CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

SmartPad 910i problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    SmartPad 910i problema batteria

    Ciao a tutti,
    ho un problema nella rilevazione del corretto valore residuo della batteria per il Tablet smartPad 910i. Il problema non si era mai presentato con la rom ufficiale mediacom, c'è l'ho tenuto pochi giorni quindi non saprei se è un problema della rom custom che ho installato in seguito (ChristianTroy 1.0) o del Tablet in generale.
    Altri (es. pirata1975) hanno riscontrato problemi analoghi). Apro qui questa discussione riportanto la mia esperienza in merito nella speranza di trovare una soluzione al problema:

    24-05-2012
    Ieri sera usavo il Tablet e la batteria era al 40%, tutto ok. Rom installata (ChristianTroy 1.0).
    Poi è scesa al 38% e il touch del Tablet ha cominciato a impazzire da solo e poi di colpo si è spento da solo. Non riuscivo a riavviarlo, così ho attaccato l'alimentatore e si è acceso da solo.

    All'accensione mi ha detto che c'era stato un encryption unsuccessful (qui una foto dell'errore comparso su un telefonino, è identico all'errore che ho avuto io) e che dovevo ripristinare Android ma avrei perso TUTTI I DATI non salvati in google. Preso dallo sconforto, non puoi fare altrimenti perchè NON da alternative, ho premuto avanti. Ha frullato 2-3 minuti e si è avviato come al primo avvio del Tablet (quando si inizializza per la prima volta).
    Scelta la lingua, impostato orario, etc... ho poi notato che avevo perso tutti i programmi installati ma, mio stupore, i dati salvati nel Tablet quali: foto, video, testi insomma tutta la mia roba c'era ancora. Quello che ho perso è stato solo i programmi installati, poco male pensavo peggio.

    In pratica il Tablet non si è reso conto che stava a zero batteria, credeva fosse al 38% invece era prossima allo zero.
    Prova ne è che una volta collegato con l'alimentatore l'animazione batteria partiva da batteria vuota.

    28-05-2012
    Apprendo che quando si flasha una custom rom spesso si hanno problemi di calibrazione errata della batteria, percio' provo a ricalibrarla seguendo queste istruzioni:

    1) Ho caricato il tablet da spento. Dopo 5 ore e passa non era ancora carico.
    2) Dopo un'altra ora ho staccato l'alimentazione e il tablet lo dava come carico al 99%.
    3) Ho fatto reboot in recovery e ho fatto advanced > Wipe Battery Stats > Yes – Wipe Battery Stats.
    4) Ho usato il tablet ma quando è arrivato a batteria 40% si è spento.

    Non ha quindi riconosciuto che era al 0% di batteria e si è spento di colpo.

    Ho trovato anche questo metodo manuale per cancellare il file batterystats.bin:

    Basically your phone all the battery information are saved on the "batterystats.bin" system file and its located at the /data/system/ directory. In this process we are going to delete that file. Before do it follow these instructions.

    1) First fully charge your phone and switch off while it's charging and keep charging one hour.
    2) Turn on device
    3) Now use a file manager and go to the “/data/system/” directory and delete “batterystats.bin” file.
    4) Now reboot the phone.
    5) Wait for drain battery level, until it reaches 5% or automatically switch off.
    6) Plug the charger and perform full charge cycle.
    7) Now use your phone or tablet normally

    Stesso risultato, arrivato al 50% questa volta si spegne di botto.

    04-06-2012
    Ho riprovato così:
    1) Ho caricato il tablet da spento. Dopo 5 ore e passa era carico
    2) Ho installato l'app (Battery Calibration ed ho fatto la calibrazione batteria.

    Ora vediamo cosa succede anche se leggendo in rete sembra che cancellare il file batterystats.bin (a mano o con le apposite app) non serva a nulla.

    Nel mentre a voi è capitato? Come avete risolto?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    a me succede più meno la stessa cosa da quando ho installato la rom aggiornata mediacom. Pare che il tablet non si accorga del corretto livello di scarica della batteria. Ho provato a caricare e staccare l'alimentazione a tablet acceso e l'ho tenuto così ininterrottamente fino a quando, intorno al 38%, il touch è impazzito. L'ho lasciato accesso spegnendo il wi-fi e lasciando sempre acceso lo schermo con luiminosità minima si è spento al 21%.
    In questo modo per ricaricare sono occorse oltre 6 ore, vediamo cosa succede.
    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,

    stesso problema di anucera, con la batteria al 38% il touch impazzisce. monto la rom 1.0 di ChristianTroy, il tempo di ricarica è stato di circa 6 ore

  5. #4
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Cavolo ma allora siamo in molti... Il fatto che succeda anche con la rom ufficiale mediacom non mi conforta.
    Speravo di risolvere tornando alla rom ufficiale.

    Anche a me il tempo di ricarica dura circa 6 ore e non mi sembra normale dato che di solito ci mette meno tempo a caricarsi di quanto si scarichi (a me la batteria navigando e facendo un po' di video chaimate con skype dura circa 6 ore).

    Avete scritto a Mediacom? Io si ma non ho ottenuto nessuna risposta in merito.
    Ho notato sotto il menu impostazioni --> batteria che mi dice "batteria scarica" anche quando questa è al 99%.
    Succede anche a voi?

    Si sa nulla di nuovi aggiornamenti ufficiali da parte di Mediacom? Magari risolvono questo problema.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stessa cosa per la batteria, anche al 90% nel menu impostazioni --> batteria indica "batteria scarica"

  7. #6
    Androidiano L'avatar di saronewland


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a me succede che dal 20% di batteria in giù lo schermo presenta uno sfarfallio continuo, fino a quando arrivato al 7% il tablet sembra essere "impossessato", ovvero il touch impazzisce, mi apre da solo libri e comincia a sottolineare, va sulla ricerca di google e scrive funzioni matematiche...

    Sembra controllato da qualcuno e non è connesso alla rete

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    lo stesso accade a me: sembra che non si renda conto di avere la batteria troppo scarica e continua a segnalare 15 o 20% mentre tutti i sintomi fanno pensare il contrario.
    E il tablet sembra davvero... posseduto
    Quote Originariamente inviato da saronewland Visualizza il messaggio
    a me succede che dal 20% di batteria in giù lo schermo presenta uno sfarfallio continuo, fino a quando arrivato al 7% il tablet sembra essere "impossessato", ovvero il touch impazzisce, mi apre da solo libri e comincia a sottolineare, va sulla ricerca di google e scrive funzioni matematiche...

    Sembra controllato da qualcuno e non è connesso alla rete

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Chicowolf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mediacom Smartpad 910i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il touch impazzisce raramente, soprattutto quando è in carica, però quando mi è impazzito mica mi scriveva funzioni... Saro, forse i tuo tablet è posseduto da qualche spirito matematico... forse da Einstein...
    Felice e soddisfatto possessore di un Mediacom SmartPad 910i

  10. #9
    Androidiano L'avatar di saronewland


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    MAGARI! così me lo porterei all'esame di Analisi matematica

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' vero, puó capitare... io come voi ho lo stesso problema. Ho scritto a mediacom che mi risponde che questo problemo non é riconosciuto dalla fabrica. Io suggerirei di scrivere tutti noi che invece lo lamentiamo. Ovvio che poi la mediacom stessa non puó dire piú , che non è una cosa vera e sopratutto unica...
    Detto ció non so da cosa puó dipendere tale problema, ma io posso dire che: monto la rom 1.0 di cristian e il touch impazzisce per poi spengersi . Se guardo sulle impostazioni mi dice sempre che la batteria è quasi scarica anche con percentuali alte...


    Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy