CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 81 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 809
Discussione:

[GUIDA] S-OFF, ClockWorkMod, Root e SuperCID + GUIDA PER IL DEBRAND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Eseguire la procedura di root avendo il terminale già S-OFF ed ICS ricevuto via OTA
    Molte persone, avendo voluto sbrandizzare il terminale per poi ricevere via OTA l'aggiornamento Ice Cream Sandwich, si ritrovano ora senza sapere come fare la procedura di root.
    Questo post si rivolge esclusivamente a coloro che hanno eseguito la procedura di S-OFF prima di ricevere Ice Cream Sandwich via OTA, ma non hanno né CWM Recovery, né root.
    Come fare quindi? Semplice, dovete seguire la guida dalla fase 2 in poi.
    • NON DOVETE fare nessun downgrade a Gingerbread;
    • Per adesso, è meglio che mettiate la CWM Recovery, poi una volta completato il root potrete mettere la Touch Recovery direttamente dal vostro terminale.


    >>> Attenzione: come fare se avete hboot locked <<<
    Avendo installato ICS ufficiale, è possibile che il vostro hboot 1.27 sia locked (pur mantenendo l'S-OFF). Come procedere in tal caso? Vi basterà:
    • cercate in questo thread il firmware 3.32 corrispondente al vostro CID;
    • aprite il pacchetto con Winrar (ATTENZIONE DOVETE SOLO APRIRLO, NON ESTRAETE NULLA!)
    • cancellate tutto ciò che c'è all'interno, eccetto hboot e android-info, e salvate il pacchetto;
    • flashate il pacchetto da bootloader.

    In questo modo avrete hboot sbloccato, e potrete procedere ad installare CWM e fare il root


    Vi lascio anche il testo in inglese:
    - yes , no need to downgrade to GB
    - yes , they can install custom recovery but i prefer 4EXT ( it is required by many ICS Roms like ARHD to make choices during installing the Rom

    Please note that since those devices have official ICS , then the bootloader maybe the locked hboot 1.27 , after installing recovery flash the following to replace the locked hboot with the unlocked hboot 1.27 :
    - choose firmware version according to the existing official software version ( most probably will be 3.32.x.x
    - choose the package for your cid ( if you are not super cid )
    - open Package in winrar window ( don't extract it )
    - delete all content except hboot and android-info ) , save
    - flash the package from bootloader ( this will replace the locked hboot with the unlocked hboot )
    Ultima modifica di Madden91; 11-04-12 alle 21:37

  2.  
  3. #502
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao Madden
    potresti aiutarmi. Ho seguito la guida, ti elenco i passi che ho fatto:
    1) ho controllato il cid ed ho un htc-405
    2) ho scaricato il firmware corrispondente al cid 405 ed ho ottenuto il file PG58IMG.zip ( stranamente e' di soli 13mb )
    3) ho controllato ke non fosse corrotto facendo il confronto con il corrispondente codice md5
    4) ho tolto tutti i file tranne hdboot ed android info
    5) ho salvato il file nella directory principale della sd
    6) ho fatto ripartire il sensatio( con il 40% di carica ) tenendo premuto il tasto volume giu ed accensione
    7) entro in quella specie di recovery di htc, mi vede il file, escono dei messaggi velocissimi ma non mi chiede di fare l'aggiornamento

    il mio dubbio e' ke il file PG58IMG.zip ( quello originale di soli 13mb ) non sia sufficente, manca qualcosa ke faccia partire l'aggiornamento.
    Ho forse sbagliato il metodo di aggiornamento?
    Cosa intendi con flashare il cell da bootloader

  4. #503
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Scusa ma perché hai fatto una cosa del genere? Ho già detto, stra detto e ridetto che il firmware non è la ROM: non è "stranamente solo" di 13 MB, deve essere così. Quello che hai fatto tu serve per sbloccare l'hboot, non capisco che senso abbia né di che "aggiornamento" tu stia parlando.
    "Flashare il telefono da bootloader" è una cosa che io non ho mai detto, visto che non ha senso. Si riferisce al flash del firmware, che una volta messo sulla SD viene rilevato automaticamente dalla schermata iniziale del bootloader.

  5. #504
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusami per l'imprecisione madden,
    la procedura di sopra e' per fare l'aggiornamento del firmware( chiedo ancora venia per l'imprecisione ).
    Il problema ke ho e' questo:
    nonostante il codice md5 fosse lo stesso indicato nel forum da te linkato, tolto i file inutili( ho lasciato solo quelli da te indicati ) ho fatto ripartire il sensation con il tasto volume giu' + tasto accensione.
    Il sensation e' entrato in una sorta di recovery originale, ho intravisto dei rapidi messaggi sul ckech del file PG58IMG.zip ma non e' partito nessun aggiornamento del firmware.
    Il cell e' ancora in s-on, non so se adesso vedere se il mio hboot 1.27.0000 e' sbloccato o meno.
    scusami per l'imprecisione di prima

  6. #505
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Ho capito ma la procedura di qui sopra non è per aggiornare il firmware, ma per un'altra cosa. Se hai il terminale S-ON non puoi seguirla, c'è anche scritto sopra che si rivolge esclusivamente a coloro che hanno eseguito la procedura di S-OFF prima di ricevere Ice Cream Sandwich via OTA.

  7. #506
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo.
    e' riuscito a mettere il cell in s-0ff ma non ha installato il clockwork recovery
    Sto provando ad aiutarlo ma qualsiasi PG58IMG.zip mi dice che il cid non e' corretto
    Ho visto che si puo' modificare per mettere in supercid ma riesco a mettere il telefono solo in bootloader e dando adb devices non trova nulla

  8. #507
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Il file corretto è nella guida, alla fase 2 spiega come fare per chi non ha installato la CWM.

  9. #508
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta purtroppo pero' avevo seguito la guida al punto 2)rimandano al post di xda dove dicono(nel titolo del post) "recovery v5.0.0.8 for the Sensation link not working"
    sempre li' suggeriscono di usare :
    You may download it from here: Index of /recoveries/ Just search for ....pyramid.img and flash from fastboot.
    But I suggest you to get the latest v 5.0.2.0. Works fine in every aspect.
    provati i due file per ognuno la risposta e' che il cid e' non corretto

    ecco perche' ho postato il mio intervento

  10. #509
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Questo è il file che ho usato io a suo tempo, provate e fatemi sapere!

  11. #510
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    niente di niente
    scusatemi ma io seguo la guida alla lettera (parlo del punto 2)
    a)metto in bootloader con volume basso+power
    b)vado nella sezione recovery
    c)mi appare la schermate htc--poi la schermata nera con il telefonino e il triangolo rosso
    d)a quel punto ho provato a spingere volume alto p+power
    e)entro in una schermata nera con scritte blu
    f)seleziono apply update from sdcard
    e)seleziono il file zip che mi hai appena inviato
    f)mi dice E:signature verification failed
    installation aborted

Pagina 51 di 81 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy