CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64
Discussione:

sbrandizzare e aggiornare acer liquid mini con brand vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Lenovo a820

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao la rom froyo 2.2.2. 2.001 presente sul sito non è sbrandizzante perchè è quella ufficiale.... ho provato ad installarla eseguendo l'aggiiornamento di quella VFI che avevo ma mi si presentava un errore tipo " errore SKUD" ,mi sembra, indicante appunto l'impossibilità di eseguire l'upgrade.

    Credo che la 5.042 sia solo per la Ferrari edition in quanto, se non erro, ha un hardware leggermente diverso ma non ho provato ad installarla

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho seguito una guida con successo, ora ho gingerbread pulito sul mio acer liquid mini.
    La scrivo in caso potesse essere utile:
    - Caricate il cellulare fino al 50%
    - Collegate il cellulare al computer da acceso (io ho provato con windows 7, non so la compatibilità dei driver con altri sistemi) e attendete l'installazione dei driver, in caso non li trova potete scaricarli tranquillamente dal sito dell'acer
    - Spegnete il cellulare e riaccendetelo tenendo premuti i tasti volume giù + volume su + power, fino a che non spunta la scritta "Download mode" bianca su sfondo nero
    - Scaricate questo file: http://www.megafileupload.com/en/fil...-VFIT-rar.html e scompattatelo
    - Avviate il file "Euu.exe" e seguite la procedura guidata (è semplicissimo)

    Al termine dell'installazione il cellulare si riavvierà, se rimane bloccato sulla scritta "android" per 5 minuti è normale, non pensate che ci siano problemi e magari togliete la batteria, basta avere pazienza.
    Quando il cellulare si accenderà sarà in inglese, andate su impostazioni (settings), lingua e tastiera (language and keyboard), lingua (language) e settate su italiano.
    Adesso andando su Impostazioni -> Info telefono -> Numero build, la build del vostro cellulare dovrebbe terminare con GEN1, questo vuol dire che è privo di brand (prima terminava con VFI), e se notate si sono liberati circa 40Mb di spazio.
    Adesso procediamo per aggiornare.
    Andate su Impostazioni -> Info telefono -> Aggiornamento del sistema, e dovrebbe dirvi che è disponibile un aggiornamento per il vostro sistema, eseguitelo, vi scaricherà 120Mb e alla fine il telefono si spegnerà, apparirà nuovamente la schermata nera del download mode, nel quale potete controllare il progresso dell'installazione, e alla fine eseguirà qualche test sul touchscreen e si avvierà aggiornato.
    Il procedimento, almeno per me, non ha provocato perdita di dati, ma un backup è sempre consigliato.

    Adesso parliamo di gingerbrad, pro e contro.
    Pro:
    Molto più fluido
    Grafica notevolmente migliorata
    Più applicazioni compatibili
    Aggiunti alcuni effetti (ad esempio, ogni volta che uno scrolling arriverà al termine si noterà una texture azzurrina)
    Gran parte dei widget ora supportano la trasparenza e sono rivisti graficamente
    L'applicazione NemoPlayer è migliorata moltissimo
    Si è liberato spazio
    Contro:
    Barra delle notifiche personalizzata da acer, comoda ma poco fluida
    Rimossa la possibilità di passare all'interfaccia android
    Tastiera più piccola (e ho notato che non prende perfettamente nei tasti in basso, non so se è solo problema mio)
    Icone più piccole (pensavo fosse aumentata la risoluzione, ma magari!)

    E questo è tutto, ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni che potrebbe causare questa procedura, mi sono solo limitato a riscrivere in modo semplificato una guida che esiste da tempo sul web.
    Se siete riusciti ad aggiornare anche voi scrivete come vi trovate con la nuova versione e tutti i pro e i contro che avete incontrato

  4. Il seguente Utente ha ringraziato crissstian96 per il post:

    Sknoke (30-12-11)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusate il messaggio si era ripetuto 2 volte e non c'è un tasto per eliminare
    Ultima modifica di crissstian96; 23-12-11 alle 17:11

  6. #14
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io ho appena sbrandizzato il mio Acer Liquid Mini a marchio TIM, direttamente a Gingerbread (2.3) seguendo questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html

    Unica diversità rispetto a quanto segnalato non ho dovuto riaccendere il telefono in download mode, ma l'ha fatto lui automaticamente! Se lo accendevo io in download mode ottenevo un errore... E per un attimo ho sudato freddo!

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexplace Visualizza il messaggio
    ciao scusa una cosina: sabato ho comprato l'e310 da vodafone. ora per installare ginger devo per forza installare la rom "sbrandizzare froyo2.2.2 2.001" (che c'è anche sul sito) o posso passare direttamente alla ginger? voglio tenermi la garanzia.
    ma a voi la sincronizzazione con vista va? a me non riesce.
    ps. sul sito c'è la 5.042 ma appare anche nell'acer liquid mini, no ferrari. hanno aggiornato o ci manteniamo sempre alla 5.041?
    ancora grazie
    Se non hai il Ferrari non aggiornare alla versione 5.042 assolutamente!
    Appena fatto e non parte il sistema:
    "Warning! This system is not licensed for your phone.
    Unable to start."

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bin83 per il post:

    nexplace (29-12-11)

  9. #16
    Androidiano L'avatar di Sknoke


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida di crissstian96 del post #12, tutto perfetto, ho sbrandizzato (ero Vodafone) il telefono ed ho aggiornato ad Android 2.3.5 con un semplice aggiornamento direttamente dal telefono.
    grazie a tutti

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, Io ho installato la 2.3.5 senza fare la Brandizzazione, ed il Liquid mi va.
    Forse ho sbagliato ?

  11. #18
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @Seven-Icon: ma il tuo è un Liquid a marchio TIM o Vodafone? Per quello senza marchio era previsto l'aggiornamento ufficiale


    Inviato dal mio Liquid Mini usando Androidiani App
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vodafone, adesso non mi compare più l'icono my 190, anche se mi sembra che si sia abbassato l'audio delle chiamate e non capisco perchè !

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti io ho un cellulare marchiato tim con froyo 2.2.2 ... ho installato gingerbread 2.3.5 direttamente dal sito della acer
    ma ho riscontrato dei problemi di funzionamento nel telefono.
    il tel si sblocca oltre che con il tasto apposito anche con il tasto indietro, i tasti volume, e il tasto funzioni; mentre i tasti home, cerca e il tasto per attivare la fotocamera non rispondono più ad alcun comando; è inoltre scomparsa la funzione del blocca schermo slide.
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili grazie

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy