CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 76
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti........da quando ho postato le guide e rom ma, soprattutto, considerati alcuni passaggi articolati e non proprio semplici, è aumentata la crescita e l'interesse nell'eseguire le operazioni a questo terminale. Apro, pertanto, questo 3ad per poter parlare di tutti i dubbi che sorgono durante la fase di root, backup etc, così da poter scrivere ed avere supporto sulle procedure e prevenire eventuali fasi di brick o simili.

    ATTENZIONE Le mie guide sono funzionanti su tutti i telefoni g750 u10 con vari fw o honor 3X T00 cioè di provenienza estera. Le stesse guide posson non esser compatibili con altri modelli, chiarire bene da quale modello si parte.

    Vi elenco gli step da eseguire:
    1) Root Ovviamente è la base per iniziare qualsivolgia operazione.
    2) Utilizzo di MTKD per salvataggio elementi basilari: Firmware stock Backup servirà per ripristinarlo in fase di garanzia o vendita. IMEI backup molto importante ai fini della funzionalità del telefono. Questa procedura salva gli IMEI che quando si flasha nei vari modi spiegati in altri 3ead, c'è sempre bisogno di eseguire il restore degli IMEI. Senza il telefono non avrà le linee.
    3) Installazione SPFT e driver per inizio procedure di controllo bootloader e flash rom od altro. Questo è la base di tutto e mi spiego. Settare al meglio il programma con i driver e farli funzionare a dovere così come far funzionare il programma sono basilari per ripristinare il telefono in caso di ogni tipo di brick o flash di rom di ogni tipo anche stock. Questo 3ad non è da sottovalutare.

    Lascio quì anche due mini procedure:

    Procedura consigliata prima di cimentarsi in una installazione di una rom cucinata

    Spoiler:



    INSTALLAZIONE di una ROM in genere
    Spoiler:


    Dopo questi passaggi siete liberi di spostarvi sulle rom e le loro differenze.....

    P.S.: Per non disperdere le informazioni fate domande nel 3ad di riferimento così che ognuno possa avere infromazioni/approfondimenti in merito alle guide riposte. Grazie.
    A tutti coloro che si cimentano nelle procedure di modding, ricordo di non sottovalutare questo 3ad che contiene delle guide essenziali per alcuni passaggi.

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750; Samsung GT4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao McDonald, alla fine sono riuscito a installare la B113, sbloccare il bootloader ed installare la tua AP rom.
    Ho solo riscontrato una anomalia nel bluetooth in quando i dispositivi riconosciuti vengono visualizzati tramite l'indirizzo mac e non con il nome assegnato ma soprattutto (ed è il motivo principale per cui mi sono cimentato nel modding) il mio smartwatch sony sw3 non viene visto da android wear. Che tu sappia, nella tua rom c'è qualche bug relativo al bluetooth ?
    Se volessi installare la versione t00 di kitkat cinese, devo passare da SPFT ? c'è una guida che spiega i passaggi, ma suprattutto, tale ROM è affidabile o mi riempie il terminale di cineserie in cinese impedendo l'attivazione della lingua italiana ?
    Intanto grazie e buon we.
    Maurizio

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamussi Visualizza il messaggio
    Ciao McDonald, alla fine sono riuscito a installare la B113, sbloccare il bootloader ed installare la tua AP rom.
    Ho solo riscontrato una anomalia nel bluetooth in quando i dispositivi riconosciuti vengono visualizzati tramite l'indirizzo mac e non con il nome assegnato ma soprattutto (ed è il motivo principale per cui mi sono cimentato nel modding) il mio smartwatch sony sw3 non viene visto da android wear. Che tu sappia, nella tua rom c'è qualche bug relativo al bluetooth ?
    Se volessi installare la versione t00 di kitkat cinese, devo passare da SPFT ? c'è una guida che spiega i passaggi, ma suprattutto, tale ROM è affidabile o mi riempie il terminale di cineserie in cinese impedendo l'attivazione della lingua italiana ?
    Intanto grazie e buon we.
    Maurizio
    Ciao e mi fa piacere che sia passato alla mia AP. Il bluetooth ed il riconoscimento è prevalentemente così con tutte le stock, oramai si usa di più questa tipologia di riconoscimento anche se, una volta accoppiati, visualizzerà il nome del terminale.......La mia rom non ha alcun tipo di bug sul bluetooth, test effettuati con prodotti polar, fitbit e beatsaudio, collegamento con auto senza problemi, passaggio con terminali diversi senza problemi, conta che con la mia AP V1.1 ho giocato ad un gioco in condivisione bluetooth con altri 4 terminali contemporaneamente. problemi.....nulla quindi. Penso, conoscendo i prodotti sony, che possa esser qualcosa che non sia riconosciuta da loro.....esegui qualche test prima al massimo.
    la T00?......no potresti usare anche una mod e passare tramite recovery twrp ma entrerai nella tana del bianco coniglio.......le ho testate prima di costruire la mia......devi lavorarci tanto per stabilizzarle ed è piena di made in Cina. Alla fine poi il modulo bluetooth non è diverso dalla mia AP quindi non ci saranno differenze.
    Se hai bisogno di altri suggerimenti o consigli fammi sapere, sono convinto che sul sony bisogna fare qualcosa....

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750; Samsung GT4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @Mcdonald
    Ho finalmente stabilizzato l'installazione della ROM AP e reinstallato tutte le applicazioni; non so come di preciso ma Domenica sono riuscito a fare il pairing tra lo smartwatch 3 e android wear.. insomma, tutto bene a parte due/tre bug già documentati. Anche per quanto riguarda la batteria confermo i consumi già espressi; al momento 22 ore di attività (da domenica 23/8 alle 8:30 a oggi lunedì 24/08 ore 16:00), di cui il 31% a schermo acceso ed ancora il 17% di autonomia
    Tienici aggiornati su eventuali ulteriori sviluppi della tua ROM e buon lavoro!!

  6. #65
    Androidiano L'avatar di fungo94


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53
    Smartphone
    huawei g750

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buonasera. Tempo fa avevo aggiornato il mio g750 com l'ultima rom disponibile sul sito ufficiale e ho quindi installato l'emui 3.0 e fin qui tutto apposto. I problemi sono sorti dopo che il telefono ha preso un po' di botte. L'app delle impostazioni ogni pochino non funzionava (nel senso che dava errore) fino ad arrivare ad un punto in cui era impossibile accedere alle impostazioni. Quindi ho pensato bene di resettare tutto pensando che la situazione sarebbe migliorata. Invece è peggiorata!! Ora quando si accende c'è perennemente la finestra che dice che l'applicazione delle impostazioni si è chiudo in modo anomalo. Ciò significa che il telefono è completamente inutilizzabile. Non so bene come procedere adesso perchè ho provato a seguire le guide ma proprio non riesco ad installare il driver nel pc e quindi non riesco ad andare avanti. Secondo voi il problema è risolvibile? Prima di questo telefono avevo un altro huawei e anche quello dopo aver subito delle cadute ha smesso di funzionare il wifi.
    Grazie in anticipo per le risposte.

  7. #66
    Androidiano L'avatar di macarena69


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fungo94 Visualizza il messaggio
    Buonasera. Tempo fa avevo aggiornato il mio g750 com l'ultima rom disponibile sul sito ufficiale e ho quindi installato l'emui 3.0 e fin qui tutto apposto. I problemi sono sorti dopo che il telefono ha preso un po' di botte. L'app delle impostazioni ogni pochino non funzionava (nel senso che dava errore) fino ad arrivare ad un punto in cui era impossibile accedere alle impostazioni. Quindi ho pensato bene di resettare tutto pensando che la situazione sarebbe migliorata. Invece è peggiorata!! Ora quando si accende c'è perennemente la finestra che dice che l'applicazione delle impostazioni si è chiudo in modo anomalo. Ciò significa che il telefono è completamente inutilizzabile. Non so bene come procedere adesso perchè ho provato a seguire le guide ma proprio non riesco ad installare il driver nel pc e quindi non riesco ad andare avanti. Secondo voi il problema è risolvibile? Prima di questo telefono avevo un altro huawei e anche quello dopo aver subito delle cadute ha smesso di funzionare il wifi.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    È un problema hardware... O assistenza o nuovo Cell. Con i colpi si sarà danneggiato..
    _____________
    Fab

  8. #67
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Dopo svariati tentativi di porting stock fw huawei da p7, p8, honor 6, mate7, niente è andato a buon fione; certo è che la cosa si sapeva già visto che i porting possono essere effetuati con basi chipset simili, nel caso ns. mtk. C'ho provato ma niente ancora......il problema però, se vogliano entrare nei dettagli, è che la casa Huawei ormai sta sviluppando tutto sulla base dei chipset Khrin, di casa, che per loro è una economia di scala non indifferente sotto molteplici aspetti, per noi, invece, un problema perchè è molto più semplice creare un fw adattabile ad uno stesso core che non farne diversi. Diverso è il ns. chip mtk appunto e la cosa si desume in una domanda: portare o meno avanti lollipop stock per questo terminale? A mio parere, dalle uscite fw, si evince un taglio netto tra i vecchi terminali (basati su chipset diversi) ed i nuovi tant'è vero che nessuno dei precedenti prodotti usciti prima dell'honor 6 possiede un fw stock lollipop. Speriamo, alla fine, di ricevere questo benedetto lollipop, altrimenti dovremmo, ns. malgrado, procedere con porting da terminali diversi da Huawei quindi abbandonando definitivamente un progetto che comprenda EMUI 3.0.
    Giusto un aggiornamento.

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Mcdonald, innanzitutto grazie per tutto il lavoro che metti per questo device. Ho eseguito il root con SuperSU e volevo installare la TWRP per poi flashare la CyanogenMod prima della tua AP (sono affezzionato alla CM per via dei vecchi device); ho provato a flaggare la sola recovery dalla EMUI 3.0 (a volte anche con il pre-loader) su SPFT ma mi usciva un messaggio di errore come in questo video https://www.youtube.com/watch?v=qAXMv2tmihc ... ho tentato anche con altre rom da te postate ma niente da fare, sempre lo stesso errore. Non essendo particolarmente abile con il flashing dei dispositivi Mediatek ho cercato anche video tutorial di questo device ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Ho reinstallato i driver e provato con l'ultima versione di SPFT con scarsi risultati. Mi chiedevo... Posso risolvere questo problema in modo da poter flashare qualche rom? Grazie mille se mi risponderai.

  10. #69
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Avrei bisogno di un piccolo aiuto da voi possessori del g750.
    Sto sviluppando un kernel per il huawei g700 e sono riuscito ad integrare il supporto ad huawei easy wakeup, prendendo i sorgenti del g750.
    Vorrei sapere come abilitarlo.
    Adesso vengono creati due 'nodi', sys/huawei_easywakeup/easy_wakeup_control e sys/huawei_easywakeup/easy_wakeup_gesture

    Se abilitate il 2 touch to wake e poi da console fate:

    # cat sys/huawei_easy_wakeup/easy_wakeup_control
    # cat sys/huawei_easy_wakeup/easy_wakeup_gesture

    quale risultato vi da?
    Aiutatemi please!!

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti Ho un huawei g-750 e vorrei aggiornarlo a kitkat. Il problema è che ho già ucciso il mio zopo tentando l'aggiornamento a 4.4, e nessuno me lo vuole riparare quindi ciao ciao per sempre. Adesso mi è rimasto solo questo telefono per cui ho il terrore di fare qualsiasi cosa senza la certezza che andrà bene. Il problema è che ho trovato tantissimi tipi di guide (root, una roba che ha a che fare con b113/b119 se non sbaglio... scusate non sono troppo pratica di linguaggio tecnico, ma mi applico abbastanza ) per cui non so in che ordine fare le cose e tanto meno capisco se siano tutti passaggi obbligati per eseguire l'aggiornamento, root a parte ovviamente. Oltretutto io ho windows 10, e tutte le guide, compresa quella per lo zopo nascono quando ancora windows 10 non era diffuso. Addirittura ho creato due macchine virtuali, una con windows 7 (non è andato a buon fine il firmware upgrade con flashtool come in windows 10) e una con xp (non c'era verso di farle rilevare i driver usb, nemmeno quelli reneas). Adesso, la mia domanda è: esiste una guida sicura per fare questo dannato aggiornamento a kitkat? Potreste dirmi in ordine quali passaggi devo fare? Anche senza scendere nel dettaglio, per i dettagli posso consultare le guide, ma necessito di sapere cosa fare dal Root in poi. Su windows 10, ripeto! Grazie mille a chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi...

    Ah, magari sapreste indicarmi anche le versioni dei programmi e dei driver necessari che appunto non mi creino problemi con Windows 10? Grazie ancora!

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy