CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 393
Discussione:

Droidmote e minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Thumbs up

    Droidmote e minipc

    Apro questo thread per postare le mie impressioni dopo qualche giorno di utilizzo di Droidmote reperibile sul google market al prezzo (simbolico) di 2€

    Il programma, che molti conosceranno consta di due parti, un client, da installare sul device che vogliamo diventi il "telecomando" e un server, da installare sul device da controllare.
    Per funzionare senza problemi, server e client dovranno essere aggiornati all'ultima versione disponibile, se riscontrate problemi, di qualsiasi tipo, assicuratevi che la condizione sopra esposta sia rispettata.
    Altra condizione necessaria, oltre ai permessi di root, e che server e client lavorino sulla medesima rete wi-fi

    Una volta avviato il server sul minipc, apriamo il client sul telefono (ad esempio), andiamo in impostazioni, clicchiamo su "connetti"e qui inseriamo l'indirizzo ip del server (viene mostrato a video nella schermata del server oppure in impostazioni-wifi), la connessione e' istantanea, la schermata del server si spostera' in background e potremo cominciare ad utilizzare l'app.

    Da subito possiamo usare il tab Mouse che ci permettera' di comandare la "freccia" come in un telecomando o tastiera con touchpad o come un mouse, appunto, non manca nessun comando avanti indietro, scroll...

    Poi abbiamo la sezione telecomando e mediaplayer dotate di una classica e funzionale interfaccia, simile a quella di un telecomando classico oppure di un lettore mp3.

    Infine, piu' importante (almeno per i gamers), abbiamo la sezione "virtualjoypad", dire che questa parte parte del programma sia stata curata in modo particolare sarebbe sminuire il lavoro svolto dallo sviluppatore, in una sola parola BRAVO

    Di norma quando in un gioco e' supportato l'uso del joypad, attivando Droidmote, lo potrete usare come un qualsiasi joy ps3 o xbox (sempre che il sistema ve lo permetta).
    Ma proprio qui risiede uno dei punti di forza dell'app...se in un determinato gioco non e' supportato l'uso del joypad, tramite Droidmote e il programma "TouchProfileCreator" (da scaricare su videomap.it/forum sito dell'autore), abbiamo la possibilita' di editare uno "screenshot" del gioco, cosi facendo potremo usare il file creato per poter comandare tramite cell o joypad fisico collegato(collegato al cellulare), il gioco visualizzato sulla tv, in pratica potremo editare un file (xml) nel quale viene descritto a Droidmote come comportarsi in determinate situazioni, i profili memorizzabili sono infiniti e ne esistono di gia' pronti (messi a disposizione da Zulu99).

    Sembra complicato ma e' piu' facile a farsi che a dirsi...questo risolve nella quasi totalita' dei casi i problemi legati al mancato riconoscimento del "tocco" del mouse, tipico di molti giochi

    Ho effettuato diverse prove, sia su X5 che su MK808, i gochi testati sono stati Shadowgun, Earth & Legend, Eternity Warriors, Hamlet, Gta 3 e Vice City, Riptide gp, Pitfall... (non mi ricordo piu'), ho provato anche vari emulatori, nessun problema.

    Che dire di piu', un grazie a Zulu99, mentre agli utenti del forum consiglio "l'investimento", magari se ne avete voglia (oltre che sul sito dell'autore!) potete postare i vostri touchprofile oppure i vostri "tricks" per ottimizzarne l'uso
    Ultima modifica di ginopaneg; 22-02-13 alle 19:01
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato ginopaneg per il post:

    davidecorrini (19-04-13),diego63 (09-04-13),dinodroid (18-02-14),KingNothing (22-02-13),Notoriousx (28-03-13),zulu99 (21-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Altra condizione necessaria, oltre ai permessi di root, e che server e client lavorino sulla medesima rete wi-fi
    Sai per caso se va bene anche con il minipc con il collegamento ethernet ?
    Ho acquistato l'adattatore usb/ethernet e va alla grande, solo che un app (Jango) mi dice che non c'è connessione.
    E non vorrei "buttare" 2 euro per poi scoprire che con il collegamento ethernet droidmote non funziona.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KingNothing Visualizza il messaggio
    Sai per caso se va bene anche con il minipc con il collegamento ethernet ?
    Ho acquistato l'adattatore usb/ethernet e va alla grande, solo che un app (Jango) mi dice che non c'è connessione.
    E non vorrei "buttare" 2 euro per poi scoprire che con il collegamento ethernet droidmote non funziona.
    interessante domanda! in teoria se sono sulla medesima rete direi di si' pero' devo provare, ma non ho una presa ethernet vicino all'x5...
    magari lo sviluppatore fa un salto e ci fa' sapere
    se invece vuoi fare una prova...il gioco vale la candela
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    trevisooo
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Samsung galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    è un ottima app droidmote!! ormai non ne posso fare a meno!! se qualcuno è interessato c'è anche la versione per pc gratuita!!!!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Giusto per dovere di cronaca, e mi scuso se già stato postato/segnalato, esiste una alternativa GRATIS per tutti i possessori di un hardware con processore RK,
    si chiama MK802III Remote Control, si trova sul playstore e funziona perfettamente sulla mia Key UG007 in abbinamento al mio Galaxy S2

    Non occorre installare nessun server sulla chiavetta/box TV, ma solo l'applicazione (client) sul cellulare.

    Buon divertimento!
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Giusto per dovere di cronaca, e mi scuso se già stato postato/segnalato, esiste una alternativa GRATIS per tutti i possessori di un hardware con processore RK,
    si chiama MK802III Remote Control, si trova sul playstore e funziona perfettamente sulla mia Key UG007 in abbinamento al mio Galaxy S2

    Non occorre installare nessun server sulla chiavetta/box TV, ma solo l'applicazione (client) sul cellulare.

    Buon divertimento!
    conosco benissimo l'app da te citata e ne ho parlato anche con lo sviluppatore di Droidmote

    funziona bene se non si hanno esigenze particolari, ma rispetto a Droidmote manca di diverse feature

    non e' presente un joypad virtuale e non e' possibile rimapparne i comandi ad esempio

    dipende da cosa uno vuole fare...anche in considerazione del fatto che si puo' collegare un joypad fisico Droidmote ha una marcia (o due) in piu' per i gamers
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non mi e' chiara l'ultima frase: si puo' collegare una joypad fisica. Che vuol dire?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofe86 Visualizza il messaggio
    Non mi e' chiara l'ultima frase: si puo' collegare una joypad fisica. Che vuol dire?
    Esatto,se il cell o tablet permette l otg si puo collgare un joypad a droidmote e giocare tramite quello, anche editando i profili touch
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Ciao ginopaneg, sono sempre io il solito imbranato ho acquistato droidmote ma non riesco a configurarlo, ho il Minix X5 collegato con rete LAN, imposto l'indirizzo Ip (192.168.1.165) sul Note ma non succede nulla, help me please..... Ho aggiunto anche la porta 2302 sul router Alice ma niente da fare...

    Edit: ho provato anche con connessione Wifi nada de nada
    Ultima modifica di fifetto; 18-03-13 alle 16:25

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Come non detto, non so come ho fatto ma ora funziona.....grazie lo stesso!!!

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy