CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Sblocco e permessi per attivare lettura pendrive con cavo OTG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sblocco e permessi per attivare lettura pendrive con cavo OTG

    Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi con installazioni e modding su android, ma andiamo al problema.

    Ho acquistato il cavo originale OTG per poter leggere i pennini o hdd esterni ma la delusione è stata scoprire che legge solo mouse e tastiere usb, ho fatto una ricerca e ho letto che bisogna avere i permessi di root per poter leggere periferiche esterne e installare un programmino che serve a montare la partizione se non ho capito male.

    Volevo capire se effettivamente devo ottenere i permessi di root per poterlo fare funzionare, nel caso quale metodo mi consigliate usare, io ho sistema xp e per evitare problemi vorrei essere sicuro di usare un metodo compatibile con il mio sistema operativo.

    Ho scaricato sia toolkit 6.2 che superboot 4.0.4 ed altri, ma quale usare? è necessario installare il recovery??? ho letto che se si installa il recovery non si possono più effettuare gli aggiornamenti ufficiali, è così?

    Scusate le varie domande ma essendo la prima volta che opero sul mio gn non vorrei fare errori e ritrovarmi senza device.

    Per concludere se volessi moddare la rom quale mi consigliate più stabile e fluida? ho letto che molti usano la foxhound ma ho visto che ce ne sono diverse e non ho idea da quale cominciare

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da futurspace Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi con installazioni e modding su android, ma andiamo al problema.

    Ho acquistato il cavo originale OTG per poter leggere i pennini o hdd esterni ma la delusione è stata scoprire che legge solo mouse e tastiere usb, ho fatto una ricerca e ho letto che bisogna avere i permessi di root per poter leggere periferiche esterne e installare un programmino che serve a montare la partizione se non ho capito male.

    Volevo capire se effettivamente devo ottenere i permessi di root per poterlo fare funzionare, nel caso quale metodo mi consigliate usare, io ho sistema xp e per evitare problemi vorrei essere sicuro di usare un metodo compatibile con il mio sistema operativo.

    Ho scaricato sia toolkit 6.2 che superboot 4.0.4 ed altri, ma quale usare? è necessario installare il recovery??? ho letto che se si installa il recovery non si possono più effettuare gli aggiornamenti ufficiali, è così?

    Scusate le varie domande ma essendo la prima volta che opero sul mio gn non vorrei fare errori e ritrovarmi senza device.

    Per concludere se volessi moddare la rom quale mi consigliate più stabile e fluida? ho letto che molti usano la foxhound ma ho visto che ce ne sono diverse e non ho idea da quale cominciare
    allora ti consiglio di usare il toolkit 6.2...
    da qui http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe ti scarichi i driver per il pc.....
    Poi avvi il toolkit selezioni il tuo modello di cell. A questo punto avrai una serie di opzioni :
    Per avere i permessi di root devi prima sbloccare il bootloader (cosa che ti farà perdere tutti i dati almeno che non fai un backup con dei programmi) e poi puoi avere i permessi di root. La recovery serve diciamo solo se gli vuoi installare una rom cucinata...
    Quindi prima cosa da fare è sboccare il bootloader con l opzione 3 del rootkit e poi con l opzione 4 attivi i permessi di root...
    (considera che gli aggiornamenti ota non li puoi piu installare, per installarli dovresti levare i permessi di root)...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta rapida, io ho già provato ad installare i driver e dopo aver scelto samsung mi ha dato un errore non concludendo l'installazione, può essere che già li avevo installati in precedenza e non lo ricordo? poi sul toolkit c'è l'opzione 7 che dice tutto in 1 click ma installa anche una rom? dice che esegue tutti i punti 3,4,5,6, non ho capito se porta il device pronto per installazione di una nuova rom? o già ne mette 1.

    Come ultima cosa ho provato ad installare il programma e all'interno ti dà l'opzione per installare i driver del device mi conviene provare da lì ad installarli o quei driver PDANet..... sono diversi?

    perchè dopo aver lanciato il programma e selezionato la 6 che sarebbe la 4.0.4 mi ha dato questo di risposta:

    fastboot mode
    list of device attached

    adb mode
    deamon not running. starting it nou on port 5037
    deamon started successfully
    list of device attached

    è giusto? posso procedere come da te indicato con la 3 e 4? o faccio all in 1

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimenticavo, mi dicevi che se sblocco il telefono perdo tutti i dati, ma inteso come account google, programmi, note, etc o perdo anche foto, video etc?

    ho provato a installare ed eseguire titanium backup ma mi dice che devo avere i permessi di root ma se per ottenerli perdo tutto come faccio? ho capito male io o c'è modo di evitare di perderli con un altro programma???

    quando scelgo l'opzione 3 sul toolkit mi chiede se sono sicuro di procedere, come risposta ovviamente scrivo: yes ma quando devo avviare il device in fastboot dopo aver dato invio alla risposta yes prima di dare invio?

    scusa ancora per tutte le domande ma non vorrei fare errori dato che è la prima volta.
    Ultima modifica di futurspace; 26-05-12 alle 21:11

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da futurspace Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta rapida, io ho già provato ad installare i driver e dopo aver scelto samsung mi ha dato un errore non concludendo l'installazione, può essere che già li avevo installati in precedenza e non lo ricordo? poi sul toolkit c'è l'opzione 7 che dice tutto in 1 click ma installa anche una rom? dice che esegue tutti i punti 3,4,5,6, non ho capito se porta il device pronto per installazione di una nuova rom? o già ne mette 1.

    Come ultima cosa ho provato ad installare il programma e all'interno ti dà l'opzione per installare i driver del device mi conviene provare da lì ad installarli o quei driver PDANet..... sono diversi?

    perchè dopo aver lanciato il programma e selezionato la 6 che sarebbe la 4.0.4 mi ha dato questo di risposta:

    fastboot mode
    list of device attached

    adb mode
    deamon not running. starting it nou on port 5037
    deamon started successfully
    list of device attached

    è giusto? posso procedere come da te indicato con la 3 e 4? o faccio all in 1
    allora quello che ti ho postato io non è un programma ma sono i driver pda.. DEvi installare quelli..... l'OPZIONE 7 non fa altro che sbloccarti il bootloader, fare il root e installarti la recovery e basta.... IO avevo capito che tu non intendessi installare la recovery perciò ti ho detto scegli l opzione 3-4. Quando sblocchi il bootloader per tutti i dati che stanno sulla sd.... Per il backup usa il programma My backup ........ (ovviamente una volta fatto il backup levalo dal cell e salvatelo sul pc altrimenti quando sblocchi il bootloader si cancellerà..
    DImenticavo per fare le operazioni di sblocco del bootloader e permessi di root devi collegare il cell al pc in modalità fastboot ovvero da cellulare spento premi contemporaneamente i tasti volume +, volume -, tasto power.
    Ultima modifica di glesius; 26-05-12 alle 21:17

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    allora quello che ti ho postato io non è un programma ma sono i driver pda.. DEvi installare quelli..... l'OPZIONE 7 non fa altro che sbloccarti il bootloader, fare il root e installarti la recovery e basta.... IO avevo capito che tu non intendessi installare la recovery perciò ti ho detto scegli l opzione 3-4. Quando sblocchi il bootloader per tutti i dati che stanno sulla sd.... Per il backup usa il programma My backup ........ (ovviamente una volta fatto il backup levalo dal cell e salvatelo sul pc altrimenti quando sblocchi il bootloader si cancellerà..
    DImenticavo per fare le operazioni di sblocco del bootloader e permessi di root devi collegare il cell al pc in modalità fastboot ovvero da cellulare spento premi contemporaneamente i tasti volume +, volume -, tasto power.
    Ok sei stato chiarissimo in tutto ma mi rimane il problema dei driver, quando lancio i driver durante la procedura d'installazione, dopo aver selezionato samsung, apre la finestra dove mette l'ok sull'installazione dei driver ma si blocca nella seconda fase dicendomi che non ha trovato il device, che posso fare???

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da futurspace Visualizza il messaggio
    Ok sei stato chiarissimo in tutto ma mi rimane il problema dei driver, quando lancio i driver durante la procedura d'installazione, dopo aver selezionato samsung, apre la finestra dove mette l'ok sull'installazione dei driver ma si blocca nella seconda fase dicendomi che non ha trovato il device, che posso fare???
    i driver li installi con il cell attaccato al pc? Staccalo e collegalo solo quando te lo chiede... e fai un altra cosa vai nelle impostazioni del cell poi vai su opzione sviluppatore e spunta debug usb..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la modalità debug l'ho attivata ma andando in gestione periferiche mi fa vedere tutti i punti esclamativi e quando provo a reinstallare i driver mi da errore.

    Ma come si esce dalla modalità fastboot provo a premere ok ma non fa nulla, mannaggia...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da futurspace Visualizza il messaggio
    la modalità debug l'ho attivata ma andando in gestione periferiche mi fa vedere tutti i punti esclamativi e quando provo a reinstallare i driver mi da errore.

    Ma come si esce dalla modalità fastboot provo a premere ok ma non fa nulla, mannaggia...
    i driver li devi installare in modalità normale non in fastboot..... Per uscire basta dalla modalità fastboot basta che premi il pulsante power.. se si è bloccato levando al batteria...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto come mi hai detto, ma è riuscito a fare solo un passo avanti, ora si blocca alla 3 fase dove mi dice istalling pdanet to your phone, che faccio? ho spento il device, riacceso e quando mi ha chiesto di collegarlo l'ho fatto ed è successo questo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy