CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 453 di 1134 primaprima ... 353403443451452453454455463503553953 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,521 a 4,530 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4521
    Senior Droid L'avatar di stefanofas


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexusSam Visualizza il messaggio
    Perciò se voglio ripristinare un app comprata devo mettere xforza l'account da cui l'ho comprata?? Non c'è un altro modo? Io dovrei cambiare e-mail....
    Purtroppo no.

  2.  
  3. #4522
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    Nexus 5, moto g 2013

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 246 volte in 238 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanofas Visualizza il messaggio
    Purtroppo no.
    Metti l account con cui ti sei registrato e mantieni tranquillamente la tua mail aggiungendolo dalle impostazioni
    Pierluigi
    Lg nexus 5
    cm 12 lollipop unofficial
    recovery cwm

    se ti sono stato utile non scordare il tasto thanks

  4. #4523
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Come lo sapevo, mi sto incartando e vi spiego il perché.
    Volevo semplicemente installare Xposed e Gravity per avere qualche personalizzazione in più senza modificare troppo il N5.
    Come scritto in precedenza ho abilitato la modalità sviluppatore e il debug USB.
    Ho installato i driver del N5 sul pc.
    Fin quì tutto bene.

    Adesso per mettere Xposed devo rootare l'N5, c'è una guida che mi spieghi solo come rootare il telefono?
    E' possibile solo rootare l'N5?
    Le guide che ho trovato sono tutte comprensive di sblocco bootloader e io non voglio sbloccarlo, voglio mantenerlo stock.

    Inoltre mi hanno consigliato di mettere su una recovery (TWRP) per fare un backup (nandroid giusto?) e scongiurare situazioni da panico, ma la recovery necessita dello sblocco del bootloader (?) ed io non voglio sbloccare il bootloader.
    C'è qualche alternativa di pari affidabilità al backup con una recovery?

    E per il backup di foto,sms, e-mail, ecc cosa mi consigliate?

    Inoltre come posso (si può vero?) salvare i backup su un cloud tipo Drive di Google?
    C'è di meglio rispetto Drive?

    Scusate la mole di domande ma se per installare una "semplice" app di personalizzazione come tale viene definita Xposed devo sbloccare l'N5 tanto vale che mi trovi una rom cucinata come mi conface (tipo Purity o Mahdi che se non ho capito male sono quelle più simili alla stock) e mi metto a moddare direttamente, ma direttamente con rom custom, non credete?
    Se devo perdere l'OTA e fare gli eventuali aggiornamenti a mano faccio fruttare al massimo il lavoro che devo fare per il modding, non credete?

    Una mano quindi la chiedo a viso aperto, c'è qualche anima pia che mi aiuta a installare questo Xposed senza stravolgere il telefono?

    In rete c'è una infinità di guide ma alcune sono da aggiornare nei vari link che riportano ai dowload, e alcune danno il da farsi troppo per scontato come se chi si avvicina a queste mod sia già un esperto, capisco che chi si mette a compilare (o come si dice) una rom custom deve essere navigato, ma chi fa queste mod basiche non lo è affatto.
    Quindi sarebbe corretto per chi redige queste guide di aggiornarle perché l'utente niubbo come me che comincia a seguire una operazione di modding con una di queste guide non aggiornate si può trovare nel bel mezzo della mod mentre clicca su un link e trovarsi con la pagina che si apre e riporta che il link non è più disponibile o una versione del sw obsoleta e/o non aggiornata.

    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  5. #4524
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Come lo sapevo, mi sto incartando e vi spiego il perché.
    Volevo semplicemente installare Xposed e Gravity per avere qualche personalizzazione in più senza modificare troppo il N5.
    Come scritto in precedenza ho abilitato la modalità sviluppatore e il debug USB.
    Ho installato i driver del N5 sul pc.
    Fin quì tutto bene.

    Adesso per mettere Xposed devo rootare l'N5, c'è una guida che mi spieghi solo come rootare il telefono?
    E' possibile solo rootare l'N5?
    Le guide che ho trovato sono tutte comprensive di sblocco bootloader e io non voglio sbloccarlo, voglio mantenerlo stock.

    Inoltre mi hanno consigliato di mettere su una recovery (TWRP) per fare un backup (nandroid giusto?) e scongiurare situazioni da panico, ma la recovery necessita dello sblocco del bootloader (?) ed io non voglio sbloccare il bootloader.
    C'è qualche alternativa di pari affidabilità al backup con una recovery?

    E per il backup di foto,sms, e-mail, ecc cosa mi consigliate?

    Inoltre come posso (si può vero?) salvare i backup su un cloud tipo Drive di Google?
    C'è di meglio rispetto Drive?

    Scusate la mole di domande ma se per installare una "semplice" app di personalizzazione come tale viene definita Xposed devo sbloccare l'N5 tanto vale che mi trovi una rom cucinata come mi conface (tipo Purity o Mahdi che se non ho capito male sono quelle più simili alla stock) e mi metto a moddare direttamente, ma direttamente con rom custom, non credete?
    Se devo perdere l'OTA e fare gli eventuali aggiornamenti a mano faccio fruttare al massimo il lavoro che devo fare per il modding, non credete?

    Una mano quindi la chiedo a viso aperto, c'è qualche anima pia che mi aiuta a installare questo Xposed senza stravolgere il telefono?

    In rete c'è una infinità di guide ma alcune sono da aggiornare nei vari link che riportano ai dowload, e alcune danno il da farsi troppo per scontato come se chi si avvicina a queste mod sia già un esperto, capisco che chi si mette a compilare (o come si dice) una rom custom deve essere navigato, ma chi fa queste mod basiche non lo è affatto.
    Quindi sarebbe corretto per chi redige queste guide di aggiornarle perché l'utente niubbo come me che comincia a seguire una operazione di modding con una di queste guide non aggiornate si può trovare nel bel mezzo della mod mentre clicca su un link e trovarsi con la pagina che si apre e riporta che il link non è più disponibile o una versione del sw obsoleta e/o non aggiornata.

    Grazie
    Da quel che so io posso dirti che per mettere xposed è necessario root e recovery modificata e per questi due passaggi è essenziale lo sblocco del bootloader (cosa piuttosto semplice se fatta ad esempio con il programma per pc ovvero il Nexus Root Toolkit) con cui puoi sbloccare bootloader mettere root e recovery, l'umico modo che io conosco per mettere xposed è quello e comunque a volte xposed da più vantaggi rispetto a una rom cucinata perché possiamo mettere una enorme quantità di modifiche, (va detto anche che su una rom cucinata possiamo installare xposed), le app per i backup possono essere per gli sms puoi usare sms backup and restore, foto basta copiare sul pc la cartella dcmi e quella dove sono messi gli screenshot sul pc o caricare l'intero contenuto su dropbox o google drive

  6. #4525
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, quindi e senza ombra di dubbio è obbligatorio sbloccare anche il boot loader.
    E dunque perderò la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA e dovrò farli a manina con i comandi ADB giusto?

    Insisto su questo perché ho letto in rete che si può installare (con la consapevolezza dei rischi che si corrono, Murphy insegna) Xposed senza fare backup con TWRP ma solo con sw tipo Titanium e con solo la root:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4867392
    [GUIDA] -[MOD] - XPOSED FRAMEWORK - GRAVITY BOX & Co.
    Xposed Android: cosa è, come funziona, come si usa, quali sono i migliori moduli

    Ho solo messo qualche esempio (mi scuso se ho citato anche fonti esterne al Forum), nei link 2° e 3° si specifica che è consigliabile fare una backup con una recovery ma non essenziale.

    I toolkit li sconsigliano quasi tutti, tu sei una eccezione, come mai?
    Quindi con il tool kit che mi hai consigliato è una passeggiata, se non succede nulla di imprevisto, ma se uno volesse farlo con i comandi ADB?


    Grazie
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  7. #4526
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio

    Scusate la mole di domande ma se per installare una "semplice" app di personalizzazione come tale viene definita Xposed devo sbloccare l'N5 tanto vale che mi trovi una rom cucinata come mi conface (tipo Purity o Mahdi che se non ho capito male sono quelle più simili alla stock) e mi metto a moddare direttamente, ma direttamente con rom custom, non credete?
    Se devo perdere l'OTA e fare gli eventuali aggiornamenti a mano faccio fruttare al massimo il lavoro che devo fare per il modding, non credete?


    Grazie
    Soluzione migliore.

    Migliori i consumi,OTA prima della stock,meno problemi con i moduli xposed.
    Ultima modifica di Vobiscum; 26-07-14 alle 11:13


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #4527
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Soluzione migliore.

    Migliori i consumi,OTA prima della stock,meno problemi con i moduli xposed.
    Ciao Vobiscum, ti ringrazio per la precisazione/consiglio, ma tanti come te consigliano una custom rom anche e/o sopratutto per questo motivo, ma avere la OTA prima degli altri non è che sia questo grande vantaggio, specialmente per i dubbi benefici che portano questi aggiornamenti, poi avere l'OTA con la stock per me è una comodità non devi smenarti e fai tutto in automatico.

    Cribbio (come direbbe il Cavaliere ) possibile che un povero niubbo come me per avere qualche funzionalità in più come il led in carica funzionante e qualche altra sciocchezzuola, senza installare app terze ma con il telefono stock, debba smenarsi così tanto?!?!?!?!

    OT- siccome vedo che nella comunity ci sono validi modders, anche a livello internazionale, vorrei sapere se c'è un modo per capire, magari andando anche solo a spulciare tra i vari change log, cosa hanno modificato nella 4.4.3 rispetto alla 4.4.2 che non faccia più visualizzare il tipo di rete dati nell'icona del segnale.
    Con la 4.4.2 riuscivo a vedere se stavo in Edge, H, mentre con la 4.4.3 e 4.4.4 vedo una bella R fissa e inespressiva!
    Le impostazioni sono quelle dell'operatore Noverca e sono sempre le stesse da quando ho acquistato il telefono- Fine OT
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  9. #4528
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ciao Vobiscum, ti ringrazio per la precisazione/consiglio, ma tanti come te consigliano una custom rom anche e/o sopratutto per questo motivo, ma avere la OTA prima degli altri non è che sia questo grande vantaggio, specialmente per i dubbi benefici che portano questi aggiornamenti, poi avere l'OTA con la stock per me è una comodità non devi smenarti e fai tutto in automatico.

    Cribbio (come direbbe il Cavaliere ) possibile che un povero niubbo come me per avere qualche funzionalità in più come il led in carica funzionante e qualche altra sciocchezzuola, senza installare app terze ma con il telefono stock, debba smenarsi così tanto?!?!?!?!

    OT- siccome vedo che nella comunity ci sono validi modders, anche a livello internazionale, vorrei sapere se c'è un modo per capire, magari andando anche solo a spulciare tra i vari change log, cosa hanno modificato nella 4.4.3 rispetto alla 4.4.2 che non faccia più visualizzare il tipo di rete dati nell'icona del segnale.
    Con la 4.4.2 riuscivo a vedere se stavo in Edge, H, mentre con la 4.4.3 e 4.4.4 vedo una bella R fissa e inespressiva!
    Le impostazioni sono quelle dell'operatore Noverca e sono sempre le stesse da quando ho acquistato il telefono- Fine OT
    I benefici ci sono alcuni visibili alcuni no.. i changelog dei vari update sono disponibili su web basta usare il tasto cerca senza scomodare nessun utente, il tuo OT non l'ho capito? Ora é un pó che non ho la stock ma io mi ricordo che presenta l'icone del tipo di copertura hai la E-G-3G-H-LTE l'unica mancante é H+ le altre ci sono,la R indica roaming forse meglio che senti l'operatore.

    Come ben sai i nexus sono pure android senza nessuna modifica per ogni cosa o usi app o vai di modding.. forse dovevi valutare prima di prenderlo.
    Ultima modifica di Vobiscum; 26-07-14 alle 13:04


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #4529
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Precisando che ogniuno è libero di pensarla come gli piace, io esprimo un mio parere e rispetto pienamente il tuo.

    Preciso anche che non sono affatto insoddisfatto del mio Nexus5 solo che mi aspettavo un telefono meno complicato nelle mod che i terminali tipo S4, G2 e compagnia cantando, tutto quà.

    Aggiornando dalla 4.4.2 in su ho solo perso la possibilità di vedere che tipo di rete dati sto usando, ti sembra poco?
    Sarebbe stato meglio il contrario non credi?
    Ti ripeto prima degli ultimi 2 aggiornamenti comparivano i tipi di rete usati a anche la H, adesso solo una R che mi ricorda che sono in Roaming, utile se si usa ad esempio H3G che fa anche roaming dati su Tim o altri, ma per Noverca che o va o non va solo su Tim non ne vedo l'utilità.

    Il mio OT, era inteso che visto che il problema è a livello internazionale, la R è comparsa anche a chi utilizza operatori virtuali nel mondo, ci poteva stare qualche modder che si possa sostituire a Google e prendere in carico questo problemino, si problemino visto che anche dopo 2 aggiornamento Google non ha saputo o voluto metterci na pezza.
    Senza parlare che i led di notifica fanno ancora i cavolacci loro e non è possibile senza app terze scegliere un colore particolare per ogni applicazione che offre una notifica via led, tanto valeva metterci un led monocromatico e via!
    E il led della batteria che quando sei in carica non segnala ne la carica in corso ne la carica completata?!?!

    Ripeto il Nexus 5 l'ho scelto perché credo (ancora) sia il miglior terminale anche sotto l'aspetto semplicità software, e vedere che su queste cosucce Google si perde e l'utente deve ricorrere o ad app terze o moddare mi fa scoppiare i condensatori!

    Per il fatto di valutare prima di prendere il Nexus 5 ti pare che non l'abbia fatto?
    Da cosa lo deduci dal fatto che sto quì a chiedere al posto di fare il Kamikaze?

    Scusami per lo sfogo ma .....

    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

  11. #4530
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Precisando che ogniuno è libero di pensarla come gli piace, io esprimo un mio parere e rispetto pienamente il tuo.

    Preciso anche che non sono affatto insoddisfatto del mio Nexus5 solo che mi aspettavo un telefono meno complicato nelle mod che i terminali tipo S4, G2 e compagnia cantando, tutto quà.

    Aggiornando dalla 4.4.2 in su ho solo perso la possibilità di vedere che tipo di rete dati sto usando, ti sembra poco?
    Sarebbe stato meglio il contrario non credi?
    Ti ripeto prima degli ultimi 2 aggiornamenti comparivano i tipi di rete usati a anche la H, adesso solo una R che mi ricorda che sono in Roaming, utile se si usa ad esempio H3G che fa anche roaming dati su Tim o altri, ma per Noverca che o va o non va solo su Tim non ne vedo l'utilità.

    Il mio OT, era inteso che visto che il problema è a livello internazionale, la R è comparsa anche a chi utilizza operatori virtuali nel mondo, ci poteva stare qualche modder che si possa sostituire a Google e prendere in carico questo problemino, si problemino visto che anche dopo 2 aggiornamento Google non ha saputo o voluto metterci na pezza.
    Senza parlare che i led di notifica fanno ancora i cavolacci loro e non è possibile senza app terze scegliere un colore particolare per ogni applicazione che offre una notifica via led, tanto valeva metterci un led monocromatico e via!
    E il led della batteria che quando sei in carica non segnala ne la carica in corso ne la carica completata?!?!

    Ripeto il Nexus 5 l'ho scelto perché credo (ancora) sia il miglior terminale anche sotto l'aspetto semplicità software, e vedere che su queste cosucce Google si perde e l'utente deve ricorrere o ad app terze o moddare mi fa scoppiare i condensatori!

    Per il fatto di valutare prima di prendere il Nexus 5 ti pare che non l'abbia fatto?
    Da cosa lo deduci dal fatto che sto quì a chiedere al posto di fare il Kamikaze?

    Scusami per lo sfogo ma .....

    Ma mettici una rom e basta.. il N5 è fatto per questo, poi mica devi aggiornala tutti i giorni, lo fai quando vuoi. E puoi rimettere la stock nuova appena esce come metteresti una qualunque rom mod. È pieno di guide in sto forum, dai una letta ai primi post in sos modding e non avrai alcun problema. Il N5 ti permette di provare a fare quello che vuoi con rischio di brick quasi nullo (se fai tutto manuale).

    Nel tempo che sei stato qui a "sfogarti", con un po' di voglia avresti gia fatto tutto!

    Scusa lo sfogo ma...
    Xiaomi Mi11

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    M1keLe (26-07-14),samulomba96 (26-07-14),visterne (26-07-14)

Pagina 453 di 1134 primaprima ... 353403443451452453454455463503553953 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy