CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 25 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 248
Discussione:

[guida]sbloccare bootloader htc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morissio Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di fare il root devi installare la recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...te-htcdev.html

    Poi devi installare supertool (segui questi passaggi):

    2) scaricate htc supertool: Justin Barbey
    3) IMPORTANTE (sennò non mi andava!) sostituire il file adb.exe usato col passo 1 (oppure ottenibile dall'ultimo SDK android scaricabile da: Android SDK | Android Developers)
    4) usare la supertool, step 1 e 3, se non funzia provate con 2 e 3.. Reboot e fatto!

    Finito ciò hai il root del telefono.. ora puoi decidere di tenere la ROM originale ed installarti Link2SD o App2SD. Per i dettagli sul loro funzionamento guarda gli ultimi post in questa stessa
    sotto sezione.

    Ciao!
    Grazie mille per la spiegazione! Sei preziosissimo! Domani provo e ti dico!
    Ora... a me non andava di mettere la cyano perché comunque mi trovo "bene" con l'originale htc insomma.
    Però vorrei in primi togliere queste schifezze di app tim e brand tim, ma immagino che l's-off non posso farlo (anche se come ho detto ho sblocato il bootloader da htcdev con la procedura di younes trovata qua). Quindi mi domandavo se potevo mettere una ROM originale htc, no brand con i permessi di root che mi permetta di fare anche il discorso di partizioanre la SD per avere più memoria interna in ext3 e restante fat per i dati?

    Se sì, mica mi sai indicare dove e coem fare? Z_Z

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao..complimenti per la guida...avrei solo qualche domanda giusto perchè sono totalmente asino...

    tu hai usato la guida per lo switch off della htc ufficiale???? perchè alcuni dicono che serve a loro per individuare i dati del telefono ed invalidarne la garanzia, anche qualora si sia ripristinata la vecchia rom ,fatto nuovamente lo switch on...cosa che usando i metodi "non ufficiali" non riuscirebbero a fare...
    sai ho fatto una lunga battaglia con loro per il mio vecchio wildfire che ad oggi mi hanno sostituito con wildfire s e non vorrei ripresentarmi da loro trovandomi questa volta dalla parte del torto...

  4. #23
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solodallamente Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la spiegazione! Sei preziosissimo! Domani provo e ti dico!
    Ora... a me non andava di mettere la cyano perché comunque mi trovo "bene" con l'originale htc insomma.
    Però vorrei in primi togliere queste schifezze di app tim e brand tim, ma immagino che l's-off non posso farlo (anche se come ho detto ho sblocato il bootloader da htcdev con la procedura di younes trovata qua). Quindi mi domandavo se potevo mettere una ROM originale htc, no brand con i permessi di root che mi permetta di fare anche il discorso di partizioanre la SD per avere più memoria interna in ext3 e restante fat per i dati?

    Se sì, mica mi sai indicare dove e coem fare? Z_Z
    Ciao, in questa discussione (https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-155-a.html) si parla proprio di quello che vorresti fare solo che leggendo i primi post sembra che ci siano dei problemi .. ma dagli un occhio.

    ciao!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato morissio per il post:

    solodallamente (17-01-12)

  6. #24
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haran banjo Visualizza il messaggio
    ciao..complimenti per la guida...avrei solo qualche domanda giusto perchè sono totalmente asino...

    tu hai usato la guida per lo switch off della htc ufficiale???? perchè alcuni dicono che serve a loro per individuare i dati del telefono ed invalidarne la garanzia, anche qualora si sia ripristinata la vecchia rom ,fatto nuovamente lo switch on...cosa che usando i metodi "non ufficiali" non riuscirebbero a fare...
    sai ho fatto una lunga battaglia con loro per il mio vecchio wildfire che ad oggi mi hanno sostituito con wildfire s e non vorrei ripresentarmi da loro trovandomi questa volta dalla parte del torto...
    Ciao Haran, mi spiace che nell'altro post te la sei presa ma come vedi le guide ci sono (ed è stata pure riportata da me ma grazie a teocomi)

    Quando fai lo sblocco con HTCDEV invalidi la garanzia, questo è scritto chiaramente prima dell'inizio della procedura. Secondo me anche se riblocchi il bootloader se ne accorgono anche perchè
    alla fine della procedura mandi a loro dei codici (penso univoci) legati al telefono.

    ciao

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sempre gentilissimo!

    Ad ogni modo ho letto tutto >_> Quindi bella sbatta che non va.
    Io però ora ho ancora la ROM con le schifezze tim... non so, magari è una mia fisima ma penso che senza andrebbe meglio u.u
    Quindi riassumendo:

    - Rom ufficiale no brand: non se può fare?
    - partizionare SD: si può fare, ma solo se rooted?
    - Rooting: si può fare seguendo la procedura che mi hai indicato te u.u

    Ti trovi o non ho capito una cippalippa once again?

  8. #26
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solodallamente Visualizza il messaggio
    Sempre gentilissimo!

    Ad ogni modo ho letto tutto >_> Quindi bella sbatta che non va.
    Io però ora ho ancora la ROM con le schifezze tim... non so, magari è una mia fisima ma penso che senza andrebbe meglio u.u
    Quindi riassumendo:

    - Rom ufficiale no brand: non se può fare?
    - partizionare SD: si può fare, ma solo se rooted?
    - Rooting: si può fare seguendo la procedura che mi hai indicato te u.u

    Ti trovi o non ho capito una cippalippa once again?
    Anche secondo me guadagneresti in performance senza il brand tim


    - Non saprei, io ho sbloccato e messo la Cyano (va benissimo)
    - Esatto in quanto i programmi come Link2SD o Data2SD richiedono il root
    - Esatto, seguendo quei passaggi fai il root del telefono (devi avere sbloccato il tel tramite htcdev)

    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato morissio per il post:

    solodallamente (17-01-12)

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda il fatto è che i pro della Cyano, non so se sono pro che ricerco. Non so, tu per esempio che cosa trovi di meglio rispetto alla ROM originale? (domanda banale, ma a questo punto talgiamo la testa al torno u.u)

    In ogni caso un'altra cosina che mi chiedo... ma se volessi fare un backup della mie app, con i dati e blablabla e magari anche della configurazioen del telefono in generale, che procedura mi consiglieresti?

    Grazie ancora *_*

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    raga ho un bel problema al passaggio per creare la gold card dove dice di aprire il sito, questo qui: http://psas.revskills.de/?q=goldcard , in poche parole mi da pagina non trovata, e quindi come si fa?

  12. #29
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solodallamente Visualizza il messaggio
    Guarda il fatto è che i pro della Cyano, non so se sono pro che ricerco. Non so, tu per esempio che cosa trovi di meglio rispetto alla ROM originale? (domanda banale, ma a questo punto talgiamo la testa al torno u.u)

    In ogni caso un'altra cosina che mi chiedo... ma se volessi fare un backup della mie app, con i dati e blablabla e magari anche della configurazioen del telefono in generale, che procedura mi consiglieresti?

    Grazie ancora *_*
    Guarda le migliorie sono soggettive.. la trovo più performante ed esteticamente più gradevole.

    Per il backup puoi usare (previo root telefono) Titanium Backup che a quanto pare è il software migliore per il salvataggio dei dati.

    Ciao!

  13. #30
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    raga vi prego cavoli qualcuno mi aiuti vi supplico sono arrivato allo step di htc dev finale passo 13 ma adesso che debbo fare mi da questa schermata ma nel cel non succede nulla, raga qualcuno mi dica cosa fare vi prego
    Ultima modifica di Davidez25; 17-01-12 alle 16:03

Pagina 3 di 25 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy