CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 39 primaprima ... 273536373839 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 388
Discussione:

Elephone P9000 e P9000 Lite [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Si, ne ho provate di ogni, ma si chiudevano tutte le app installate e/o aggiornate non presenti nella rom originale. Alla fine ho fatto un bel "format all + download", messo la TWRP come recovery direttamente in fase di flash della rom, ho installato SuperSU e ho fatto il primo avvio! Mi ha consegnato il telefono già rootato!
    Poi ho ripristinato il file degli IMEI di cui feci il backup appena comprato il telefono! Tutto a posto!
    Io non ho avuto bisogno di ripristinare gli IMEI
    Per il resto sono contento, sia per te che per me, soprattutto per me , funzionamento ok, tutto a postolo!
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  2.  
  3. #362
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Con l'aggiornamento di ieri di SuperSU il mio P9000 ha perso il root... basta riflashare supersu da recovery?
    Notare che l'aggiornamento di oggi risolve proprio questo bug...

    Aggiornamento, fatto backup app e poi via di ripristino SuperSU:
    - Da recovery flasho il file che installai al momento dell'update a Nougat (menomale che tengo sempre i file pronti sulla SD)
    - Riavvio > SuperSU presente e operativo.

    - Aggiorno da Playstore > Fail, dispositivo NON rootato...
    - Download dal sito dell'aggiornamento zip per recovery

    - Riavvio in Recovery > Flash SuperSU "quello che funzionava"
    - Riavvio > Root OK
    - Riavvio Recovery > Flash aggiornamento per recovery
    - Riavvio... Fail, dispositivo non rootato...

    Idee???

    P.s. Da Opzioni Sviluppatore Bootloader sbloccato (non so se serve) e Debug USB attivo
    Ultima modifica di JollyRoger76; 26-05-17 alle 18:16
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. #363
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Con l'aggiornamento di ieri di SuperSU il mio P9000 ha perso il root... basta riflashare supersu da recovery?
    Notare che l'aggiornamento di oggi risolve proprio questo bug...

    Aggiornamento, fatto backup app e poi via di ripristino SuperSU:
    - Da recovery flasho il file che installai al momento dell'update a Nougat (menomale che tengo sempre i file pronti sulla SD)
    - Riavvio > SuperSU presente e operativo.

    - Aggiorno da Playstore > Fail, dispositivo NON rootato...
    - Download dal sito dell'aggiornamento zip per recovery

    - Riavvio in Recovery > Flash SuperSU "quello che funzionava"
    - Riavvio > Root OK
    - Riavvio Recovery > Flash aggiornamento per recovery
    - Riavvio... Fail, dispositivo non rootato...

    Idee???

    P.s. Da Opzioni Sviluppatore Bootloader sbloccato (non so se serve) e Debug USB attivo
    Stessa cosa, ma ancora non ho provato a fare il nuovo root. Se avrò tempo lo farò nei prossimi giorni.
    Hai provato questa procedura?: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7806858
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  5. #364
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Ho letto ieri sera per caso che Chainfire ha bloccato il suo thread su XDA per evitare che tutti quelli con problemi intasassero il forum con l'inutile "anche a me non funziona".
    Ha bloccato entrambi gli aggiornamenti (2.80 e 2.81) perché danno problemi, dice di non andare oltre al 2.79 SR3 per ora!

    Io su P9000 ho il 2.79 SR3, oltre non va mentre su Meizu M3 Note ho il 2.81 e funziona senza problemi.

    Ho notato però che guardando in SuperSU su M3 Note, in Impostazioni > Sistema posso installare SuperSU in /system mentre su P9000 la voce è oscurata e c'è scritto "Non disponibile (al momento) per modalità root non di sistema"! Qualunque cosa voglia dire...
    Premetto che M3 Note il root si attiva da menù di sistema del telefono, non serve flashare nulla!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #365
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Ho letto ieri sera per caso che Chainfire ha bloccato il suo thread su XDA per evitare che tutti quelli con problemi intasassero il forum con l'inutile "anche a me non funziona".
    Ha bloccato entrambi gli aggiornamenti (2.80 e 2.81) perché danno problemi, dice di non andare oltre al 2.79 SR3 per ora!

    Io su P9000 ho il 2.79 SR3, oltre non va mentre su Meizu M3 Note ho il 2.81 e funziona senza problemi.
    Facendo il root con la procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7806858 ed aggiornando SuperSu con l'aggiornamento reso disponibile questo pomeriggio v2.82 il root rimane.
    Ultima modifica di molestolo; 29-05-17 alle 21:51 - Motivo: dislessia vattene via
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  7. Il seguente Utente ha ringraziato molestolo per il post:

    JollyRoger76 (30-05-17)

  8. #366
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Allora Chainfire ha risolto! Posso aggiornare visto che hai già fatto tu da cavia!!!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  9. #367
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, da qualche giorno mi si è bloccato il BT. Ho la versione di gennaio, non ho ancora aggiornato a nougat (anzi se mi dite dove fare il download e la procedera, in questi giorni... Aggiorno) e sono senza root. In pratica dal menu a rendita, clicco sull'icona, ma non si attiva. Suggerimenti? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App

  10. #368
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Potrebbe semplicemente essere un problema software, di solito basta riflashare la stessa rom e si sistema. Ma a questo punto ti consiglio di mettere direttamente Nougat e fare il root (che con quest'ultima rom è diventato molto più facile). Fatti un backup perché devi cancellare tutto!!!

    Il link è QUI, la procedura è sempre la solita!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    vimida (15-06-17)

  12. #369
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vimida Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, da qualche giorno mi si è bloccato il BT. Ho la versione di gennaio, non ho ancora aggiornato a nougat (anzi se mi dite dove fare il download e la procedera, in questi giorni... Aggiorno) e sono senza root. In pratica dal menu a rendita, clicco sull'icona, ma non si attiva. Suggerimenti? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
    Era successo anche a me che il bluetooth avesse dei mal funzionamenti, con android 6, se ricordo il malfunzionamento principale era che per spegnere/accendere il BT dovevo spegnere/accendere il telefono, funzionava per le chiamate. Ho risolto aggiornando ad Android 7.

    Visto che ci sono aggiungo, non riferito al discorso sopra, che col 7 il problema di alcune righe alte del display non funzionante, che capitava ad ogni aggiornamento di applicazioni, mi è capitato solo pochissime volte, 1 o 2.
    Inoltre ho notato un riavvio del telefono ogni tanto da solo, appoggiato al tavolo, ma non ho capito dovuto a cosa, visto che non era usato e non vi erano aggiornamenti. Si segne e riparte talmente veloce che si vede solo se uno guarda il display.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  13. #370
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Forse è un soft reset, era una funzione che avevo sul Huawei G525 e permetteva di fare tutto quello che normalmente si fa con un hard reset (es. aggiornare ADaway) ma in molto meno tempo! In teoria se hai il pin della sim attivo non te lo richiede durante questo soft reset!
    Però non saprei dirti se il mio lo fa e perché!!!

    Da non credere, ieri pomeriggio, avevo casualmente il P9000 sotto il naso mentre ero alla scrivania, ad un certo punto vedo che lo schermo si illumina col logo Elephone... Si era riavviato!!!
    Ultima modifica di JollyRoger76; 14-06-17 alle 10:25
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Pagina 37 di 39 primaprima ... 273536373839 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy