CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[HUAWEI Mate 9 MHA-L09 ED L29] - GUIDA - INSTALLARE ROM STOCK CON TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Premessa, la presente guida è frutto di diverse ricerche effettuate nel Web e sperimentate di persona con esito positvo.

    *** ATTENZIONE: Seguite la procedura a vostro rischio. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali problemi al vostro smartphone. ***

    Si raccomanda, prima di procedere al blocco del Bootloader, di effettuare un Backup dei Vostri dati, immagini, video documenti e quant’altro di personale, in quanto il procedimento di blocco cancella tutto nella memoria interna del dispositivo.

    1) - assicuratevi che il bootloader del telefono sia sbloccato;
    2) - scaricate il file HWOTA_MHA.zip ed estraetelo sul PC in C:/.: https://drive.google.com/file/d/0B3z...V0aG9NWUk/view;
    3) - Scaricate i tre file FullOTA-MF della Build desiderata, MHA-L09C432Bxxx o MHA-L29C432Bxxx, con HUAWEI Firmware Finder: https://forum.xda-developers.com/too...am-mt-t3469146;
    Una volta scaricato i tre file della Build desiderata, rinominate solo il secondo e terzo dei sottelencati file:
    • update.zip
    • update_full_MHA-L29_hw_eu.zip in update_all_hw.zip
    • update_data_full_public.zip in update_data_public.zip
    4) - create, nella SD esterna, una cartella HWOTA e copiate all’interno i tre file scaricati ( update.zip + i due rinominati );
    N.B.: A fine operazione, i tre file copiati nella cartella HWOTA, si cancelleranno automaticamente;
    5) - eseguite il file update.bat ( come amministratore ) in C:/HWOTA_MHA/HWOTA. Si aprirà una finestra in DOS con tutte le istruzioni da seguire in inglese. Istruzioni molto intuitive;
    6) - a telefono spento premete Volume giù e collegate il cavo USB. Il Mate 9 entrerà in modadiltà fasboot, premete INVIO. Si installerà la Recovery TWRP nel telefono;
    7) - scollegate il cavo USB e spegnete il dispositivo;
    8) - premete Volume su + pulsante accensione(rilasciate soltanto il tasto power alla comparsa del logo huawei) per accedere alla Recovery TWRP;
    9) - mentre il Mate 9 si trova in modalità TWRP, collegare nuovamente il cavo USB e premere INVIO;
    10) - digitate 1 e premete INVIO;
    11) - avrete un messaggio che chiede il tipo di aggiornamento. Digitate 1 e quindi premete due volte INVIO;
    12) - il processo di installazione verrà avviato;
    13) - il Mate 9 si riavvia ed inizia l’installazione della Rom a Stock;
    14) - una volta terminato il processo, di cui al punto precedente, riavviate il telefonino e osservate che la schermata iniziale sia a Stock.
    Ultima modifica di Pisolo911; 16-11-17 alle 21:38
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Pisolo911 per il post:

    Aníkitos (01-11-17)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato e discussione indicizzata Un bel like per il lavoro di Pisolo

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao complimenti per la guida, molto chiara e utile. Ho solo un problema al passaggio 9 dopo che vado in TWRP e collego nuovamente il telefono al pc premio invio ma non succede nulla. Come se il telefono non venisse riconosciuto.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liga87 Visualizza il messaggio
    Ciao complimenti per la guida, molto chiara e utile. Ho solo un problema al passaggio 9 dopo che vado in TWRP e collego nuovamente il telefono al pc premio invio ma non succede nulla. Come se il telefono non venisse riconosciuto.
    @Liga87

    Ciao, devi aspettare alcuni secondi. Quando il cursore smette di lampeggiare apparare la modalità di cui al punto 10).

    EDIT: Se ancora si presenta il problema scarica questa Recovery TWRP e la sostituisci nella cartella C:/HWOTA_MHA/HWOTA/recovery/MHA. Una volta copiata la devi rinominare uguale a quella che andrai a cancellare e poi ripeti l'operazione da capo.

    https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3515617

    Senza fare molti passaggi, a telefono spento, tieni premuto il pulsante Volume giù e collega il cavo USB, il Mate 9 passa in modalità Bootloader e ripeti dal punto:
    5) - eseguite il file update.bat ( come amministratore ) in C:/HWOTA_MHA/HWOTA.
    Ultima modifica di Pisolo911; 11-11-17 alle 15:50
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora, lascia stare il pm che ti ho mandato perchè ho risolto. Ora voglio tornare alla Rom originale, Ma mi blocco sempre allo stesso punto quando entro in recovery (quella che mi hai postato tu nel precendente post). il cursore non smette di lampeggiare e se aspetto anche 5 minuti non cambia niente. appena premo invio il cursore scende di una riga ma non succede nulla.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liga87 Visualizza il messaggio
    Ok allora, lascia stare il pm che ti ho mandato perchè ho risolto. Ora voglio tornare alla Rom originale, Ma mi blocco sempre allo stesso punto quando entro in recovery (quella che mi hai postato tu nel precendente post). il cursore non smette di lampeggiare e se aspetto anche 5 minuti non cambia niente. appena premo invio il cursore scende di una riga ma non succede nulla.
    @Liga87

    A volte succede.

    Una volta installa la Recovery e scollegato in cavo USB premi il tasto Power e spegni il cellulare.
    Anzichè cercare di entrare subito in Recovery lascia che si riavvii.
    Una volta riavviato il Mate 9 lo spegni e con Volume Su + Accensione entri in TWRP.
    Collega il cavo USB e solo allora premi INVIO due volte come richiesto da HWOTA.



    AVVISO PER TUTTI: Evitate i messaggi privati che non rispondo. Eventuali richieste devono essere fatte nel Forum al fine che tutti gli Utenti possano prendere visione delle eventuali problematiche relative al Mate 9.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok stasera proverò. Scusami per il Pm ma ero un preda alla disperazione ��

    Edit. : Niente dopo che entro in recovery e premo enter non succede nulla. Non c'è un'alternativa a questo metodo?

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Liga87; 12-11-17 alle 19:00

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    rispetto alla Sua splendida guida, desideravo chiederLe un aiuto.

    Ho completato tutti i passaggi portando a buon fine la procedura.
    Probabilmente ho sbagliato qualcosa e non appena accendo il telefono mi viene fuori il seguente messaggio: Live demo for store display only (this prototype cannot make calls ore use mobile data).

    Preciso che il telefono funziona perfettamente.

    Provando a rifare la procedura, quando provo ad installare la recovery (punto 6), viene fuori il seguente errore:

    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: partition length get error)

    Potrebbe gentilmente aiutarmi.
    Grazie
    Daniele

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterpat Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    rispetto alla Sua splendida guida, desideravo chiederLe un aiuto.

    Ho completato tutti i passaggi portando a buon fine la procedura.
    Probabilmente ho sbagliato qualcosa e non appena accendo il telefono mi viene fuori il seguente messaggio: Live demo for store display only (this prototype cannot make calls ore use mobile data).

    Preciso che il telefono funziona perfettamente.

    Provando a rifare la procedura, quando provo ad installare la recovery (punto 6), viene fuori il seguente errore:

    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: partition length get error)

    Potrebbe gentilmente aiutarmi.
    Grazie
    Daniele
    @Misterpat

    Ciao, dovresti dirmi se hai il Boorloader sbloccato, come credo, quale Rom hai installato ora e se per caso hai provato installare OREO con Android 8.
    L'errore si manifesta con adb o con HWOTA_MHA...????

    Edit: di sicuro stai tentando di installare la Recovery TWRP, spiegami per quale fine ultimo.
    Ultima modifica di Pisolo911; 16-11-17 alle 08:54
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ancora non sono riuscito a far riconoscere il telefono appena in twrp. Ma dopo che entro in twrp devo stare nel menù principale oppure devo fare qualcosa di specifico?

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy