CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 116 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1157
Discussione:

[AIUTI & CONSIGLI] Thread di Supporto al MODDING S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziojoomla Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono possessore di un Sumsung Galaxy S3 Mini (cod. I8190N)
    Versione Android 4.1.2 (I8190NXXAML1)
    Lo smartphone in questione NON è rootato, è quindi nella versione originale fornita all'acquisto del telefono.

    Vorrei fare una serie di modifiche al telefono ed in particolare:
    1. fare il root del telefono, operazione richiesta per portare a termine i passaggi successivi
    2. installare il software TWRP, consigliato per fare l'operazione al punto 3
    3. Installare CyanogenMod 11

    Prima di svolgere queste operazioni ho cercato in questo forum ed in alcuni in lingua inglese per documentarmi un pò. a seguito delle ricerche ho alcuni dubbi. Vorrei chiarirli prima di fare dei danni.

    DUBBIO NR.1
    - in guide diverse si indicano procedure diverse per il root. Quello che mi lascia perplesso è che la dimensione del file di root che viene proposta nella varie guide è molto differente. si va da un centinaio di mega ad un versione (in questo forum) di oltre 900MB. E' normale? perchè ci sono queste differenze?

    DUBBIO NR.2
    - In alcune guide viene detto che nel file per fare il root è compreso il software CWM(ClockworkMod) mentre in altre si dice che non è presente alcun recoveryMod. Non sono riuscito a trovare nessuna versione del file che invece comprendesse il software di root più TWRP. come dovrei procedere? dovrei insallare prima CWM e poi sostituirlo con TWRP?

    DUBBIO NR.3
    - quali sono le precauzioni necessarie prime di un modding del telefono? ovviamente i consigli più frequenti ch ho trovato sono:
    a. fare un backup
    b. assicurarsi che la batteria sia carica (oltre l'80%)
    c. fare una procedura che è chiamata "wipe" per svuotare la memoria del telefono (qualcuno consiglia di farla prima, qualcono di farla dopo, qualcuno dice prima e dopo)
    cos'altro andrebbe fatto?

    Ringrazio in anticipo chi è tanto gentile da fornirmi delle risposte.
    ciao e grazie ancora.
    Per root e recovery ti consiglio di scaricare la recovery flashabile via odin dal sito novafusion. .dopo il flash della recovery entra in recovery e dal menu reboot scegli reboot in recovery. .ti uscira una schermata in cui ti dirà che il telefono non è rotato e se si vuole procedere al root..esegui lo swipe e il telefono si riavvierà in recovery e con i permessi di root. .dopo la procedura di root non sono necessari wipe
    Per quanto riguarda i backup ti consiglio di fare prima quello della sola cartella efs singolarmente e poi successivamente quello della rom..per praticità ti consiglio di rinominare i backup in modo che siano facilmente distinguibili

    R.m↑

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Agen per il post:


  3.  
  4. #612
    ziojoomla
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agen Visualizza il messaggio
    Per root e recovery ti consiglio di scaricare la recovery flashabile via odin dal sito novafusion. .dopo il flash della recovery entra in recovery e dal menu reboot scegli reboot in recovery. .ti uscira una schermata in cui ti dirà che il telefono non è rotato e se si vuole procedere al root..esegui lo swipe e il telefono si riavvierà in recovery e con i permessi di root. .dopo la procedura di root non sono necessari wipe
    Per quanto riguarda i backup ti consiglio di fare prima quello della sola cartella efs singolarmente e poi successivamente quello della rom..per praticità ti consiglio di rinominare i backup in modo che siano facilmente distinguibili

    R.m↑
    Grazie per la tua veloce risposta. Se posso però ti chiedo un chiarimento.
    Su Novafusion ci sono diversi file per l' S3mini e non so quale dovrei scaricare. potresti consigliarmi?

  5. #613
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziojoomla Visualizza il messaggio

    Grazie per la tua veloce risposta. Se posso però ti chiedo un chiarimento.
    Su Novafusion ci sono diversi file per l' S3mini e non so quale dovrei scaricare. potresti consigliarmi?
    Nell area download seleziona s3 come device e nell elenco affianco seleziona trwp [è una delle ultime voci dell elenco]..ora ti chiederà di scegliere la versione. .scegli quella per odin

    R.m↑

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Agen per il post:


  7. #614
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziojoomla Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono possessore di un Sumsung Galaxy S3 Mini (cod. I8190N)
    Versione Android 4.1.2 (I8190NXXAML1)
    Lo smartphone in questione NON è rootato, è quindi nella versione originale fornita all'acquisto del telefono.

    Vorrei fare una serie di modifiche al telefono ed in particolare:
    1. fare il root del telefono, operazione richiesta per portare a termine i passaggi successivi
    2. installare il software TWRP, consigliato per fare l'operazione al punto 3
    3. Installare CyanogenMod 11

    Prima di svolgere queste operazioni ho cercato in questo forum ed in alcuni in lingua inglese per documentarmi un pò. a seguito delle ricerche ho alcuni dubbi. Vorrei chiarirli prima di fare dei danni.

    DUBBIO NR.1
    - in guide diverse si indicano procedure diverse per il root. Quello che mi lascia perplesso è che la dimensione del file di root che viene proposta nella varie guide è molto differente. si va da un centinaio di mega ad un versione (in questo forum) di oltre 900MB. E' normale? perchè ci sono queste differenze?

    DUBBIO NR.2
    - In alcune guide viene detto che nel file per fare il root è compreso il software CWM(ClockworkMod) mentre in altre si dice che non è presente alcun recoveryMod. Non sono riuscito a trovare nessuna versione del file che invece comprendesse il software di root più TWRP. come dovrei procedere? dovrei insallare prima CWM e poi sostituirlo con TWRP?

    DUBBIO NR.3
    - quali sono le precauzioni necessarie prime di un modding del telefono? ovviamente i consigli più frequenti ch ho trovato sono:
    a. fare un backup
    b. assicurarsi che la batteria sia carica (oltre l'80%)
    c. fare una procedura che è chiamata "wipe" per svuotare la memoria del telefono (qualcuno consiglia di farla prima, qualcono di farla dopo, qualcuno dice prima e dopo)
    cos'altro andrebbe fatto?

    Ringrazio in anticipo chi è tanto gentile da fornirmi delle risposte.
    ciao e grazie ancora.
    ti avevo risposto in https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6333838... hai provato almeno a leggere visto che qui hai riscritto tutto come là?
    Ultima modifica di jonn; 22-11-14 alle 17:26
    Spoiler:

  8. #615
    ziojoomla
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ti avevo risposto in XXX... hai provato almeno a leggere visto che qui hai richiesto tutto come là?
    Ho visto. tant'è che ho postato nella sezione che hai indicato come più indicata.

    Però la tua risposta mi sembrava parecchio svogliata perchè hai scritto due parole, di fatto, senza spiegare nulla.
    Il mio intervento non vuole essere polemico. dico solo che la risposta, per come è stata data, non mi è risultata utile.
    Quindi ho ritenuto di ripostare qui

  9. #616
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziojoomla Visualizza il messaggio
    Ho visto. tant'è che ho postato nella sezione che hai indicato come più indicata.

    Però la tua risposta mi sembrava parecchio svogliata perchè hai scritto due parole, di fatto, senza spiegare nulla.
    Il mio intervento non vuole essere polemico. dico solo che la risposta, per come è stata data, non mi è risultata utile.
    Quindi ho ritenuto di ripostare qui
    hai fatto tutte domande generiche pluri trattate nel forum .. è inutile che ti spiego tutto per filo e per segno, quando forse lo svogliato sei tu e non leggi nemmeno (altrimenti non aprivi un thread nuovo per questi argomenti)... bastava che dessi un' occhiata e trovavi tutto ... se vuoi solo la cyano c' è il thread della cyano (https://www.androidiani.com/forum/mo...1-s3-mini.html) che dice già tutto.. anzi io ho cercato di aggiungerti qualcosa in più alle tue curiosità... e comunque ti scarichi la versione per odin da novafusion , la flashi (eseguendo i wipe come da guida) e non ti serve altro (se non le gapp dopo)... se invece volessi fare solo il root su stock ti ho pure linkato la guida...
    Ultima modifica di jonn; 22-11-14 alle 17:51
    Spoiler:

  10. #617
    ziojoomla
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    hai fatto tutte domande generiche pluri trattate nel forum .. è inutile che ti spiego tutto per filo e per segno, quando forse lo svogliato sei tu e non leggi nemmeno (altrimenti non aprivi un thread nuovo per questi argomenti)... bastava che dessi un' occhiata e trovavi tutto ... se vuoi solo la cyano c' è il thread della cyano () che dice già tutto.. anzi io ho cercato di aggiungerti qualcosa in più alle tue curiosità... e comunque ti scarichi la versione per odin da novafusion , la flashi (eseguendo i wipe come da guida) e non ti serve altro (se non le gapp dopo)... se invece vulessi il root su stock ti ho pure linkato la guida...
    Ti ripeto che il mio intervento non ha finalità polemiche.
    Il link da te postato lo avevo già visto ed ho subito notato che è l'ennesima guida dove si dice tutto ed il contrario di tutto. quindi completamente inutile.

    Baste leggere le prime righe per rendersene conto ...ad es:
    "Installazione tramite ODIN: Ora si può installare anche senza avere il root e senza recovery modificata. Quindi, chi ha un dispositivo "originale" stock, può installare la CyanogenMod seguendo la guida più sotto"

    e dopo 20 righe
    "Requisiti : - Root"
    Quindi? ci vuole? Non ci vuole? nessuno lo saprà mai.

    Abbi pazienza ma devi capire che parecchie persone non hanno magari la passione per andare avanti ore ed ore a cercare una guida scritta pensando che il lettore può non essere un superesperto di ogni aspetto tecnico.
    E dopo un pò uno abbandona la ricerca e fa come ho fatto io scrivendo "domande da neofita" sperando di trovare qualcuno che magari spieghi le cose passo a passo e non ti rimandi ad un link di una guida buttata lì, tanto per fare numero.
    Ad ogni modo considero chiudo il problema.
    Grazie comunque

  11. #618
    Androidiano VIP L'avatar di ClaudìoS3


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Profondo SUD
    Messaggi
    1,426
    Smartphone
    GACE, Ascend P1, GS3, ZUK Z1

    Ringraziamenti
    596
    Ringraziato 280 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho fatto il root all's3 mini di un amico flashando il firmware pre-rootato con odin, ora dovrei mettere una custom recovery per flashare una rom, come posso proseguire? Thanks!
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" a sinistra


    LENOVO ZUK Z1

    ROM: Cyanogen OS 12.1 Android: 5.1.1 Lollipop
    EX Nick: GalaxyAceICS; ClaudìoP1
    Tutto è possibile, l'impossibile richiede soltanto più tempo.

  12. #619
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    [quote name="ClaudìoSenzaS3" post=6334802]Ragazzi ho fatto il root all's3 mini di un amico flashando il firmware pre-rootato con odin, ora dovrei mettere una custom recovery per flashare una rom, come posso proseguire? Thanks! [/QUOTE]

    Ciao..scarica la recovery flashabile via odin dal sito novafusion ed esegui il flash allo stesso modo della rom pre-rootata



    R.m↑
    Ultima modifica di Agen; 22-11-14 alle 20:55

  13. #620
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziojoomla Visualizza il messaggio
    Ti ripeto che il mio intervento non ha finalità polemiche.
    Il link da te postato lo avevo già visto ed ho subito notato che è l'ennesima guida dove si dice tutto ed il contrario di tutto. quindi completamente inutile.

    Baste leggere le prime righe per rendersene conto ...ad es:
    "Installazione tramite ODIN: Ora si può installare anche senza avere il root e senza recovery modificata. Quindi, chi ha un dispositivo "originale" stock, può installare la CyanogenMod seguendo la guida più sotto"

    e dopo 20 righe
    "Requisiti : - Root"
    Quindi? ci vuole? Non ci vuole? nessuno lo saprà mai.

    Abbi pazienza ma devi capire che parecchie persone non hanno magari la passione per andare avanti ore ed ore a cercare una guida scritta pensando che il lettore può non essere un superesperto di ogni aspetto tecnico.
    E dopo un pò uno abbandona la ricerca e fa come ho fatto io scrivendo "domande da neofita" sperando di trovare qualcuno che magari spieghi le cose passo a passo e non ti rimandi ad un link di una guida buttata lì, tanto per fare numero.
    Ad ogni modo considero chiudo il problema.
    Grazie comunque

    io purtroppo non posso leggere tutte le guide riga per riga (ne tantomeno sempre riprendere chi le ha scritte).. cosa posso fare è conoscere bene quelle che ho scritto io... comunque all' inizio parla di usare odin e che non serve altro, oppure dice che si può anche flashare da twrp (e che serve root e twrp.. ok... qui il root non serve, ma se lo fai, non fa ne male ne bene)...

    morale della favola, tu sei arrivato ora nel forum e già hai detto che la mia risposta è parecchio svogliata e non serve a niente, la guida è completamente inutile e guide buttate li per fare numero, quindi vedi di mantenere un po di rispetto verso che cerca di dare una mano, leggiti bene regolamento e se passi in Benvenuto - Android In Generale - Androidiani è cosa gradita... se hai voglia di leggere e sperimentare, magari poi potrai dire la tua con la dovuta educazione...
    Spoiler:

Pagina 62 di 116 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy