CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema avvio Windows 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Problema avvio Windows 7

    Salve a tutti, oggi ho avuto un problema con windows 7:
    L'ho acceso stamattina verso le 8 e non mi ha dato nessun problema, ma mi sembrava un po' più scattoso del solito; sucessivamente l'ho spendo e l'ho riacceso poco fa ma all'avvio mi è uscito una schermata dicendomi che: il sistema non era in grado di avviarsi forse per mancanza di file o che l'ultimo arresto è avvenuto in modo errato forse per mancanza di corrente. Mi diceva se fare la strumento di diagnosi o avviare normalmente windows e ho fatto lo strumento di diagnosi/recupero: sono andato avanti seguendo quello che il pc mi diceva e dopo un po si è riavviato: all'avvio il desktop era tutto nero ma avviando il task manager potevo eseguire i programmi e ho aperto google chrome e solo dopo un po è apparso il desktop, barra applicazioni e tutto il resto e mi ritrovo con qualche file in meno di quelli che c'erano sul desktop
    vi dico quello che ho fatto stamattina: internet (facebook, gmail, androidiani, travian (un browsergame) sito web battlefield play4free) e ho ascoltato musica (file dal pc)

    Mi potete aiutare? O almeno se mi potete dire cosa è successo?

    Con CCleaner dopo sono andato a vedere in Strumenti>Ripristino sistema e ci sono alcuni punti di ripristino.. dovrei ripristinare su uno di questi punti oppure non c'è bisogno?
    Adesso provo a riavviare semplicemente il pc e vedo cosa succede..
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di z4rHACKi


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torrebruna (CH)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    lg g3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora tutto ciò succede quando il PC non è stato spento o trattato correttamente. Caso più comune in uno sbalzo di corrente. Oppure quando si riavvia spesso ecc. Si danneggiano dei file della directory sistem32. Può avvenire anche a causa di un virus.

    Quando tu l hai avviato l hai fatto in modalità di recupero/provvisoria. Perciò non ci sono tutti i file.
    La modalità provvisoria serve quando si danneggia il PC e non si può avviare per recuperare alcuni file.

    Tenta un avvio normale e se funziona è tutto Ok. Se non funziona recupera i file dalla modalità di recupero e nagari fai una scansione antivirus. E poi devi formattare.

    Quando successe a me non si avviava nemmeno un modalità provvisoria!! L ho dovuto formattare
    Sanità mentale?? mai avuto un simile problema!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    No, il pc non è entrato in modalità provvisoria (so già com'e perche ci sono già entrato).. Quando ho scelto di fare lo strumento di diagnosi è andato in una modalità di ripristino (simile a quella che si usa per fare il ripristino da un punto, per intenderci la grafica era quella di quando si installa l'intero sistema operativo).. Sucessivamente si è avviato in modalità normale, è uscita la sfondo celeste con windows e il pallino che gira e poi al posto del desktop era tutto nero con solo la freccia (nessuna barra applicazioni, widget, icone).. Ho provato ad aprire il task manager (era in stile aero) e facendo esegui, riuscivo ad aprire chrome e solo dopo 5 min circa sono comparsi desktop e tutto il resto (in stile aero).. Come se il pc non riuscisse a caricare una parte del sistema operativo anche se dopo ci è riuscito..
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Moroo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Ace-i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Guarda tra gli eventi se magari ti indica il tipo di errore che c'è stato.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Da dove si va per vedere gli eventi?

    Comunque ultimamente uscivano anche delle Blue Screen..ho sentito parlare di memtest, conviene farlo? con 2gb di ram quanto durerebbe il test?? perche ho sentito dire che ad alcuni dura anche 24 ore
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Moroo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Ace-i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Oltre al memtest,scaricati Bluescreen view. E' un programma che ti analizza le blue screen e ti dice in dettaglio che tipo ha causato appunto la blue screen,in questo modo puoi dirci qual'è stato l'errore e puoi cercare soluzioni più approfondite sul web.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ok appena avro tempo lo farò..
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy