CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

installare apk prese da rom o firmware stock di altri terminali - help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    installare apk prese da rom o firmware stock di altri terminali - help

    Salve a tutti,spero di aver postato nella giusta sezione , ho da porvi un dubbio che nonostante diverse ore di tentativi e ricerche mi rimane: avevo intenzione di scaricare il firmware ufficiale del google nexus 7 e di prenderci le apk che mi interessavano e installarle sul nostro tabella 7plus.
    Ho scaricato sia la versione odexed che deodexed e da quella deodexed ho estratto per esempio conta Contacts.apk e provandola ad installare mi dice errore con l analisi del pacchetto. Ho anche provato con la versione odexed mettendo il file apk e odex nella cartella system/apps ma pure riavviando non ha funzionato...sapete mica dirmi 1) se si può fare quello che voglio io e se per esempio sarebbe possibile con il launcher.apk
    2)se è possibile mi spiegate la procedura? 3)sapete dove posso trovare gli sfondi di stock una volta scaricata una qualsiasi ROM (che compattata mi da la cartella system più le altre img ecc ecc?

    Vi ringrazio in anticipo....e se non si fosse capito ho intenzione di sostituire l applicazione contatti e il launcher del nostro tab con quelli del google nexus 7


    A presto, Andrea

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ciao, io ho aperto diversi post in cui parlo di APK, il più educato mi ha dato del "pirata" perchè per lui parlavo di "warez" e andavo censurato.
    Quindi non riceverai molti aiuti... Comunque non tutti gli apk funzionato senza avere il launcher originale del terminale, anzi quasi nessuno.
    Ma vuoi il launcher del Nexus 7 compra sullo store "Nova Launcher", ad oggi stanno quasi finendo il porting dai sorgenti di Jelly Bean... è meglio se hai il root perchè altrimenti ti perdi delle opzioni... per i contatti non saprei
    Una cosa che min interesserebbe invece è capire come estrarre i file dai firmware; funziona per tutti? Oppure solo per i firmware Google? Io vorrei provare un paio di appari che ci sono sul ICS del Tab2 che Samsung non ha messo sul mio Tab7Plus con 4.04 Austria... ma nessuno "vuole passarmi i file" così potrei prelevarli io dsl firmware del Tab2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho aperto diversi post in cui parlo di APK, il più educato mi ha dato del "pirata" perchè per lui parlavo di "warez" e andavo censurato.
    Quindi non riceverai molti aiuti... Comunque non tutti gli apk funzionato senza avere il launcher originale del terminale, anzi quasi nessuno.
    Ma vuoi il launcher del Nexus 7 compra sullo store "Nova Launcher", ad oggi stanno quasi finendo il porting dai sorgenti di Jelly Bean... è meglio se hai il root perchè altrimenti ti perdi delle opzioni... per i contatti non saprei
    Una cosa che min interesserebbe invece è capire come estrarre i file dai firmware; funziona per tutti? Oppure solo per i firmware Google? Io vorrei provare un paio di appari che ci sono sul ICS del Tab2 che Samsung non ha messo sul mio Tab7Plus con 4.04 Austria... ma nessuno "vuole passarmi i file" così potrei prelevarli io dsl firmware del Tab2
    Non ti ho risposto perchè io l'ho già fatto (estratti dal firmware del TAB2), installati e non funzionano, o meglio funziona solo "S suggest" e "Game hub" , il famoso video Editor, si installa parte e poi si pianta con un bel F.C. !!
    Tra l'altro esiste anche un "Video Hub" sul TAB2 che si è installato senza problemi, ma si pianta all'avvio con "Dispositivo non supportato" o qlc di simile ....

    Il punto è che non basta prendere un .apk da un altro tablet per farlo funzionare, ma occorre che chi l'ha progettato non l'abbia vincolato ad un hardware specifico (come pare faccia Samsung per politiche commerciali discutibili ...) o peggio ancora ad una risoluzione diversa ....

    Circa il discorso dal Nexus 7, ancora peggio, cambia versione di Android, quindi framework diverso, risoluzione diversa, l'.apk poi dei Contatti (che richiede il root) è poi pesantemente integrato al sistema, occorrerebbe un porting e presumibilmente il framework relativo a cui si appoggia ... in buona sostanza, come consigliato da te meglio un launcher simile o aspettare (se mai ci sarà) un JB sul P6200.
    Ultima modifica di losteagle; 30-08-12 alle 14:06

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    ... in buona sostanza, come consigliato da te meglio un launcher simile o aspettare (se mai ci sarà) un JB sul P6200.
    su xda da alcune settimane è uscita la cyanogen 10 (jelly bean..) dai primi commenti pare interessante... è in una fase alpha però ci stanno lavorando per bene per renderla stabile
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @spaeter
    Effettivamente i sorgenti di ICS per P6200 c'erano già, speriamo che siano sufficienti per generare una Cyano10 utilizzabile .... mi pare mancassero dei driver ...

    (per la cronaca : GT-P6200 Source)
    Ultima modifica di losteagle; 30-08-12 alle 15:04

  7. #6
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Non mi sembra ci sia molto interesse in merito al 7 Plus.
    Ok che Google è Google e Sansung... E "lasciamo perdere"... Ma da che è stato presentato il Nexus7 prima ancora di averlo tra le mani sono uscite una marea di mod e "sblocchi"... Per il 7 Plus non c'è modo neppure di fare in downclock per risparmiare batteria, ne c'è una CWM fatta apposta per lui (anche la 6 mi sembra sia per S2 in realtà)... Quello che non capisco è come facciano gli sviluppatori (non gli utenti che sono "polli") a preferirgli il Tab2... Che con ICS ha perso l'unico vantaggio che aveva.... Posso capire il Nexus, perchè primo tablet Google, anche se ha limitazioni assurde, o meglio inaccettabili qui da noi...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Per i device basati su processori Texas Instrument OMAP come il Galaxy Nexus , il Tab2 ed altri è più facile trovare sorgenti di driver già funzionanti in Jelly Bean, per la piattaforma Samsung Exynos solo attualmente la Samsung si sta muovendo per portare JB su Galaxy S3 e forse S2, per cui c'è poca roba per gli sviluppatori. Se uscirà Jelly Bean per GS2 è ipotizabile un salto in avanti anche per il ns Tab, ma in ogni caso per colpa di politche commerciali assurde di Samsung (ha messo in commercio a Novembre 2011 il ns P6200 a 499 euro !!), non ha venduto molto per cui anche il parco degli sviluppatori (notoriamente con la manina corta...) non è granchè. Non ci resta che sperare fiduciosi, io personalmente se mi fanno un altro paio di uscite con ICS per correggere alcune cavolate sono a posto così. Di app e launcher sullo store ce ne sono per tutti i gusti e non è un problema personalizzarlo per i propri usi ...


    Edit : dimenticavo qui è dove stanno lavorando alla CM10 con JB :

    CM10 Alpha Jelly Bean on P62XX
    Ultima modifica di losteagle; 01-09-12 alle 19:04

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    riguard alle applicazioni presenti su altri tablet, io sono riuscito a trovare su xda gli apk estratti di:

    svoice: che però funziona solo in wifi (anche se lo trovo poco utile per il mio utilizzo)
    smemo: si installa ma poi il touch non riconosce i comandi...
    SSuggest: anche se non è particolarmente utile
    asus weather widget: funziona bene anche se occorre ridimensionare il widget, uso nova launcher
    google play music
    ebook samsung (che nell'upgrade a ICS si era "perso")

    forse occorrerebbe iniziare un thread apposito dove inserire le diverse applicazioni in modo che poi siano tutte nello stesso posto con commenti, verifiche di funzionamento, istruzioni ecc. ecc.
    Ultima modifica di spaeter; 03-09-12 alle 07:23
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy