CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
Discussione:

sbrandizzare e aggiornare acer liquid mini con brand vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    sbrandizzare e aggiornare acer liquid mini con brand vodafone

    Ok, le domande simili nel forum sono tantissime, lo so, ma sta di fatto che non trovo più il thread ufficiale e su google trovo tante cose diverse.
    Per prima cosa, devo prima sbrandizzare e poi aggiornare tramite OTA? Non posso flashare la rom già con gingerbread? Qualcuno ci ha già provato con esito positivo?
    Poi, qualcuno può darmi una guida passo per passo per sbrandizzare o aggiornare il cellulare? Ci vuole adb?
    Aspetto risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di baldanx


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sknoke


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    anche a me interessa sbrandizzare ed aggiornare a ginger....


    Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Eliminare il Bran Vodafone su Acer Liquid Mini - Acer Liquid Mini - Forum Android Italia - AndroidWorld.it qua c'è la guida... dopo che sbrandizzate il vostro cellulare acer liquid mini potrete passare al gingerbrad =D
    io lo fatto e funziona

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non si capisce un tubo su quale sia la procedura per il debrand.

    Chi posta dicendo che bisogna prima scaricare la rom modificata per debrandizzare e poi aggiornare a ginger.
    Un altro dice che basta mattere la rom di ginger direttamente, impostando il telefono in download mode.
    Poi qualcun altro salta fuori che bisogna togliere la sim e la Sd
    alla fine giunge quello che ha briccato di brutto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Lenovo a820

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    vi descrivo i passaggi che ho eseguito io nell'eseguire la procedura:

    Premetto che non mi assumo alcuna responsabilità nel caso la procedura non andasse a buon fine a me è filato tutto liscio su 2 telefoni. La procedura inoltre invalida la garanzia del telefono-



    Scarichi la rom che aggiorna il SO alla versione Froyo aggiornata e che ti sbrandizza il telefono (la si trova al pos Aggiornamento Vodafone... o quasi e cercandola nei motori di ricerca)
    Scarichi dal sito Acer la rom ufficiale GingerBread 2.3.5 ( la versione 41 perché la 42 è Ferrari Edition)
    Scarichi e installi dal sito Acer i driver per collegare il telefono al PC (ho scaricato i Driver USB Froyo 2.2.2)
    Esegui il backup dei dati presenti sul cellulare ( l’aggiornamento resetta il cellulare, contatti salvati sul telefono, applicazioni scaricate etc etc)
    Accertarsi di avere una carica della batteria superiore al 50% (io ho eseguito il tutto a cellulare completamente carico)
    A questo punto impostare il telefono in modalità debug ( Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo spunta Debug USB e spuntato Rimani attivo)
    Togli la SIM ( io non l’ho fatto ma ho visto che alcuni lo consigliano)
    Verifica la memoria del cellulare (deve essere superiore ad un tot che è riportato nel documento dell’installazione)
    Collega il cellulare al PC , attendi che si installano i driver e, ad operazione avvenuta, nella notifiche appare la scritta “modalità debug”
    Scompatta il file della rom “sbrandizzante” Froyo 2.2.2 version 2.00etc etc in una cartella ed esegui il file UUE.exe
    A questo punto segui le istruzioni che compaiono a video senza toccare lo schermo del cellulare
    Il telefono si riavvierà da solo … aspetta che ti appaia la scritta aggiornamento eseguito in verde
    A questo punto il telefono si riaccende in inglese

    Riesegui il procedimento con la rom GingerBread 2.3.5

    La procedura è più lunga da scrivere che da fare…

    Io con XP non sono riuscito a connettermi al telefono con il cavo USB mentre con Seven ho fatto tutto senza problemi..

    Buon aggiornamento

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kanku per il post:

    Dimension (19-12-11)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Sknoke


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amir2012 Visualizza il messaggio
    [GUIDA] Eliminare il Bran Vodafone su Acer Liquid Mini - Acer Liquid Mini - Forum Android Italia - AndroidWorld.it qua c'è la guida... dopo che sbrandizzate il vostro cellulare acer liquid mini potrete passare al gingerbrad =D
    io lo fatto e funziona
    questa è solo la guida per sbrandizzare? quel file da scaricare cos'è esattamente?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Lenovo a820

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il file da scaricare è la rom froyo 2.2.2 2.001 che è stata modificata, non so da chi, affinchè si possa installare su telefono con Rom brandizzate.
    La rom aggiorna e contemporaneamente rende il teleofno no brand ... il nome esatto della rom è indicato nel post che avevo segnalato..
    La procedura poi per aggiornarlo è la stessa perchè si tratta sempre di flashare rom sul telefono

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kanku Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    vi descrivo i passaggi che ho eseguito io nell'eseguire la procedura:

    Premetto che non mi assumo alcuna responsabilità nel caso la procedura non andasse a buon fine a me è filato tutto liscio su 2 telefoni. La procedura inoltre invalida la garanzia del telefono-



    Scarichi la rom che aggiorna il SO alla versione Froyo aggiornata e che ti sbrandizza il telefono (la si trova al pos Aggiornamento Vodafone... o quasi e cercandola nei motori di ricerca)
    Scarichi dal sito Acer la rom ufficiale GingerBread 2.3.5 ( la versione 41 perché la 42 è Ferrari Edition)
    Scarichi e installi dal sito Acer i driver per collegare il telefono al PC (ho scaricato i Driver USB Froyo 2.2.2)
    Esegui il backup dei dati presenti sul cellulare ( l’aggiornamento resetta il cellulare, contatti salvati sul telefono, applicazioni scaricate etc etc)
    Accertarsi di avere una carica della batteria superiore al 50% (io ho eseguito il tutto a cellulare completamente carico)
    A questo punto impostare il telefono in modalità debug ( Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo spunta Debug USB e spuntato Rimani attivo)
    Togli la SIM ( io non l’ho fatto ma ho visto che alcuni lo consigliano)
    Verifica la memoria del cellulare (deve essere superiore ad un tot che è riportato nel documento dell’installazione)
    Collega il cellulare al PC , attendi che si installano i driver e, ad operazione avvenuta, nella notifiche appare la scritta “modalità debug”
    Scompatta il file della rom “sbrandizzante” Froyo 2.2.2 version 2.00etc etc in una cartella ed esegui il file UUE.exe
    A questo punto segui le istruzioni che compaiono a video senza toccare lo schermo del cellulare
    Il telefono si riavvierà da solo … aspetta che ti appaia la scritta aggiornamento eseguito in verde
    A questo punto il telefono si riaccende in inglese

    Riesegui il procedimento con la rom GingerBread 2.3.5

    La procedura è più lunga da scrivere che da fare…

    Io con XP non sono riuscito a connettermi al telefono con il cavo USB mentre con Seven ho fatto tutto senza problemi..

    Buon aggiornamento
    Grazie Infinitamente!!!!!!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310 (Voda)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao scusa una cosina: sabato ho comprato l'e310 da vodafone. ora per installare ginger devo per forza installare la rom "sbrandizzare froyo2.2.2 2.001" (che c'è anche sul sito) o posso passare direttamente alla ginger? voglio tenermi la garanzia.
    ma a voi la sincronizzazione con vista va? a me non riesce.
    ps. sul sito c'è la 5.042 ma appare anche nell'acer liquid mini, no ferrari. hanno aggiornato o ci manteniamo sempre alla 5.041?
    ancora grazie
    Ultima modifica di nexplace; 19-12-11 alle 21:20

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy