CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

-Pulizia- siete cortesemente invitati a partecipare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    -Pulizia- siete cortesemente invitati a partecipare

    Cari ragazzi,
    Come avrete notato non riesco a seguire 24h su 24 il fourm, il lavoro ultimamente mi stà prendendo taaanto tempo.
    Quindi calcolando che è da un pochino che non riesco a capire/leggere tutto, vorrei chiedere il vostro aiuto per riordinare ed aggiornare l'indice di sezione riguardo le nuove rom ed i kernel.
    Vi andrebbe di segnalrmi in questo thread (in maniera ordinata) se ci sono discussioni da aggiungere, sistemare o aggiornare? (ovviamente stiamo parlando della sezione modding).

    Vi ricordo inoltre che se ci sono discussioni che sono diventate "obsolete" e qualcono ritiene sia il caso di aggiornarle, si può benissimo creare un nuovo thread sullo stesso argomento, ma ovviamente dev'essere ben fatto, predete come esempio il thread sulal cyanogen (grazie morrigan per l'ottimo lavoro).

    Non che non voglia fare il mio lavoro, semplicemente essendo la "nostra" sezione, credo che con il parere di tutti venga fuori un qualcosa di più accogliente senza tagliar fuori il l'opinion edi nessuno (magari per me il thread sulla xenon è inutile mentre per altri è vitale )

    Grazie in anticipo a tutti per la collaborazione
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    morrigan91 (25-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per i complimenti

    Io direi di aggiungere questo ed il mio thread sulla batteria tra le guide, e poi le ordinerei per importanza, ad esempio il thread sulla efs lo metterei per primo, anche se ormai sembra una cosa che non capità più da mesi.
    Poi ci sarebbe da scegliere una guida modding da mettere come "suggerita", io propongo quella di rcoso che sarebbe da aggiornare leggermente (recovery obsoleta) e potrei occuparmene io, consigliando prima però la lettura del thread di silvereagle.

    Per quanto riguarda le rom suggerisco di togliere quelle vecchie rom JB ed aggiungere il thread ufficiale cm, la slim bean, la rasbeanjelly, la 100,1% e la baked, e direi anche la codename, che seppur ferma resta la miglior 4.1.1
    Anche i kernel sarebbero da dividere tra ICS e JB, aggiungendo quindi air, ink e marmite.

    Per la radio pensavo di creare uno dei miei soliti mega post, con download e md5sum di tutte le radio, aggregando i molti consigli dei vari thread sulla radio, evitando quindi che ogni mese se ne apra uno nuovo.

    Inoltre suggerisco la creazione di un thread con le domande frequenti, la risoluzione dei problemi più diffusi e le varie "cose da sapere", però più incentrato sul modding rispetto a quello di swh, con ad esempio tutte quelle cose che suggerisco nel thread cm che si sono rivelate valide per tutte le rom, poi altre chicche come ad esempio quell'approfondimento sui caratteri degli sms che forse ricordi, cose utili che rischiano di andare perse. Insomma, materiale per un thread nuovo ce n'è eccome, posso fare io anche questo, ma servirà un po' di tempo e gradirei consigli da tutti su cosa inserire, penso a vecchi post rimasti impressi, riassunti di thread interessanti ecc..
    Xiaomi Mi11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    d128b (25-11-12)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Allora intanto grazie
    Rispondo qua un pò a tutti:
    Al momento lo staff non richiede altri moderatori (almeno epr quanto riguarda le sezioni già coperte), comunque sia ringrazio tutti coloro che si sono proposti!
    forse mi sono espresso male: la moderazione c'è, la sezione è sotto controllo, richiedevo solo pareri (tipo quello sopra) per aggiornare l'indice, questo eprchè io sinceramente non mi dedico più di tanto al modding, e non seguo attivamente le news da parte dei developers.
    Quindi tranquilli che vi teniamo d'occhio
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quindi che si fa? Va bene a tutti quello che ho proposto?
    Xiaomi Mi11

  8. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91
    Quindi che si fa? Va bene a tutti quello che ho proposto?

    Effettivamente le guide del modding sono in pó datate a parte quella della cwm... concordo pienamente con tutto quello che hai scritto, toglierei anche i vari tool tipo quello di cesco ed altri non aggiornati a JB funzionano a meta e sono solo per ics rischiando di fare danni ai meno esperti... ormai inutili per il nexus s ( non penso che in italia esistano piú nexus s STOCK non JB )

    La efs concordo su spostarla per prima é vero che non succede da mesi.. il problema é che te ne accorgi dopo se hai fatto danni.. quindi imprevedibile..

    aggiungerei anche la guida presente su xda contenente tutte le varie rom sorgenti e succesivi update

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1572307

    La trovo molto utile e fatta bene...

    Qualcosa sulle gapps una piccola descrizione e link da dove scaricarle magari divise per versioni di android....

    Spero di aver dato qualche idea interessante :-D







    Nexus S
    Rom BLACKBEAN 6
    Kernel MARMITE 7.1/Air #3
    Recovery CWM Touch
    Ultima modifica di Vobiscum; 08-01-13 alle 15:55


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    morrigan91 (01-12-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy