CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

[SONDAGGIO]: revisione firmware emmc del vostro 7 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    mi unisco all'allegra brigata dell' x019: tablet acquistato con l'oferta vodafone fine luglio 2012... Mi sa che la tesi della partita malfunzionante sembra essere la più valida.

  2.  
  3. #32
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    mi unisco all'allegra brigata dell' x019: tablet acquistato con l'oferta vodafone fine luglio 2012... Mi sa che la tesi della partita malfunzionante sembra essere la più valida.
    Cioè ti si è brikkato anche a te? Io ho aperto un topic in merito (non sapevo che era il famigerato brickbug) e così l'ho chiamato in altro modo:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...lo-stesso.html
    Capita anche te che arriva alla schermata del nome, o proprio non da segni di vita?

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    No no per fortuna niente brick. Ho solo controllato la sigla del kernel con l'app consigliata al primo post.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Non fatevi pippe mentali, sia il mio GS2, un Galaxy S Plus ed il Tab 7 Plus tutti con chipset 0x19.

    Tutti da fornitori diversi, comprati nel 2011 e 2012.

    Per ora nessun brick, uso solo le CWM di Chainfire e faccio wipe SOLO quando serve non per sport...

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  6. #35
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Non fatevi pippe mentali, sia il mio GS2, un Galaxy S Plus ed il Tab 7 Plus tutti con chipset 0x19.

    Tutti da fornitori diversi, comprati nel 2011 e 2012.

    Per ora nessun brick, uso solo le CWM di Chainfire e faccio wipe SOLO quando serve non per sport...

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Ma scusa, quali "pippe"? E' noto che c'è un Bug oppure no? Se qualcuno vuole provare le "ROM alternative" la prima cosa che dicono di fare nelle "guide" è il wipe dei dati... Ovvio che non specificano che si può fare dopo aver modificato la CWM (perché quella standard non accetta Rom "cucinate"); se uno si trova con ICS e fa il wipe ed è così sfortunato da avere il Brick al primo colpo? che fa?
    Pure io ero tranquillo. Ho installato (avendo in mano Android per la prima volta) un "sacco di roba da provare" (non sempre dallo store, nel senso che ho provato S-Voice, Widget e funzioni di altri cellulari ecc...) e mi veniva spontaneo dopo aver "trafficato un bel po" rimettere tutto in ordine rimettendo il sistema e cancellando le App in "un colpo solo"... Non si "Nasce imparati ", io di primo acchito ho visto che molte App lasciavano dei rimasugli (poi mi hanno detto le stesse cose che dicono di Windows 7 e del Mac, che i rimasugli "non fanno male", ma non è sempre vero)... così dopo "l'ignoranza del Brickbug" (perché ne ho letto solo dopo che lo avevo fatto già almeno un paio di volte) credevo fosse tutto OK... Non era vero. Adesso ho il Tablet in riparazione, non "Muore nessuno" ad avere un Tablet o un cellulare in riparazione, è solo molto fastidioso i primi tempi perché si è abituati a fare le cose in altro modo... Andare cauti non guasta.
    Anzi la cosa che mi stupisce è che ci sono un sacco di guide, di tutorial su come installare questo e quello, ma una guida su come evitare questo Brick non c'è. Tu intelligentemente hai adesso una CWM non nativa. A saperlo la mettevo pure io, peccato che la guida al root di ICS prevedeva una CWM temporanea, e in un'altra sezione chiedevo quale CWM dovevo mettere con ICS, la riposta è stata "non c'è nulla di interessante per ora da mettere, rimani con quella nativa"...
    Quindi anche se sono "pippe" il consiglio è: mettete una CWM alternativa, quale vada meglio per il nostro 7 Plus io non lo so. Come detto sopra mi hanno detto di rimanere con la v3.

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @Thersicore76
    Ciao, non volevo offendere nessuno, ma per pippe mentali intendevo chi attribuisce questo problema ad una partita sbagliata presa da Marco Polo o Vodafone, quando io ce l'ho ad esempio su un GS2 a contratto con la 3 ed un Galaxy S Plus comprato a Mediaworld.
    Tutti con la EMMC che "può" avere il problema!

    Io consiglio la CWM 6.0.X sul tab xchè Chainfire ha dichiarato che non usa il famoso flag che causa il problema quando si usa l'opzione Wipe data/factory reset. Sul GS2 ho una versione 5.X, ma attualmente non sono volutamente passato alla 4.04 di ICS, ma uso la precedente 4.03.
    Per il Tab ho su ora la recovery standard (3e) (NON chiamiamola CWS, xchè è stata fatta da mamma Samsung) ed è quella che ha il problema. La tengo su xchè tanto ora x il Tab non c'è niente di interessante da provare, quando uscirà qlc metto su in un attimo la CWM 6.0.X e sono tranquillo...

    Gli aggiornamenti di ICS attuali sono tutti NOWIPE ufficiali, ovvero pensati da Samsung x utenti che nel passaggio ad ICS non vogliono perdere nulla. Inutile un wipe data/factory reset se non si manifestano problemi. Molto spesso basta uno stupido wipe della cache e della Delvik.
    B-)




    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di losteagle; 08-09-12 alle 21:34

  8. #37
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    AL mio collega di lavoro (dirimpettaio) è arrivato prima delle vacanze ICS ufficiale sul suo Tab 10.1. Ancora oggi ci bestemmia sopra. L'aggiornamento OTA la prima volta ha fallito. La seconda volta gli ha cancellato i dati. NOn ho dubbi che Samsung abbia fatto firmware no Wipe come dici tu... Ma come vedi problemi possono sempre essercene... IO gli ho detto di andare tranquillo, che non avrebbe perso nulla, così non è stato, e comunque poi ha dovuto fare un ripristino da zero, il Tab gli si impallava "troppe volte", era necessario un riavvio forzato...

  9. #38
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Dopo aver aggiornato ad ics ho fatto il root e subito dopo ho installato la CWM 6.0.1, quindi dovrei essere ... coperto o,almeno, meno esposto al brick rispetto a chi non ce l'ha. E' cosi'?


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @csabato
    Yes, se devi fare dei wipe li farai solo dalla CWM 6.X che hai installato.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di losteagle; 09-09-12 alle 12:36

  11. #40
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    @Thersicore76
    Ciao, non volevo offendere nessuno, ma per pippe mentali intendevo chi attribuisce questo problema ad una partita sbagliata presa da Marco Polo o Vodafone, quando io ce l'ho ad esempio su un GS2 a contratto con la 3 ed un Galaxy S Plus comprato a Mediaworld.
    Tutti con la EMMC che "può" avere il problema!

    Io consiglio la CWM 6.0.X sul tab xchè Chainfire ha dichiarato che non usa il famoso flag che causa il problema quando si usa l'opzione Wipe data/factory reset. Sul GS2 ho una versione 5.X, ma attualmente non sono volutamente passato alla 4.04 di ICS, ma uso la precedente 4.03.
    Per il Tab ho su ora la recovery standard (3e) (NON chiamiamola CWS, xchè è stata fatta da mamma Samsung) ed è quella che ha il problema. La tengo su xchè tanto ora x il Tab non c'è niente di interessante da provare, quando uscirà qlc metto su in un attimo la CWM 6.0.X e sono tranquillo...

    Gli aggiornamenti di ICS attuali sono tutti NOWIPE ufficiali, ovvero pensati da Samsung x utenti che nel passaggio ad ICS non vogliono perdere nulla. Inutile un wipe data/factory reset se non si manifestano problemi. Molto spesso basta uno stupido wipe della cache e della Delvik.
    B-)




    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Nessuna offesa figurati, con tutto l'aiuto che mi hai dato per cercare di risolvere il mio brick sul 7 Plus figurati se mi permetto di "offenderti"... Non avevo capito che le "Pippe" erano riferite al fatto: "Hei, c'è un baco ma io lo voglio sto 6200... come faccio? dove lo prendo? aspetto a prenderlo? lo compro da Vodafone?"... Io pensavo minimizzassi il problema perché è indubbio che c'è... Ho perso il link ad un blog privato, mentre cercavo soluzioni al problema, ma un utente Vodafone ha fatto l'aggiornamento, il wipe (dal SO) e gli si è brikkato... Sostituito il Tab ha rifatto la stessa operazione... nuovo brick !!!!! Non tutti leggono i forum o comunque non vanno a fondo, magari leggono solo della parti di un blog o fanno ricerche tipo "root 6200" e seguono il tutorial, poi non si interessano più... Neppure io lo sapevo dopo i primi wipe che potevo incasinarlo...
    Ah... ecco una cosa che mi sono dimenticato di dire nell'altra sezione dove mi hai aiutato; mi è venuto in mente solo adesso... i primi wipe gli ho fatti perché il 3.2 non mi sincronizzava i preferiti di Chrome sul browser stock, e su Chrome ICS pensavo di avere lo stesso problema perché non sapevo dovessi essere sempre "sincronizzato"... credevo che Chrome li salvasse e in caso di "modifica" li sincronizzasse... invece in base se avevo attivo o no la sincronizzazione automatica dell'account li vedevo oppure no...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy