CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73
Discussione:

[Honor 9] Root + TWRP Info/Domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    il root quello di quel thread, la twrp quella di questo (8 to 8, perchè sei già su Oreo): https://forum.xda-developers.com/hon...5#post75084955


    per il comando, invece di "fastboot flash recovery" devi scrivere "fastboot flash recovery_ramdisk_a"

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    il root quello di quel thread, la twrp quella di questo (8 to 8, perchè sei già su Oreo): https://forum.xda-developers.com/hon...5#post75084955


    per il comando, invece di "fastboot flash recovery" devi scrivere "fastboot flash recovery_ramdisk_a"
    ma intendi la recovery dentro lo zi HWOTA8? se metto quella... non funziona il touch nella recovery...( ok nell'accensione normale)
    provo a torbare al nougat

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    di recovery ne ho fatte girare 3, 2 non mi montavano la sd e quindi non potevo flashare la rom.
    quella che ha funzionato è proprio quella alla quale "non funziona il touch". a volte va, a volte no, però è quella che ho su adesso e tasti capacitivi + flash funzionano.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    misteri... a me non funzionano,... torno indietro al nougat se ci riesco... e riprovo da capo

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelobiz Visualizza il messaggio
    per riavere i tasti funzionanti devi fare il rollback alla versione B120, con il metodo HWOTA che trovi su xda. solo cosi' riavrai i tasti funzionanti.poi potrare fare l'upgrade tramite Firmware Finder di huawey. una volta richiesto il codice di sblocco del bootloader, gli ota in automatico vengono bloccati, mi pare che l'imei viene registrato in una specie di blacklist per ota e ripristino tramite erecovery.
    una volta in B20, potrai aggiornarlo anche ad andorid 8, ma sempre tramite FF
    grazie mille, purtroppo l'inglese non lo capisco bene, sono tentato di provare a fare il rollback ma non
    ho più il coraggio, non sono sicuro di aver capito bene...,
    ma il metodo dload funziona anche con il bootloader bloccato?
    non posso semplicemente inserire il b120 nella cartella dload su sd e provare?
    ho passato una notte intera a cercare di sistemare le cose...
    adesso m'interessa solo il flash della fotocamera....
    Ultima modifica di matrix555; 19-02-18 alle 22:52

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    dopo svariati tentivi ho brikkato il telefono.... non c'era piu' system ne partizioni...
    probabilmente a culo , con il metodo delle tre dita e i file di ripristino B130 di xda, sono riuscuti a far ripartire il telefono....
    ma bottini e flash ancora non funzionanti... tonato a b120 tutto ok...
    mo riuppo a b183 e apsetto ancorta....mi serve la twrp perche devo installare una aoo per abilitare il call recroder nel dialer stock,,,,

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    si si , il dload funziona anche con il bootloader bloccato, ma devi avere la recovery stock installata, se no check meglio.
    non saprei se il dload funziona anche con la 120.... dovresti estrarre l'update.app e provare....
    pero' mi sa che ci provai le prime volte e non funziono'... disse che il file app non andava bene. pero'avevo la recovery stock,, magary con una no check funziona

    usare il metodo HWOTA e' molto facile... anche se in inglese non e' difficile

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelobiz Visualizza il messaggio
    si si , il dload funziona anche con il bootloader bloccato, ma devi avere la recovery stock installata, se no check meglio.
    non saprei se il dload funziona anche con la 120.... dovresti estrarre l'update.app e provare....
    pero' mi sa che ci provai le prime volte e non funziono'... disse che il file app non andava bene. pero'avevo la recovery stock,, magary con una no check funziona

    usare il metodo HWOTA e' molto facile... anche se in inglese non e' difficile
    provo a vedere se ci capisco qualcosa è che le traduzioni col traduttore non so se
    sono affidabili

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    se non ti e' chiaro qualcosa dimmelo:
    la cartella HWOTA deve essere in c: es c:\HWOTA
    devi poi scefliere prima l'opzione 2 e poi lìopzione 1 quando te lo chiede
    devi rinominare i file con i correti nomi

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelobiz Visualizza il messaggio
    se non ti e' chiaro qualcosa dimmelo:
    la cartella HWOTA deve essere in c: es c:\HWOTA
    devi poi scefliere prima l'opzione 2 e poi lìopzione 1 quando te lo chiede
    devi rinominare i file con i correti nomi
    Allora questo è quello che mi da il traduttore:
    1. Scarica il file HWOTA.zip e decomprimilo nella root del tuo sistema. Per le istruzioni in inglese anziché in russo, sostituire il file hwota.sh con questo.

    2. Eseguire un backup di tutti i file importanti poiché tutti i dati verranno cancellati durante il processo (considerare questo come un avvertimento!).

    3. Controllare se il debug USB è abilitato e il FRP disabilitato.

    4. Scaricare i tre archivi zip da qui se si desidera eseguire il flashing della versione UE della ROM. In caso contrario, scaricare i file della regione desiderata utilizzando il Firmware Finder.

    5. Spostare i file scaricati nella cartella "HWOTA \ Update" e rinominarli in questo modo:
    - update_data_full_public .zip to update_data_public .zip
    - update_full _... .zip per aggiornare_all_hw .zip
    - update.zip rimane così com'è

    6. Avviare il file denominato update.bat che si trova nella cartella HWOTA e seguire le istruzioni.

    7. Come modalità di aggiornamento, scegliere prima l'opzione Rebrand, quindi andare su Ripristino e cancellare tutti i dati (inclusa la memoria interna). Se si desidera aggiornare il firmware solo alla versione più recente, è possibile saltare questo passaggio e passare direttamente a quello successivo.

    8. Eseguire di nuovo il file batch e selezionare Cambia l'opzione firmware questa volta.

    9. Se si verificano i bootloops dopo il lampeggio, andare al ripristino ed eseguire un ripristino dei dati di fabbrica (inclusa la pulizia della memoria interna), quindi riavviare il firmware.


    Ora ti dico quello che penso di aver capito

    Requisiti
    bootloader sbloccato e sblocco oem
    Non mi sembra serva twrp installata
    Il link x il file della lingua inglese non funziona quindi credo avrò il russo....
    debug usb attivo

    1-ho Scaricato i tre archivi zip x eseguire il flashing della versione UE della ROM.

    2-Spostare i file scaricati nella cartella "HWOTA \ Update" e rinominarli in questo modo:
    - update_data_full_public .zip to update_data_public .zip
    - update_full _... .zip to update_all_hw .zip
    - update.zip rimane così com'è
    Cosa devo rinominare le cartelle?L'archivio compresso? file update .app ne ho trovato uno in update_full_STF-L09_hw_eu
    mentre in update_data_full_public non trovo file update app

    3. Avviare il file denominato update.bat che si trova nella cartella HWOTA e seguire le istruzioni.

    4- Come modalità di aggiornamento, scegliere prima l'opzione Rebrand, quindi andare su Ripristino e cancellare tutti i dati (inclusa la memoria interna). Se si desidera aggiornare il firmware solo alla versione più recente, è possibile saltare questo passaggio e passare direttamente a quello successivo.

    5-Eseguire di nuovo il file batch e selezionare Cambia l'opzione firmware questa volta.

    6-Se si verificano i bootloops dopo il lampeggio, andare al ripristino ed eseguire un ripristino dei dati di fabbrica (inclusa la pulizia della memoria interna), quindi riavviare il firmware.

    Come lo faccio il ripristino? stiamo parlando di recovery huawey? di un factory reset?
    come faccio a includere pulizia memoria interna?
    poi riavvio e dovrebbe andare.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy