CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 34 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 331
Discussione:

[GUIDA]root su galaxy mini s3 GT-I8190

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mork Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho letto con molta attenzione quanto avete scritto in queste 4 pagine. Noto che per molti l'esigenza del root è dovuta all'esiguo (4 GB) spazio che S III Miny lascia a disposizione dell'utente per caricare le proprie app. Nessuno di voi ha invece notato se, dopo il root e l'aggiornamento della rom, l'apparecchio ha migliorato le proprie prestazioni? Mi spiego meglio, sono migliorate cose essenziali come: durata della batteria, ricezione wifi e 3G, velocità di elaborazione, il tutto privo di inopportuni riavii o problematiche connesse con una rom non originale?
    Grazie.
    Assolutamente si !
    Ogni aggiornamento di sistema prevede lo sviluppo di un nuovo kernel e BB , la vers. 4.1.2 è la migliore mai rilasciata di android , ve lo dico perchè avendo un terminale nexus , siamo alla 4.2.2 e le versioni dopo la 4.1.2 erano tutte buggate , esempio la 4.2 , rilasciata una versione bug fix dopo solo 20 gg. , alla 4.2.1 e subito dopo la 4.2.2 , quando vengono rilasciate tutte queste nuove versioni in brevissimo tempo , chiaramente fa presupporre che non tutto era andato per il meglio come x la 4.1.2.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    Mork (25-03-13)

  3.  
  4. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dadenet, io ho flashato con odin la 4.12 con root da un paio di settimane e va tutto ok !! volevo dirti che il terminale mi rileva un aggiornamento software/firmware via ota, cosa conviene fare aggiornare o no?grazie

  5. #43
    Androidiano L'avatar di marco0801


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Dadenet non possiamo confrontare questo terminale ad un nexus,qui le cose non cambiano molto con il nuovo aggiornamento,in fatto di prestazioni e di batteria sono alla pari le versioni(sembra ma non sono arrabbiato:-D )
    Scusa wolfir3 tu hai effettuato il root alla versione 4.1.2 e ti da un aggiornamento disponibile?Quanto occupa questo aggiornamento?

    Inviato dal mio 930i usando quelle cose chiamate mani

  6. Il seguente Utente ha ringraziato marco0801 per il post:

    Mork (25-03-13)

  7. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    marco scusa come faccio a vedere?

  8. #45
    Androidiano L'avatar di marco0801


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quando clicchi la notifica dell'aggiornamento dovrebbe essere scitto li sopra(un mio amico aveva la 4.1.1 e gli è arrivata la notifica dove c'era scritto che l'aggiornamento occupava circa 30mb)

    Inviato dal mio 930i usando quelle cose chiamate mani

    AGGIORNATO IL PRIMO POST
    Ultima modifica di marco0801; 25-03-13 alle 11:36 - Motivo: aggiornamento

  9. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    questa non l'ho capita!! mi rileva l'aggiornamento ed al momento che accetto e procedo per fare l'installazione mi dice che il dispositivo è già stato modificato.

  10. #47
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco0801 Visualizza il messaggio
    Dadenet non possiamo confrontare questo terminale ad un nexus,qui le cose non cambiano molto con il nuovo aggiornamento,in fatto di prestazioni e di batteria sono alla pari le versioni(sembra ma non sono arrabbiato:-D )
    Scusa wolfir3 tu hai effettuato il root alla versione 4.1.2 e ti da un aggiornamento disponibile?Quanto occupa questo aggiornamento?

    Inviato dal mio 930i usando quelle cose chiamate mani
    Ho parlato o scritto di paragoni tra i due device ?
    Io non volevo fare nessun tipo di paragone tra i due terminali , ma solo specificare che ogni aggiornamento del sistema operativo android porta delle migliorie del sistema.

    Quote Originariamente inviato da wolfir3 Visualizza il messaggio
    questa non l'ho capita!! mi rileva l'aggiornamento ed al momento che accetto e procedo per fare l'installazione mi dice che il dispositivo è già stato modificato.
    Ti volevo rispondere ieri , ma non ho avuto tempo , può essere che qualche dato della cache sia rimasto segnalandoti un aggiornamento che di fatto non esiste , niente di anomalo.

    Per @ marco0801
    Puoi provare il toolkit x galaxy S3 mini , con un'unica applicazione fai root , flashi recovery e ripristini imagestock.
    Ultima modifica di dadenet; 26-03-13 alle 08:57
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  11. #48
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    ...specificare che ogni aggiornamento del sistema operativo android porta delle migliorie del sistema....
    Scusa dadenet, ma permettimi di non essere d'accordo sulla regola che "ogni aggiornamento porta delle migliorie".
    Può essere anche che Samsung rilasci degli aggiornamenti che migliorino qualche caratteristica, a discapito di altre, che magari sono proprio quelle che interessavano l'utente!
    Io ad esempio provengo da un device Bada 1.2 (S8530) che "forzatamente" è stato aggiornato a Bada 2.0 (rom ufficiale). Ci sono stati più commenti negativi che positivi a tale aggiornamento, tanto è vero che nei forum gran parte degli utenti volevano tornare alla rom precedente!!
    Se ciò è vero per il s.o. Bada, non vedo perchè non dovrebbe valere per Android...con ciò non voglio smentire che "solitamente" gli aggiornamenti apportano migliorie, ma purtroppo credo ci sia sempre l'eccezione!!
    Tra la 4.1.2 e la 4.1.1 (almeno sull'S3 Mini) ad esempio non c'è più il simpatico effetto "acqua" sulla schermata di blocco (è solo un esempio, ripeto!). I miglioramenti "concreti" quali sono?
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  12. #49
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Scusa dadenet, ma permettimi di non essere d'accordo sulla regola che "ogni aggiornamento porta delle migliorie".
    Può essere anche che Samsung rilasci degli aggiornamenti che migliorino qualche caratteristica, a discapito di altre, che magari sono proprio quelle che interessavano l'utente!
    Io ad esempio provengo da un device Bada 1.2 (S8530) che "forzatamente" è stato aggiornato a Bada 2.0 (rom ufficiale). Ci sono stati più commenti negativi che positivi a tale aggiornamento, tanto è vero che nei forum gran parte degli utenti volevano tornare alla rom precedente!!
    Se ciò è vero per il s.o. Bada, non vedo perchè non dovrebbe valere per Android...con ciò non voglio smentire che "solitamente" gli aggiornamenti apportano migliorie, ma purtroppo credo ci sia sempre l'eccezione!!
    Tra la 4.1.2 e la 4.1.1 (almeno sull'S3 Mini) ad esempio non c'è più il simpatico effetto "acqua" sulla schermata di blocco (è solo un esempio, ripeto!). I miglioramenti "concreti" quali sono?
    Certo che fare un paragone di sviluppo tra bada e android , insomma , puoi ben capire che che non regge tanto il confronto.
    Come ho già espresso in topic precedenti , gli sviluppi android portano migliorie riguardo a SO , kernel e BB più performanti , quello a cui fai riferimento tu , è un'interfaccia grafica ( launcher ) che samsung non ha sviluppato di default sulla 4.1.2 , ma che puoi tranquillamente trovare su googleplay.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    misterdigex (26-03-13)

  14. #50
    Baby Droid L'avatar di Sirio109


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, sono un utente che definirmi alle prime armi col mondo Android è persino poco, comunque un paio di giorni fa leggendo molti post di questo forum (che ringrazio molto) sono riuscito (o almeno lo pensavo) a ottenere i privilegi di root sul mio S3 Mini. Nel senso che usando Odin 3.06 e seguendo le istruzioni riportate in questa guida ho caricato la versione stock 4.1.1, ma all'avvio ho avuto diversi problemi tra cui il continuo blocco del processi Messaggi e android.process.acore, che ho risolto con un hard reset (che tanto avevo in programma di fare). Prima del reset mi ero però accertato di aver ottenuto i privilegi di root, lanciando Titanium Backup. Dopo mi sono "accorto" che era disponibile anche la versione stock 4.1.2, e visto che la mia versione originale era tale, ho rifatto il lavoro con quella: stavolta è andato tutto bene (nessun processo bloccato) ma..nessun privilegio ottenuto! Ho provato a rifarlo una seconda ma uguale.. Qualcuno sa darmi un aiuto?
    grazie

Pagina 5 di 34 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy