CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Bloccato dopo il Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bloccato dopo il Root

    Buonasera a tutti! sono giorni che mi sto battendo contro il mio danna to P8 lite 2017 , dopo che mi ero stufato dcon i soliti problemi di memoria insufficiente mi sono deciso di provare la strada del castom rom,prima di comprare un altro telefono...
    Per farla breve dopo tanto riesco a fare il root del telefono e mi aggingo a installare da twrp l'unica rom che sono riuscito a scaricare e mi dice che invalid zip format ed ora mi trovo con lo smartphone senza os e nemmeno un bckup!
    Per favore datemi una mano! Grazie

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da billi73 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! sono giorni che mi sto battendo contro il mio danna to P8 lite 2017 , dopo che mi ero stufato dcon i soliti problemi di memoria insufficiente mi sono deciso di provare la strada del castom rom,prima di comprare un altro telefono...
    Per farla breve dopo tanto riesco a fare il root del telefono e mi aggingo a installare da twrp l'unica rom che sono riuscito a scaricare e mi dice che invalid zip format ed ora mi trovo con lo smartphone senza os e nemmeno un bckup!
    Per favore datemi una mano! Grazie
    Se il bootloader è sbloccato (immagino di si se si vuole imbattersi nel modding e quindi nell'operazione di root), puoi seguire prima questa guida per individuare le informazioni necessarie, tipo il modello esatto e la versione esatta del firmware https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
    Una volta ottenute le informazioni che servono, scaricare il relativo pacchetto firmware da qui https://pro-teammt.ru/en/online-firmware-database/
    Successivamente estrarre i file immagini tramite Huawei Update Extractor e installarle con i comandi fastboot (da eseguire in base al sistema operativo Android installato sul dispositivo) https://www.androidiani.com/forum/se...-firmware.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie intanto per la risposta! io ho intrapreso questa avventura dopo aver modificato la rom del mio tab 3 da 8" abbastanza facilmente!
    Per quanto riguarda invece il telefono ho avuto molte difficolta! volevo installare una rom lineageos...ma credo che mi dovrò arrendere! ho dovuto pure pagare per sbloccare il boot loader!
    io non sono un esperto e quindi...ma vorrei capire perchè dopo aver installato la recovery TWRP avvolte mi parte pure la recovery originale...infatti il telefono l'ho ripristinato tramikte la recovey ufficiale ,ha scaricato la rom da interntet e fatto tutto da solo!
    La mia domanda è uò essere che io mi trovi con tutte e due le recovery ,perchè la recovery TWRP l'ho installata su ramdisk?e che magari utte le problematiche succesive dipendano da questo?

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da billi73 Visualizza il messaggio
    Grazie intanto per la risposta! io ho intrapreso questa avventura dopo aver modificato la rom del mio tab 3 da 8" abbastanza facilmente!
    Per quanto riguarda invece il telefono ho avuto molte difficolta! volevo installare una rom lineageos...ma credo che mi dovrò arrendere! ho dovuto pure pagare per sbloccare il boot loader!
    io non sono un esperto e quindi...ma vorrei capire perchè dopo aver installato la recovery TWRP avvolte mi parte pure la recovery originale...infatti il telefono l'ho ripristinato tramikte la recovey ufficiale ,ha scaricato la rom da interntet e fatto tutto da solo!
    La mia domanda è uò essere che io mi trovi con tutte e due le recovery ,perchè la recovery TWRP l'ho installata su ramdisk?e che magari utte le problematiche succesive dipendano da questo?
    Per capire quale Recovery è ancora installata basta spegnere il dispositivo e avviarlo in quella modalità tramite la combinazione dei tasti Volume Su + power.
    Se non parte nessuna Recovery, probabilmente non è installato nulla.
    Poi bisogna vedere quale file si sta utilizzando, se compatibile col Sistema Operativo.
    Huawei Multi Tool può essere un buon tool per l'installazione dei file .img online, poichè caricati direttamente nel proprio database.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per capire quale Recovery è ancora installata basta spegnere il dispositivo e avviarlo in quella modalità tramite la combinazione dei tasti Volume Su + power.
    Se non parte nessuna Recovery, probabilmente non è installato nulla.
    Poi bisogna vedere quale file si sta utilizzando, se compatibile col Sistema Operativo.
    Huawei Multi Tool può essere un buon tool per l'installazione dei file .img online, poichè caricati direttamente nel proprio database.
    Quando feci il root partiva la TWRP poi dopo aver fatto il wipe da TWRP enon riuscendo a far il flash dellla rom il telefono non partiva edopo qualche loop è uscita la recovery originale! dove posso scaricare il Multi tool?

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da billi73 Visualizza il messaggio
    Quando feci il root partiva la TWRP poi dopo aver fatto il wipe da TWRP enon riuscendo a far il flash dellla rom il telefono non partiva edopo qualche loop è uscita la recovery originale! dove posso scaricare il Multi tool?
    Se parte la recovery stock, è sufficiente scaricare il firmware di servizio giusto e installarlo col metodo dload.
    Un altro metodo è quello della eRecovery (se entra in quella modalità) https://consumer-tkb.huawei.com/wekn...=it-it00436643
    Il tool lo si può scaricare direttamente dal sito del Team MT https://pro-teammt.ru/en/multi-tool-huawei-honor/
    In sezione Huawei ci sono diverse guide ben fatte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy