CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 116
Discussione:

Mediacom 910i aperto - Antenna Hardware Mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonnym Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi....e' un po' che provo ,con delicatezza, ad aprire la scocca ma senza successo!!
    Ho una paura boia di spaccare qualcosa....chi mi dice come fare ad aprire senza far troppi danni?
    Da che parte conviene iniziare e come?
    Ve ne sarei grato...
    Parti da un angolo utilizzando una tessera di plastica formato carta di credito (tipo Fidaty, o giù di lì), meglio di un cacciavitino almeno con la plastica non si riga nulla. L'ideale (ciò che ho usato, ma non tutti ce l'hanno!) è un plettro per chitarra!!! Però si può provare con qualsiasi oggetto di plastica duro e sottile.

Inizia da uno dei due angoli opposti al lato dei comandi e prese USB. Piano piano lo apri e tieni aperto il lato infilandoci dentro uno spessore (tende a richiudersi finchè non lo apri da più parti). Per ultimo fai leggermente scivolare la parte dei comandi verso l'interno del tablet (se appoggi il lato comandi, devi tirare la scocca verso l'alto, per intenderci). Occhio a non tirare nulla perchè sulla scocca sono fissati la batteria e l'altoparlante).

Lo ripeto per l'ennesima: a me è bastato rifare la saldatura, senza lasciare antenne penzoloni, fare buchi, ecc.... Ed ora funziona normalmente. Già che ce l'avete aperto, perchè non provare???

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Hai ragione, c'è da essere capaci a fare saldature minuscole!

Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di nikorr

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Dunque io sono riuscito ad aprire stamattina il tablet e ho visto che senza la scoscca va che è una meraviglia...adesso sono indeciso su quale modifica fare,tagliare la scocca o risaldare,vi chiedo quindi se potete inserirei delle foto dettagliate...scusate ma siccome eventualmente il lavoro non lo farei io vorrei spiegare per filo e per segno quello che c'é dà fare,grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

La struttura del 910i è molto diversa da quella del 960i?
    Vorrei aprire il mio 960 senza massacrarlo....

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piar Visualizza il messaggio
    La struttura del 910i è molto diversa da quella del 960i?
    Vorrei aprire il mio 960 senza massacrarlo....
    Riporto solo una mia esperienza personale. Leggendo questo post ho deciso di aprire il tablet e con una card ci sono facilemente riuscito almeno per la metà senza bottoni. Poi cercando di sfilarlo dall'altro lato ho lineato lo schermo di almeno 4cm nell'angolo in alto a dx. dopo essermene accorto ho chiuso senza fare il test senza cover prima che lo spaccavo tutto. Quindi attenzione fatelo con molta delicatezza!

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    ....cavolo, ma tu sei a posto!!! Mi sembrano valori ottimi!!! (bello, sembriamo i pensionati all'ASL che si scambiano i valori del colesterolo....)

Mi pare proprio sia inutile qualunque intervento sul tuo! Beato te!!

...a questo proposito, mi permetto di dare un consiglio a tutti:

-se non avete delle reali difficoltà di utilizzo e di collegamento con il wifi, LASCIATE TUTTO COME SI TROVA! E' sempre meglio non accanirsi terapeuticamente se abbiamo -2dB rispetto al netbook o all'Ipad!!!
    Oltretutto, ricordatevi anche che aprendolo si inficia la garanzia... E anche aprirlo semplicemente per "curiosare" non sempre è una bella mossa, "curiosity killed the cat".
    Si' pero' visto i tuoi risultati, mi viene voglia di aprirlo e almeno controllare la saldatura.
    E' vero che misuro con WiFi analyzer valori simili,(chissa' se poi le misure sono affidabili) ma il problema e' che sotto i -70dBm (con 1 o 2 tacche) il 910i non naviga, mentre gli altri funzionano... Quasi quasi apro...almeno mi tolgo i dubbi. Certo non voglio fare modifiche pesanti, piuttosto aggiungo un repeater...
    Domanda: Prima della risaldatura come si comportava il tuo? navigavi a 10m nella stanza adiacente a -68dbm con 3 tacche?

Androidiano L'avatar di nikorr

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

vi allego un paio di foto della modifica che ho fatto domenica mattina, visto che ho deciso di andare per tentativi x adesso ho fatto un piccolo foro per far uscire l'ultimo lembo di antenna e ho notato un miglioramento ma ho sempre dei problemi di ricezione dove invece non li ho a tablet aperto,quindi penso che il prossimo passo sarà far uscire più parte di antenna e se nemmeno questo servirà allora procedr a tagliare un rettangolino per lasciare libera piu parte di antenna possibile....quindi stay tuned ;-)

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Ultima modifica di nikorr; 10-07-12 alle 21:40

9. Il seguente Utente ha ringraziato nikorr per il post:

zonatar (11-07-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

u
    Quote Originariamente inviato da danialbi Visualizza il messaggio
    Si' pero' visto i tuoi risultati, mi viene voglia di aprirlo e almeno controllare la saldatura.
    E' vero che misuro con WiFi analyzer valori simili,(chissa' se poi le misure sono affidabili) ma il problema e' che sotto i -70dBm (con 1 o 2 tacche) il 910i non naviga, mentre gli altri funzionano... Quasi quasi apro...almeno mi tolgo i dubbi. Certo non voglio fare modifiche pesanti, piuttosto aggiungo un repeater...
    Domanda: Prima della risaldatura come si comportava il tuo? navigavi a 10m nella stanza adiacente a -68dbm con 3 tacche?
    ciao,
    prima della saldatura io dalla stanza adiacente avevo il...silenzio radio! dal punto in cui sono seduto ora (divano, circa 4 m dal router, stessa stanza) ora ho -50dBm e cinque tacche (pieno). prima avevo una-due tacche e non navigavo proprio!
    Comunque, se dalla stanza adiacente hai 3 tacche, mi pare che non vada malaccio... Se proprio non hai problemi seri e costanti, ti sconsiglierei di aprirlo e piuttosto di provare (come giustam proponi tu stesso) un booster di segnale.

11. Il seguente Utente ha ringraziato asquinet per il post:

danialbi (11-07-12)

Senior Droid L'avatar di Paolo203

Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    u
    ciao,
    prima della saldatura io dalla stanza adiacente avevo il...silenzio radio! dal punto in cui sono seduto ora (divano, circa 4 m dal router, stessa stanza) ora ho -50dBm e cinque tacche (pieno). prima avevo una-due tacche e non navigavo proprio!
    Comunque, se dalla stanza adiacente hai 3 tacche, mi pare che non vada malaccio... Se proprio non hai problemi seri e costanti, ti sconsiglierei di aprirlo e piuttosto di provare (come giustam proponi tu stesso) un booster di segnale.
    puoi postare della foto della saldatura? cmq ai dissaldando il pezzo del antenna per saldarlo ho ai saldato con il pezzo del antenna già com'era prima?
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paolo203 Visualizza il messaggio
    puoi postare della foto della saldatura? cmq ai dissaldando il pezzo del antenna per saldarlo ho ai saldato con il pezzo del antenna già com'era prima?
    Ciao, sono nuovo del forum e mi presento!
    Vi seguo con attenzione visto che ho preso un 910i e ho scelto subito la CM9. Il problema del wifi in effetti è molto limitante, ho provato a rifare la saldatura (non sono un esperto, quindi non so nemmeno se l'ho fatta bene!) riutilizzando lo stesso cavo antenna e senza aggiungere ulteriori materiali: in pratica ho sciolto quello che c'era e l'ho rifatto. Il risultato sembra buono, ma mi riservo ulteriori prove nelle seguenti ore.

14. Il seguente Utente ha ringraziato vincio3 per il post:

nikorr (13-07-12)

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio