CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Anomalie modulo telefono e batteria. Quali passaggi per tornare ufficiale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Question

    Anomalie modulo telefono e batteria. Quali passaggi per tornare ufficiale?

    Ciao, come risarcimento per un lavoro di assistenza (non ufficiale) non andato in porto mi è stato dato un M7 usato.
    Da subito mi è apparsa la notifica di un aggiornamento (6.09.401.10) che ho provato ad installare ma dopo pochi secondi dall'inizio dell'installazione appare il triangolo rosso con il punto esclamativo che mi avverte che non è andata a buon fine.
    Dopo un giorno ha iniziato a dare problemi il modulo telefono, nel senso che non funzionava l'audio delle chiamate e un anomalo consumo della batteria.
    A quel punto ho pensato che fosse stato moddato ed entrando nel bootloader ho avuto conferma.
    I dati sono questi:

    *** LOCKED ***
    M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
    CID-11111111
    HBOOT-1.55.0000
    RADIO-4A.21.3263.03
    OpenDSP-v32.210.274.0909
    OS-6.09.401.5
    eMMC-boot 2048MB

    Dal bootloader ho provato ad entrare alla recovery per vedere cosa aveva installato ma il cel non lo permette, si riavvia.
    Con i Samsung ho moddato diverse volte, anche se non posso definirmi un esperto, ma con HTC vedo che le cose sono un tantino più complicate.
    Ho letto tutte le guide del forum e cercato in diversi post attinenti ma non mi sono ancora chiarito bene le idee.

    Spero possiate darmi una mano.
    Vorrei rendere stabile il cell installando l'ultimo aggiornamento Lollipop ufficiale (o l'ultimo KitKat) ed eventualmente avere la possibilità di ricevere futuri aggiornamenti (se mai ci saranno).
    Mi aiutate a capire i passaggi che devo fare e qual'è la RUU giusta da installare?
    Grazie tante

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ogliastra Visualizza il messaggio
    Ciao, come risarcimento per un lavoro di assistenza (non ufficiale) non andato in porto mi è stato dato un M7 usato.
    Da subito mi è apparsa la notifica di un aggiornamento (6.09.401.10) che ho provato ad installare ma dopo pochi secondi dall'inizio dell'installazione appare il triangolo rosso con il punto esclamativo che mi avverte che non è andata a buon fine.
    Dopo un giorno ha iniziato a dare problemi il modulo telefono, nel senso che non funzionava l'audio delle chiamate e un anomalo consumo della batteria.
    A quel punto ho pensato che fosse stato moddato ed entrando nel bootloader ho avuto conferma.
    I dati sono questi:

    *** LOCKED ***
    M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
    CID-11111111
    HBOOT-1.55.0000
    RADIO-4A.21.3263.03
    OpenDSP-v32.210.274.0909
    OS-6.09.401.5
    eMMC-boot 2048MB

    Dal bootloader ho provato ad entrare alla recovery per vedere cosa aveva installato ma il cel non lo permette, si riavvia.
    Con i Samsung ho moddato diverse volte, anche se non posso definirmi un esperto, ma con HTC vedo che le cose sono un tantino più complicate.
    Ho letto tutte le guide del forum e cercato in diversi post attinenti ma non mi sono ancora chiarito bene le idee.

    Spero possiate darmi una mano.
    Vorrei rendere stabile il cell installando l'ultimo aggiornamento Lollipop ufficiale (o l'ultimo KitKat) ed eventualmente avere la possibilità di ricevere futuri aggiornamenti (se mai ci saranno).
    Mi aiutate a capire i passaggi che devo fare e qual'è la RUU giusta da installare?
    Grazie tante
    Scarica questa guru reset e copiala nel cellulare. Per flasharla però hai bisogno di una recovery custom e per fare ciò devi sbloccare il cellulare rendendo il bootloader "unlocked" perdendo tutti i dati sul cellulare (qui post #2 e #3 la guida per sbloccare il bootloader e fare il flash della recovery) a questo punto potrai flashare una custom recovery ed effettuare il flash della guru reset con le seguenti opzioni che selezionerai in corso d'opera root: no, stock recovery: si, radio: si, wipe data: si, supersu : no.
    Appena hai fatto questi passaggi ti elenco gli altri
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

    Ogliastra (29-04-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreOC Visualizza il messaggio
    Scarica questa guru reset e copiala nel cellulare. Per flasharla però hai bisogno di una recovery custom e per fare ciò devi sbloccare il cellulare rendendo il bootloader "unlocked" perdendo tutti i dati sul cellulare (qui post #2 e #3 la guida per sbloccare il bootloader e fare il flash della recovery) a questo punto potrai flashare una custom recovery ed effettuare il flash della guru reset con le seguenti opzioni che selezionerai in corso d'opera root: no, stock recovery: si, radio: si, wipe data: si, supersu : no.
    Appena hai fatto questi passaggi ti elenco gli altri
    Perfetto, grazie tante!
    Spero di provarci oggi stesso.

    In base a cosa si sceglie la "guru reset"?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ogliastra Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie tante!
    Spero di provarci oggi stesso.

    In base a cosa si sceglie la "guru reset"?
    In base al cid e al firmware del cellulare.
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Vista la cortesia ti faccio 3 domande di conferma:

    1) Il fatto che l'M7 non riesce ad installare l'aggiornamento è dovuto all'S-Off e al Supercid?

    2) Il modulo telefonico che quasi per metà giornata non permette di sentire l'audio è dovuto al firmware attualmente installato?

    3) Il consumo anomalo della batteria potrebbe essere dovuto al firmware o è la batteria da buttare? Nell'immagine ci sono delle anomalie con picchi al ribasso. Infatti quando arriva verso il 30% si surriscalda e si spegne. Quando provo a riaccenderlo mi da 1% di batteria Screenshot_2015-04-29-16-23-19.jpg

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ogliastra Visualizza il messaggio
    Vista la cortesia ti faccio 3 domande di conferma:

    1) Il fatto che l'M7 non riesce ad installare l'aggiornamento è dovuto all'S-Off e al Supercid?

    2) Il modulo telefonico che quasi per metà giornata non permette di sentire l'audio è dovuto al firmware attualmente installato?

    3) Il consumo anomalo della batteria potrebbe essere dovuto al firmware o è la batteria da buttare? Nell'immagine ci sono delle anomalie con picchi al ribasso. Infatti quando arriva verso il 30% si surriscalda e si spegne. Quando provo a riaccenderlo mi da 1% di batteria Screenshot_2015-04-29-16-23-19.jpg
    Ovviamente quando poco fa ti ho risposto "in base al cid e al firmware" non mi riferivo al tuo cid nello specifico in quanto è un cid per "developer" che permette il flash di firmware destinati ad altri cid senza avere problemi e puoi settarlo solo avendo l's-off.
    Ora, riguardo le domande che hai posto: sicuramente non è dovuto all's-off il fatto che non si riesca ad aggiornare tramite ota nonostante abbia il bootloader locked e la recovery originale, è più dovuto (forse) al supercid ma non ne sono sicuro in quanto non ho mai provato. Si potrebbe provare prima di agire come ti ho scritto qualche post fa a settare il cid "normale" al posto di quello che hai per ora, potresti mettere il cid "HTC_405" (htc italia, l'ho scritto perchè anche io ho il tuo stesso firmware e il mio cid era quello) e provare se gli aggiornamenti vanno.
    Riguardo al modulo telefonico il malfunzionamento potrebbe essere causato dal firmware datato così come il consumo della batteria, ma su quest'ultimo c'è anche la variabile della batteria stessa.

    Per mettere il cid HTC_405 accendi il cellulare con il tasto power+vol down e ti ritroverai nel bootloader a questo punto collega il cellulare al pc e ti spunterà la scritta fastboot usb evidenziata di rosso. Scarica questo estrailo nel desktop (non devi installare niente) apri la cartella e premi il tasto shift+tasto destro del mouse nel menu che si apre clicca su "apri finestra di comando qui" e si aprirà il prompt dei comandi all'interno della cartella, adesso scrivi "fastboot oem writecid HTC___405".
    Assicurati di avere i driver installati e prima di dare il comando per scrivere il cid dai "fastboot devices" se ti spunta un seriale allora il cellulare è riconosciuto.
    Ultima modifica di AndreOC; 29-04-15 alle 16:46
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreOC Visualizza il messaggio
    Per mettere il cid HTC_405 accendi il cellulare con il tasto power+vol down e ti ritroverai nel bootloader a questo punto collega il cellulare al pc e ti spunterà la scritta fastboot usb evidenziata di rosso. Scarica questo estrailo nel desktop (non devi installare niente) apri la cartella e premi il tasto shift+tasto destro del mouse nel menu che si apre clicca su "apri finestra di comando qui" e si aprirà il prompt dei comandi all'interno della cartella, adesso scrivi "fastboot oem writecid HTC___405".
    Assicurati di avere i driver installati e prima di dare il comando per scrivere il cid dai "fastboot devices" se ti spunta un seriale allora il cellulare è riconosciuto.
    Ho inserito il CID HTC__405 ma l'aggiornamento è fallito, quindi ho appena sbloccato il bootloader e installato la recovery TWRP.

    Prima di flashare la Guru che mi hai indicato (Guru_Reset_M7_5.11.401.10-TeHashX) l'ho cercata su XDA e ho trovato questo "Flash only if you have firmware v4.xx and hboot 1.56.000 not older or you'll get a bricked phone!!!"
    Il mio hboot è 1.55 quindi vorrei chiederti conferma prima di combinare danni.

    Per il momento spero di non doverlo mandare in assistenza quindi anche se resta in S-OFF e con il bootloader sbloccato non ci sono problemi però vorrei installare la più recente versione ufficiale per il mio M7.
    E' quella che mi hai mandato tu? Oppure posso installare una RUU? In caso affermativo quale?

    Grazie tante della pazienza

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ogliastra Visualizza il messaggio
    Ho inserito il CID HTC__405 ma l'aggiornamento è fallito, quindi ho appena sbloccato il bootloader e installato la recovery TWRP.

    Prima di flashare la Guru che mi hai indicato (Guru_Reset_M7_5.11.401.10-TeHashX) l'ho cercata su XDA e ho trovato questo "Flash only if you have firmware v4.xx and hboot 1.56.000 not older or you'll get a bricked phone!!!"
    Il mio hboot è 1.55 quindi vorrei chiederti conferma prima di combinare danni.

    Per il momento spero di non doverlo mandare in assistenza quindi anche se resta in S-OFF e con il bootloader sbloccato non ci sono problemi però vorrei installare la più recente versione ufficiale per il mio M7.
    E' quella che mi hai mandato tu? Oppure posso installare una RUU? In caso affermativo quale?

    Grazie tante della pazienza
    Guarda a questo punto visto che sei in s-off e hai già sbloccato il bootloader e flashato la twrp ti conviene che installi manualmente l'ultimo firmware (lo puoi fare solo perchè hai l's-off). Rimetti il supercid tramite questo comando da fastboot "fastboot oem writecid 11111111", scarica il firmware e segui questa guida. Una volta effettuato il flash del firmware passi all'installazione della custom rom, puoi scegliere tra android revolution e maximus che sono molto più simili alla stock oppure altre come la viper che hanno molte piu personalizzazioni tutte queste che ti ho elencato hanno la sense 6 oppure provare qualche rom con sense 7 come quella che ho io per ora.
    Riguardo al flash del firmware leggi bene la guida, apri tutti gli spoiler e tutto andrà bene.
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreOC Visualizza il messaggio
    Guarda a questo punto visto che sei in s-off e hai già sbloccato il bootloader e flashato la twrp ti conviene che installi manualmente l'ultimo firmware (lo puoi fare solo perchè hai l's-off). Rimetti il supercid tramite questo comando da fastboot "fastboot oem writecid 11111111", scarica il firmware e segui questa guida. Una volta effettuato il flash del firmware passi all'installazione della custom rom, puoi scegliere tra android revolution e maximus che sono molto più simili alla stock oppure altre come la viper che hanno molte piu personalizzazioni tutte queste che ti ho elencato hanno la sense 6 oppure provare qualche rom con sense 7 come quella che ho io per ora.
    Riguardo al flash del firmware leggi bene la guida, apri tutti gli spoiler e tutto andrà bene.
    Senza rimettere il Supercid ho seguito la guida e installato il firmware che mi hai indicato ora i dati sono questi:

    *** UNLOCKED ***
    M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
    CID-HTC__405
    HBOOT-1.61.0000
    RADIO-4T.35.120.274.0718
    OpenDSP-v35.120.274.0718
    OS-7.19.401.2
    eMMC-boot 2048MB

    Ora mi pare di capire che l'OS che vedo nel bootloader è differente da quello della ROM che è rimasto 6.09.401.5.
    Considerato che non mi interessano le ROM custom, se volessi installare la rom ufficiale (Android 5.0.2 numero software 7.19.401.2) cosa devo fare?

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ogliastra Visualizza il messaggio
    Senza rimettere il Supercid ho seguito la guida e installato il firmware che mi hai indicato ora i dati sono questi:

    *** UNLOCKED ***
    M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
    CID-HTC__405
    HBOOT-1.61.0000
    RADIO-4T.35.120.274.0718
    OpenDSP-v35.120.274.0718
    OS-7.19.401.2
    eMMC-boot 2048MB

    Ora mi pare di capire che l'OS che vedo nel bootloader è differente da quello della ROM che è rimasto 6.09.401.5.
    Considerato che non mi interessano le ROM custom, se volessi installare la rom ufficiale (Android 5.0.2 numero software 7.19.401.2) cosa devo fare?
    Potresti ripristinare un backup della rom stock, su xda ho trovato questo scaricalo e copialo nel cellulare dopo entra in recovery e fai un restore selezionando lo zip che hai appena copiato.
    A questo punto dopo aver effettuato il ripristino potresti mettere la recovery stock che trovi qui rimuovere la scritta tampered e settare la scritta locked tramite questa guida (post 3 e 4) e lasciare il cellulare in s-off che potrebbe essere sempre utile anche perchè non ha nulla a che fare con gli ota.
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

    Ogliastra (04-05-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy