CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 128
Discussione:

per i possessori: vale la pena acquistarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di armando988


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    728
    Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arandill Visualizza il messaggio
    Schermo ottimo e buona autonomia e poi stop. Finto dual sim, problema diffuso del ronzio in chiamata, ricezione dubbiosa, 4g inusabile per gli 800mhz mancanti, audio discutibile da tutti e due gli altoparlanti, firmware i ed a al livello di una custom rom, politiche scorrette della casa madre e come hai appena confermato nell'altro thread un pannello touchscreen da schifo, surclassato pure da un nexus s.
    Per 150 euro e con un po' di fortuna ci si può fare un pensiero ma avendo il budget non vedo perchè rinunciare a qualcosa di meglio.
    io in attesa del nuovo nexus avevo un budget tassativo di 200 euro,ed effettivamente a quel prezzo l'm2 note è imbattibile. nel complesso è comunque un ottimo dispositivo,e i problemi possono essere risolti con aggiornamenti firmware (tra l'altro vi consiglio di fare le vostre segnalazioni nel forum ufficiale italiano di meizu,in modo tale che arrivino direttamente al team di sviluppo)...alla fine è lo smartphone che a questo prezzo "impone" meno compromessi. ovviamente spendendo qualcosa in più si può trovare di meglio,non in termini assoluti,ma di affidabilità.
    HTC ONE

    GALAXY S4

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arandill Visualizza il messaggio
    Schermo ottimo e buona autonomia e poi stop. Finto dual sim, problema diffuso del ronzio in chiamata, ricezione dubbiosa, 4g inusabile per gli 800mhz mancanti, audio discutibile da tutti e due gli altoparlanti, firmware i ed a al livello di una custom rom, politiche scorrette della casa madre e come hai appena confermato nell'altro thread un pannello touchscreen da schifo, surclassato pure da un nexus s.
    Per 150 euro e con un po' di fortuna ci si può fare un pensiero ma avendo il budget non vedo perchè rinunciare a qualcosa di meglio.
    Hai in parte ragione ma in parte stai dicendo cose insensate.
    è vero che avendo budget c'è sicuramente di meglio (che ti aspettavi che un meizu da 150€ fosse il telefono dell'anno?), però:

    Il 4g funziona benissimo, gli 800mHz li usa SOLO wind e SOLO e parzialmente in determinate zone, è piuttosto restrittiva come condizione, non diventa certamente "inusabile" per questo motivo, neanche se usi wind.
    L'audio è discutibile ma sinceramente lo trovo molto più gradevole di quello di tanti top di gamma che hanno l'altoparlante dietro la scocca in modo che appoggiandoli non si sente niente. Diciamo che la qualità è sufficiente ma non ottima ma che la funzionalità è ottima (vorrei capire chi si mette ad ascoltare musica copiosamente dall'altoparlante del cellulare tanto da pregiudicare un acquisto in funzione della qualità dei bassi et simila, un tredicenne forse, non so..).
    Il dual sim non è finto, però va valutato: se ti serve sia il dual che la microSD ovviamente non fa per te, ma per chi come me usa una sim il meizu è funzionale e comodo sotto questo aspetto.
    Il firmware non so dirti in assoluto, io ho il modello cinese e non ho riscontrato nessun problema: ho aggiornato all'ultima versione da ota, installato il google play semplicemente cercandolo dall'app store già presente e ho installato le mie app, fatto i login e mi sono ritrovato in automatico i miei contatti, le mie email eccetera, il tutto in 15 minuti senza intoppi. La flyme oltretutto è esteticamente appagante, molto fluida negli spostamenti e facilmente personalizzabile coi temi disponibili online.
    Il touchscreen ho notato che ha problemi a partire dai 4 tocchi se avvicini troppo le dita l'una all'altra, diciamo nel raggio di mezzo cm. Cosa che noti esclusivamente facendo un test perché nell'uso quotidiano non è una condizione che si verifica mai.
    "surclassato da un nexus s" è un'affermazione proprio priva di senso, un 4 pollici con risoluzione 800x480, mi spiegherai in privato come fai a usare quattro tocchi contemporaneamente su un nexus s.. si esagera.

    Cos'altro mi piace molto oltre a display e autonomia:
    Le gestures a schermo spento: di una comodità assoluta. accendi e spegni torcia, sblocco, apri applicazioni personalizzabili, il tutto da schermo spento. cosa che consente di usare i tasti fisici soltanto per accendere e spegnere il telefono.
    Lo smart touch: anche questo personalizzabile nelle funzioni, comodissimo e indispensabile, consente l'uso ad una mano di un 5.5'', cosa non da poco.
    Il pulsante di navigazione sia fisico che soft touch, una cosa che mai si era vista su nessun altro smartphone prima di questo, veramente comodissimo oltre che bello. Oltretutto con tutte le gestures impostabili tra sblocco schermo e smart touch è possibile, volendo, fare completamente a meno del tasto, anche se personalmente lo trovo geniale.
    LE fotocamere: quella intera è fenomenale, 5 mpx e qualità ottima per gli autoscatti, le videochiamate su skype eccetera. quella esterna è discreta, 13mpx, ha qualche problemino software in modalità automatica (tende a bruciare il troppo luminoso) ma sopperisce questa mancanza con la modalità manuale che è stata veramente una sorpresa: puoi gestire manualmente le lenti per la messa a fuoco, esposizione, contrasto... Bello!

    La modalità risparmio è fatta male ma essendone consapevoli si può ovviare, ovvero:
    Super risparmio tiene accesi 4 core, bilanciato ne accende 6 e performance 8. Quello che non va sono le frequenze preimpostate, il bilanciato viaggia a frequenza maggiore del performance e per questo consuma di più. Con uno dei mille programmi di over e downclock delle cpu si possono gestire le frequenze e con la gestione batteria meizu i core, ottenendo risultati ottimi (ho raggiunto le 8 ore di schermo, sostituendolo al portatile per una giornata).
    Si può dire che non sia un terminale per tutti, se non hai un minimo di esperienza con gli "smanettamenti" android, forse non fa per te. In quel caso per 150€ ripiegherei su un nexus 4 usato (che peraltro ha il problema dello speacker posteriore di cui sopra a differenza del meizu) o comunque un altro terminale di indiscussa affidabilità.

    Quindi in assoluto vale i 150€ (soprattutto) ma anche i 200€ con garanzia amazon (che non è poco) fino all'ultimo spicciolo. Poi è chiaro che se uno si becca un terminale difettoso di fabbrica si lamenta ma in assoluto meizu m2 note vince a mani basse la concorrenza (con criteri che valutano qualità/prezzo) a meno che non si salga sui 300€ (ad esempio con lg g2 a 290€ se la può giocare ma in termini di affidabilità, non certo di prestazioni o autonomia), da quello che ho valutato io prima di acquistare, fascia di prezzo in cui si trovano altre ottime occasioni.

    Gli zenfone li ho visti e salutati ancor prima di approfondire perché li trovo poco maneggevoli e orrendi esteticamente ma chiaramente ognuno fa le sue personali valutazioni.
    Ultima modifica di Dex93; 24-08-15 alle 11:34

  4. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Dex93 per il post:

    andid (31-08-15),AnonimoAvita (24-08-15),davide20 (29-08-15),delutzu (29-08-15),Lollo41 (24-08-15),Nickutd (24-08-15),PreemPalver (24-08-15)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    Hai in parte ragione ma in parte stai dicendo cose insensate.
    è vero che avendo budget c'è sicuramente di meglio (che ti aspettavi che un meizu da 150€ fosse il telefono dell'anno?), però:

    Il 4g funziona benissimo, gli 800mHz li usa SOLO wind e SOLO e parzialmente in determinate zone, è piuttosto restrittiva come condizione, non diventa certamente "inusabile" per questo motivo, neanche se usi wind.
    L'audio è discutibile ma sinceramente lo trovo molto più gradevole di quello di tanti top di gamma che hanno l'altoparlante dietro la scocca in modo che appoggiandoli non si sente niente. Diciamo che la qualità è sufficiente ma non ottima ma che la funzionalità è ottima (vorrei capire chi si mette ad ascoltare musica copiosamente dall'altoparlante del cellulare tanto da pregiudicare un acquisto in funzione della qualità dei bassi et simila, un tredicenne forse, non so..).
    Il dual sim non è finto, però va valutato: se ti serve sia il dual che la microSD ovviamente non fa per te, ma per chi come me usa una sim il meizu è funzionale e comodo sotto questo aspetto.
    Il firmware non so dirti in assoluto, io ho il modello cinese e non ho riscontrato nessun problema: ho aggiornato all'ultima versione da ota, installato il google play semplicemente cercandolo dall'app store già presente e ho installato le mie app, fatto i login e mi sono ritrovato in automatico i miei contatti, le mie email eccetera, il tutto in 15 minuti senza intoppi. La flyme oltretutto è esteticamente appagante, molto fluida negli spostamenti e facilmente personalizzabile coi temi disponibili online.
    Il touchscreen ho notato che ha problemi a partire dai 4 tocchi se avvicini troppo le dita l'una all'altra, diciamo nel raggio di mezzo cm. Cosa che noti esclusivamente facendo un test perché nell'uso quotidiano non è una condizione che si verifica mai.
    "surclassato da un nexus s" è un'affermazione proprio priva di senso, un 4 pollici con risoluzione 800x480, mi spiegherai in privato come fai a usare quattro tocchi contemporaneamente su un nexus s.. si esagera.

    Cos'altro mi piace molto oltre a display e autonomia:
    Le gestures a schermo spento: di una comodità assoluta. accendi e spegni torcia, sblocco, apri applicazioni personalizzabili, il tutto da schermo spento. cosa che consente di usare i tasti fisici soltanto per accendere e spegnere il telefono.
    Lo smart touch: anche questo personalizzabile nelle funzioni, comodissimo e indispensabile, consente l'uso ad una mano di un 5.5'', cosa non da poco.
    Il pulsante di navigazione sia fisico che soft touch, una cosa che mai si era vista su nessun altro smartphone prima di questo, veramente comodissimo oltre che bello. Oltretutto con tutte le gestures impostabili tra sblocco schermo e smart touch è possibile, volendo, fare completamente a meno del tasto, anche se personalmente lo trovo geniale.

    La modalità risparmio è fatta male ma essendone consapevoli si può ovviare, ovvero:
    Super risparmio tiene accesi 4 core, bilanciato ne accende 6 e performance 8. Quello che non va sono le frequenze preimpostate, il bilanciato viaggia a frequenza maggiore del performance e per questo consuma di più. Con uno dei mille programmi di over e downclock delle cpu si possono gestire le frequenze e con la gestione batteria meizu i core, ottenendo risultati ottimi (ho raggiunto le 8 ore di schermo, sostituendolo al portatile per una giornata).
    Si può dire che non sia un terminale per tutti, se non hai un minimo di esperienza con gli "smanettamenti" android, forse non fa per te. In quel caso per 150€ ripiegherei su un nexus 4 usato (che peraltro ha il problema dello speacker posteriore di cui sopra a differenza del meizu) o comunque un altro terminale di indiscussa affidabilità.

    Quindi in assoluto vale i 150€ (soprattutto) ma anche i 200€ con garanzia amazon (che non è poco) fino all'ultimo spicciolo. Poi è chiaro che se uno si becca un terminale difettoso di fabbrica si lamenta ma in assoluto meizu m2 note vince a mani basse la concorrenza (con criteri che valutano qualità/prezzo) a meno che non si salga sui 300€ (ad esempio con lg g2 a 290€), da quello che ho valutato io prima di acquistare, fascia di prezzo in cui si trovano altre ottime occasioni.

    Gli zenfone li ho visti e salutati ancor prima di approfondire perché li trovo poco maneggevoli e orrendi esteticamente ma chiaramente ognuno fa le sue personali valutazioni.
    1)La banda degli 800mhz non serve solamente a Wind, la usano anche gli altri operatori (tranne giusto 3) in tutte le zone meno urbanizzate, quindi se già non abiti nel centro di Roma o di Milano comincia a essere un problema, ed inoltre è la frequenza che attraversa meglio i muri/barriere. Personalmente non ho MAI agganciato decentemente il 4G contrariamente a tutte le persone che mi stavano intorno.
    2)L'audio in capsula è scadente, gracchia ed il volume è basso. Ricordo che in teoria uno dovrebbe usarlo anche come telefono! L'altoparlante invece è più pulito ma comunque non molto alto come volume.
    3)Lo Zenfone con cui lo confrontava è dual sim e microsd. E molte persone sull'm2note hanno un ronzio in chiamata!
    4)Il firmware cinese è più aggiornato ma gravato da centomila applicazioni inutili. Sistematicamente le si prova a freezare e compaiono i soliti problemi che si sentono dall'inizio di luglio (crash, sveglia che non funziona e chi ne ha più ne metta). L'internazionale presenta comunque una traduzione ridicola e piena di sbavature. Sono presenti comunque vari bug (messa a fuoco della fotocamera, galleria in cinese ed ecc.).
    Il livello del software di questo cellulare è quello di una custom rom da quattro soldi! Se poi vogliamo dire che è stabile, senza sbavature e perfettamente funzionante spero almeno vi paghi la meizu.
    5)Il touch per qualche strano settaggio software non rivela i bordi con il risultato che uno si perde la p e q della tastiera, fa fatica a avanzare nella barra di un video e non riesce a premere i pulsanti nei giochi a schermo intero (real racing, asphalt 8 tanto per dirne due). Inoltre il pannello è pure di qualità dubbia!

    Il solo fatto che dopo 3 aggiornamenti la modalità RISPARMIO ENERGETICO consumi di più della modalità PRESTAZIONI ELEVATE la dice lunga sulla qualità del software di questo oggetto.
    Per 150 euro uno si prende un bello schermo e una cpu piacevole sapendo di doverci smanettare, non per divertimento ma per sopravvivenza. Ma se già passiamo a 200 tanto vale perdere qualcosina e prendere un telefono STABILE.

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Chiaramente io ti ho dato riscontri oggettivi ma filtrati dalla mia esperienza sul MIO terminale, sui problemi altrui non posso esprimermi. L'audio in capsula lo trovo ottimo, non gracchia affatto ed è pulito (cosa che mi aspettavo date le varie recensioni online che lo testimoniano) , meno l'audio dell'altoparlante che però risulta essere funzionale come dicevo prima. Nessun ronzio viene trasmesso nel mio caso. Io con stabile intendo che mai mi si è riavviata, freezata, mai mi ha laggato neanche sotto stress. Che abbia dei problemi di mancato perfezionamento è palese e lo dimostra il fatto del risparmio energetico appunto ma per 150€ ritengo che una cosa del genere possa far parte del gioco.

    Le app cinesi sinceramente non hanno mai mandato notifiche ne niente (le 8 ore di schermo le ho fatte avendole installate). Successivamente ho rimosso quasi tutto e freezato qualcosa, per avere un telefono più pulito. La sveglia continua a funzionare normalmente anche così.

    In sostanza ha qualche pecca software facilmente rattoppabile "a mano" (o semplicemente selezionando performance mode..) in attesa di un fix.

    Ovviamente nessuno mi paga ma essendo universitario e tirocinante se qualcuno volesse farlo si faccia pure avanti, io ci sono :'D


    Sugli 800mhz mi sono fidato di una recensione che ritenevo affidabile su YouTube, ma se sei così sicuro personalmente magari hai ragione te. Credo che comunque sia la frequenza più "lenta" in termini di prestazioni, molto vicina al 3g
    Ultima modifica di Dex93; 24-08-15 alle 12:12

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Dex93 per il post:

    AnonimoAvita (24-08-15)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    Chiaramente io ti ho dato riscontri oggettivi ma filtrati dalla mia esperienza sul MIO terminale, sui problemi altrui non posso esprimermi.

    Ovviamente nessuno mi paga ma essendo universitario e tirocinante se qualcuno volesse farlo si faccia pure avanti, io ci sono :'D
    Se lo trovi fammelo conoscere pure a me che sono nella stessa situazione

    Guarda come te io parlo in base alla mia esperienza sulla versione internazionale (4.5.1, 4.5.3itest, 4.5.3istable) e anche su tutto quello che ho letto su questo forum (mi sono letto un poco tutto da luglio in poi e in particolare c'era, prima che lo chiudessero, il thread generale con 200 pagine di problematiche varie). Quello che volevo dire è che per 150 euro è un terminale ottimo ma sui 200 della versione i, secondo me, il software acerbo comincia a pesare non poco sulla scelta in quella fascia e volevo renderlo chiaro all'utente Pocho in modo che a posteriori non potesse esserne deluso

    Ps. Mi spieghi i settaggi modificati per le frequenze che hai usato per raggiungere le 8 ore di schermo?

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arandill Visualizza il messaggio
    Se lo trovi fammelo conoscere pure a me che sono nella stessa situazione

    Guarda come te io parlo in base alla mia esperienza sulla versione internazionale (4.5.1, 4.5.3itest, 4.5.3istable) e anche su tutto quello che ho letto su questo forum (mi sono letto un poco tutto da luglio in poi e in particolare c'era, prima che lo chiudessero, il thread generale con 200 pagine di problematiche varie). Quello che volevo dire è che per 150 euro è un terminale ottimo ma sui 200 della versione i, secondo me, il software acerbo comincia a pesare non poco sulla scelta in quella fascia e volevo renderlo chiaro all'utente Pocho in modo che a posteriori non potesse esserne deluso

    Ps. Mi spieghi i settaggi modificati per le frequenze che hai usato per raggiungere le 8 ore di schermo?
    guarda arandill io ho comprato la versione cinese, ho messo il firmware versione I e avendo avuto htc desire hd, motorola mazr, xt910, galaxy s3 e huawei ascend p7 ti assicuro che questo è il telefono che mi ha dato meno rogne di tutti, ed è anche il meno caro che abbia mai acquistato

  10. #27
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arandill Visualizza il messaggio
    Se lo trovi fammelo conoscere pure a me che sono nella stessa situazione

    Guarda come te io parlo in base alla mia esperienza sulla versione internazionale (4.5.1, 4.5.3itest, 4.5.3istable) e anche su tutto quello che ho letto su questo forum (mi sono letto un poco tutto da luglio in poi e in particolare c'era, prima che lo chiudessero, il thread generale con 200 pagine di problematiche varie). Quello che volevo dire è che per 150 euro è un terminale ottimo ma sui 200 della versione i, secondo me, il software acerbo comincia a pesare non poco sulla scelta in quella fascia e volevo renderlo chiaro all'utente Pocho in modo che a posteriori non potesse esserne deluso

    Ps. Mi spieghi i settaggi modificati per le frequenze che hai usato per raggiungere le 8 ore di schermo?
    Ti farò sapere

    Facilissimo: risparmio energetico dalle impostazioni (che fa lavorare solo 4 core), luminosità a 3/4 della barra, con qualsiasi programma di overclock blocchi la frequenza a 800mhz, o 500, o 900, in base fondamentalmente a quello che ci devi fare. Se è navigazione, lettura pdf, messaggi e chiamate, editing excel/word 500mhz dovrebbe andare. Chiaro che se giochi conviene usare almeno 6 core (bilanciato) e settarli ad almeno 800 o 1000 mhz e l'autonomia cala.
    uso misto 3g/wifi. se ottimizzi l'uso del 3g o 4g alternando quando possibile con 2g risparmi qualcosa in più.

    In background app inutili ibernate con greenify e qualcosa di cinese freezato con app quarantine

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Dex93 per il post:

    Arandill (24-08-15)

  12. #28
    Baby Droid L'avatar di PreemPalver


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Mazara del Vallo (TP)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, le cose sono due: o qualcuno giudica in modo troppo severo un telefono che vale tutti i soldi che costa e che online ha ricevuto recensioni entusiaste oppure avete il telefono fallato.
    E' vero che il software è da rifinire, come lo era e probabilmente lo è ancora quello dello zenfone visto che ha ricevuto un numero di aggiornamenti biblico da quando è uscito ma io non ho avuto né problemi col touch (la tastiera non ha mai perso un colpo, uso swiftkey per la cronaca) né di ronzio in chiamata.
    Il display è ottimo, le performance sono buone (non sono un grande giocatore anche perché conto di arrivare a fine giornata e comunque non ho intenzione di scaricare 3gb di gioco sul telefono, ho un tablet per questo. La fotocamera è ottima in condizione di luce buone e discreta al buio. Ma si sa, la prima cosa con cui i produttori scendono a compromessi nel fare un cellulare medio gamma è la fotocamera. Se ne volete una buona anche al buio dovete spendere minimo 500 euro.
    La flyme è bella da vedere e da usare e se non vi piace il launcher basta installare nova come ho fatto io.
    Per il resto non so che altro dirvi. E' un telefono che mi sento di consigliare. Per quanto mi riguarda sono finiti da un pezzo i tempi dei cellulari da 600/700 euro.

  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PreemPalver Visualizza il messaggio
    Ragazzi, le cose sono due: o qualcuno giudica in modo troppo severo un telefono che vale tutti i soldi che costa e che online ha ricevuto recensioni entusiaste oppure avete il telefono fallato.
    E' vero che il software è da rifinire, come lo era e probabilmente lo è ancora quello dello zenfone visto che ha ricevuto un numero di aggiornamenti biblico da quando è uscito ma io non ho avuto né problemi col touch (la tastiera non ha mai perso un colpo, uso swiftkey per la cronaca) né di ronzio in chiamata.
    Il display è ottimo, le performance sono buone (non sono un grande giocatore anche perché conto di arrivare a fine giornata e comunque non ho intenzione di scaricare 3gb di gioco sul telefono, ho un tablet per questo. La fotocamera è ottima in condizione di luce buone e discreta al buio. Ma si sa, la prima cosa con cui i produttori scendono a compromessi nel fare un cellulare medio gamma è la fotocamera. Se ne volete una buona anche al buio dovete spendere minimo 500 euro.
    La flyme è bella da vedere e da usare e se non vi piace il launcher basta installare nova come ho fatto io.
    Per il resto non so che altro dirvi. E' un telefono che mi sento di consigliare. Per quanto mi riguarda sono finiti da un pezzo i tempi dei cellulari da 600/700 euro.
    Ti rispondo direttamente in quanto probabilmente ti riferisci a me
    Non penso di giudicare in modo eccessivamente severo ma sono obbiettivo sulla qualità del firmware del cellulare, ovvero molto scadente. Un cellulare può essere carente in un comparto (una brutta fotocamera, poca memoria o altro) ma se a essere carente è il sistema operativo che lo fa girare allora si vanifica anche uno exinos ottocore e una fotocamera da 20mp. E trovo assurdo che nessuno dei possessori "felici" faccia notare la qualità del firmware scadente, come se andasse tutto bene.
    Ho l'm2 note da due settimane e ogni giorno trovo un bug o qualcosa che non funziona a dovere (tre giorni fa si scopre che non prendono i 2mm dello schermo, due giorni fa mi si pianta la fotocamera, ieri noto che anche il pannello touchscreen in sè non è nulla di chè e oggi non riuscivo a agganciarmi con i dati internet pur essendo in un zona copertissima). Roba simile mi succedeva con i porting sull'optimus one...
    Inoltre anche dal punto di vista hardware ci stanno alcuni difetti quantomeno strani per molte persone (es. fruscio in chiamata).

    Col senno di poi avrei preso la più economica delle versione cinesi e ci avrei messo la I moddata ma 200 euro internazionale non li vale!
    Ultima modifica di Arandill; 24-08-15 alle 17:17

  14. #30
    Baby Droid L'avatar di PreemPalver


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Mazara del Vallo (TP)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arandill Visualizza il messaggio
    Ti rispondo direttamente in quanto probabilmente ti riferisci a me
    Non penso di giudicare in modo eccessivamente severo ma sono obbiettivo sulla qualità del firmware del cellulare, ovvero molto scadente. Un cellulare può essere carente in un comparto (una brutta fotocamera, poca memoria o altro) ma se a essere carente è il sistema operativo che lo fa girare allora si vanifica anche uno exinos ottocore e una fotocamera da 20mp. E trovo assurdo che nessuno dei possessori "felici" faccia notare la qualità del firmware scadente, come se andasse tutto bene.
    Ho l'm2 note da due settimane e ogni giorno trovo un bug o qualcosa che non funziona a dovere (tre giorni fa si scopre che non prendono i 2mm dello schermo, due giorni fa mi si pianta la fotocamera, ieri noto che anche il pannello touchscreen in sè non è nulla di chè e oggi non riuscivo a agganciarmi con i dati internet pur essendo in un zona copertissima). Roba simile mi succedeva con i porting sull'optimus one...
    Inoltre anche dal punto di vista hardware ci stanno alcuni difetti quantomeno strani per molte persone (es. fruscio in chiamata).

    Col senno di poi avrei preso la più economica delle versione cinesi e ci avrei messo la I moddata ma 200 euro internazionale non li vale!
    Come ho già detto io non riscontro i problemi che riscontri tu e probabilmente anche tu stai cercando il pelo nell'uovo.
    Non ho avuto nessun problema nemmeno con la fotocamera finora. Anzi ho fatto anche alcuni photosphere piuttosto belli con la google camera. Ribadisco che il touchscreen non si è mai comportato in modo tale da suggerirmi che sia di brutta qualità. Anche la questione dei 2mm mi sembra un'esagerazione e in ogni caso, come qualcuno ha fatto notare, mi sembra trattarsi di una questione legata al software e al fatto di cercare di non rilevare tocchi accidentali dovuti al tenere in mano il dispositivo visto che le cornici laterali sono piuttosto sottili. Ciò trova conferma nel fatto che quell'area rileva correttamente il tocco se questo parte dalla zona più interna dello schermo.

    Ad ogni modo se dovessi scegliere tra carenze del software o carenze dell'hardware, preferirei le prime alle seconde visto che quantomeno sono fixabili.
    Ultima modifica di PreemPalver; 24-08-15 alle 17:28

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy