CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 81 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 809
Discussione:

[GUIDA] S-OFF, ClockWorkMod, Root e SuperCID + GUIDA PER IL DEBRAND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca55 Visualizza il messaggio
    un minimo di esperienza c'è, ma non a livelli sufficienti diciamo.... senti inizierò a risponderti sulla tua guida davvero ben fatta bravo ma ho delle domande... in questa tua guida non vedo dove si faccia il root ( che nella vecchia guida c' era ), poi scs ma una volta fatto il procedimento si possono mettere le varie rom (ossia la RUU che hai scritto sopra) giusto?
    Allora per il root sulla rom Stock mi spiace ma al momento non so aiutarti, anche se forse qualche utente qui ha già scritto la procedura, ma ti dò un consiglio, fai l'S-OFF e cambia subito ROM. Chiarisco bene la faccenda, la RUU è il software di sistema dato da mamma HTC vuol dire che ritroveresti di nuovo tutto bloccato, invece le ROM sono i software modificati da dei cuochi di XDA (un forum molto popolare) che permettono di avere miglioramenti e alte prestazioni, oppure un risparmio energetico, che originalmente non è previsto. Le ROM hanno già il ROOT.
    Puoi scegliere quella che vuoi e tramite la recovery che installi seguendo la guida puoi installarla tranquillamente (naturalmente dopo aver creato un BACKUP e aver fatto un WIPE di tutto il sistema).

  2.  
  3. #702
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi seguendo la tua guida, facendo così S-OFF posso subito mettere rom nuove ( il procedimento per metterle è quello della guida normale a pagina 1 vero?? ) ... dai ci penso su bene... il procedimento non mi sembra impossibile e anche quella roba li del cavo ho visto bene che anche se "sbagli" non succede niente e posso riprovare....
    da HTC Sensation XE

    ( ricorda---> CL a MW2 )

  4. #703
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca55 Visualizza il messaggio
    quindi seguendo la tua guida, facendo così S-OFF posso subito mettere rom nuove ( il procedimento per metterle è quello della guida normale a pagina 1 vero?? ) ... dai ci penso su bene... il procedimento non mi sembra impossibile e anche quella roba li del cavo ho visto bene che anche se "sbagli" non succede niente e posso riprovare....
    Esatto e sbagli il ritmo con il cavo non succede assolutamente nulla, puoi riprovare quante volte vuoi. Per mettere su Rom nuove il procedimento è sempre lo stesso: Recovery, backup (SEMPRE), wipe, install zip, reboot.

  5. #704
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho provato a mettere il file della clockworkmod nella sd, ma al riavvio in bootloader sembra che carichi, ma al riavvio la recovery è sempre l'originale. ho provato anche con la touch ma da errore cid incorretto. avevo il cid brand tim (CID__401) e dopo ho sbrandizzato (CID__405)
    il mio terminale è:
    -Revolutionary-
    PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
    HBOOT - 1.27.1100

    soluzioni?
    Ultima modifica di valerio1979; 30-05-12 alle 15:27

  6. #705
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ci sono riuscito !!!!! ho installato la clockworkmod 5.0.1.0 da boot loader

  7. #706
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiedo delucidazioni un po' perchè sono ritardello un po' perchè sono pigro, anche se giuro di aver letto già diverse guide.

    La questione è la seguente: seguendo la guida al primo post mi ritroverei un sensation s-off, rootato e con possibilità di installare rom alternative. Ora, visto che a me non interessa installare rom alternative ma mi interessa solo avere i permessi di root, posso saltare qualche passaggio? Devo necessariamente mettere il tel in s-off e fare il passo due per la recovery (che ancora non ho capito bene che cos'è e a cosa serve)?

    Danke so much

    edit: me lo chiedo perchè ho ottenuto i permessi di root sul corby con un click in due nanosecondi, ma qui sembra tutto eccessivamente complesso (non impossibile, solo complesso) e quindi saltare dei passaggi potrebbe risultare comodo...e più sicuro visto quel che costa...

    aggiungo anche qualche altra piccola domanda: c'è il rischio che il mio sensation diventi inutilizzabile sbagliando qualche passaggio? Dopo aver fatto la procedura del primo post mi ritrovo con il telefono "vuoto", cioè mi si cancella tutto (app, rubriche ecc)? Esiste un modo per salvare tutto così com'è ed eventualmente ripristinare tutto alla fine del processo (ovviamente solo nel caso si cancelli tutto)?

    Aridanke so so much
    Ultima modifica di quartorequiem; 12-06-12 alle 20:15

  8. #707
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti vi chiedo aiuto
    Sono riuscito a flashare la CMW recovery, ora quando vado a fare il rot con il fil .zip mi dice che tutto è andato a buon fine, invece non ho il root(infatti non riesco ad utilizzare app come titanium backup ) cosa dovrei fare? Inoltre non riesco neanche ad installare la recoveri 4EXT touch in quanto ho installato l'k@. apk updater ma una volta che mi si apre e vado su aggiornamenti online rimane selezionato e non va avanti (si blocca e sono costretto a terminare l'applicazione).
    ...grazie in anticipo

  9. #708
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossi87 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti vi chiedo aiuto
    Sono riuscito a flashare la CMW recovery, ora quando vado a fare il rot con il fil .zip mi dice che tutto è andato a buon fine, invece non ho il root(infatti non riesco ad utilizzare app come titanium backup ) cosa dovrei fare? Inoltre non riesco neanche ad installare la recoveri 4EXT touch in quanto ho installato l'k@. apk updater ma una volta che mi si apre e vado su aggiornamenti online rimane selezionato e non va avanti (si blocca e sono costretto a terminare l'applicazione).
    ...grazie in anticipo
    Ciao @rossi87 ; anche nel mio caso non riuscivo ad ottenere il root su rom stock...tanto che ho flashato direttamente il firmware 3.32.xx revolutionary(che trovi su xda) che è già rotato. Per la recovery anche io da recovery updater avevo lo stesso identico problema, per cui sono riuscito a flasharla da pc tramite adb(quindi seguendo la guida su xda dovresti avere installati driver ed sdk; a questo punto digiti il comando(che non ricordo, ma lo trovi nella guida su xda) nei comandi adb con il telefono collegato in fastboot al pc
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  10. #709
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno può rispondere al post #706? Sono ansioso di sapere!

  11. #710
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quartorequiem Visualizza il messaggio
    Chiedo delucidazioni un po' perchè sono ritardello un po' perchè sono pigro, anche se giuro di aver letto già diverse guide.

    La questione è la seguente: seguendo la guida al primo post mi ritroverei un sensation s-off, rootato e con possibilità di installare rom alternative. Ora, visto che a me non interessa installare rom alternative ma mi interessa solo avere i permessi di root, posso saltare qualche passaggio? Devo necessariamente mettere il tel in s-off e fare il passo due per la recovery (che ancora non ho capito bene che cos'è e a cosa serve)?

    Danke so much

    edit: me lo chiedo perchè ho ottenuto i permessi di root sul corby con un click in due nanosecondi, ma qui sembra tutto eccessivamente complesso (non impossibile, solo complesso) e quindi saltare dei passaggi potrebbe risultare comodo...e più sicuro visto quel che costa...

    aggiungo anche qualche altra piccola domanda: c'è il rischio che il mio sensation diventi inutilizzabile sbagliando qualche passaggio? Dopo aver fatto la procedura del primo post mi ritrovo con il telefono "vuoto", cioè mi si cancella tutto (app, rubriche ecc)? Esiste un modo per salvare tutto così com'è ed eventualmente ripristinare tutto alla fine del processo (ovviamente solo nel caso si cancelli tutto)?

    Aridanke so so much
    1)Se vuoi mantenere intatta la garanzia devi andare s-off, installare la recovery e successivamente ottenere i permessi di root attraverso la recovery.

    2)Sì, c'è il rischio che ti diventi un fermacarte soprattutto se fai operazioni a caso o non segui tutti i passaggi nell'ordine giusto.

    3)Ti si cancella tutto solo se fai il flash della ROM. Ovviamente se qualche cosa andrà male potrebbe capitare che perdi tutto, quindi vai di backup su backup.

    4)Da recovery puoi fare un nandroid backup e poi successivamente ripristinare tutto. Ovviamente non ritorni s-on ma ripristini solo la rom.

    comunque se leggi c'è scritto tutto. non c'è bisogno di ripetere sempre le stesse cose... leggete leggete leggete che non c'è nulla di difficile.
    Ultima modifica di splatters; 16-06-12 alle 19:51

Pagina 71 di 81 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy