CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59
Discussione:

SmartPad 910i problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata1975 Visualizza il messaggio
    Caro meme80.... dimmi che resettando, tutto è andato al posto e quindi abbiamo un'autonomia degna di cotanta grandezza di batteria. Attendo tue notizie.
    Niente da fare, anche resettando si spegne intorno al 50%.
    L'unica per me è oraprovare la Cm9 e vedere se qualcosa migliora. Appena torno in Italia la provo e vi dico.
    Saluti dagli states.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    mi ha appena risposto il supporto Mediacom dicendo che a breve sara' rilasciato un nuovo firmware, ciao
    Antonino

  4. #23
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Antonino,

    grazie per la segnalazione. Certo che dire "a breve" è un po' vago ma speriamo che si decidano a rilasciarlo in poco tempo.

    E' seccante non poter usare il Tablet come uno vorrebbe. L'ultimo firmware è di Aprile e non ha risolto tutti i problemi anzi, ne ha introdotti di nuovi.

    Avessero almeno lasciato la possibilità di tornare indietro al firmware precedente così uno poteva risolvere facendo un roll back.

    Vediamo ora quanto ci fanno attendere.
    Ciao.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonnym Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Io il problema della batteria l'ho avuto quando ho installato pwn3d 1.4 che la batteria non era calibrata!
    idem.. passato alla cyano è tutta un'altra cosa. non ho neanche più i problemi al touch sotto il 15%.
    sembra un galaxy

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Chicowolf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mediacom Smartpad 910i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Raga, credo che sia colpa della cyano... sono passato dalla cyano alla pwn3d e la batteria mi spunta al 2% nonostante sia carica oltre il 50%... è una cosa fastidiosa. Prima che passassi alla cyano non avevo mai problemi del genere; forse la cyano modifica qualche file o kernel, perché non è una cosa normale...
    Felice e soddisfatto possessore di un Mediacom SmartPad 910i

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    secondo me la cm9 potrebbe esser causa della terza guerra mondiale

    prima quell'altro "la cm9 non mi installa gli apk gne gne gne gne gne gne" e viene fuori che non gli si installano anche sulla rom stock flashata da livesuit e quindi il suo è un problema hardware


    la cm9 in ogni sua versione modifica files di sistema (tutto risiede in /system) e nella versione del 10 giugno, udite udite, anche il kernel! attenti, potrebbe esplodervi fra le mani! brrrrrrrrrr!

    ciò che la cm9 non fa, ed è quello che gestisce tutta la baracca e fa dialogare il kernel con la configurazione hardware (ed ha al suo interno la configurazione della batteria) è toccare il file script.bin, anzi usa quello mediacom, lo stesso della pwn3d-1.0

    flasha con livesuit la rom mediacom così ti togli quella porcheria che sto portando avanti, porcheria che distrugge i tablet

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    secondo me la cm9 potrebbe esser causa della terza guerra mondiale

    prima quell'altro "la cm9 non mi installa gli apk gne gne gne gne gne gne" e viene fuori che non gli si installano anche sulla rom stock flashata da livesuit e quindi il suo è un problema hardware


    la cm9 in ogni sua versione modifica files di sistema (tutto risiede in /system) e nella versione del 10 giugno, udite udite, anche il kernel! attenti, potrebbe esplodervi fra le mani! brrrrrrrrrr!

    ciò che la cm9 non fa, ed è quello che gestisce tutta la baracca e fa dialogare il kernel con la configurazione hardware (ed ha al suo interno la configurazione della batteria) è toccare il file script.bin, anzi usa quello mediacom, lo stesso della pwn3d-1.0

    flasha con livesuit la rom mediacom così ti togli quella porcheria che sto portando avanti, porcheria che distrugge i tablet
    LOOOL

    Ma se su un centinaio di persone solo 3 hanno un problema nn vi viene di farvi du domande se effettivamente dal lato hardware (visto che cmq sono TUTTI cinesi sti tablet) nn avete un problema?

    Tipo una batteria fallata che dopo 5 cicli si fotte da sola?

    Se fosse un problema di "calibrazione" o di firmware ce l'avremo un po' tutti nn credete?
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Chicowolf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mediacom Smartpad 910i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Primo: Ho formattato non so quanto volte con la livesuit, ma il problema persiste anche con la rom di stock
    Secondo: Non è un problema hardware, di fatti, quando si spegne il tablet e lo si lascia caricare il simbolo della batteria è alla percentuale giusta.
    Terzo: Questo problema non mi è mai comparso prima che usassi la cyanogen. Il problema si risolve soltanto se torno alla cyano. Dunque la domanda sorge spontanea, è la cyano che è la rom perfetta e tutte le altre sono una ciofeca, oppure è la cyano che da fastidio al tablet ?
    Quarto:
    flasha con livesuit la rom mediacom così ti togli quella porcheria che sto portando avanti, porcheria che distrugge i tablet
    Di che porcheria parli ? XD
    PS:Non voglio mica offenderti christian, infatti è grazie a te che il nostro tablet è migliorato tanto. È solo che voglio capire perché la cyano fa manifestare un problema tanto grave.
    Felice e soddisfatto possessore di un Mediacom SmartPad 910i

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Installa ruby e scarica lo script unscript.rb

    Prendi lo script.bin mettilo nella stessa ddirectory dello script ruby e dai

    Ruby unscript.rb script.bin

    Ti apparirà la configurazione del tuo tablet.

    Le ultima 30 circa son della batteria, confrontale con quelli di tutte le altre rom che hai flashato e trai le tue conclusioni.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora incomincio col ringraziare christian ma l'ho già fatto in altri post è ho detto anche ce secondo me la mediacom dovrebbe assumerlo e con questo chiudo il discorso ringraziamenti. ora devo fare un discorso generale, ragazzi la rom è sempre in fase di sviluppo il che vuol dire che non è detto che passando da una versione all'altra non si riscontrino problemi, ora sapendo questo smettete semplicemente difare aggiornamenti di continuo altri menti c'è il rischio di lamentarvi di continuo. solo chi vuole aiutare lo sviluppatore a testare la rom o solo chi sa a quali scocciature può andare incontro e se ne assume le responsabilità continui ad istallare tutte le versioni della rom che continueranno ad uscire, gli altri aspettino con calma che esca una versione piu stabile o una versione che leggendo sul forum a vio piaccia allora si potete istalarvela, christia sarà ed è ne sono sicuro di sapere e vedere che c'è tanta gente che lo apprezza e che usa le sue rom, e se ci sono bug lui è il primo che li vuole sapere, ma c'è modo e modo di dire le cose, lamentarsi non è uno di quelli.

    ora vi faccio un esempio reale. mi riferisco alla durata della batteria, anche io ho sbagliato nel modo di porre il problema e chiedo scusa ma ora lo ripropongo dopo che ho fatto 5 prove rimettendo la pwd1 testando poi mi sono rimesso la cm9 6 e rifatto gli stessi test e questi sono i risultati.

    il problema non è hardware anche se essendo prodotti cinesi non si esclude che qualche modello possa soffrire di difetti di fabbrica, la prova che ho eseguito per 5 volte consiste in questo: fatta caricare la batteria al 100% mi appunto l'ora di accenzione, i titoli dei giochi e delle app che provo, il loro rispettivo tempo di utilizzo (questo naturalment solo la prima volta poi le successive cerco di seguire questi tempi) e mi appunto anche quanto lo lascio in stand-by .... fatto questo per volte ho riscontrato che con la pwd 1.0 lo 0% corrisponde nel mio modello al 38% infatti arrivato al 40% incomncia ad impazzire per poi spegnersi. ( con la rom stock andava da 100 a 0) adesso va da 100 a 38 ma è solo un errore di trascrizione infatti il tempo di utilizzo del tablet in 5 prove oscilla tra le 6 ore e mezza alle sette ore.

    passando alla cm9 6 ttto fila liscio nessun problema riscontrato è una rom fenomenale, sistemata pure la % della batteria ora ricalcola giusto da 100 a 0.... ma ho riscontrato che la batteria dura di meno mediamente di ben 2 ore... csa che ho notato facilmente perche no riesco a finire il test.... ovvero non arrivo ad usare le stesse cose e nello stesso tempo che le usavo prima e utto questo sempre fatto 5 volte... secondo me le cose sono 2, da una parte c'è la potenza delle prestazione del tablet che sicuramente fanno aumentare il consumo, la seconda a mio avviso e qal programma che gira di continuo e monitorizza sempre la cpu per aumentare o diminuirne i Mhz... che finisce per consumare di piu invece di farc risparmiare, incaso vi spego come sono arrivato a questa deduzione in un altro post.

    finisco dicendo che non vedo l'ora di provare la nuova rom e se qualcosa non va... "chi se ne frega" che ci vuole a reistallare la rom precedente? nulla e sappiate che io ogni volta formattavo e mi reinstallavo tutte lo app ora che so che non c'è bisogno di formattare ogni volta installare la cm9 è un gioco da ragazzi...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy