recuperato l'antenna wireless di un portatile rotto che avevo a disposizione...
    Ti volevo ringraziare perché mi hai dato lo spunto ed i suggerimenti utili per cimentarmi in questo lavoro.

    Ebbene: ho risolto definitivamente il problema dell scarsa ricezione wifi! Ora la ricezione è ottima, meglio, per esempio, dello Xoom dei miei.
    Seguendo i consigli di davebra, ho installato anche io un'antenna prelevata da un portatile. L'ho posta vicino al bordo del display, sul lato opposto a quello dove c'è la scheda.



    Nei pressi c'è anche una vite che regge un supporto del display, a cui può essere assicurata.



    L'ho quindi collegata al posto di quella originale, saldando il filo sulla schedina wifi.



    La ricezione è migliorata sensibilmente (mediamente 1-2 tacche in più).

    Mentre saldavo, mi sono accorto però che di fianco a dove è collegata l'antenna originale c'è un'altra piazzola vuota.



    Ho fatto delle verifiche su internet e si tratta effettivamente della massa. Quindi questo modulo ha una sola antenna (viceversa i moduli con chip RTL8192CU, senza la S finale, ne dovrebbero avere due).





    Chiarisco subito che non ho fatto test comparativi "ineccepibili", visto che volevo terminare il lavoro, mi sono limitato a leggere la potenza del segnale sia dall'icona del tablet che con una app (analizzatore wi-fi).

    Comunque, a chi ha un pelo di dimestichezza con il saldatore STRACONSIGLIO l'operazione: risolverà brillantemente i problemi di ricezione!
    Ultima modifica di nicodocet; 03-12-12 alle 10:04

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy