CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 27 primaprima ... 152324252627 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 267
Discussione:

[Honor 7] Aggiornamenti OTA/Rollback con Root/BL Sbloccato - Ritorno Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideCozzi1998 Visualizza il messaggio
    Inoltre dopo l'aggiornamento non riesco più a inviare SMS, nel con l'applicazione di serie nei con applicazioni di terze parti, mentre le chiamate vanno a buon fine

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da DavideCozzi1998 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato a flashare da fastboot la b180 scaricata direttamente dal sito honor ma niente. La procedura si completa correttamente però il telefono si riavvia sulla schermata di sblocco e entrando nei settaggi mi indica che la versione software è sempre la b100 e notifica l'ota alla b180 che però ovviamente scaricandolo non si riesce a installare. Come posso fare?

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    cosi sembra che non scrive su system.. se hai ancora il codice prova a risbloccare il bootloader e riprovare oppure installi la twrp fai wipe system/cache/data e poi riprovi a installare la b180 da fastboot.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (28-06-16)

  3.  
  4. #242
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    È venuto il momento di togliere il root al mio honor in quanto venduto. Se io volessi solo togliere il root per poi aggiornare manualmente che procedura mi conviene seguire?

    Perché non capisco la differenza tra le due procedure, o meglio non capisco quale io debba usare ora. Sono alla B100 e pensavo di fare l'upgrade alla 180 e di seguito alla 320, ma continuo a non essere sicuro su quale metodo usare.

    EDIT: ho seguito il metodo 2, ma non mi fa flashare la system.img, dando il comando da fastboot mi risponde error: cannot load system.img

    Stavo flashando la B180 partendo dalla B100, ora ho scaricato la B100 e sto provando a flashare quella ma mi dà sempre lo stesso errore. Se provo a riavviarlo va in bootloop sulla splash Honor, dici che mi conviene copiando l'intera rom sulla SD card con il metodo consigliato per uscire dai bootloop nell'altro thread?

    RIEDIT: ok sono riuscito a fargli ricaricare la B100 da zero, Ora non trova update in quanto senza SIM ma glieli faccio fare manualmente

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di molochgrifone; 29-06-16 alle 19:02
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  5. #243
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    cosi sembra che non scrive su system.. se hai ancora il codice prova a risbloccare il bootloader e riprovare oppure installi la twrp fai wipe system/cache/data e poi riprovi a installare la b180 da fastboot.
    Ma il bootloader è gia sbloccato. Dovrei bloccarlo e poi sbloccarlo nuovamente?

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #244
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideCozzi1998 Visualizza il messaggio
    Ma il bootloader è gia sbloccato. Dovrei bloccarlo e poi sbloccarlo nuovamente?

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Anche.. al momento non mi viene in mente altro.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #245
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Porca vacca sono fottuto mi si blocca al 90% ed ho seguito la guida dei 3 tasti cartella dload e file b371 scaricato qui non so che fare...

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Porca vacca sono fottuto mi si blocca al 90% ed ho seguito la guida dei 3 tasti cartella dload e file b371 scaricato qui non so che fare...
    son riuscito grazie ad un post su un altro forum inglese dove consigliavano di scollegare il cavo usb.Consiglio vivamente di metterlo in prima pagina come requisito fondamentale.
    Ultima modifica di DreamReaper; 01-08-16 alle 00:56

  8. Il seguente Utente ha ringraziato eddykoodoo per il post:

    DreamReaper (01-08-16)

  9. #246
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Porca vacca sono fottuto mi si blocca al 90% ed ho seguito la guida dei 3 tasti cartella dload e file b371 scaricato qui non so che fare...



    son riuscito grazie ad un post su un altro forum inglese dove consigliavano di scollegare il cavo usb.Consiglio vivamente di metterlo in prima pagina come requisito fondamentale.
    Lieto che hai risolto. Il Moderatore di sezione vaglierà la tua richiesta e se approva la metterà al primo post. Intanto grazie per la segnalazione,

    Ho unito i post consecutivi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #247
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno saprebbe dirmi dalla versione b170, utilizzando il secondo metodo quale versione devo flashare?? Devo ripartire dalla prima, l b100 oppure posso fleshare direttamente la 180?

  11. #248
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squall93 Visualizza il messaggio
    Qualcuno saprebbe dirmi dalla versione b170, utilizzando il secondo metodo quale versione devo flashare?? Devo ripartire dalla prima, l b100 oppure posso fleshare direttamente la 180?
    Prova prima con la B180 se poi hai problemi riparti dalla B100.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (23-01-17)

  13. #249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.

    Da alcune settimane ho installato la rom stock B396. Oggi, per pura distrazione, seguendo la procedura per abilitare i permessi di root ho inavvertitamente flashato anche un Kernel modificato (Digikernel 1.2 del 2016). Ora...non avendo neanche mai letto informazioni su questo tipo di modifica, non so come questo possa influire. Mi suggerite di ripristinare il Kernel originale della B396 o di lasciarlo così (perché magari non influisce su nulla)? Nei caso suggeriate di ritornare al Kernel stock, è necessario riflashare da zero la B396 oppure si trova anche solo il relativo Kernel?
    Perdonate le domande idiote. Grazie mille in anticipo e...Buona Pasqua a tutti.

  14. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tury159 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.

    Da alcune settimane ho installato la rom stock B396. Oggi, per pura distrazione, seguendo la procedura per abilitare i permessi di root ho inavvertitamente flashato anche un Kernel modificato (Digikernel 1.2 del 2016). Ora...non avendo neanche mai letto informazioni su questo tipo di modifica, non so come questo possa influire. Mi suggerite di ripristinare il Kernel originale della B396 o di lasciarlo così (perché magari non influisce su nulla)? Nei caso suggeriate di ritornare al Kernel stock, è necessario riflashare da zero la B396 oppure si trova anche solo il relativo Kernel?
    Perdonate le domande idiote. Grazie mille in anticipo e...Buona Pasqua a tutti.
    Ciao,purtroppo il supporto al kernel da te citato è cessato..quindi a parte le indicazioni del compilatore(risicate..)non ho trovato niente in rete.Se dopo il flash involontario non hai notato niente di strano (consumi anomali ,blocchi ,riavvii)fin che non trovi un kernel stock zip da installare via twrp (cosa che vedo dura)io lascerei cosi. Oppure la soluzione piu drastica (riflashare da zero la B396 )con sicura perdita del root..

Pagina 25 di 27 primaprima ... 152324252627 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy