CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 455 di 1134 primaprima ... 355405445453454455456457465505555955 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,541 a 4,550 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Si e anche questo mi ha convinto sulla scelta del terminale, solo che le guide sono ridondanti come numero, ma alcune lasiano troppi dettagli e li danno per scontati.
    Dai prova a ricordare quando eri un niubbo (lo sei stato vero?) non avevi il terrore di fare casini?
    E se nel mentre seguivi una guida ti ritrovavi con una info mancante o un link morto?

Per i led hai ragione, ma in parte, per i led di app terze come Whatsapp hai pienamente ragione Google gli mette a disposizione un led multicromatico e loro dovrebbero dare la possibilità di scegliere il colore se il terminale lo permette.
    Ma per le app di serie come Hangout, Gmail, Google+, le chiamate perse, la notifica della carica della batteria, e le altre app che hanno possibilità di notifica e sono appunto fornite da Google non ti sembra che sia una mancanza proprio di Google?

Quale sarebbe la soluzione?
    Moddare il telefono con una rom custom?
    E di sicuro risolvo anche il problema della R con il mio operatore?
    Se è così dimmi con quale.

Cambiare terminale?

Davvero non sto scherzando

Non credo sia proprio tempo perso, più scrivo e più leggo, quindi più imparo.

Grazie

Ok, te la/le segnalo.
    Ti stai perdendo in un bicchier d acqua. Le guide in rilievo (e non quelle perse tra le pagine) sono complete, quelle dell utente hottix hanno tutte le info e le guide che servono, le ho sempre seguite alla lettera e mai, ripeto MAI avuti problemi. Si uno si può impanicare all inizio ma se segui quello che c e scritto non si può sbagliare.
    Moddare un nexus 5 è 10 volte più facile di un qualsiasi altro terminale, per non parlare dei Samsung e compagnia bella che hanno il counter e altri blocchi.
    In conclusione qui hai tutto il materiale che serve, e ne sono sicuro perché ho ripristinato poco tempo fa il nexus per portarlo a 4.4.4 seguendo come faccio sempre la guida di hottix e mai avuto inconvenienti. Bisogna leggere e rileggere, un po di pazienza e poi tutto diventa automatico.
    In aggiunta, il nexus non ha interfacce proprietarie, è normale che manchino alcune diavolerie che appesantiscono solo il terminale, ma tutto e davvero tutto si può rimediare tramite app. Vuoi solo cambiare colore led per notifiche ecc.. ? Scarica light manager o light flow sul playstore.
    Poi per gli aggiornamenti non c e proprio da farsi scrupoli, difficile che google faccia un errore cosi catastrofico da rilasciare una build incompleta, ci possono essere piccoli errori ma vengono generalmente fixati in breve tempo, e soprattutto sono comunque situazioni rare. Quindi l ultima versione a mio avviso è sempre consigliata.
    Ripeto, c e tutto, tutte le domande e dubbi da te postati sono gli stessi di altri utenti prima di te, e tramite la ricerca del forum ne puoi avere conferma. Leggiti per bene le cose e vai liscio

2.  
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hottix Visualizza il messaggio
    Sono curioso anch'io di sapere...
    Ciao hottix,
    una è la tua, anche se per N4, e di Nexus4 ancora verginelli non credo ce ne siano, ma non si sa mai.
    P.S.: non bastonarmi con il fatto che è per N4 e non per N5, ma mi è stata linkata da altro utente a cui chiesi info per queste operazioni di modding, mi sembra giusto che vengano manutenute anche perché l'N4 non è un fossile.

Poi volevo chiederti visto che sei sempre largo di dettagli perché non metti qualche info in più nel punto dove dici di fare il backup dei dati?

Infine perché non mettete i link ai siti originari pittosto che a server di hosting?
    Si avrebbe sempre la certezza di stare a prendere il file più aggiornato o c'è qualche motivo in particolare?

Intesi non sono critiche ma forse sono cose date per scontate da chi è smaliziato al vostro livello.

Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    Guarda il problema della R, è colpa dell'operatore che va in roaming, disattivalo dalle impostazioni. Per curiosità, che operatore hai?
    Se disattivo il Roaming nelle impostazioni di Android perdo la connettività dati, ripeto, per Noverca si deve mettere in roaming perché il suo traffico, sia dati che fonia si svolge tutto tramite rete Tim, è più che altro un Roaming di operatore che di rete.

Invece dalle impostazioni della SIM posso solo scegliere se Roaming Automatico o Manuale e Roaming Italia o Estero.

Ripeto che la R è comparsa sopo l'aggiornamento alla 4.4.3 e non prima, prima si leggeva il tipo di rete dati.
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Androidiano VIP L'avatar di Albxd98

Smartphone
    Nexus 5 Black

Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

Ciao hottix,
    una è la tua, anche se per N4, e di Nexus4 ancora verginelli non credo ce ne siano, ma non si sa mai.
    P.S.: non bastonarmi con il fatto che è per N4 e non per N5, ma mi è stata linkata da altro utente a cui chiesi info per queste operazioni di modding, mi sembra giusto che vengano manutenute anche perché l'N4 non è un fossile.

Poi volevo chiederti visto che sei sempre largo di dettagli perché non metti qualche info in più nel punto dove dici di fare il backup dei dati?

Infine perché non mettete i link ai siti originari pittosto che a server di hosting?
    Si avrebbe sempre la certezza di stare a prendere il file più aggiornato o c'è qualche motivo in particolare?

Intesi non sono critiche ma forse sono cose date per scontate da chi è smaliziato al vostro livello.

Se disattivo il Roaming nelle impostazioni di Android perdo la connettività dati, ripeto, per Noverca si deve mettere in roaming perché il suo traffico, sia dati che fonia si svolge tutto tramite rete Tim, è più che altro un Roaming di operatore che di rete.

Invece dalle impostazioni della SIM posso solo scegliere se Roaming Automatico o Manuale e Roaming Italia o Estero.

Ripeto che la R è comparsa sopo l'aggiornamento alla 4.4.3 e non prima, prima si leggeva il tipo di rete dati.
    Aaaah aspetta aspetta, anche io ho avuto noverca, quindi si, devi avere il roaming attivo dato che si appoggia su Tim e tre. Scommetto che non hai messo gli apn...
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Ciao hottix,

Ti ho già detto in pm che quella guida è chiusa... l'ho ceduta a Step11 che ha aperto un NUOVO THREAD.. vedo che non vuoi capire

Il link Androidsdk-sdk-windows è su mediafire perché l'ho creato io ... questo per evitare agli utenti del forum Androidiani di scaricare L'SDK di Android COMPLETA.
    Quindi forse riuscirai ad intuire che non ci sono link ufficiali ... il file è aggiornato se IO ho la buona volontà di farlo.

Riguardo al backup non è compito della guida insegnare e specificare come farlo, esiste la sezione sos o quella modding generale per farlo... oppure dopo un po' di ricerche con google potresti anche crearla tu... mica le posso fare tutte io?!
    Ultima modifica di hottix; 26-07-14 alle 16:10
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

alex71184 (26-07-14),morrigan91 (26-07-14)

Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Se qualcuno vuole provare un kernel

AOSP/ CAF/ MIUI

Features
    Spoiler:

Ultima modifica di alex71184; 26-07-14 alle 16:16

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid L'avatar di Rastakhan

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    Ti stai perdendo in un bicchier d acqua. Le guide in rilievo (e non quelle perse tra le pagine) sono complete, quelle dell utente hottix hanno tutte le info e le guide che servono, le ho sempre seguite alla lettera e mai, ripeto MAI avuti problemi. Si uno si può impanicare all inizio ma se segui quello che c e scritto non si può sbagliare.
    Moddare un nexus 5 è 10 volte più facile di un qualsiasi altro terminale, per non parlare dei Samsung e compagnia bella che hanno il counter e altri blocchi.
    In conclusione qui hai tutto il materiale che serve, e ne sono sicuro perché ho ripristinato poco tempo fa il nexus per portarlo a 4.4.4 seguendo come faccio sempre la guida di hottix e mai avuto inconvenienti. Bisogna leggere e rileggere, un po di pazienza e poi tutto diventa automatico.
    In aggiunta, il nexus non ha interfacce proprietarie, è normale che manchino alcune diavolerie che appesantiscono solo il terminale, ma tutto e davvero tutto si può rimediare tramite app. Vuoi solo cambiare colore led per notifiche ecc.. ? Scarica light manager o light flow sul playstore.
    Poi per gli aggiornamenti non c e proprio da farsi scrupoli, difficile che google faccia un errore cosi catastrofico da rilasciare una build incompleta, ci possono essere piccoli errori ma vengono generalmente fixati in breve tempo, e soprattutto sono comunque situazioni rare. Quindi l ultima versione a mio avviso è sempre consigliata.
    Ripeto, c e tutto, tutte le domande e dubbi da te postati sono gli stessi di altri utenti prima di te, e tramite la ricerca del forum ne puoi avere conferma. Leggiti per bene le cose e vai liscio
    Sono d'accordo su tutto, ma non su quello che ti ho evidenziato, capisco che Android del Nexus 5 possa essere paragonato ad una formula 1 priva di tanti comfort ma ricorrere ad una app terza per vedere se stai caricando e se è carica la batteria mi sembra come se per far accendere le luci ad una macchina bisogna portarsi la batteria da casa.
    Così anche per le app proprietarie, cosa gli costava a Google mettere una opzione per il colore della notifica?
    Mettere una app lo so si può fare ma non credo sia una soluzione al problema, da come la vedo io.
    Per il resto ti ringrazio per l'intervento.

Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    Aaaah aspetta aspetta, anche io ho avuto noverca, quindi si, devi avere il roaming attivo dato che si appoggia su Tim e tre. Scommetto che non hai messo gli apn...
    APN: web.noverca.it
    Tipo APN: Default
    Protocollo APN: IPv4
    Protocollo Roaming APN: IPv4

Credo sia tutto

Quote Originariamente inviato da hottix Visualizza il messaggio
    Ti ho già detto in pm che quella guida è chiusa... l'ho ceduta a Step11 che ha aperto un NUOVO THREAD.. vedo che non vuoi capire

Il link Androidsdk-sdk-windows è su mediafire perché l'ho creato io ... questo per evitare agli utenti del forum Androidiani di scaricare L'SDK di Android COMPLETA.
    Quindi forse riuscirai ad intuire che non ci sono link ufficiali ... il file è aggiornato se IO ho la buona volontà di farlo.

Riguardo al backup non è compito della guida insegnare e specificare come farlo, esiste la sezione sos o quella modding generale per farlo... oppure dopo un po' di ricerche con google potresti anche crearla tu... mica le posso fare tutte io?!
    Ok chiusa e defunta, devo seguire questa?:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html

Per il backup mi arrangio, intanto ho salvato le foto su Drive e qualche altra cosa su DropBox, gli accouts e il resto credo siano salvati di default su Google, devo abilitare G+?

Grazie ancora
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Sono d'accordo su tutto, ma non su quello che ti ho evidenziato, capisco che Android del Nexus 5 possa essere paragonato ad una formula 1 priva di tanti comfort ma ricorrere ad una app terza per vedere se stai caricando e se è carica la batteria mi sembra come se per far accendere le luci ad una macchina bisogna portarsi la batteria da casa.
    Così anche per le app proprietarie, cosa gli costava a Google mettere una opzione per il colore della notifica?
    Mettere una app lo so si può fare ma non credo sia una soluzione al problema, da come la vedo io.
    Per il resto ti ringrazio per l'intervento.
    Qua puoi dire quello che vuoi ma come detto prima la serie Nexus é scarna in tutto.. lamentati con Google o con +Android su G+ altro non possiamo fare..

APN: web.noverca.it
    Tipo APN: Default
    Protocollo APN: IPv4
    Protocollo Roaming APN: IPv4

Credo sia tutto
    Secondo me non é un bug.. é giusto che se sei in roaming appare la scritta R almeno avvisa che sei su altra rete con possibilità di costi aggiuntivi,appunto come dicevi te chi a h3g é utile. Penso che sarà come la storia del tethering su alcuni operatori prima andava e con versioni successive a smesso di funzionare o addirittura addebitandoti costi aggiunti e da li in poi se vuoi AP devi avere un contratto diverso

Ok chiusa e defunta, devo seguire questa?:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html

Per il backup mi arrangio, intanto ho salvato le foto su Drive e qualche altra cosa su DropBox, gli accouts e il resto credo siano salvati di default su Google, devo abilitare G+?

Grazie ancora
    Si la guida é quella,se hai in sync l'account salva quasi tutto lui.

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid

Smartphone
    Yotaphone 2

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

Un'informazione stupida: ma un Nandroid backup sovrascrive quello precedente? Per esempio io ora uso Android L e ho salvato il backup del 4.4.4. Se ora faccio un nuovo backup e installo un'altra rom, avrò salvati entrambi i backup sulla TWRP o solo l'ultimo? Grazie.

Androidiano VIP L'avatar di CriGio

Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Un'informazione stupida: ma un Nandroid backup sovrascrive quello precedente? Per esempio io ora uso Android L e ho salvato il backup del 4.4.4. Se ora faccio un nuovo backup e installo un'altra rom, avrò salvati entrambi i backup sulla TWRP o solo l'ultimo? Grazie.
    Entrambi... Puoi farne quanti vuoi, spazio permettendo

12. Il seguente Utente ha ringraziato CriGio per il post:

Gianpi91 (26-07-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Ti conviene farne uno ogni 3/4 giorni e cancellare il più vecchio, altrimenti quanti tera ti servirebbero?! Tieni almeno un nandroid e lo zip di una ROM per sicurezza. In caso di errori di flash
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Pagina 455 di 1134 primaprima ... 355405445453454455456457465505555955 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio