CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 35 primaprima ... 25333435
Visualizzazione dei risultati da 341 a 346 su 346
Discussione:

Come installare correttamente la rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ma se volessi installare la CM11 questa guida va bene lo stesso? Mi spiego meglio, devo per forza passare dalla RevRom prima della CM? Vi ringrazio

  2.  
  3. #342
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    riguardo a quale rom scegliere non sono piu' aggiornato (non ho il piu' il DHD da un anno e mezzo...) ma la JellyTime è sempre andata benone;
    andiamo con ordine:
    0-(passaggio consigliato ma non strettamente necessario) in questo momento hai la Revolution installata e funzionante,non perdere l'occasione di fare un "nandroid backup" ovvero un backup da recovery che ti servirà come "rom di riserva" se qualcosa andasse storto o se un giorno volessi tornare indietro in un batter d'occhio.
    1- copia la rom e le sue Gapps cosi' come sono nella SD card (ti servono anche le Gapps infatti)
    2- vai in recovery ed esegui "format all partition (except SD)" poi " wipe factory reset",a questo punto sei pronto ad installare,NON uscire dalla recovery.
    3- sempre in recovery esegui "install from SD card" scegliendo l'archivio .zip della tua rom,una volta installata riesegui "install from SD" ma ora tocca alle Gapps.
    4- a questo punto riavvii normalmente e configuri la tua nuova rom,fatto!

    ora,se fai "ripristino dati di fabbrica" non torni alla Revolution ma alla JellyBean "come appena installata" (come menzionato al punto 0,alla Revolution ci puoi tornare installando il nandroid backup,se lo fai....)

    Quote Originariamente inviato da jorgakan Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la delucidazione.

    Ora,pur avendo letto molto in questo forum, ma non sentendomi molto "smart" nel percorso che sto per intraprendere,
    vi chiederei conferme se ciò che sto per fare corretto:

    - parto dal desire HD rootato, con android revolution 7.2, appena rispristinato con la funzione "ripristino dati di fabbrica" del menu-impostazioni-memoria.Il telefono ha riprisinato la android revolution 7.2 stock, cancellando tutti i dati nel cell,e mantenendo intatta la SD;
    - metto nella sd (formattata a dovere) il file cm-JellyTime_42_R11.zip; il mio obiettivo è installare una release con JellyBean, e da quanto scritto mi sembra una release stabile e funzionante (si accetano ovviamente critiche costruttive";
    - salto a pièpari backup e altro dato che il cell è vuoto e svuotato;
    - entro in recovery dal menu di reboot, ext4 ovviamente, faccio un wipe-format, e successivamente "format all partitions except sd"
    - successivamente procedo con "install from sd card" e choose zip file..."
    - finita l'installazione faccio riavviare il cell e procedo con le configurazioni.

    Ora le mie domande sono:
    - tutto giusto il percorso?
    - occorre scaricare ed installare anche il file Google Apps.zip?
    - se fra qualche giorno torno nel menu-impostazioni-memoria e rifaccio "ripristino dati di fabbrica" torno alla Revolution 7.2 o mi lascia con la JellyBean?


    Grazie,grazie,grazieee per qualsiasi aiuto sappiate darmi.

    P.
    no,passare dalla Revolution non è uno step obbligato e comunque presumo tu abbia già una custom rom o il DHD già totalmente sbloccato,giusto?
    Quote Originariamente inviato da davishammet Visualizza il messaggio
    Salve ma se volessi installare la CM11 questa guida va bene lo stesso? Mi spiego meglio, devo per forza passare dalla RevRom prima della CM? Vi ringrazio
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  4. #343
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    no,passare dalla Revolution non è uno step obbligato e comunque presumo tu abbia già una custom rom o il DHD già totalmente sbloccato,giusto?
    No devo ancora sbloccarlo, il telefono penso sia aggiornato all'ultima versione disponibile... C'è una guida per sbloccarlo si?

  5. #344
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    le guide ci sono:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-5-2013-a.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ciale-htc.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elefoni-s.html
    (nella sezione modding ne trovi altre,anche per approfondire)
    purtroppo io non sono piu' aggiornato: ho sbloccato il mio ex DHD due anni e mezzo fa utilizzando AAHK ma non so se attualmente è ancora valido...pertanto dovrai faticare un po' nelle ricerche prima di avventurarti nella pratica
    Quote Originariamente inviato da davishammet Visualizza il messaggio
    No devo ancora sbloccarlo, il telefono penso sia aggiornato all'ultima versione disponibile... C'è una guida per sbloccarlo si?
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  6. #345
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    riguardo a quale rom scegliere non sono piu' aggiornato (non ho il piu' il DHD da un anno e mezzo...) ma la JellyTime è sempre andata benone;
    andiamo con ordine:
    0-(passaggio consigliato ma non strettamente necessario) in questo momento hai la Revolution installata e funzionante,non perdere l'occasione di fare un "nandroid backup" ovvero un backup da recovery che ti servirà come "rom di riserva" se qualcosa andasse storto o se un giorno volessi tornare indietro in un batter d'occhio.
    1- copia la rom e le sue Gapps cosi' come sono nella SD card (ti servono anche le Gapps infatti)
    2- vai in recovery ed esegui "format all partition (except SD)" poi " wipe factory reset",a questo punto sei pronto ad installare,NON uscire dalla recovery.
    3- sempre in recovery esegui "install from SD card" scegliendo l'archivio .zip della tua rom,una volta installata riesegui "install from SD" ma ora tocca alle Gapps.
    4- a questo punto riavvii normalmente e configuri la tua nuova rom,fatto!

    ora,se fai "ripristino dati di fabbrica" non torni alla Revolution ma alla JellyBean "come appena installata" (come menzionato al punto 0,alla Revolution ci puoi tornare installando il nandroid backup,se lo fai....)
    Grazie grazie,grazie!!!

    il percorso è stato liscio,soprattutto grazie alle piccole ma preziosissime indicazioni che mi hai dato.
    Per ora sto testando questa JB, e sembra andare tutto abbastanza bene.

    Mi hai aiutato a ridare vita ad un ottimo cell,grazie mille!
    E questo forum è veramente prezioso per chi come me si sta avvicinando a questo mondo immenso.

    P.

  7. #346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,sara una domanada inutile ma per fare la rpocedura descritta ad inizio thread bisogna avere il telefono rootato??quando vado a cercare di flashare la rom mi dice che deve fare l'aggiornamento a 4ext recovery piu recente (lo stesso aggiornamento lo ha fatto 4 volte) e poi una volta che prova a flashare mi dice che devo controllare che il telefono sia s-off. Questo particolare l'ho controllato e risulta s-off...quindi la mia domanda è bisogna che sia anche rootato il telefono??se si ci sarebbe una guida semplice su come fare questa operazione?

Pagina 35 di 35 primaprima ... 25333435

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy