CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 212
Discussione:

[ Huawei P8 lite 2017 ] - Guida - Sblocco Bootloader e Root con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi se voglio un upgrade dovrò mettere rom custom giusto? me ne consigliate una?

  2.  
  3. #172
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zottex Visualizza il messaggio
    quindi se voglio un upgrade dovrò mettere rom custom giusto? me ne consigliate una?
    Se vuoi mettere una custom rom puoi farlo (non è che ci sia molto) però la procedura su XDA prevede il firmware originale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zottex Visualizza il messaggio
    quindi se voglio un upgrade dovrò mettere rom custom giusto? me ne consigliate una?
    Si possono aggiornare tutti gli update OTA anche da root usando HuRUpdater. L'ho fatto oggi e funziona benissimo, sono felice di aver risolto e voglio condividere la cosa.

    https://forum.xda-developers.com/hon...overy-t3769279

    Breve tutorial:

    Occorre mettere in una cartella della SD esterna (ad esempio "update") 5 file, di cui 3 del *Full OTA* di circa 3 giga, _NON IL SOLO update da un centinaio di mega_):
    1. recovery.img (cioè la recovery TWRP, per Huawei P8 Lite 2017 usare la 0.4 di Pretoriano80: verrà così installata nuovamente da HuRUpdater stesso dopo l’aggiornamento)
    2. HuRUpdater_0.4.zip (o l’ultima versione uscita disponibile qui: https://forum.xda-developers.com/hon...overy-t3769279)
    3. update.zip (circa 2GB)
    4. update_all_hw.zip (rinominare il file con il codice dispositivo update_full_PRA-XXX_hw_XX.zip) (circa 700mb) (Se ci sono più file come update_full_PRA-L11_hw_la.zip, L21 o L31 considerare che L11 è per i mono-SIM, L31 per i dual SIM)
    5. update_data_public.zip (rinominare togliendo “full” dal nome) (circa 5mb)

    Questi 3 file del Full OTA possono essere scaricati tramite Huawei Firmware Finder, assicurandoci di controllare tramite l’app che la versione scelta sia già stata accettata da Huawei per il nostro telefono, per questo fine c'è nella scheda di ogni firmware un pulsante apposito chiamato "Verifica l'accesso al firmware", posto sotto a quello di download. Di solito basta comunque selezionare quello suggerito dall'avviso del nuovo OTA, ad esempio al momento l'ultimo per il P8 Lite 2017 è il b396.
    Se un file non si scarica del tutto, ripetere l'operazione selezionandone uno alla volta, più di un paio di volte mi si è bloccato lo scaricamento ma poi è andato tutto bene. Per sicurezza ho comunque aperto i file su WinRAR e ho dato una verifica prima dell'installazione.

    Reboot in TWRP, da cui dobbiamo installare soltanto il file zip HuRUpdater, che installerà il resto dei file per noi. Confermare, poi riavviare.

    Al riavvio di Android non ci sarà più il root ma ci sarà ancora la TWRP, che sarà stata reinstallata. Nel mio caso il bootloader mi è rimasto *sbloccato* ma, in ogni caso, come spiega l'autore di HuRUpdater, se anche dopo l'aggiornamento esso risultasse bloccato non sarebbe un problema in quanto --e qui sta la bellezza di HuRUpdater-- la custom recovery (TWRP) è già stata flashata, quindi in caso di nuovo sblocco un factory reset non sarebbe proprio possibile. Infatti, quando sblocchiamo il bootloader viene chiamata in causa la recovery di default per fare un factory reset però la recovery TWRP, già re-installata subito dopo l'update da HuRUpdater al posto della recovery stock, non supporta affatto il factory reset, quindi i nostri dati rimarranno in ogni caso al sicuro, essendo stato prevenuto il rischio di reset anche nel caso di un eventuale blocco.

    Infine facciamo partire Android, apriamo l'applicazione Magisk e da lì chicchiamo Install, poi confermando e dando l’opzione di installazione (non quella di solo download). La stessa cosa possiamo anche farla a mano riavviando in TWRP, da cui installeremo il file .zip di Magisk.

    Fatto!

    Nota: se avete installato delle app su una partizione secondaria della SD tramite Apps2SD o Link2SD, dopo il nuovo root le scorciatoie delle app invaderanno la home costringendovi a una noiosa pulizia. Potete quindi, tramite le opzioni del vostro Launcher alternativo (se lo supporta), salvare il layout della home prima di iniziare la procedura, per poi ripristinarlo.
    Ultima modifica di MarioFlying; 26-01-19 alle 00:34

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MarioFlying per il post:

    DreamReaper (08-06-19)

  6. #174
    Baby Droid L'avatar di Mario2018


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zottex Visualizza il messaggio
    quindi se voglio un upgrade dovrò mettere rom custom giusto? me ne consigliate una?
    Ciao Zottex se vuoi fare un update non cè bisogno di custom ne di altri programmi puoi seguire la mia guida qui che tengo sempre aggiornata: https://is.gd/TqZOD5 se non capisci qualcosa scrivimi...

  7. #175
    Baby Droid L'avatar di Luknik


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un dispositivo huawei p8 lite 2017 con oreo 8.0.0 ed emui 8.0.0, quando vado in fasboot ho sia il bootloader sbloccato che l'FRP sbloccato, quando provo a flashare la recovery twrp da terminale, ottengo:
    sending 'recovery' (24468 KB)...
    OKAY [ 0.621s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: partition length get error)
    finished. total time: 0.633s
    Sapete che dovrei fare? Grazie in anticipo

  8. #176
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luknik Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un dispositivo huawei p8 lite 2017 con oreo 8.0.0 ed emui 8.0.0, quando vado in fasboot ho sia il bootloader sbloccato che l'FRP sbloccato, quando provo a flashare la recovery twrp da terminale, ottengo:
    sending 'recovery' (24468 KB)...
    OKAY [ 0.621s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: partition length get error)
    finished. total time: 0.633s
    Sapete che dovrei fare? Grazie in anticipo
    Cerca una TWRP per il dispositivo in questione e che soprattutto sia per Oreo, oppure configura Huawei Multi Tool con i parametri per il modello (PRA-LXX) e la versione EMUI 8 del dispositivo e installala scaricandola direttamente tramite il database online.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (08-06-19)

  10. #177
    Baby Droid L'avatar di Luknik


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Ho risolto cambiando il parametro "recovery" in recovery_ramdisk ed eseguendo subito fastboot reboot. Ora ho installato magisk e tutto sembra funzionare al meglio.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

  11. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    2.3) Ottenere codice bootloader

    - Fare un profilo huawei
    - andare qui https://emui.huawei.com/en/plugin/unlock/detail inserire i codici di prima
    - segnare il codice
    Salve, stavo seguendo la guida in prima pagina ma il link nel quote per ottenere il codice di sblocco non funziona, mi manda alla pagina principale di Huawei, come posso fare?

  12. #179
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xander86 Visualizza il messaggio
    Salve, stavo seguendo la guida in prima pagina ma il link nel quote per ottenere il codice di sblocco non funziona, mi manda alla pagina principale di Huawei, come posso fare?
    Ciao! Intanto.....


    i

    Ciao xander86 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Se hai tempo passa a presentarti.

    Huawei ha emesso il seguente comunicato:


    In sintesi non rilascia più codici di sblocco dal Maggio del 2018. Se ne hai l'impellente necessità ci sono dei fornitori (a pagamento) ancora attivi. Utilizza quello che ti conviene o piace di più.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi c'è un modo per avere questi codici da Huawei? Il link sopra indicato non funziona =(

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy