CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[GUIDA] Modificare DPI Navbar e Softkeys

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico2588 Visualizza il messaggio
    5) Modifica della SystemUI.apk

    Il framework è già installato, decompiliamo la SystemUI.apk dando il seguente comando:

    codice:
    apktool d SystemUI.apk
    Rechiamoci in /SystemUI/res/layout/ e apriamo il file navigation_bar.xml. Dovremo cercare le seguenti parti di codice:

    codice:
    @drawable/ic_sysbar_back" android:scaleType="center"
    
    @drawable/ic_sysbar_back_land" android:scaleType="center"
    e cancellare "android:scaleType="center"" altrimenti dopo la modifica del framework, si potrebbero riscontrare degli artefatti visivi per quanto riguarda la visualizzazione corretta del pulsante "indietro" (apparirebbe più grande).
    Ciao Enrico, desideravo chiederti se la parte qua sopra é tutta farina del tuo sacco e se puoi linkarmi la fonte dalla quale hai attinto qualora non fosse tutta opera tua

    Sono una persona molto curiosa e mi piacerebbe approfondire l'argomento, questa é la motivazione della mia strana ed alquanto bizzarra richiesta grazie in anticipo !

    Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  2.  
  3. #12
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Ciao Enrico, desideravo chiederti se la parte qua sopra é tutta farina del tuo sacco e se puoi linkarmi la fonte dalla quale hai attinto qualora non fosse tutta opera tua

    Sono una persona molto curiosa e mi piacerebbe approfondire l'argomento, questa é la motivazione della mia strana ed alquanto bizzarra richiesta grazie in anticipo !

    Saluti,
    Paola.
    Ho confrontato la SystemUI stock 4.3 con una già ridotta, ho notato queste differenze e ho provato a ridurre sulla stock ;-) ho provato sia cancellando quelle parti che non :-) e sono giunto alla conclusione che vanno cancellati ...
    Se vai a vedere una qualsiasi systemui di una ROM che ha l addon nelle opzioni avanzate per la riduzione della navbar, noterai che manca quel pezzetto :-)
    Stessa cosa farò tra un po per far funzionare il pulsante per piallare i recenti... Decompilo e cerco le differenze tra gli smali, cercando di riscriverli... Ho fatto cosi per adattare inquick settings nella mia ROM stock ;-)
    Per altre cose come le trasparenze, che non é una modofica banale, ho delle guide invece :-)
    Ultima modifica di enricocid; 14-08-13 alle 09:01

  4. Il seguente Utente ha ringraziato enricocid per il post:

    polabai (14-08-13)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico2588 Visualizza il messaggio
    Ho confrontato la SystemUI stock 4.3 con una già ridotta, ho notato queste differenze e ho provato a ridurre sulla stock ;-) ho provato sia cancellando quelle parti che non :-) e sono giunto alla conclusione che vanno cancellati ...
    Se vai a vedere una qualsiasi systemui di una ROM che ha l addon nelle opzioni avanzate per la riduzione della navbar, noterai che manca quel pezzetto :-)
    Stessa cosa farò tra un po per far funzionare il pulsante per piallare i recenti... Decompilo e cerco le differenze tra gli smali, cercando di riscriverli... Ho fatto cosi per adattare inquick settings nella mia ROM stock ;-)
    Per altre cose come le trasparenze, che non é una modifica banale, ho delle guide invece :-)
    Davvero un lavoraccio i miei complimenti, se vuoi integrare la tua guida puoi dare un'occhiata a questo mio post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4255556 giusto per rendere più semplice e meno scoraggiante la parte della decompilazione/compilazione.

    Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  6. Il seguente Utente ha ringraziato polabai per il post:


  7. #14
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Davvero un lavoraccio i miei complimenti, se vuoi integrare la tua guida puoi dare un'occhiata a questo mio post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4255556 giusto per rendere più semplice e meno scoraggiante la parte della decompilazione/compilazione.

    Saluti,
    Paola.

    se vuoi puoi prendere tutto e aggiornare la tua.. ;-) dato che la tua guida c'è già da tempo ed è molto seguita...
    cosi io cancello sto thread e tu ne fai uno completo e in un secondo tempo potrei passarti altre mod e fare un unico thread co piu modificazioni..

  8. #15
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico2588 Visualizza il messaggio
    Cosa serve per l'art attack di stamattina:
    Spoiler:
    Fermo restando che anche così la soluzione è valida e funzionante, documentandomi tramite la guida per sviluppatori di android credo che la soluzione concettualmente più corretta sia quella che prevede la sostituzione del valore "center" con il valore "centerInside" (che adatta uniformemente la dimensione dell'immagine a quella della vista) anzicchè la cancellazione in toto della coppia chiave/valore android:scaleType="center".

    codice:
    @drawable/ic_sysbar_back" android:scaleType="centerInside"
    @drawable/ic_sysbar_back_land" android:scaleType="centerInside"
    Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento ecco il link della fonte: ImageView.ScaleType

    Vi lascio anche 2 immagini per vedere la differenza di scala del tasto back senza modifica del SystemUI e con la modifica di cui si è appena discusso.


    Spero di essere stata d'aiuto.

    Saluti,
    Paola.
    Ultima modifica di polabai; 17-08-13 alle 19:14 - Motivo: Aggiunte 2 immagini.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  9. Il seguente Utente ha ringraziato polabai per il post:


  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova con la nightly cm 10.2 di oggi e, nel SystemUI, le righe in questione non sembrano essere presenti.

    Modificando solo il framework sono comunque riuscito ad ottenere il risultato voluto.


    Ciao

  11. #17
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Ho fatto una prova con la nightly cm 10.2 di oggi e, nel SystemUI, le righe in questione non sembrano essere presenti.

    Modificando solo il framework sono comunque riuscito ad ottenere il risultato voluto.

    Ciao
    In effetti ho dimenticato di dire che non è necessario per tutte le ROM e che nel caso particolare di cui sopra stavo operando sulla JB 4.3 stock

    Comunque nelle CM10.2 (o almeno nelle euroskank) la porzione di codice in questione si trova in \res\layout-ldrtl\navigation_bar.xml, giusto per saperlo dato che non serve modificare nulla.

    Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

    sagi (18-08-13)

  13. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    In effetti ho dimenticato di dire che non è necessario per tutte le ROM e che nel caso particolare di cui sopra stavo operando sulla JB 4.3 stock

    Comunque nelle CM10.2 (o almeno nelle euroskank) la porzione di codice in questione si trova in \res\layout-ldrtl\navigation_bar.xml, giusto per saperlo dato che non serve modificare nulla.

    Saluti,
    Paola.

    Grazie mille!

    Adesso voglio verificare le modifiche da apportare per avere l'orologio al centro della status bar e verificare se la guida disponibile è utilizzabile anche per android 4.3; nel mio caso per la cm 10.2.


    Ciao

  14. #19
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Grazie mille!

    Adesso voglio verificare le modifiche da apportare per avere l'orologio al centro della status bar e verificare se la guida disponibile è utilizzabile anche per android 4.3; nel mio caso per la cm 10.2.

    Ciao
    Ma figurti per così poco per il resto delle mod però parliamone qui nel thread apposito

    Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  15. #20
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Grazie mille!

    Adesso voglio verificare le modifiche da apportare per avere l'orologio al centro della status bar e verificare se la guida disponibile è utilizzabile anche per android 4.3; nel mio caso per la cm 10.2.


    Ciao
    attento pero che l'orologio centrato non si mette soltanto andando a scrivere "start|center" o "center" nel valore gravity del clock... ;-) andando a vedere lo statusbar.xml capirai perché anche io provai a suo tempo... ma non è semplice ed immediato come sembra...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy