CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 175
Discussione:

[GUIDA]Sblocco Bootloader; Flash Custom Recovery (Win-Mac-Linux)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Raga per fortuna ho risolto, grazie al forum ovviamente...ho caricato la rom con ABD Sideload e flashato la recovery adatta...ho provato già la viperx, la cyano 10.1.3 (buona ma da problemi con la fotocamera) ed infine con l'Android Revolution HD 8.0...quest'ultima mi è sembrata più performante e credo che la batteria duri qualcosina in più...a proposito vorrei chiedervi un ulteriore cosa...qual'è la rom che credete sia più stabile con la durata di carica più elevata? Grazie sempre per l'aiuto, siete grandiiii

  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Altra domandona da 1 milione di dollari, è normale che per avviare il sistema debba eseguire questa procedura: power+volume giù ---> recovery ---> avvio sistema.
    Se faccio il classico power e basta si blocca alla schermata htc...questo l'ho notato con tutte le rom installare fino adesso.

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di Sentenza74


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    674

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 90 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piaesse Visualizza il messaggio
    Altra domandona da 1 milione di dollari, è normale che per avviare il sistema debba eseguire questa procedura: power+volume giù ---> recovery ---> avvio sistema.
    Se faccio il classico power e basta si blocca alla schermata htc...questo l'ho notato con tutte le rom installare fino adesso.
    a mio avviso la viperx+ da le paglie a tutti. e comunque non è normale che il tel si avvii solo da recovery.

    quando hai provato la viper avevi messo kernel e recovery venom?
    acquisto Note 4 - brick Note 4
    acquisto Note 5 - sfida all'amato Note 4...

    Samsung
    Galaxy Note 4
    - redivivo -



  5. #124
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    kernel uhm... io quando installo una rom faccio questi passaggi: installo TWRP ----> Wipe ----> installo la rom ----> flasho la recovery (boot.img)...scusa la domanda il kernel è un altro file ancora?
    solitamente nei download trovo solo la rom e recovery...perdonate l'ignoranza

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di Sentenza74


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    674

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 90 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piaesse Visualizza il messaggio
    kernel uhm... io quando installo una rom faccio questi passaggi: installo TWRP ----> Wipe ----> installo la rom ----> flasho la recovery (boot.img)...scusa la domanda il kernel è un altro file ancora?
    solitamente nei download trovo solo la rom e recovery...perdonate l'ignoranza
    il kernel è il boot.img

    la recovery è la twrp (o un altra)

    ma il kernel deve essere adatto. Se hai messo il kernel consigliato dalla rom strano che ti faccia cosi...

    Consiglio: nella sezione download della viper trovi un applicazione che si chiama flasher. basta che gli indichi i percorsi e flashi recovery e kernel in modo semplice (va bene per qualsiasi rom anche se è viper)
    acquisto Note 4 - brick Note 4
    acquisto Note 5 - sfida all'amato Note 4...

    Samsung
    Galaxy Note 4
    - redivivo -



  7. #126
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    grazie ancora per la tua disponibilità

  8. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, vedo che il thread è fermo da due mesi, quindi spero che comunque qualcuno possa rispondermi! Allora, ho deciso di sfruttare un'offerta incredibile per aggiudicarmi questo terminale nuovo che a mio avviso è ancora molto valido, nonostante la sua età... Io provengo da un inossidabile HTC Desire, con S-OFF ecc. a cui periodicamente ho cambiato rom, per cui non sono proprio digiuno in materia. Vorrei il vostro aiuto per risolvere alcuni dubbi. Quello che vorrei fare è:
    1) Appena mi arriva il telefono nuovo (quindi dovrebbe esserci ancora la Sense 4) sblocco immediatamente il bootloader con la guida in prima pagina;
    2) Una volta sbloccato il bootloader, installo una recovery (da quanto leggo la TWRP dovrebbe essere la più consigliata);
    3) Da recovery faccio un backup completo (NANDROID) del telefono;
    Fino a qui non credo che ci dovrebbero essere problemi, ora vengono i dubbi che potrebbero farmi sembrare un noob!
    4) Se io semplicemente sblocco il bootloader, installo recovery e faccio un nandroid, SENZA fare nessun wipe e senza installare rom, se faccio un reboot mi ritrovo ancora con la Sense stock? O sbloccando il bootloader mi si cancella e quindi sono costretto a flashare una rom alternativa?
    5) Se alla 4) la risposta è positiva, ossia se mi ritrovo ancora con la Sense stock, mi arrivano lo stesso gli aggiornamenti OTA, in particolare la Sense 5, anche se il bootloader sarà sbloccato?

    Scusate la lunghezza del messaggio, ma come avete capito, per il momento vorrei sbloccare il bootloader esclusivamente per farmi un NANDROID completo, per poter ritornare allo stato di fabbrica originale vero e proprio in caso di emergenza, perché almeno per il momento non mi interessano le custom rom... Vorrei sfruttare gli aggiornamenti OTA finché ci sono. Quando non ci saranno più, andrò di Viper e tutte le altre custom che ci sono in giro! Ma se, semplicemente sbloccando il bootloader e mettendo una recovery, perdo la possibilità di avere aggiornamenti OTA, credo che resterò col telefono così com'è, nella speranza di non aver mai bisogno di ritornare allo stato originale del telefono! Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano e dei consigli!

  9. #128
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martinsolveig Visualizza il messaggio
    4) Se io semplicemente sblocco il bootloader, installo recovery e faccio un nandroid, SENZA fare nessun wipe e senza installare rom, se faccio un reboot mi ritrovo ancora con la Sense stock? O sbloccando il bootloader mi si cancella e quindi sono costretto a flashare una rom alternativa?
    Risposta positiva, ottieni il bootloader sbloccato su ROM stock.

    Quote Originariamente inviato da martinsolveig Visualizza il messaggio
    5) Se alla 4) la risposta è positiva, ossia se mi ritrovo ancora con la Sense stock, mi arrivano lo stesso gli aggiornamenti OTA, in particolare la Sense 5, anche se il bootloader sarà sbloccato?
    Si ma non riuscirai ad installarli dato che sarai su custom recovery, ci vuole quella stock per installarli.

    Quote Originariamente inviato da martinsolveig Visualizza il messaggio
    Scusate la lunghezza del messaggio, ma come avete capito, per il momento vorrei sbloccare il bootloader esclusivamente per farmi un NANDROID completo, per poter ritornare allo stato di fabbrica originale vero e proprio in caso di emergenza, perché almeno per il momento non mi interessano le custom rom... Vorrei sfruttare gli aggiornamenti OTA finché ci sono. Quando non ci saranno più, andrò di Viper e tutte le altre custom che ci sono in giro! Ma se, semplicemente sbloccando il bootloader e mettendo una recovery, perdo la possibilità di avere aggiornamenti OTA, credo che resterò col telefono così com'è, nella speranza di non aver mai bisogno di ritornare allo stato originale del telefono! Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano e dei consigli!
    Detto sinceramente, credo che HTC non rilascerà ulteriori aggiornamenti per One X/One X+ quindi secondo me ti conviene installare direttamente una custom ROM e vivere tranquillo su quella, eventuali aggiornamenti ufficiali saranno comunque prontamente inseriti anche nelle custom ROM.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    martinsolveig (23-01-14)

  11. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio

    Si ma non riuscirai ad installarli dato che sarai su custom recovery, ci vuole quella stock per installarli.

    Grazie mille per la tempestività, Luke! E anche per i consigli! Quindi se ho capito bene non posso installarli solo perché ho una custom recovery, non perché ho il bootloader sbloccato, dico bene?
    Se è così, esiste la possibilità di tornare indietro su stock recovery? Le sto provando tutte! :P

  12. #130
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martinsolveig Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la tempestività, Luke! E anche per i consigli! Quindi se ho capito bene non posso installarli solo perché ho una custom recovery, non perché ho il bootloader sbloccato, dico bene?
    Se è così, esiste la possibilità di tornare indietro su stock recovery? Le sto provando tutte! :P
    Sinceramente ho mai provato questa cosa che dici ma credo che non è possibile lo stesso per installare aggiornamenti ufficiali devi essere completamente stock quindi anche con bootloader locked (cioè relocked), poi se c'è qualcuno che può smentirmi ben venga per te.. Ma non credo che funziona
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    martinsolveig (23-01-14)

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy